Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Quelli belli. E che finalmente hanno Scott fuori dalle palle [Gli Hornets]

Post by Sine »

Notavo ora che manca un solo topic di squadra, e cioè quello degli Hornets.
In sto periodo non ho assolutamente tempo quindi nemmeno mi ero posto il problema che il topic fosse scomparso.

Beh cazzo, fatevi sentire! :gazza:
Siamo ad una vittoria dall'ottavo posto, grazie alle ultime 10 gare che hanno portato 8 vittorie, ed in generale da quando è tornato Paul la squadra è diversa.
Va detto, per onor di cronaca, che anche prima che tornasse il piccoletto non hanno mai mollato un centimetro, perchè tenere un record del 40% senza Paul, Bobby Jackson, Peja e David West non è roba da tutti.
Di chi è il merito?

Byron Scott perlomeno si dimostra il player's coach che è, un cane tatticamente (ma ora c'è Mitchell che da questo punto di vista prova a togliergli il primato), ma con i giocatori (e non con le "fighe" come Baron Davis) ci sa fare.

La pescata dai FA di Devin Brown mi viene difficile considerarla una magata dello staff. Piuttosto una stronzata di tutte le squadre che fino a quel momento lo hanno snobbato, GS in primis, che l'ha tagliato ad inizio stagione.
Non è un campione, ma anche ora che l'unico infortunato è Peja, parte titolare, con prima Pargo e poi Butler che hanno dovuto accettare il panchinamento per lasciargli spazio.

E poi spenderei una parolina per quello che secondo me è l'MVP degli Hornets fino a questo momento, del tutto inaspettatamente. Ebbene sì, Tyson Chandler.
Perchè dire Paul è troppo scontato, e poi ha saltato tantissime gare, lui è rimasto sano (toccandoci le palle) e ha sempre tirato fuori quei coglioni che nessuno si sarebbe aspettato tirasse fuori.
Nelle ultime 10 gare prende 15,5 rimbalzi di media, e ultimamente si sta prendendo molte più responsabilità in attacco. La media stagionale dice 7,8 ma in Febbraio è andato in doppia cifra 5 volte su 6 (9 a Sacramento, l'unica persa delle 6), le stesse cinque volte che aveva registrato in due mesi pieni, Novembre e Dicembre.
Quello di questi ultimi due mesi (ma nella fase difensiva e a rimbalzo è stato ottimo fin da novembre) è quello che la dirigenza si aspetta dopo il contrattone che gli ha fatto firmare, ma alzi la mano chi ad inizio stagione si aspettava una continuità di rendimento del genere.
Io di certo no.

Menzione anche per Butler e Pargo, che nel momento peggiore, tra tante percentuali indecenti, hanno piazzato qualche gara importante (Butler soprattutto) che ha impedito che la barca affondasse.

E ora si aspetta Peja, ma come si dice, non c'è fretta, per il momento va bene così.

In compenso non pervenuti i due rookie. Simmons dopo un inizio di stagione decente in cui era stabile in rotazione è completamente scomparso, mentre Armstrong fa su e giù tra DNP e pochi minuti.
Qua Scott mi irrita, perchè Armstrong le volte che è stato messo in campo non ha demeritato, ed è indubbio che la stagione prossima ci si dovrà liberare di Marc Jackson per promuovere lui e Simmons terzo e quarto lungo, dietro a West e Chandler.
Vabbe', finchè vince ha ragione lui.

Sotto con i commenti  :gazza:
Last edited by Sine on 13/11/2009, 1:32, edited 1 time in total.
Image
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Pollack »

Squadra che mi era molto simpatica la stagione scorsa, ma il mercato estivo me l'ha un pò messa in odio.
Anzitutto due dei giocatori che mi sono più antipatici sono arrivati, Peja e Chandler.
Non sto a spiegare il perchè, ma quello che me li mette in odio è una presenza di talento combinata all'assenza di palle.
Che poi Chandler stia mettendo su ottime cifre e disputando il miglior anno della sua carriera mi è indifferente, vedere come in gara 5 dei playoff l'anno scorso contro Miami faceva 8 min di gioco e 4 falli mi irritava tantissimo, in contrasto con l'ammirazione per Sweetney che dotato di mezzi estremamente inferiori combatteva alla pari con Shaq, me l'ha obbligato a collocare nella lista dei giocatori fighetta.
Su Peja da pacers non dico nulla.
Cmq nonostante gli infortuni chapeau alla squadra che si è comportata benissimo e ha portato a casa delle w importanti su tutte le trasferte con Houston, Denver nell'ultimo mese che sono state l'ago della bilancia, in quanto perderle avrebbe potuto significare rassegnarsi per i po.
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Sine »

