Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by Sberl »

Non vedo il topic sui giovani emergenti e sulle minors, dunque lo inauguro io e c'è un motivo ben preciso. Sto leggendo il nuovo numero di sporting news e si parla del draft mlb. La probabile first pick è tal David Pryce, ragazzino che lancia fastball tra le 94-96miglia e che senza problemi arriva a pitch count superiori a 100. Qualcuno lo conosce già, ne ha sentito parlare?
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by rene144 »

Si... ma si chiama David Price (non Pryce), di Vanderbilt. E' un prospetto eccellente. Strautilizzato con pitch counts elevatissimi quest'anno (se non sbaglio ha lanciato 120-130 lanci in 3 partite di fila), ed alcuni scout hanno un po' paura di questo. La fastball è eccellente ed ha un talento giudicato sconfinato, oltre ad un grande controllo già da giovane. In più è mancino, cosa sempre gradita, e la prima scelta è dei Devil Rays che nel proprio sistema avrebbero proprio bisogno di uno SP forte.........
Naturalmente non l'ho mai visto, parlo per ciò che ho letto.

Attenti a Matt Wieters (20 anni, Georgia Tech) però. Dicono che sia fortissimo, ma soprattutto ha il vantaggio di essere un catcher in prospettiva. Attualmente fa il closer, inoltre, quindi sa anche lanciare. I catchers forti vanno via come il pane, soprattutto quelli con disciplina al piatto e discreta potenza. Price e Wieters saranno al 99% le prime 2 scelte al draft. Price è più forte, ma Wieters è più ricercato (non da Tampa però, forse). Vedremo, in ogni caso...
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by Pixi89 »

quando e' il draft???
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by rene144 »

7-8 giugno.
User avatar
orixbw
Rookie
Rookie
Posts: 340
Joined: 20/01/2003, 18:51
Location: Milano

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by orixbw »

rene144 wrote:Si... ma si chiama David Price (non Pryce), di Vanderbilt. E' un prospetto eccellente. Strautilizzato con pitch counts elevatissimi quest'anno (se non sbaglio ha lanciato 120-130 lanci in 3 partite di fila), ed alcuni scout hanno un po' paura di questo. La fastball è eccellente ed ha un talento giudicato sconfinato, oltre ad un grande controllo già da giovane. In più è mancino, cosa sempre gradita, e la prima scelta è dei Devil Rays che nel proprio sistema avrebbero proprio bisogno di uno SP forte.........
Naturalmente non l'ho mai visto, parlo per ciò che ho letto.

Attenti a Matt Wieters (20 anni, Georgia Tech) però. Dicono che sia fortissimo, ma soprattutto ha il vantaggio di essere un catcher in prospettiva. Attualmente fa il closer, inoltre, quindi sa anche lanciare. I catchers forti vanno via come il pane, soprattutto quelli con disciplina al piatto e discreta potenza. Price e Wieters saranno al 99% le prime 2 scelte al draft. Price è più forte, ma Wieters è più ricercato (non da Tampa però, forse). Vedremo, in ogni caso...


a meno di cambiamenti Price andrà a Tampa Bay, Wieters non ha avuto un grande avvio, mentre occhio alla potenza del 1B di Florida Matt La Porta (già scelto dopo un orrida stagione 2005 al 14° giro): attualmente sta battendo .435/.586/.878 con 10 doppi, 16 HR, 40 RBI  e 17 HBP in solo 38 partite; da segnalare anche il suo batting eye: 11 K e 32 BB in 131 AB
God bless Wrigley Field!
User avatar
orixbw
Rookie
Rookie
Posts: 340
Joined: 20/01/2003, 18:51
Location: Milano

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by orixbw »

orixbw wrote:... Wieters non ha avuto un grande avvio....


scusate, ecco l'aggiornamento su Wieters (si è ripreso per bene!):

Matt Wieters (C, Georgia Tech) is likely to be the first position player taken in the 2007 draft. Wieters got off to a slow start this season but has rounded into form nicely and is currently hitting .351/.482/.603 with 13 doubles, 7 home runs, 37 RBI (in 40 games) and a 1.48 EYE in 151 AB. The switch-hitting Wieters shows good power to all parts of the field and has the tools to develop into a plus offensive player. Behind the plate, Wieters has good defensive actions and a very strong arm (he occasionally closes games for Georgia Tech and has a low-90s fastball), but at 6’5” and 230 pounds he is very tall for a catcher, prompting some to speculate that a move to 1B could be in his future. At this point, it would be premature to conclude that Wieters will not be able to stay behind the plate and certainly who ever drafts him this June will want to give him every opportunity to do so.
God bless Wrigley Field!
thierry14

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by thierry14 »

E Koby Clemens come sta messo?
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by Ange86 »

thierry14 wrote:E Koby Clemens come sta messo?

E' in singolo A con l'organizzazione di Houston ma dalle stats non mi sembra un fenomeno. Qua quelle di quest'anno e qua quelle della carriera
Image Image
User avatar
orixbw
Rookie
Rookie
Posts: 340
Joined: 20/01/2003, 18:51
Location: Milano

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by orixbw »

Ange86 wrote:E' in singolo A con l'organizzazione di Houston ma dalle stats non mi sembra un fenomeno. Qua quelle di quest'anno e qua quelle della carriera


è ormai assodato che ha un posto perchè è figlio di cotanto padre: serve per attrarre pubblico e serve a Houston per avere una chance di rifirmare il genitore...
God bless Wrigley Field!
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by Ange86 »

orixbw wrote:è ormai assodato che ha un posto perchè è figlio di cotanto padre: serve per attrarre pubblico e serve a Houston per avere una chance di rifirmare il genitore...

Mi sa proprio che è cosi.
Image Image
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by webba2000 »

Sto vedendo, su MiLB.tv, il pitcher dei NYY Tyler CLIPPARD e sta facendo veramente bene, mi sembra un gran bel prospetto.
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by rene144 »

Clippard di talento ne ha, ma sembra non avere abbastanza upside a livello MLB, infatti anche gli Yankees sembra gli antepongano Betances e Chamberlain, oltre a Hughes. Insomma, secondo alcuni scout, Clippard è già molto vicino ai propri limiti.
thierry14

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by thierry14 »

orixbw wrote:è ormai assodato che ha un posto perchè è figlio di cotanto padre: serve per attrarre pubblico e serve a Houston per avere una chance di rifirmare il genitore...


Sì, avevo già sbirciato un po' di statistiche e mi pareva fosse un po' una "pippa" (con tutto il rispetto parlando) solo che credevo di aver dato solo uno sguardo superficiale. Cacchio, però, con un padre fenomeno deve essere dura...
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by webba2000 »

webba2000 wrote:Sto vedendo, su MiLB.tv, il pitcher dei NYY Tyler CLIPPARD e sta facendo veramente bene, mi sembra un gran bel prospetto.


postato il 2 MAGGIO :figo:

Dovrei fare lo scout MLB  :01:
"That's a clown question, bro."
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Post by Ange86 »

Penso che sia inutile aprire un topic apposta ma avete visto questa squadra che nelle ultime 3 partite una l'ha vinta 30-0 e una 21-6  :shocking:
Image Image
Locked