Re: Arbitri - Specie Strana....

la pallacanestro europea ed italiana
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Arbitri - Specie Strana....

Post by Da Brawl »

Lilpol mi ha dato uno spunto per un nuovo topic, ovvero quello di riportare le più grosse baggianate fatte dagli arbitri davanti ai vostri occhi...

Inizio io... Ieri sera, dopo un azione concitata, gli avversari hanno tirato allo scadere del 24° secondo prendendo la parte alta del tabellone...
Noi chiaramente ci siamo fermati, ma il tavolo ha fatto ripartire il cronometro dei 24 come se la palla avesse toccato il ferro, così hanno ripreso palla e fatto canestro...

Spiegazione dell'arbitro alle nostre lamentele: "Non ho visto bene, mi sembrava sul ferro"... Ripeto, ha preso la parte alta del tabellone... :disgusto:
Image - Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by Paperone »

niente da dire se non :disgusto:
Last edited by Paperone on 29/03/2007, 15:25, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by MP3 »

Da Brawl wrote:Lilpol mi ha dato uno spunto per un nuovo topic, ovvero quello di riportare le più grosse baggianate fatte dagli arbitri davanti ai vostri occhi...

Inizio io... Ieri sera, dopo un azione concitata, gli avversari hanno tirato allo scadere del 24° secondo prendendo la parte alta del tabellone...
Noi chiaramente ci siamo fermati, ma il tavolo ha fatto ripartire il cronometro dei 24 come se la palla avesse toccato il ferro, così hanno ripreso palla e fatto canestro...

Spiegazione dell'arbitro alle nostre lamentele: "Non ho visto bene, mi sembrava sul ferro"... Ripeto, ha preso la parte alta del tabellone... :disgusto:


la stessa cosa è capitata nche in eldo-mps di campionato...
e sempre nella stessa partita 3 canestro convalidati + sfondamento dell' attaccante...già uno è rarissimo lì invece 3 in una partita...

se poi l' intento del topic era di parlare di esperienze dirette...allora nulla
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by Luca10 »

Arbitri (e non solo di basket ma di tutti gli sport) specie da ESTINGUERE! :disgusto:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by MP3 »

Luca10 wrote:Arbitri (e non solo di basket ma di tutti gli sport) specie da ESTINGUERE! :disgusto:


certo che fare l' arbitro deve essere un po' frustrante...specialmente durante la partita o subito dopo...
perchè qualunque cosa si faccia sarà sempre contro qualcuno che di conseguenza non sarà contento(e non mi riferisco ai giocatori)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by Ciombe »

Damon Jones a Crawford lamentandosi di un non fischio
"in carriera non ho mai tirato airball. Se ne tiro uno è perchè ho subito fallo"
Crawford "beh... serie conclusa".

detto questo, nella UISP ne avvengono anche di peggio di queste cappellate.

Tempo fa un famoso personaggio valdinievolino fischiò tecnico... alla "tribuna"......
o ancora si rifiutò di arbitrare perchè non riteneva il campo a norma...
o ancora, ad unb clinic di Ettore Messina, alzò il dito e iniziò a controbattere il coach del CSKA...

Io sono fermamente convinto che per selezionarli gli facciano fare un test  :gogogo:
MavsMANIAC

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by MavsMANIAC »

Ciombe wrote:Damon Jones a Crawford lamentandosi di un non fischio
"in carriera non ho mai tirato airball. Se ne tiro uno è perchè ho subito fallo"
Crawford "beh... serie conclusa".

detto questo, nella UISP ne avvengono anche di peggio di queste cappellate.

Tempo fa un famoso personaggio valdinievolino fischiò tecnico... alla "tribuna"......
o ancora si rifiutò di arbitrare perchè non riteneva il campo a norma...
o ancora, ad unb clinic di Ettore Messina, alzò il dito e iniziò a controbattere il coach del CSKA...

Io sono fermamente convinto che per selezionarli gli facciano fare un test  :gogogo:


successo anche qui... stesso arbitro ha sorpreso 3 giocatori dello spilimbergo(questa me la hanno raccontata gli interessati) ad appendersi al ferro 1 ora prima della loro partita, ha dato loro un tecnico a testa e ha fatto iniziare la partita con 6 tiri liberi a favore dell'altra squadra... dopo questa chiudete il topic per favore... che io, solo a ripensarci, stramazzo a terra...  :notworthy:
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by DH-12 »

