Re: Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Controversie

Post by kromfel »

ItalianBlueJay wrote: Ricordo per chi lo sa e lo comunico per chi non lo sapesse, che la nostra prima scelta 2011 sarà di Spike così evitiamo di parlare di tanking (a che pro dovremmo voler "regalargi" la 1?) , e qualche post addietro nel TT scrivevo a RVD (implicitamente a me) tifa per gli H di angels e marlins, perchè? perchè avevamo la speranza che feldman, bell e meek(ORA si scopre che farà pure il closer) facessero i 4.1 ip necessari...ha lanciato solo bell, come ci capita spesso tutte le cose vanno "storte" nella stessa settimana, feldman messo nel bullpen col ritorno di Harden, e inutilizzato sab e dom, cook che implode e fa solo 2.1, marcum che salta na partenza, zep fa na partenza buona, lo mettono nel pen e poi lo mandano giù...Bastardo in AAA sta facendo benissimo da 10 giorni, il pen dei phillies avrebbe bisogno di aiuto, non lo chiamano, abbiamo(ho) puntato su questi, amo il rischio? no sono molto incompetende, può veramente darsi...
potevamo prendere un P per domenica come sostituto DL per punto, vero, c'abbiam pensato pensato, lo stavo per fare ma eravamo pure senza un 1b (visto che a texas st'anno la pazienza manca assai per i 1b ririmandano giù Davis)e con l'asta vincente per overbez, avrei preso il sostituto per tagliarlo subito e non poterlo usare...altri tagli non ne possiamo fare (su neshek ci contiamo ancora), non mi pare di aver ceduto SP per essere certo di non fare gli IP, o di non averli utilizzati apposta. Fate i bravi...

se fa piacere a uno in più della metà dei partecipanti che io mi faccia da parte ditelo senza problemi, si creeranno molti meno casini, dubbi, congiure congiurate e così via, Hobbit è oramai un professionista di fanta, non avrebbe problemi a tirare avanti la trebbiatrice :D
Il mio riferimento al tanking non era rivolto a te in particolare, ma a tutte le squadre che non sono coinvolte nella corsa ai playoff.
Secondo me si poteva fare meglio IBJ specie sul pitcher.Insomma non avete raggiunto per 3 volte gli inning minimi e siete stati solo voi questo anno, un po di attenzione.
ItalianBlueJay wrote:
Ricordo per chi lo sa e lo comunico per chi non lo sapesse, che la nostra prima scelta 2011 sarà di Spike
Sareste da punire solo per questo :forza:
Last edited by kromfel on 02/08/2010, 16:16, edited 1 time in total.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Controversie

Post by Luca10 »

Spike83 wrote: io domani parto per la grecia e non avrò connessione. imposto tutto per la settimana, però non potrò ad esempio fare mosse come attivare giocatori dalla DL se escono (es pedroia).
Pixi89 wrote: le mosse vanno fatte però, altrimenti rimani a roster irregolare. cerca qualcuno che sia in grado di controllare queste cose.
Spike è già in Grecia. Ed è in partenza anche Renè.

Spike chiede, pertanto, se è possibile che sia io a postare le eventuali transazioni sul forum con i commish che poi le eseguono su Yahoo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Controversie

Post by Pixi89 »

Non ci sono problemi.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Controversie

Post by joesox »

Image

Sono ammarato. Non ho più tempo di seguire il fantasy. Lascio spazio ad un altro GM.


Sono appena rientrato dalle ferie. Avevo lasciato istruzioni precise a Rua per quanto riguardava la promozione di Daniel Hudson, un ottimo pitcher che abbiamo perso perchè non promosso in tempo. Ero convinto che lo avesse fatto, me lo ha detto oggi con un sms, dispiaciutissimo.
Sul topic COMUNICAZIONI IMPORTANTI leggo un post di pixi del 6 agosto che dice: Long Island deve decidere cosa fare di Tuiasosopo entro il 10 agosto!
Un altro del 9 agosto che dice: Jon Jay va promosso entro il 14 agosto!
A noi non è arrivato nessun avvertimento per Hudson. Avvertimenti non dovuti, chiaro, ma utili.
Mi chiedo che cosa differenzi Jay da Hudson o Long Island da Leupp...
Si avvertono squadre a caso? O cosa?