Pollack wrote:Squadra che mi era molto simpatica la stagione scorsa, ma il mercato estivo me l'ha un pò messa in odio.
Anzitutto due dei giocatori che mi sono più antipatici sono arrivati, Peja e Chandler.
Non sto a spiegare il perchè, ma quello che me li mette in odio è una presenza di talento combinata all'assenza di palle.
Che poi Chandler stia mettendo su ottime cifre e disputando il miglior anno della sua carriera mi è indifferente, vedere come in gara 5 dei playoff l'anno scorso contro Miami faceva 8 min di gioco e 4 falli mi irritava tantissimo, in contrasto con l'ammirazione per Sweetney che dotato di mezzi estremamente inferiori combatteva alla pari con Shaq, me l'ha obbligato a collocare nella lista dei giocatori fighetta.
Su Peja da pacers non dico nulla.

Peja per inciso sta sulle palle anche a me, per lo stesso identico motivo.
Chandler fino all'inizio di questa stagione. Però se Peja è un invertebrato e tale rimarrà a vita, su Chandler mi riservo di giudicarlo tra qualche anno. Perchè se è vero che i coglioni non si insegnano, è anche vero che quando un giocatore matura può rendersi più conto che la tecnica o nel caso di Tyson il fisico non bastano. E quest'anno fa 25 anni.
Il fatto che questo sia il primo anno di un lungo contrattone depone a suo favore, di solito le braccia rubate all'agricoltura (Olowokandi, il primo che mi viene in mente, o Jerome James) si mettono a produrre nel contract year, dopodichè si rimettono a pensare alla figa, lui invece per il momento sembra voler onorare i soldi che gli stan dando.
Bisogna valutarlo in eventuali PO (quest'anno o quelli a venire), ma le partite che ho visto questa stagione i coglioni li ha sempre messi.
E' ancora presto, e dire che mi è diventato simpatico è eccessivo, diciamo che lo rispetto più di prima ed è indubbio che se devo prendere il giocatore migliore di questi 2/3 di stagione, vado con lui.
Image
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by eliawiz »

Chandler mi ha veramente impressionato. Io l'ho sempre considerato uno dei 5 lunghi fisicamente più dominanti della lega, ma un pò pigro, senza grande cuore. Quest'anno è esploso, per me come rimbalzista puro non è inferiore a nessuno, come stoppatore può diventare irreale... Il problema è in attacco dove è molto timido... Ma con quell'atletismo ed un play come Paul non mi stupirei se diventasse uomo da 15 di media.

Capitolo Paul: l'anno scorso era uno strafenomeno, quest'anno molti ritengono più forte Deron Williams. Io lo ritengo il più forte play della nuova generazione, uno che assomiglia molto ad uno dei miei idoli: Isiah Thomas.

Per il resto NO ha in panca un grande talento in Cedric Simmons, che io ho apprezzato a UNCS, ha un fisico devastannte e se si sgrezza un pò può essere un nuovo Nenè Hilario.
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Tyson

Post by Jakala »

Il fatto che questo sia il primo anno di un lungo contrattone depone a suo favore, di solito le braccia rubate all'agricoltura (Olowokandi, il primo che mi viene in mente, o Jerome James) si mettono a produrre nel contract year, dopodichè si rimettono a pensare alla figa, lui invece per il momento sembra voler onorare i soldi che gli stan dando.

Questo aspetto mi ha sorpreso anche a me. Decisamente è un lungo che il suo lo sta facendo, certo non gioca in una contender che deve vincere ad ogni costo e questo indubbiamente aiuta.
Probabilmente i Bulls non si aspettavano questo da lui altrimenti non avrebbero firmato Ben
Hope is a lying bitch
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Sine »

Rieccomi dopo 10 giorni con connessione out.
Nel frattempo? Ottavo posto ad ovest in coabitazione con i Warriors, ma per demeriti altrui più che per meriti propri, visto che sono arrivate due sconfitte assolutamente inaccettabili contro Memphis e Charlotte.
In compenso vittorie contro Sacramento e New Jersey.
Mah...
Image
User avatar
Dade
Rookie
Rookie
Posts: 432
Joined: 08/06/2006, 21:41
Location: Treviso
Contact:

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Dade »

