Re: 2004 Red Sox Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

2004 Red Sox Yankees

Post by Sberl »

Scusate, ma vedendo Controcampo un tizio ha tirato fuori il fatto che nel 2004 ci sono stati morti dopo un Red sox yankees....siccome non sono a conoscenza del fatto, chiedo lumi.
Most improved forumist 2009
Image
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Mr. October »

Sberl wrote:Scusate, ma vedendo Controcampo un tizio ha tirato fuori il fatto che nel 2004 ci sono stati morti dopo un Red sox yankees....siccome non sono a conoscenza del fatto, chiedo lumi.

Forse ci saranno stati qualche centinaio di suicidi per l'incredibile modo in cui abbiamo perso :lol2:
A parte gli scherzi non saprei dirti niente..........in quel periodo ero talmente depresso che per qualche mese non ho più voluto sentir parlare di baseball :disgusto:
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Gio »

Sberl wrote:Scusate, ma vedendo Controcampo un tizio ha tirato fuori il fatto che nel 2004 ci sono stati morti dopo un Red sox yankees....siccome non sono a conoscenza del fatto, chiedo lumi.


Notizia becera e priva si senso. Bah..... Forse si rifeiscono alla ragazza uccisa durante i festeggiamenti per la vittoria nella Word Series a Boston.


Gio
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by spoonman1981 »

Gio wrote:Notizia becera e priva si senso. Bah..... Forse si rifeiscono alla ragazza uccisa durante i festeggiamenti per la vittoria nella Word Series a Boston.


Gio


Victoria Snelgrove studentessa 21 enne colpita da un proiettile di plastica pieno di peperoncino usato dalla polizia per disperdere la folla in caso di incidenti, ma mi sembra proprio che le due cose non siano paragonabili
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by rene144 »

ho già risposto estensivamente a Sberl in privato (visto che mi aveva contattato così). Non c'entra niente, ed hanno voluto fare del qualunquismo. Probabilmente si riferiscono alla Snelgrove morta nei festeggiamenti, ma si devono vergognare. Fra l'altro, mi sembra che la povera Victoria fosse una sola.

Sberl, se vuoi metti qui il PM, giusto per chiarire senza farmi riscrivere tutto. In ogni caso, certe parole sono una schifezza ed una bugia che dimostra o ignoranza o malafede, e non so quale sia peggio.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Sberl »

Allora, il riferimento mi sembra sia stato fatto da Casarin dicendo che ci furono dei morti ma non ha specificato nulla...non vi dico nemmeno il modo in cui ha letto Red Sox-Yankees perchè altrimenti non sapreste se ridere o piangere.

Ecco la spiegazione di Rene
In realtà i disordini ci furono, e ci fu una vittima, successivamente alla vittoria dell'American League pennant (con gara 7 che si tenne a New York). I tifosi rimasti a Boston fecero festa intorno a Fenway Park, con alcuni che, dopo essersi ubriacati, fecero caos. La polizia sparò dei colpi al pepe per disperdere la folla, colpendo molte persone, senza causare danni ingenti. Una ragazza però venne sfortunatamente colpita all'occhio, ed essendo una parte molle, il colpo penetrò, ferendola a morte. La ragazza si chiamava Victoria Snelgrove, ed aveva 21 anni.

Detto questo, precisiamo:
- Fu un incidente, e nè un tentativo di difesa, nè un tentativo di uccidere. Quei proiettili non sono letali. Molti vennero colpiti, alcuni anche in faccia, senza alcun danno rilevante. E' stata una fatalità che venisse colpita proprio nell'occhio.
- Non ci fu contatto tra le tifoserie (partita a New York, disordini a Boston)
- Non ci fu scontro con la polizia
- Il caos fu causato dai festeggiamenti. Un po' come quando si scende in strada a festeggiare lo scudetto o la vittoria dei mondiali. Non erano scontri, ma festeggiamenti esagerati insomma.
- I disordini erano causati da poca gente, ma inebriata d'alcool. La polizia infatti voleva solo disperderli appunto col pepe (neanche coi lacrimogeni). Alcuni sono stati colpiti nelle "buttocks" (chiappe) appunto per questo motivo, per fargli bruciare i fondelli, letteralmente.

Successe e fu un momento molto triste, ma quella tragedia non c'entra assolutamente niente coi disordini organizzati contro le forze dell'ordine, che ci sono stati a Catania. Io odio le generalizzazioni (della serie: non credo che abbiamo sempre da imparare dagli altri), ma il caso specifico c'entra meno di niente, ed indica una pura voglia di fare demagogia. Chi ha parlato ha semplicemente voluto indicare un morto in America, sapendo che nessuno sarebbe stato in grado di ribattere. Ne ha trovato uno, ha modificato i fatti e buonanotte. In America ogni tanto i disordini ci sono ovviamente, come in tutte le parti del mondo, ma mai ci sono state guerre tra tifoserie o contro le forze dell'ordine (che anzi sono rispettate molto più che in Italia). Di solito, quando accade qualcosa, è perchè festeggiano in maniera troppo vibrante perchè brilli, come in quell'occasione.

Mi spiace sapere che gente del genere abbia il permesso di parlare impunemente in tv. Ma come si permette? Chi è stato?

Comunque qui c'è il link di uno degli articoli del Globe:
http://www.boston.com/news/local/articl ... s_mourned/
E trovo particolarmente interessante il fatto che durante i suoi funerali ci sia stata una critica nei confronti di chi abbia scatenato il caos, e non nei confronti della polizia, come invece probabilmente sarebbe accaduto da noi.


