Creazione Roster

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Creazione Roster

Post by dicmod »

Per non far scadere un'asta nel weekend, basta che rilanci l'offerta al venerdì, in automatico ci sono ulteriori 72 ore (quindi si passa a martedì) o sbaglio?  :penso:
[align=right][snapback]795086[/snapback][/align]

Mettiamo che un giocatore come Zambrano non rientri nel mio programma, il suo valore però è indiscusso quindi sicuramente l'asta in scadenza per Domenica mattina alle 8 salirà rispetto al minimo offerto come prima puntata. Non interessandomi il giocatore venerdì non rilancio. Lunedì mi collego e vedo che incredibilmente è stato preso al minimo. Nel caso avessi potuto seguire l'asta ovviamente anche se inizialmente non avevo interesse in Zambrano al minimo contrattuale non l'avrei lasciato prendere ad altri. Per questo reputo importante poter seguire l'asta di tutti igiocatori anche quelli che non reputo importanti.

Su questa cosa non sono d'accordo. Io durante la settimane, quando sono a Milano per l'Università, non ho la possibilità di connettermi se non dalla facoltà. Nel weekend invece, essendo a casa (ovviamente quando non esco...  :pollicesu: ) ho sempre a portata di mano il PC.
Abbiamo deciso di fare le squadre in coppia anche per questo motivo, quando non può uno magari ce l'altro.
[align=right][snapback]795087[/snapback][/align]


Si potrebbe congelare le scadenze del fine settimana e spostarle ad inizio settimana. Io il sabato sono sempre a fare sport quindi fuori casa, la domenica la mattina dormo e il pomeriggio esco, lo so che siamo in due ma per decisioni così importanti mi consulterei sempre con mio compagno. L'asta iniziale di una dynasty è un momento fondamentale secondo me è doveroso dare la possibilità a tutti gli interessati di poter valutare un'offerta.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Creazione Roster

Post by all3n »

Mettiamo che un giocatore come Zambrano non rientri nel mio programma, il suo valore però è indiscusso quindi sicuramente l'asta in scadenza per Domenica mattina alle 8 salirà rispetto al minimo offerto come prima puntata. Non interessandomi il giocatore venerdì non rilancio. Lunedì mi collego e vedo che incredibilmente è stato preso al minimo. Nel caso avessi potuto seguire l'asta ovviamente anche se inizialmente non avevo interesse in Zambrano al minimo contrattuale non l'avrei lasciato prendere ad altri. Per questo reputo importante poter seguire l'asta di tutti igiocatori anche quelli che non reputo importanti.

Prima questione: ad ogni rilancio la data di scadenza si sposta quindi il problema non dovrebbe sussistere.

Si potrebbe congelare le scadenze del fine settimana e spostarle ad inizio settimana. Io il sabato sono sempre a fare sport quindi fuori casa, la domenica la mattina dormo e il pomeriggio esco, lo so che siamo in due ma per decisioni così importanti mi consulterei sempre con mio compagno. L'asta iniziale di una dynasty è un momento fondamentale secondo me è doveroso dare la possibilità a tutti gli interessati di poter valutare un'offerta.
[align=right][snapback]795106[/snapback][/align]

Di solito nel fine settimana invece tutti hanno molto più tempo a disposizione (c'è chi lavora o studia che durante la settimana fa fatica a connettersi), ergo il weekend non può essere eliminato. Visto il funzionamento delle aste credo non ci siano problemi, essendo anche in due, a far proseguire le aste nel fine settimana, anzi è sicuramente necessario.
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Creazione Roster

Post by dicmod »

Prima questione: ad ogni rilancio la data di scadenza si sposta quindi il problema non dovrebbe sussistere.
[align=right][snapback]795123[/snapback][/align]


Non mi sono spiegato nel mio esempio evidentemente.
Per il giocatore x mercoledì alle 8 viene puntato dalla squadra y il minimo per semplicità 1. Io non sono interessato al giocatore x anche se molto forte perchè non ho voglia di spendere tanto per lui. Stranamente nessuno rilancia e Y si aggiudica X ad 1. Anche se non ero interessato ad x al prezzo di 2 sicuramente avrei preso il giocatore.
Quindi l'unica soluzione e puntare su tutti i giocatori in scadenza il cui prezzo ritengo essere ancora troppo basso per il loro valore di mercato?