Qualcosa può sempre scappare. E' ovvio che Hudson fosse nei nostri piani.
E' il miglior talento (era) degli White Sox...ora ad Arizona. Lo avevamo seguito dal momento del suo debutto, come per Brad Mills. Come per Buster Posey, etc...ha fatto - tra l'altro - appena adesso 50IP quest'anno...più 18 nel 2009
Per 4 giorni potreste darci qualche penalizzazione in vittorie, no?
E se lo schieravamo su yahoo, senza avvertire il forum, magari lo abbiamo anche fatto, non lo so. Che succedeva?

Non era neppure arrivato per Zobrist il famoso avvertimento, ma poi c'è stato un ripensamento ed è stata riaperta un'asta già chiusa e già vinta. Precedente che è stato creato. Come quello per De Aza (quando Renè contò, per me, a mano, il suo triplo). Anche qui però precedente tradito perchè per Daniel Nava il conteggio manuale non si fece.
Su Span non abbiamo ceduto. Allora siamo stati giudicati antisportivi. Logico, no?
Se la prendiamo in quel posto invece siamo bravi e sportivi.

Tra l'altro Rua mi era stato "imposto" perchè io non ero affidabile. Mentre lui sì.
Accolto con tutti gli onori dal commissioner Renè. Che nel frattempo mi espelleva.
Gli affidabili!
Siamo come quelli del film di Brubaker. Nel carcere di Wakefield.

Rua è stato bravissimo ed utilissimo e lavora molto bene, ma ha un grave difetto.
E' umano, non è una macchina. E credeva fossero 70 inning. Glielo avevo scritto nel PM di tagliare McLouth per Hudson.
Ha ritardato di quattro giorni. E McLouth è un pacco tremendo, non toccatelo neppure con le pinze.
Pazienza.

Daniel Hudson.
Nella offseason Rua aprirà un'asta per vincerlo (0,5-0,6-0,8) e perderà un'anno di contratto, ma pazienza, anzi visto che parte già dal 2011 sarà un'asta 0,6-0,8-1,0 così è esattamente come avrebbe dovuto essere e tutti voi, sportivamente, non vi parteciperete, GIUSTO?
Anzi magari luca o spike glielo fregano alle 23.59.59 col dito veloce.
Una volta ho perso un'asta per meno di 20 secondi... Era lo stesso minuto, ma da qual giorno iniziarono a contare anche i secondi, un record che sarà mio per sempre. Le cose da raccontare ai nipotini...

Quindi quando mi sostituerete prendete una macchina che lo aiuti perchè Rua è bravo, ma umano, io pure. Ed ho una vita. Io però resto presidente onorario come webba e lephio, che sono lì di nome, ma non di fatto. Me lo hanno detto tutti e due - di persona - (scusate se ho rivelato importanti segreti della vostra vita fantastica). Gli originali Winnemucca li avevo fondati io (in teoria con alvise?). Non ci eravamo resi conto che dovevamo assumere Scoss Borat per capire il regolamento...
Perfino Renè ha abbandonato. Come il minotauro, ha costruito un labirinto, ci ha mangiati tutti ed è morto di fame.

ORRORE!
Ora scorrendo le classifiche noto che persino la squadra di Homer Simpson è stata penalizzata!
Incredibile!
Sicuramente è soltanto perchè ha firmato un prospetto che non aveva ancora il visto USA, mentre avendo già lanciato 33 inning in una lega giapponese, ed essendo sotto contratto e sponsorizzato da una ditta che infrange l'embrago di Cuba, ma non avendo ancora preso la residenza in Nicaragua dopo la deadline del 31 agosto 2008, quando il terremoto ha distrutto gli uffici del municipio di San Juan de Piscopo, non si sa se sia maggiorenne e minorenne. Era una piega del regolamento che anche Springfield non aveva compreso bene. Pazienza, vinceranno la divisione ugualmente. Poi avranno sfiga, come i Sox del 2010, e perderanno la finale.