Io stasera una mail a Italia 1 la mando, se non altro perchè ho visto la trasmissione e ho visto cosa è stato detto.
Most improved forumist 2009
Image
Curt Ace
Rookie
Rookie
Posts: 836
Joined: 08/12/2005, 20:17
Location: Cassina de Pecchi Milano

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Curt Ace »

Sberl wrote:


Io stasera una mail a Italia 1 la mando, se non altro perchè ho visto la trasmissione e ho visto cosa è stato detto.


Come al solito Italia1 prima di tirare fuori notizie false dovrebbe informarsi, ma daltronde cosa predenti da questi hanno Studio Aperto ....
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by dicmod »

E' stata una cosa vergognosa, io mi sono sentito offeso. Se non sbaglio tirando fuori un bigliettino ha letto in maniera a dir poco schifosa i due nomi delle squadre (questa gente che non sa neanche leggere i nomi di due città americane "abbastanza" famose è in tv a parlare e fare giornalismo?) dicendo che i morti sono stati ben 3.
Questo è lo schifo della situazione italiana. Io provo disgusto c'è un'ignoranza mostruosa. Anche in tv c'è gente che è allo stesso livello del teppista allo stadio solamente che lui il sasso lo lancia a livello mediatico.
Ho sentito Piccinini dire che ci sono ultrà "buoni" che infrangono solo alcune leggi ma che in fondo sono parte fondamentale del calcio ci sono così tanti interessi che alla fine conviene fare i moralizzatori per due settimane e poi tirare avanti come si è sempre fatto.
Più del morto che fa scalpore si deve parlare degli oltre 200 feriti solo nelle forze dell'ordine (perché un ultrà mica è così fesso da andare subito all'ospedale se si rompe un braccio) da inizio campionato.
Sono scoraggiato. Più che italia 1 sapete se il tizio in questione ha un sito o un posto dove sia possibile scrivere qualcosa?
In usa ogni hanno aumenta il numero degli spettatori del baseball ed è questo l'unico problema che hanno ad inizio stagione, dare stadi sempre più belli ed accoglienti per poter soddisfare la richiesta. Da noi invece i problemi sono altri e gli stadi vengono fatti sempre più piccoli perché la gente allo stadio è un problema e poi ancora la bufala che non si va più allo stadio perchè le partite sono trasmesse in tv è ora che mi fermi perchè sono cose che sappiamo tutti e la situazione è così marcia che ci sarebbe da scrivere un giorno.
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Bobbea »

tento di inviare una mai a italia1, ma non esce il tasto invia....
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by mattew88 »

Bobbea wrote:tento di inviare una mai a italia1, ma non esce il tasto invia....


Abbiamo già tempestato di email la casella di studio aperto, quando infangò il nome del povero Darrent-Williams ucciso durante una sparatoria, ma non è servito a niente, non abbiamo avuto nessun tipo di risposta.
User avatar
Shinryu
Rookie
Rookie
Posts: 719
Joined: 02/07/2006, 19:52
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Roma

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Shinryu »

sberl non ricordi il nome del tizio? o l'hai visto da qualche altra parte?

comunque un'ulteriore dimostrazione di come in italia ognuno distorce i fatti per tirare acqua al suo mulino...magari i nostri stadi di calcio fossero come i ballpark americani
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by mattew88 »

Shinryu wrote:sberl non ricordi il nome del tizio? o l'hai visto da qualche altra parte?

comunque un'ulteriore dimostrazione di come in italia ognuno distorce i fatti per tirare acqua al suo mulino...magari i nostri stadi di calcio fossero come i ballpark americani


Questa è la pura verità.
In America non ricordo nessuno scontro tra le due tifoserie, che comunque sono tutte assieme e non ci sono i settori riservati agli opsiti, oppure nessuno scontro tra i tifosi ed i poliziotti. Ogni evento sportivo lì è visto come una festa, qui invece è visto come una attaglia.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by all3n »

Per puntualizzare, le idiozie sono state dette da Franco Rossi, che con tutto il rispetto è un emerito idiota, che si atteggia da persona saccente. Per farvi capire la statura del personaggio, vi dico che dopo i Mondiali di Corea e Giappone quest'idiota disse che Paolo Maldini era un giocatore finito e che avrebbe dovuto ritirarsi per non rovinare una gloriosa carriera. Non sto io a dirvi cos'ha fatto Maldini poi....
Scusate l'OT, anche io ero molto arrabbiato ieri sera quando l'ho sentito ma da lui, onestamente, mi aspetto cose di queste genere, banalità buttate lì o invenzione di fatti....
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Bobbea »

all3n wrote:Per puntualizzare, le idiozie sono state dette da Franco Rossi, che con tutto il rispetto è un emerito idiota, che si atteggia da persona saccente. Per farvi capire la statura del personaggio, vi dico che dopo i Mondiali di Corea e Giappone quest'idiota disse che Paolo Maldini era un giocatore finito e che avrebbe dovuto ritirarsi per non rovinare una gloriosa carriera. Non sto io a dirvi cos'ha fatto Maldini poi....
Scusate l'OT, anche io ero molto arrabbiato ieri sera quando l'ho sentito ma da lui, onestamente, mi aspetto cose di queste genere, banalità buttate lì o invenzione di fatti....

effettivamente mi sembrava strano che l'avesse detto casarin, non sembra il tipo che dice cose se non è informato... va beh, franco rossi ha dei limiti... sarebbe da radiare dalla tv
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: 2004 Red Sox Yankees

Post by Peyton_Manning18 »

MODE OT ON

Per chi segue il calcio, Franco Rossi ha sempre detto che Vampeta è un fenomeno...
:lmao: :lmao: :lmao:

MODE OT OFF
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply