Re: College Basketball 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Basketball 2008

Post by Rocky »

Image

:notworthy:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: College Basketball 2008

Post by tika »

io c'ero :DD

ricambio i ringraziamenti a chi c'era con me hehe

che dire, avete praticamente già detto tutto, ma vorrei fare un paio di note personali. Il passaggio di coach self alla box and 1 è vero che ha rimesso in gioco i tigers e per poco nn costava il titolo, ma è anche vero che nei 25 minuti precedenti pur controllando la partita kansas nn era riuscita a scrollarsi di dosso gli avversari e quindi ha pensato di cambiare qualcosa. E' stato forse avventato e i fatti gli hanno dato torto, ma se azzeccava la mossa portava a casa la partita subito. I tigers sono stati bravi ma anche fortunati a trovare 3 canestri in 3 azioni di seguito contro la box and one con un attacco completamente fermo, mentre proprio in quel momento kansas si è fermata per un attimo in attacco. Ma le cose sarebbero potute andare molto diversamente se "il pallone si fosse spostato di qualche cm in più da una parte e in meno dall'altra" (per dirla citando o quasi il coach).
Per quanto riguarda le individualità:

ci aveva visto giusto (guarda a caso) gerry già l'anno scorso su arthur, questo è buono tanto, forse un pò basso ma ha cmq un atletismo da paura.

Rush secondo me in campo era con Rose quello con più "talento". ha fatto un paio di azioni in cui il suo uomo nn ha nemmeno capito da che lato era andato via. Però è veramente deprecabile il modo in cui ogni tanto spenga il cervello, mi ricordo quanto meno una persa clamorosa, un fallo speso dopo 5 secondi di azione mentre i suoi erano davanti nel supplementare che ha fermato il crono con due liberi a mmh o rose o cdr, e almeno un altro paio di rischiati TO evitati per qualche tuffo dei compagni, tutti in fase caldissima. Se fosse concentrato per 40 minuti a partita per me sarebbe da primi 10.

Dall'altra per me Rose ha giocato male, salvo quei minuti di follia dove ha dimostrato cosa sa fare. Devo dire che valuterei negativamente la sua prestazione se non fosse quello che ha scritto AEM sul poco tempo a disposizione delle squadre per allenarsi tatticamente. Secondo me lui ha sofferto è vero la marcatura, ma anche l'incapacità della squadra di sfruttare i raddoppi su di lui, e la poca abitudine a giocare contro difese così forti. Per me assente "giustificato".

in ogni caso partita bellissima, anche se a volte vedendola con il mmod gli altri in chat mi anticipavano gli eventi sigh :P
Last edited by tika on 08/04/2008, 17:36, edited 1 time in total.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by Ciombe »

io invece ho notato che Rose, essendo marcato molto bene 1 vs 1, quelle poche volte che riusciva a prendere il vantaggio sul suo marcatore trovava immediatamente aiuti su aiuti ed è stato molto bravo a dare via la palla anzichè forzare in arresto e tiro o provare a romprea l'aiuto alla Wade.
Io questa la leggo come maturità impressionante, ha aspettato che la partita scorresse verso di lui e che si creassero le basi per poter dare una sterzata.
In queto ci vedo grande freddezza mentale.

Il suo compito cmq non è fare canestro o metterne 30, lui deve creare gioco... in punto è che a parte CDR nel primo tempo e qualcosa fatto intravedere da Anderson, nessun Tigers è stato pericoloso in attacco. Taggart e Dozier che avevano ben figurato contro UCLA sono stati evanescenti, mentre invece Kansas ha avuto risposte da ogni giocatore sceso in campo, da Jackson, a Arthur, da Kaun a Collins ecc...

