Re: Tracy McGrady

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Tracy McGrady

Post by T-mac-T »

rendo onore a cavsfan che ha risposto dopo che ho tirato fuori le "inataccabili statistiche", ma gli altri? si sono ricreduti?


cmq tutti i papabili candidati all'mvp sono fondamentali per la propria squadra, chi più chi meno...
nba.com mette tra i primi 4 candidati all'mvp anche mcgrady (ebbene si, anche lui  :forza:), tra quelli che lo precedono (in ordine nowitzki, nash e lebron) direi che il più fondamentale per la squadra sia proprio il canadese...
non credo che mcgrady vincerà l'mvp (e non ci conto neanche per i prossimi anni) ma se qualcuno ci vuole credere e sperare...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Tracy McGrady

Post by mackzone »

nn lo vincerà  mai perchè nn ha l'atteggiamento di chi da tutto per la squadra, ma a insieme a nash credo sia il più fondamentale per la propia squadra, diciamoci la verità, cn yao ma senza t-mac i rockets fanno quasi schifo
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: Tracy McGrady

Post by Magic Luke »

grandissimo giocatore, e su questo non c'è dubbio, uno dei migliori di questa lega.
i suoi problemi, che gli impediscono di entrare nel circolo degli "dei", sono sostanzialmente due:
-un carattere non certo irresistibile, non è un vincente ( e i fatti contano più di qualsiasi parola) e spesso sembra prendersi enigmatiche pause dal gioco.
-ha subito una lenta involuzione ( come purtroppo altri, e l'esempio lampante è Vince Carter) a giocatore che si accontenta troppo del jumper dai 6/7 metri e oltre, col fisico che ha e con le sue straordinarie doti cestistiche potrebbe battere chiunque e andare dentro a piacimento.

certo, giocare con una squadra come i Rockets non credo lo aiuti, però il suo futuro passa inevitabilmente da Houston e deve provare a dimostrare di essere veramente un grande, così come il suo gioco vorrebbe.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Tracy McGrady

Post by mackzone »

ha subito una lenta involuzione ( come purtroppo altri, e l'esempio lampante è Vince Carter) a giocatore che si accontenta troppo del jumper dai 6/7 metri e oltre, col fisico che ha e con le sue straordinarie doti cestistiche potrebbe battere chiunque e andare dentro a piacimento.

qua c'entra molto la schiena anche mi permetto di dire
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: Tracy McGrady

Post by Magic Luke »

bah a me sembra che si stia tirando un pò troppo la corda con questa schiena, è un problema si ma non così grave, se invece di fare una giocata pazzesca e poi 100 jumper facesse 3 buone giocate dentro l'area e 100 jumper non credo cambierebbe di molto la situazione.
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: Tracy McGrady

Post by Thug Lord »

Probabilmente è il giocatore più completo sul perimetro insieme a bryant come repertorio offensivo + la capacità di difendere molto bene.
Sul fatto che i rockets meno yao vincono e i rockets senza tmac no c'è da riflettere anche in un altro modo. I rockets sono una squadra difensiva, e a mio avviso mutombo starter offre maggiori garanzie rispetto a yao in difesa, mentre il cinese è più un fattore offensivo. Inoltre tmac è un leader(anche se atipico), quando la palla scotta cresce di livello e i compagni hanno probabilmente più fiducia, con yao questo non succede. Probabilmente con yao e tmac contemporaneamente, il primo avrebbe statistiche migliori ma le chiavi in mano le avrebbe comunque t-mac.
Per quanto riguarda il problema alla schiena, non bisogna prenderlo sempre come scusa, le spadellate le ha sempre fatte e continuerà a farle, cosi come tutte le play-guardie esistenti.
In passato duncan, webber, shaq(che giocano in un ruolo diverso, ma sono umani anche loro) si sono scannati ai playoff pur avendo un sacco di problemi, ma nei momenti che contavano, non se n'è mai accorto nessuno.
Poi sinceramente dei jumper non me ne frega niente, io guardo percentuali dal campo, da 3, dai liberi e i tiri tentati, per farmi un idea. Curioso come nei dati riportati prima, da tmac a anthony sono in ordine, nonostante prima del "1" ci siano allen e nowizki.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Tracy McGrady

Post by T-mac-T »

Thug Lord wrote:Probabilmente è il giocatore più completo sul perimetro insieme a bryant come repertorio offensivo + la capacità di difendere molto bene.
Sul fatto che i rockets meno yao vincono e i rockets senza tmac no c'è da riflettere anche in un altro modo. I rockets sono una squadra difensiva, e a mio avviso mutombo starter offre maggiori garanzie rispetto a yao in difesa, mentre il cinese è più un fattore offensivo. Inoltre tmac è un leader(anche se atipico), quando la palla scotta cresce di livello e i compagni hanno probabilmente più fiducia, con yao questo non succede. Probabilmente con yao e tmac contemporaneamente, il primo avrebbe statistiche migliori ma le chiavi in mano le avrebbe comunque t-mac.
Per quanto riguarda il problema alla schiena, non bisogna prenderlo sempre come scusa, le spadellate le ha sempre fatte e continuerà a farle, cosi come tutte le play-guardie esistenti.
In passato duncan, webber, shaq(che giocano in un ruolo diverso, ma sono umani anche loro) si sono scannati ai playoff pur avendo un sacco di problemi, ma nei momenti che contavano, non se n'è mai accorto nessuno.
Poi sinceramente dei jumper non me ne frega niente, io guardo percentuali dal campo, da 3, dai liberi e i tiri tentati, per farmi un idea. Curioso come nei dati riportati prima, da tmac a anthony sono in ordine, nonostante prima del "1" ci siano allen e nowizki.


se intendi i dati che ho postato io l'ordine in cui gli ho messi sono puramente casuali...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
User avatar
Tracy1
Newbie
Newbie
Posts: 56
Joined: 03/01/2007, 12:40

Re: Tracy McGrady

Post by Tracy1 »

Mi sa tanto che se imbocca questa strada il prox anno Tracy punto alla classifica delle assistenze. Stanotte 9 dopo che la partita precedente erano 10!Complimenti!
Federico Buffa dixit:
" Se non si ama Tracy non si ama il basket! I LOVE THIS GAME"
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Tracy McGrady

Post by Alpha »

Tracy1 wrote:Mi sa tanto che se imbocca questa strada il prox anno Tracy punto alla classifica delle assistenze. Stanotte 9 dopo che la partita precedente erano 10!Complimenti!