La squadra è buona, giovane ed atletica...le cart in regola per andare ai playoff ci sono tutte. Ed il fatt che siano ancora lì dopo un periodo in netto deficit, dove gli infortuni avevano tenuto fuori metà squadra, dimostra che ci credono e che hanno voglia di vincere.
Oltre all'ovvio Paul, come già detto da altri il vero motivo di tutto ciò è Tyson...a Chicago lo staranno maledicendo...non è tanto il talento a stupire, si sapeva ci fosse da qualche parte, quanto la continuità di rendimento, ma anche una parvenza di aggressività che prima non si era mai vista...probabilmente si è sentito benvoluto, magari è solo questione di fiducia, ma il ragazzo sta facendo molto bene, con qualche miglioria tecnica e caratteriale, unite al suo atletiscmo ed al suo fisico, si potranno vedere grandi cose da parte sua. Glielo auguro.
ChristianM

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by ChristianM »

altra sconfitta contro denver  :disgusto:

cosi i clippers se ne vanno e addio playoff  :piango:

ora siamo 1.5 dalla squadra di l.a con una gara in piu, e le prossime partite sono suns, utah e nets insomma non semplice.... :penso:
Last edited by christianM on 07/03/2007, 10:02, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Lilpol »

Chiedo a voi tifosi Hornets, secondo voi Jackson non è un pò sottotono? OK che si era infortunato però non mi pare che uscendo dalla panca dia tutto questo contributo.
Image°°Image°°Image
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by DH-12 »

ChristianM wrote:altra sconfitta contro denver  :disgusto:

cosi i clippers se ne vanno e addio playoff  :piango:

ora siamo 1.5 dalla squadra di l.a con una gara in piu, e le prossime partite sono suns, utah e nets insomma non semplice.... :penso:



E non solo quelle... da metà marzo in poi le cose andranno peggiorando... In fin dei conti 1.5 partita di ritardo (visto che comunque i clippers non sono Dallas), non è cosi grave! Se dovesse infilare qualche risultao utile consecutivo, come ha fatto prime e dopo l'ASW potrebbe ancora qualificarsi...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
User avatar
Dade
Rookie
Rookie
Posts: 432
Joined: 08/06/2006, 21:41
Location: Treviso
Contact:

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Dade »

Secondo me i playoff sono sempr elì a portata di mano...bastano due tre vittorie ed è fatta. Le dirette avversarie sono sempre lì, ogni partita è dall'eito dubbio, tutto può succedere.

Piuttosto, di Stoiakovic che notizie si hanno? Rientra prima del fine stagione o no?
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by T-mac-T »

imho per voi i PO non sono irragiungibili...certo, la sconfitta di stanotte contro una diretta avversaria come denver può pesare e non poco, ma da qui alla fine mancano ancora una ventina di partite, e squadra come i clippers e la stessa denver non sembrano irresistibili...
senza poi sottovalutare i t-wolves e i kings  :gazza:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Sine »

Jackson non sta deludendo. Ha la sua età ed è stato infortunato, per quanto mi riguarda sta dando esattamente quel che mi aspettavo, che per inciso significa doppia media di punti uscendo dalla panca, non così male...
Comunque perdere contro Denver è stato pesantissimo, vista che era una diretta avversaria per la postseason.
Ora è rientrata pure Sacramento, per i Warriors è dura, e c'è pure Minnesota, oltre alle attualmente qualificate LA e Denver.
Ma occorre svegliarsi...


Chandler intanto non accenna a diminuire il proprio rendimento, anche nelle sconfitte. Primo nella NBA per percentuale dal campo e ad un decimale di distanza dal primo per rimbalzi, Garnett. 12.6 contro 12.7. Dall'inizio di febbraio prende più di 16 rimbalzi a gara...
Image
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by Small Ticket »

Sine wrote:Chandler intanto non accenna a diminuire il proprio rendimento, anche nelle sconfitte. Primo nella NBA per percentuale dal campo e ad un decimale di distanza dal primo per rimbalzi, Garnett. 12.6 contro 12.7. Dall'inizio di febbraio prende più di 16 rimbalzi a gara...

Se non sbaglio dopo una serie di 14 doppie doppie consecutive oggi Tyson contro i Jazz si è farmato a 12+6.
Da novembre in poi si nota chiaramente come Chandler si sia preso sempre più tiri e stia risultando molto utile alla squadra,è una delle soprese della stagione secondo me,secondo nei rimbalzi (12.60) e primo in percentuale dal campo (.624),poi è ancora giovane e potrebbe migliorare ancora il gioco offensivo,che non è il suo punto di forza.Se si impegna può diventare un giocatore da 13-15 punti a gara.

Un Chandler così concreto a Chicago non si era  mai visto.
sonato arctico
Rookie
Rookie
Posts: 198
Joined: 25/03/2005, 18:11
Location: Gallarate

Re: Rotti o no, c'abbiamo i c***ni [24-27]

Post by sonato arctico »

usti, non si può mettere un titolo più esemplificativo per questo topic? :offtopic:
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Locked