Re: Quale mazza usate?

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Quale mazza usate?

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote:Quest'anno per la stagione abbiamo già fatto l'ordine , l'omaha -5 ,non c'era ancora.
Abbiamo preso una vexxum e una stealth (mi hanno parlato bene anche di questa)come -5, di omaha ne abbiamo presa una -3 e una -9,peccato averlo saputo prima!
La vexxum non l'ho ancora avuta in mano,ma negli states è molto usata, e mi sono fatto l'idea (magari sbagliata...) che per "contattisti" possa essere l'attrezzo giusto.


-9?!?! Sicuro di non aver preso una racchetta da tennis? :lol2: :lol2:
ImageImage
...pagando, s'intende
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Quale mazza usate?

Post by dicmod »

Jackson9 wrote:Quest'anno per la stagione abbiamo già fatto l'ordine , l'omaha -5 ,non c'era ancora.
Abbiamo preso una vexxum e una stealth (mi hanno parlato bene anche di questa)come -5, di omaha ne abbiamo presa una -3 e una -9,peccato averlo saputo prima!
La vexxum non l'ho ancora avuta in mano,ma negli states è molto usata, e mi sono fatto l'idea (magari sbagliata...) che per "contattisti" possa essere l'attrezzo giusto.

Tu mi vuoi vedere morto!!
Pure noi abbiamo fatto l'ordine da Forelle ma i miei allenatori prendono sempre delle robe ignobili e non so mai quando lo fanno. Io mi sono infognato con la Vexxum -5 ho perso due aste su ebay e una per pochi dollari perchè era alle 4 del mattino io il giorno dopo dovevo andare al mare e svegliarmi alle 7 ed ero tornato a casa alle 1.30 quindi tra una cosa e l'altra ho messo il bid automatico e l'ho persa per 5 dollari.
Poi non se ne sono più viste, ora gira una Omaha -5 e magari tiro nuovamente il colpo però io cerco una mazza da puro contatto quindi mi incasini ulteriormente le idee!! Dove giochi? Benvenuto.
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Quale mazza usate?

Post by Jackson9 »

L'omaha senior -9 , è una mazza che si usa nella categoria allievi ,la misura massima è un 32 con un barrel medio (5/8) .
L'abbiamo ordinata l'anno scorso ,e ha giocato le sue prime due partite domenica ,indoor, facendo un hr(grande slam) e 2 doppi su 4 turni di battuta , per un totale di 9 RBI .
Il ragazzo che la possiede ,e che ha fatto ciò, probabilmente si è fatto condizionare dalle leggende che i suoi compagni di squadra più grandi gli hanno raccontato sulla mazza.
Sempre sostenuto che la battuta è un 50% tecnica e un 50% stato mentale !
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Quale mazza usate?

Post by Jackson9 »

Non gioco più da 'mo ,mi accontento di fare un po' di amatoriale, allenare i bambini e il dirigente...
In poche parole sono un drogato!
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Quale mazza usate?

Post by dicmod »

Si ma dove?
La volete smettere di parlare di grande slam e HR?
Io due anni fa vado a battere con 1 out ultima di campionato ultimo turno dell'anno avevo le lacrime e la determinazione che quel turno ti perseguita poi fino ad Aprile. Aspetto la mia palla e poi BAAAAM!




























GDP non mi è bastato un anno a dimenticare ancora ora lo sogno di notte.
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Quale mazza usate?

Post by Jackson9 »

Fuoricampi indoor ,nell'attività giovanile ... hanno una valenza molto relativa
Il momento in cui viene fatta la battuta importante invece,da già qualche indicazione in più.
Ci sono giocatori clutch e meno clutch....

Vengo da  Bologna
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Quale mazza usate?

Post by Jackson9 »

Dimenticavo, gdp capita anche ai più clutch, non mi abbatterei , diverso fossi andato k ,magari guardato
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Quale mazza usate?

Post by Mike »

ANDREA ILB wrote:P.S. Noto con piacere che i commenti fatti in off topic su questa discussione non stanno contaminando la serietà del canale MLB  :01:

questo lo pensi tu :gazza:
e poi basta dare un'occhiata ai sottonick di messenger miei e di Whata :01:

comunque, tornando seri: per una sbattuta dai risultati soddisfacenti suggerirei, oltre ad una poderata scelta del guanto (come ha già consigliato Gio), anche un'applicazione accurata del lubrificante, sia nelle quantità che nelle dosi; attenzione pure al prodotto da acquistare, eviterei sottomarche. :ok:

o forse tu pensavi di volerne fare a meno :penso: ?

in ogni modo, in bocca al lupo (cit.)
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Quale mazza usate?