Mostra una buona dose di altruismo, visto per di più che non sta passando un gran momento al tiro; si rende utile per i compagni.

:papa:
... non può piovere per sempre...
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Tracy McGrady

Post by T-mac-T »

Alpha wrote:Mostra una buona dose di altruismo, visto per di più che non sta passando un gran momento al tiro; si rende utile per i compagni.

:papa:


come ha dimostrato questa notte nell'azione della tripla di head: penetrazione, vede di non poter tirare in modo decente e allora scarica per il liberissimo luter che piazza la tripla decisiva...
ci vuole anche fiducia nei compagni per fare certe cose...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tracy McGrady

Post by francilive »

T-mac-T wrote:come ha dimostrato questa notte nell'azione della tripla di head: penetrazione, vede di non poter tirare in modo decente e allora scarica per il liberissimo luter che piazza la tripla decisiva...
ci vuole anche fiducia nei compagni per fare certe cose...

questo è quello che differenzia il tmac attuale dal tmac di orlando. usa l'intelligenza cestistica che ha, e che non è poca. nelle prime fasi della carriera faceva grandi numeri ma non riusciva a portare a casa le partite. adesso invece è maturato parecchio e può ancora migliorare, soprattutto negli ultimi anni della sua carriera, quando magari penserà sempre meno alle proprie cifre ma si deciderà a voler vincere finalmente qualcosa.
ImageImage
defense is only way
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Tracy McGrady

Post by DH-12 »

francilive wrote:questo è quello che differenzia il tmac attuale dal tmac di orlando. usa l'intelligenza cestistica che ha, e che non è poca. nelle prime fasi della carriera faceva grandi numeri ma non riusciva a portare a casa le partite. adesso invece è maturato parecchio e può ancora migliorare, soprattutto negli ultimi anni della sua carriera, quando magari penserà sempre meno alle proprie cifre ma si deciderà a voler vincere finalmente qualcosa.


Caro franci... il mondo NBA è pieno di giocatori del genere... non ricordo chi ma qualcuno tempo fa aveva ammesso che prima si gioca per farsi conoscere, poi per i soldi e poi per vincere... che sia stato Pierce a dirlo? ma non ne sono sicuro!
Gli unici che si salvano da questo mondo sono i giocatori europei e qualche eccezzione americana..Duncan,Garnett(che non ha vinto solo per demeriti altrui), Bryant e poi i campioni di un tempo naturalmente...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Tracy McGrady

Post by TeknoFilo »

da Kobista puro posso dire solo una cosa "I love this game" e chi se non kobe e tmac rappresentano al meglio questa frase...Tmac se in forma e' l'unico,e ripeto l'unico,giocatore oltre a Bryant in grado di rappresentare il basket in ogni suo aspetto...tiro dalla distanza,tiro in sospensione,penetrazione,difesa,visione di gioco,assist,1 vs 1,tiro impossibile e chi piu' ne ha piu' ne metta....spero proprio che quest'anno riesca ad arrivare in forma per la post season.....
Image

Image
Image
Image
tresimecgredi
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 02/06/2005, 14:58
Location: Treviol City

Re: Tracy McGrady

Post by tresimecgredi »

dall'alto della mia ignoranza cestistica e del mio tifo verso T-mac provo a dire anche la mia...prima di tutto per il fatto di essere "spadellatore", purtroppo sarà sempre così perchè non è un giocatore che fa della costanza al tiro la sua caratteristica, ma è forse uno dei migliori giocatori di striscia dell'NBA, quando entra in modalità "on-fire" diventa un oggetto volante non identificato, quindi capita di vedere quarti nella stessa partita in cui tira 1/8 e quarti dove tira 6/7. Poi quello che mi meraviglia di lui è al sua capacità di vedere sopra tutto e decidere quasi sempre qual'è al migliore soluzione; quest'anno a livello di assistenze sta diventando eccezionale. Inoltre ho notato che la sua famosa mancanza di rabbia agonistica quest'anno sta cambiando, ho visto diverse partite in cui ha letteralmente portato a casa la partita, certo adesso è tutto da dimostrare nei playoff, altrimenti tutti sti discorsi valgono quasi zero  :truzzo:

p.s.: a proposito di assist, non so con che criterio proponga il miglior assist di giornata l'NBA, però mercoledì questo passaggino http://www.youtube.com/watch?v=e_eFcVqHv84 non era male in confronto a quello di Nash
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
User avatar
Tracy1
Newbie
Newbie
Posts: 56
Joined: 03/01/2007, 12:40

Re: Tracy McGrady

Post by Tracy1 »

Mi sa tanto che il prossimo anno I Rockets abbiano bisogno di una guardia tiratrice perchè il nuovo play si chiama Tracy McGrady
Federico Buffa dixit:
" Se non si ama Tracy non si ama il basket! I LOVE THIS GAME"
Locked