Avevamo Hudson. Era Ferragosto!
Noi credevamo fosse il fiume dove è atterrato captain Sullenberger, invece era un pitcher!
Ora non ce l'abbiamo più. Magari adesso ci compriamo il Mystic. O il Charles.

Ma questo è il fantasy dei duri e puri, le ferie non esistono.


edit per pm
Last edited by joesox on 23/08/2010, 22:30, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Controversie

Post by Pixi89 »

Joe, ti spiego come faccio a seguire i prospetti.. Li metto nella watch list di yahoo quando so che sono gente appena promossa in mlb.. Purtroppo hudson non era tra quelli, in quanto aveva già fatto degli ip l'anno scorso.. E un mio errore, mi scuso per questo, ma come dici nessuno di noi è una macchina. Un mancato avviso è avvenuto anche nel caso di lincoln di oklahoma. Le regole però sono li per quello e non possiamo soprassedere sulle regole. In tutti i casi con noi tre come commish, ho cercato di essere sempre coerente ricercando anche i casi a cui ho assistito (quello che citi nn c'ero)..
Mi spiace che lasci il fanta come a suo tempo non avevo capito la tua esclusione, ovviamente cercheremo di sostituiree al meglio la tua partenza in accordo con rua
Last edited by Pixi89 on 23/08/2010, 20:34, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Controversie

Post by Sberl »

Mi spiace davvero per la dipartita di Joe, mi spiace ancor di più essere stato, indirettamente, tra le cause del suo abbandono. So che abbiam fatto il tutto seguendo il regolamento, ma l'abbandono di Joe mi mette sicuramente tristezza.
Most improved forumist 2009
Image
Beetlebum
Senior
Senior
Posts: 1539
Joined: 01/02/2006, 0:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Location: Montreal

Re: Controversie

Post by Beetlebum »

A me spiacerebbe moltissimo se joe lasciasse, e' sempre stato un piacere trattare fare scambi con lui.
Chiaramente le regole sono li, i commish hanno detto piu' volte che ogni avviso di promozione e' un favore che ci fanno, da prendere come un "surplus", quindi purtroppo Hudson a norma di regolamento diventa FA.
Quello che si puo' fare (e che io faro' sicuramente) e' il gesto cavalleresco di non rilanciare se quest'inverno Leupp dovesse aprire un'asta 0.6-0.8-1 per Hudson  :fischia:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Controversie

Post by Pablets »

Beetlebum wrote: Quello che si puo' fare (e che io faro' sicuramente) e' il gesto cavalleresco di non rilanciare se quest'inverno Leupp dovesse aprire un'asta 0.6-0.8-1 per Hudson  :fischia:
Anche io.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Controversie

Post by koper »

anche VBC si impegna a non partecipare all'asta per Hudson
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Controversie

Post by Spike83 »

Anche se penso che potrei esprimere anche il parere di renè, lascerò che ti risponda lui se lo riterrà opportuno.


Per quanto riguarda il mio viaggio in Grecia, avevo semplicemente fatto una richiesta, che i commish potevano accettare o meno.
e mi ero preoccupato (come luca10 potrà confermare) che pedroia venisse attivato proprio quella settimana, e il non poter regolarizzare il roster mi avrebbe portato altre penalità.

invece di prendertela con me, col regolamento o con i mulini a vento, prenditela con il tuo socio che si è dimenticato.ma prim'ancora con te stesso, visto che avresti potuto promuoverlo direttamente tu prima della tua partenza...mica era obbligatorio aspettare che finisse il rookie status per promuoverlo...