Rush ora benedirà il giorno in cui si è rotto il ginocchio, magari in questo momento stava a marciare i fondo a una panchina o a svernare nella NBDL, invece è campione NCAA da protagonista!!!
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: College Basketball 2008

Post by tika »

pensa che molti mock lo davano a miami, srebbe titolare fisso hehehe
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by francilive »

Image
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by francilive »

Image
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by francilive »

Image
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by francilive »

Image
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by francilive »

vi ho postato alcune immagini dei meritatissimi festeggiamenti dei jayhawks. finalmente possiamo esultare, dopo anni e anni in cui siamo sempre arrivati li, ad un soffio dall'impresa. quest'anno non essere partiti come favoriti ci ha fatto bene. una volta tanto la pressione è stata sulle spalle degli altri.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by francilive »

e adesso, tutti alla casa bianca  :forza:
“President (George W.) Bush called me at eight o’clock,” Self said. “It was good. He talked about how exciting a game it was, and how happy and proud I must be of our guys. He said something that was cool, he said ‘You need to get here soon. You’ve got great seniors. If you don’t get out here soon, they won’t get a chance to come, because they’ll all be going different ways. If you want to come, get out here in the next month, month-and-a-half.’”
ImageImage
defense is only way
the gift

Re: College Basketball 2008

Post by the gift »

nikfiumi wrote:Faccio una considerazione al di fuori della Final 4, ma già in previsione draft, in particolare su Kevin Love e Tyler Hansbrough.
Visto che il draft di quest'anno è pieno di ottimi giocatori, di tanti cosidetti "one and done", visto che spulciando un pò i vari i mock draft entrambi vengono collocati intorno alla fine del primo giro, che vuol poi dire che ci metti niente a finire al secondo giro (specie nel caso di Hansbrough) e, infine, visto che uno è un freshmen e l'altro uno junior, non converrebbe a tutti e due rimanere un'altro anno al college?
Non sono espertissimo in materia, ma non mi sembra che la prossima classe di liceali sia spettacolare, quindi al draft 2009 i due di cui sopra potrebbero piazzarsi molto meglio.


Il rischio di questi giocatori è che cambiando l'assetto della squadra rischiano di far calare le proprie cifre quindi le posizioni le scalano ma per demeriti loro l'anno prossimo e non gli conviene... tieni conto che tyler ha vinto anche parecchi premi quindi un po' di rispetto in piu dovrebbe averlo :fischia:
the gift

Re: College Basketball 2008

Post by the gift »

Rocky wrote:Image

:notworthy:


:notworthy: :notworthy: il tiro piu importante della finale ...indubbiamente...
User avatar
Bandini
Rookie
Rookie
Posts: 320
Joined: 19/03/2006, 0:25
Location: Springfield

Re: College Basketball 2008

Post by Bandini »

Ho appena finito di vedere la finale...  :gogogo:
Non ho nessuno dei miei tipici commenti tecnici da Bar Sport da postare per spiegarmi gli ultimi 8 minuti  :shocking: di gara (3 di regolamentare e 5 di OT)...
Però ho una certezza: come si fa a non amare il torneo NCAA   :forza: :01: :forza:
"finalmente march madness time!"
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: College Basketball 2008

Post by mr.kerouac »

scusa coach ma non è che hai una visione un pò limitante della posizione di allenatore? voglio dire: williams non può insegnare a giocare a zona, williams non può insegnare a giocare in un altro modo che non a 100 all'ora, ecc... scusa, ma per curiosità, williams che sta lì a fare?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: College Basketball 2008

Post by AEM »

mr.kerouac wrote:scusa coach ma non è che hai una visione un pò limitante della posizione di allenatore? voglio dire: williams non può insegnare a giocare a zona, williams non può insegnare a giocare in un altro modo che non a 100 all'ora, ecc... scusa, ma per curiosità, williams che sta lì a fare?


Stai parlando con me?

Se si: ti rispondo. Se no: scusate che mi sono intromesso.

Dean Smith prima di lui, adesso Williams NON giocano a zona. Non li va, non e` un gioco loro. Punto e basta. Quando giochi con giocatori "veloci" che li metti in zona a fare? Li vuoi che si muovano, che si possono lanciare in contro piedo piu` veloci possibile. Williams che sta li a fare? Diciamo a vincere 8 partite su 10, diciamo a vincere la ACC, diciamo a portare la megliori classi di giocatori per i prossimi anni.

Questi discorsi che fai, non puo questo o quell altro e come avere Randy Moss e TO con un buon QB e mi dici "ma il coach non puo correre la palla un po".

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Post Reply