Eredivisie

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Eredivisie

Post by Reverend_Goldberg »

Mi sembra di ricordare che tempo fa esisteva un topic dedicato al PSV da parte dell'utente Scorpyon. La squadra di Eindhoven conquistando 6 punti nelle ultime 6 partite si è fatta raggiungere in testa da AZ e Ajax.

1.AZ 72  /81-28
2.AJAX 72  /82-35
3.PSV 72  /70-24

AZ in testa graize alla differenza reti ma si annuncia una grande ultima giornata.
Image Image
toro scatenato

Re: Eredivisie

Post by toro scatenato »

sarà un'ultima giornata fantastica.
penso che il titolo se lo meriti l'Ajax visto il modo in cui ha dominato il PSV alla Philipps Arena battendo l'ex squadra di Hiddink 5-1 però sarà tutto da vedere.
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: Eredivisie

Post by mamba »

psv in crollo totale,per Ten Cate sarebbe un colpaccio vincere il titolo al primo anno in panchina,ma mai sottovalutare Van Gal che sta facendo crescere in maniera importante questa Az
22-01-2006:e Kobe disse 81
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Eredivisie

Post by Mike »

ma come funziona? all'AZ basta vincere la prossima e mantenere la miglior differenza reti per vincere il campionato? oppure si va alla bella in caso di arrivo a pari merito?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Eredivisie

Post by Reverend_Goldberg »

Se non sbaglio vince la squadra con la miglior differenza reti, quindi l'AZ.
Proprio la squadra di Alkmaar è l'ultimo club ad aver interrotto l’egemonia di PSV, Ajax e Feyenoord, vincendo la Eredivisie, nella stagione 1980-81.
Escluse queste 4, bisogna risalire alla stagione 19963-64 con la vittoria del Door Wilskracht Sterk di Amsterdam.
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Eredivisie

Post by BruceSmith »

... e in italia si lamentano perchè vincono sempre le stesse squadre  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Niki_Mack_1988
Posts: 58
Joined: 22/01/2007, 5:19
Location: Vicenza

Re: Eredivisie

Post by Niki_Mack_1988 »

Reverend_Goldberg wrote:Se non sbaglio vince la squadra con la miglior differenza reti, quindi l'AZ.
Proprio la squadra di Alkmaar è l'ultimo club ad aver interrotto l’egemonia di PSV, Ajax e Feyenoord, vincendo la Eredivisie, nella stagione 1980-81.
Escluse queste 4, bisogna risalire alla stagione 19963-64 con la vittoria del Door Wilskracht Sterk di Amsterdam.


Negli ultimi 40 anni è sempre stata l'AZ ha fare da intermezzo tra gli scudetti delle 3 grandi d'Olanda..... sarebbe una beffa per il PSV, ammetto che mi dispiacerebbe ma il 2° scudetto all'AZ nn glielo nega nessuno.
Che sia un'ennesimo 5 maggio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Titoli WPF:
Superstar of the Year 2008
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
User avatar
Niki_Mack_1988
Posts: 58
Joined: 22/01/2007, 5:19
Location: Vicenza

Re: Eredivisie

Post by Niki_Mack_1988 »

5 Maggio per AZ e Ajax ma sopratutto per i primi, clamoroso scivolone in casa di una squadra retrocessa, l'Ajax e il PSV danno vita a degli scambi di scudetto in tempo reale, si è arrivati ad un 2-1 per il PSV con papera di Gomez che poteva pesare ad il vantaggio dell'Ajax che mandava ufficialmente lo scudetto ai lancieri poi 3-1 e 4-1 con risposta Ajax sul 2-0 e infine clamoroso 5-1 che pesa da paura a 15 minuti dalla fine e lo scudetto va ancora una volta per il 3° anno consecutivo al PSV, sulla carta sfavoritissimo.
Titoli WPF:
Superstar of the Year 2008
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: Eredivisie

Post by mamba »

che culo il Psv,vinto un titolo che hanno rischiato di perdere diverse volte quest'anno.la differenza reti se non ho letto male premia loro di un +1 rispetto all'Ajax,che ora dovrà disputare i playoffs per la Champions League.pure l'Az si è fatta un bel suicidio,sono una squadra in crescita,ma evidentemente non hanno retto la pressione
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Eredivisie

Post by Bonaz »

Ma come cacchio ha fatto l'AZ a perdere questo scudetto? Non è nemmeno paragonabile al 5 maggio interista visto che in quell'occasione la Lazio avrebbe giocato almeno per l'accesso all'UEFA. Qui giocavano contro una squadra che non aveva nessun interesse a impegnarsi più di tanto, a meno che, a mia insaputa, ci siano odi campanilistici tra le due società.... :penso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: Eredivisie

Post by anima_ardente »

Da tifoso interista sono vicino ai giocatori ed ai tifosi dell'AZ :piango:
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Eredivisie

Post by Mike »

Niki_Mack_1988 wrote:Che sia un'ennesimo 5 maggio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!


ma porti veramente sfiga.

dispiace moltissimo per l'AZ: come si faceva a non tifare per una "Cinderella" di questo calibro?
in casa dell'Excelsior, in quel ministadio, con un uomo in meno, andare sotto per ben due volte e riuscire a pareggiare e attaccare sempre fino all'ultimo assalto stroncato dal 3-2 finale. :piango:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Eredivisie

Post by BruceSmith »

Bonaz wrote:Ma come cacchio ha fatto l'AZ a perdere questo scudetto? Non è nemmeno paragonabile al 5 maggio interista visto che in quell'occasione la Lazio avrebbe giocato almeno per l'accesso all'UEFA. Qui giocavano contro una squadra che non aveva nessun interesse a impegnarsi più di tanto, a meno che, a mia insaputa, ci siano odi campanilistici tra le due società.... :penso:


hanno giocato in dieci buona parte dell'incontro.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Eredivisie

Post by shilton »

:disgusto:

la giornata finale dell'eredivise è stata bellissima il famoso luogo comune del campionato olandese noioso è fatto solo da 2 squadre è caduto (infatti erano 3) e quest'anno è stata più penosa la ns serie a
Cmq vincere o perdere un campionato per la differenza reti mi sembra veramente brutto,e a voi??
E ora l'AZ deve farsi i playoff per aggiudicarsi il posto al preliminare, chissà con che spirito
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Eredivisie

Post by Reverend_Goldberg »

Olanda, 7 gol del brasiliano Alves
Heerenveen batte Herakles Almelo 9- 0 nella 7/a di campionato

(ANSA) - LA HAYE, 7 OTT - Impresa del brasiliano Afonso Alves nel massimo campionato olandese: ha realizzato 7 gol nella gara Heerenveen-Herakles, terminata 9-0. La partita era valida per la 7/a giornata. Il record di reti segnate in una sola partita nel campionato olandese resta comunque quello dell'attaccante del Feyenoord, Henk Schouten, che ne realizzo' nove nell'aprile del 1956 contro il De Volewiickers. Nella scorsa stagione Alves, 26 anni, ha conquistato il titolo di capocannoniere con 34 gol.

FT SC Heerenveen [9 - 0] Heracles Almelo

10' [1 - 0] A. Alves   

17' [2 - 0] A. Alves   

19' [3 - 0] A. Alves   

60' [4 - 0] G. Sibon   

68' [5 - 0] A. Alves   

70' [6 - 0] A. Alves   

74' [7 - 0] A. Alves   

76' [8 - 0] A. Alves   

80' [9 - 0] G. Sibon
Image Image
Locked