la penalità di una W mi è stata inflitta perchè avevo un roster irregolare (quando ero in vacanza in sardegna avevo la chiavetta, ma ero in una zona poco coperta, e a volte perdeva la connessione durante i post, come è successo) e nessuno mi ha avvertito.
l'ho accettata senza problemi, anche se giusto qualche giorno prima della penalità avevo visto un commish che avvisava Tasco di qualcosa (ora non ricordo nello specifico).
anche se sul momento mi ha dato un pò fastidio il fatto di esser penalizzato direttamente quando invece qualcuno ha potuto essere avvertito prima della penalizzazione, non mi pare di aver fatto nessuna lamentela, visto che i commish hanno anche altro da fare e non sono tenuti ad avvertire nessuno di nulla, e se lo fanno quando se ne accorgono è solo per il loro "buon cuore".

ah, se non mi avessi tirato in ballo direttamente, hudson non lo avrei nemmeno considerato, ma leggendo quello che hai scritto, se lo riterrò opportuno rilancerò anche un secondo prima della scadenza come mio diritto...
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Controversie

Post by joesox »

Renè ha sempre detto che lui ha creato il fantabaseball così per renderlo il più possibile vicino alla realtà e che ciò avrebbe comportato per i giocatori un discreto impegno. E che se non ritenevamo di avere abbastanza tempo per seguirlo bene ed appunto con impegno aveva suggerito di lasciare spazio a qualcun altro ed è ciò che sto semplicemente facendo. Non me la sono "presa" con nessuno.

Alla seconda riga ho detto che è Rua che non ha seguito le mie istruzioni.
Ho parlato male di Renè? Ho parlato male di te?
Renè mi ha pure contato a mano dei punteggi.
Sberl wrote: Mi spiace davvero per la dipartita di Joe, mi spiace ancor di più essere stato, indirettamente, tra le cause del suo abbandono. So che abbiam fatto il tutto seguendo il regolamento, ma l'abbandono di Joe mi mette sicuramente tristezza.
Comunque lasciando predere, era una semplice battuta, no Sberl, non sei tra le cause, nè lo è Rua, nè spike, nè Renè, nè nessun altro. E' una decisione mia. Come detto sopra.
Il tempo è tiranno. Le controversie nascono principalmente per motivi di mia mancanza di tempo.
E per un regolamento, secondo me, sempre più complesso.

Ci vuole - per me oggi - troppo tempo per seguire con il dovuto e necessario impegno.
Renè lo ha chiarito più volte, giustamente, che chi non ha tempo lasci spazio a chi può dedicarsi meglio.

edit per pm chiarificatore
Last edited by joesox on 23/08/2010, 22:32, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Controversie

Post by Spike83 »

joe mi ha scritto in pvt...evidentemente ho inteso male le sue parole... tutto a posto,ma mi erano sembrate frecciatine nemmeno troppo velate.
Last edited by Spike83 on 23/08/2010, 22:26, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Controversie

Post by rene144 »

Spike83 wrote: Anche se penso che potrei esprimere anche il parere di renè, lascerò che ti risponda lui se lo riterrà opportuno.
Si, ma non c'è molto da dire. E' stato uno struggente sfogo come tanti.

Giusto una precisazione che joe stesso ha fatto: io me ne sono andato perché purtroppo non avevo più tempo. Piuttosto che giocare male, violare il regolamento e lamentarmi perché non potevo essere presente quanto richiesto dal gioco, ho preferito lasciare. Non certo perché sono "morto di fame". Anzi, mi divertivo parecchio francamente. Ma richiedeva un impegno troppo grosso. Ho valutato il fatto di rimanere solo da giocatore, ma anche quello era improponibile. Se uno non ha tempo, che non prenda impegni che lo richiedono, per poi lamentarsi di quel regolamento (chiaro a tutti) che prende tanto tempo. Se non si può, si lascia. Da questo punto di vista, joe fa l'unica cosa a lui possibile.
ah, se non mi avessi tirato in ballo direttamente, hudson non lo avrei nemmeno considerato, ma leggendo quello che hai scritto, se lo riterrò opportuno rilancerò anche un secondo prima della scadenza come mio diritto...
Inappuntabile.
Mi chiedo se Springfield perdesse Dom Brown per motivi analoghi, quanti gesti "cavallereschi" (o molto pseudo-tali) ci sarebbero. Qui Hudson è stato perso per un errore, non per decisione parlamentare. E gli errori si pagano, in ogni ambito della vita. Mi spiace (davvero), ma va così.
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Controversie