Nella mia (breve) esperirenza cestistica a scuola ho assisisto a una scena che non so se definire da  :stralol: o da  :disgusto:
L'aribtro ha abbandonato la partita perchè non poteva più sopportare l'incompetenza della nostra allenatrice...Ok...era davvero una rottura... ma si può?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by horace13 »

Specie strana, fin troppo: a volte ti capita gente che sembra lo faccia apposta ad arbitrare alla cazzo di cane, altre (e quest'anno fortunatamente mi è capitato abbastanza spesso) trovi ragazzi abbastanza competenti e che sanno tenere in mano una partita. Credo che un segreto ci sia: se non fai clamorose cazzate e spieghi quello che hai fischiato e perchè, ei già un buon arbitro, perchè calmi la collera di gente come me per esempio che ha una pentola a pressione al posto della testa mentre gioca.
Nelle ultime due partite, però la qualità è un attimino discesa: contropiede, rallento per prendere fallo, passaggio a livello sulle braccia "Niente, non ho visto!" al che la mia risposta è stata abbastanza sorpresa... ma dove cazzo guardava sto qui?
Sabato scorso invece gestione atroce della partita in lungo e in largo. ok, facciamo pena noialtri, ma se l'altra squadra piena di facce da cazzo (san pietro merda) inizia a smanacciarti appena hai la palla in mano non è fallo? Beh, per loro no, a meno che non urlavi (trucchetto fantastico sul quale molti arbitri cascano :hehe:)

In ogni modo, alcuni si apprezzano, altri si odiano. Ma sono da apprezzare, le soddisfazioni son poche o nulle, ma noi senza di loro non potremmo giocare e quindi apprezziamo lo sforzo che fanno! :applauso:
Image Image
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by The small Bbrother »

MavsMANIAC wrote:successo anche qui... stesso arbitro ha sorpreso 3 giocatori dello spilimbergo(questa me la hanno raccontata gli interessati) ad appendersi al ferro 1 ora prima della loro partita, ha dato loro un tecnico a testa e ha fatto iniziare la partita con 6 tiri liberi a favore dell'altra squadra... dopo questa chiudete il topic per favore... che io, solo a ripensarci, stramazzo a terra...  :notworthy:


Assurda questa! :stralol: :stralol: :stralol:
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by The blues brothers »

MavsMANIAC wrote:successo anche qui... stesso arbitro ha sorpreso 3 giocatori dello spilimbergo(questa me la hanno raccontata gli interessati) ad appendersi al ferro 1 ora prima della loro partita, ha dato loro un tecnico a testa e ha fatto iniziare la partita con 6 tiri liberi a favore dell'altra squadra... dopo questa chiudete il topic per favore... che io, solo a ripensarci, stramazzo a terra...  :notworthy:


:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ahahhhaaahahahah,in firma.
when you have everything,you have everything to lose.
gmax
Rookie
Rookie
Posts: 569
Joined: 16/06/2004, 17:50
Location: prov. di Milano

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by gmax »

Arbitri? Bisognerebbe picchiarli da piccoli.


Però come dice Horace senza di loro noi non potremmo giocare.
"We Major"
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by Lilpol »

Ormai facendo il play sto rinunciando a chiedere fallo quando prendo smanate alle mani  :disgusto:
senza contare che per subire un canestro più fallo la palla deve praticamente essere già entrata nel canestro, per loro non esistè continuità.....  e da quest'anno ho scoperto che non posso più fare arresto a un tempo e passo in avanti per concludere.... bah
Image°°Image°°Image
gmax
Rookie
Rookie
Posts: 569
Joined: 16/06/2004, 17:50
Location: prov. di Milano

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by gmax »

Lilpol wrote:Ormai facendo il play sto rinunciando a chiedere fallo quando prendo smanate alle mani  :disgusto:
senza contare che per subire un canestro più fallo la palla deve praticamente essere già entrata nel canestro, per loro non esistè continuità.....  e da quest'anno ho scoperto che non posso più fare arresto a un tempo e passo in avanti per concludere.... bah


Be ovvio, "arresto passo e tiro" penso sia stato cancellato dalle regole del basket. :gazza:
"We Major"
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Re: Arbitri - Specie Strana....

Post by The small Bbrother »

gmax wrote:Be ovvio, "arresto passo e tiro" penso sia stato cancellato dalle regole del basket. :gazza:

Bruttino come movimento...e in effetti non si usa più. :paper:
Per gli schiaffi che prendi sulle mani Pol,dipende dall'arbitro che trovi e in generale dal metro di arbitraggio.Se ti pressano gli avversari per 20 minuti è normale l'arbitro gli schiaffetti li lasci passare molte volte...
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
Post Reply