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote:Dimenticavo, gdp capita anche ai più clutch, non mi abbatterei , diverso fossi andato k ,magari guardato


Questo è un argomento interessante.
A parer mio la cosa fondamentale è conoscere se stessi e imparare dai propri errori. Tutti vengono eliminati, l'importante è sapere il perchè.
E' importante imparare quale lancio si preferisce battere, se si preferisce la palla interna o esterna, bassa o alta e sciegliere il proprio lancio, che sicuramente nell'arco di un turno in battuta arriverà. Quindi capire perchè non si è battuto valido, o perchè non si è battuto dove si voleva.
Poi a volte si batte valido e altre non, ma un motivo c'è sempre l'importante è capirlo per migliorarsi il turno successivo. La cosa peggiore è essere in balia del lanciatore, e girare tutto quello che somiglia a uno strike perchè si vuole fare valida a tutti i costi. Se si impara a capire quello che ci riesce più semplice aumentano le possiblità di successo.
Poi ci sono altri discorsi sul ragionare sul  conto e sulla posizione degli uomini in base...per non parlare di come si gira il bastone
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Quale mazza usate?

Post by Assenzio »

Mike wrote:
ANDREA ILB wrote:P.S. Noto con piacere che i commenti fatti in off topic su questa discussione non stanno contaminando la serietà del canale MLB  :01:

questo lo pensi tu :gazza:
e poi basta dare un'occhiata ai sottonick di messenger miei e di Whata :01:

comunque, tornando seri: per una sbattuta dai risultati soddisfacenti suggerirei, oltre ad una poderata scelta del guanto (come ha già consigliato Gio), anche un'applicazione accurata del lubrificante, sia nelle quantità che nelle dosi; attenzione pure al prodotto da acquistare, eviterei sottomarche. :ok:

o forse tu pensavi di volerne fare a meno :penso: ?

in ogni modo, in bocca al lupo (cit.)


Maledetti spammers...lasciate stare i miei raga...
ImageImage
...pagando, s'intende
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Quale mazza usate?

Post by Jackson9 »

Sottoscrivo,Assenzio,l'eterna lotta,lui fa il possibile(o meglio loro...perchè spesso la tartaruga ninja conta parecchio) per metterti nella situazione di battere quello che arriva... ma spesso con l'allenamento si può imparare a far del danno anche su palle... non proprio comode
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Quale mazza usate?

Post by dicmod »

Jackson9 wrote:Sottoscrivo,Assenzio,l'eterna lotta,lui fa il possibile(o meglio loro...perchè spesso la tartaruga ninja conta parecchio) per metterti nella situazione di battere quello che arriva... ma spesso con l'allenamento si può imparare a far del danno anche su palle... non proprio comode


Anche se sono ancora in ufficio a quest'ora del Venerdi sera sono riuscito a ridere.
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Re: Quale mazza usate?

Post by Bobbea »

GoRedSox wrote:
Bobbea wrote:
GoRedSox wrote:
Bobbea wrote:io usavo la più pesante che avevamo... mi pare fosse una 34 della Louisville, però non ricordo bene, poi mi ero anche affezionato, con quella ho battuto il mio primo fuoricampo(grande Slam) e unico... d'altronde dovevo portare a casa punti, ero il 4° in battuta


Bè se hai iniziato con un grande slam i tuoi HR... complimenti  :applauso: :applauso:
:gogogo: :gogogo: :gogogo:


grazie, era il mio 3° anno di gioco, l'anno dopo purtroppo ho smesso, comunque è stata l'emozione piu grande di quando ho giocato, con tutti i miei compagni che si sono catapultati fuori dal dagout esultando  :figo: :figo: :figo: :figo:


E ti credo che esultavano... E scommetto che un pò te la tiravi  :figo:....
:gogogo: :gogogo: :gogogo:


Beh, per forza :figo:, gia me la tiravo di mio, in difesa giocavo con occhiali da sole, in battuta con guantini e parastinco.... nella mia squadra ero un leader, incitavo, tenevo il conto,dicevo cosa fare agli altri, nel box ero 4° quindi diciamo che me la cavavo.... in difesa uguale, quindi credo che me la tirassi gia abbastanza
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Quale mazza usate?

Post by Fede_ »

cosa vuol dire GDP ??

tornando al tipo di mazza .... quando usavo l'allumini 33 30 !!! da quest'anno sono passato al legno ... ma essendo lanciatore facevo pochi turni !!! è la mazza la sceglievo a caso ... mi sembravano tutte uguali più o meno !!!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Quale mazza usate?

Post by rene144 »

Fede_ wrote:cosa vuol dire GDP ??


Grounded into double play. A volte GIDP. E' la battuta in doppio gioco.
Post Reply