Post by louis »

ovviamente sono dispiaciuto anch'io di quello che ha scritto Joe, ancor di più perchè, come ha detto sberl, siamo parte in causa.
Joe, che tu ci creda o no, mi dispiace anche perchè ci conosciamo, ti stimo come persona e come esperto di baseball.
proprio per questo, sono stato in dubbio sul fare o meno la mossa in questione. Fosse stata un'altra "entità virtuale" non ci avrei pensato due volte, ma nel tuo caso, come in altri, dietro un avatar c'è una faccia (non me ne vogliano gli altri).
Certo mi sarei aspettato, a seguito di questo sgarbo (o carognata, chiamalo come vuoi, perchè senza giri di parole ammetto che questo è), una sequela dei peggiori epiteti in friulano, non certo una presa di posizione di questo tipo che credimi non ti fa onore.
Ma il gioco è questo, le regole sono lì, siete in due, il giocatore ci piaceva e ci serviva, siete nostri avversari nella division.
Come ho già detto altre volte, questo, a volerlo giocare "pieno", è il gioco più difficile del mondo.

Prenditela con me e Sberl se vuoi (più con me) ma non tirare in ballo i commisari. Hudson ha raggiunto i 50 IP il 6 agosto, sono passati 16 giorni; E' il mese di agosto? non ho deciso io che il baseball si giochi d'estate. L'avviso mancante di cui parli non ti serviva, dici tu stesso che lo sapevi da fine luglio che era prossimo al limite.
Per questo non sarebbe nemmeno credibile sostenere che vi era sfuggito che avesse 18 IP nel 2009. D'altronde se, come dici, lo seguite dal debutto non potevate non saperlo.
La cosa dei 70 IP ?!? il 50 non è un numero a caso, è quanto previsto dalla MLB per definire i rookies. non è una cifra che si è inventato chi ha scritto il regolamento.
Cercare scuse non vi fa onore; anch'io avrei potuto dire "ops...era nella vostra farm?...non lo sapevo, scusate...ve lo libero subito...ma ormai credo sia FA comunque... ". invece ti dico che lo sapevo, sarò cinico ma schietto.
anch'io due o tre volte ho sbattuto il muso sul regolamento anche quando il buon senso suggeriva altro. l'ho preso in saccoccia e amen.

sulla tua proposta di lasciarvi vincere l'asta? deciderà sberl, semmai il giocatore dovesse interessarci. personalmente un approccio del tipo "abbiamo cappellato e ce l'hanno fregato sotto il naso" mi avrebbe forse fatto recedere dal "il gioco è questo, queste sono le regole"; se la mettete sul piano del "il mondo è contro di noi", mi sarà molto difficile.

PS: Joe, immagino che quanto scritto non ti avrà fatto piacere, ma le mielose ipocrisie, tra amici, non sono nelle mie corde.

PS2: ho scritto questo post dopo aver letto solo il primo post di Joe, i seguenti, onor del vero, precisano in modo diverso la sua posizione
Last edited by louis on 23/08/2010, 22:34, edited 1 time in total.
rua do você
Rookie
Rookie
Posts: 235
Joined: 02/02/2007, 11:17

Re: Controversie

Post by rua do você »

Mi intrometto solo per dire una cosa: nel post da me scritto in "Transazioni", sottolineo che l'errore l'ho fatto io credendo nei 70 e non nei 50.
Devo essere sincero e non ero a conoscenza che anche in MLB fosse così  :incazzato:. Io cestista non sono preparatissimo sul batti e corri e vorrei esserlo come voi....

Le regole sono regole, il resto che penso di Joe, su Joe, per Joe, l'ho scritto a lui.
Non mi aspetto benevolenza e ringrazio da parte dei Leupp chi ha scritto post favorevoli a noi per il 2011!
In 1918 the great bambino
Kicked a piano into willis pond
But johnny damon swung a bat
Grand slam that was that
An 86 year curse is gone
Locked