Io direi almeno di fare un pool poi come mi state confermando sarò l'unico non disponibile alle 8 di domenica oppure alle 21/22 de sabato.
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Creazione Roster

Post by Tisiano »

Prima questione: ad ogni rilancio la data di scadenza si sposta quindi il problema non dovrebbe sussistere.
[align=right][snapback]795123[/snapback][/align]


Ma le 72 ore non partono e poi scadono dall'ora della prima offerta?
Se per ogni successivo rilancio poi la data di scadenza si sposto di altre 72 ore rischiamo di fare Natale dell'anno prossimo... No?

O sono io che sono duro di comprendonio??? :penso: :penso: :penso:

Urge fare chiarezza prima di partire con la creazione dei rooster!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Creazione Roster

Post by spoonman1981 »

Mettiamo che un giocatore come Zambrano non rientri nel mio programma, il suo valore però è indiscusso quindi sicuramente l'asta in scadenza per Domenica mattina alle 8 salirà rispetto al minimo offerto come prima puntata. Non interessandomi il giocatore venerdì non rilancio. Lunedì mi collego e vedo che incredibilmente è stato preso al minimo. Nel caso avessi potuto seguire l'asta ovviamente anche se inizialmente non avevo interesse in Zambrano al minimo contrattuale non l'avrei lasciato prendere ad altri. Per questo reputo importante poter seguire l'asta di tutti igiocatori anche quelli che non reputo importanti.

[align=right][snapback]795106[/snapback][/align]


Perchè tu non prenderesti Zambrano a 600 k (rilancio minimo dato che l'offerta iniziale è di 500k). :penso:

Quindi, se non ti va di "lasciar andare" Zambrano al minimo, al venerdì fai l'offerta di 1M e se al lunedì hai vinto l'asta beato te.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Creazione Roster

Post by dicmod »

Perchè tu non prenderesti Zambrano a 600 k (rilancio minimo dato che l'offerta iniziale è di 500k).  :penso:

Quindi, se non ti va di "lasciar andare" Zambrano al minimo, al venerdì fai l'offerta di 1M e se al lunedì hai vinto l'asta beato te.
[align=right][snapback]795291[/snapback][/align]


Inoltro una mail spedita al mio socio dove mi spiegavo meglio:

Non è un grosso problema su questo sono d'accordo. L'esempio serviva solo per fare capire che un'asta di qualsiasi cosa essa sia è bello seguirla dal vivo perchè solo così ne comprendi l'evoluzione.
Ad esempio ipotizza di trovarti alla fine del completamento del roster 24 giocatori presi e con 98M già spesi. Uso nomi di fantasia.
CASO1 Non posso seguire l'asta che scade domenica alle 8, do per scontato che Zambrino verrà preso a 5 circa quindi non tengo bloccati i miei 2M nel suo rilancio, li uso per un'altra asta es DiFelicx che scade domenica alle 10 non potendo seguire neanche questa punto 2M Venerdì alle18. A quel punto ho 100M spesi e il lunedì scopro che nessuno ha rilanciato per Zambrino.
Zambrino così viene preso ad 1 e io mi ritrovo DiFelicx pagato 2. Questo solamente perchè non ho potuto seguire l'asta.
CASO2 Non posso seguire l'asta in scadenza Domenica alle 8 così con gli ultimi 2M preventivamente rilancio per Zambrino il Venerdì alle 19. Il mio monte stipendi arriva a 100 ed è bloccato fino a Lunedì quando alle 15 rilanciano per Zambrino. Nel frattempo l'asta di DiFelicx è scaduta domenica alle 10 e ho perso due giocatori.

Magari sono casi limite, l'esempio serviva solo per dire che mi dispiacerebbe
vedere aste in scadenza il Sabato e la Domenica.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Creazione Roster

Post by rene144 »

Ma le 72 ore non partono e poi scadono dall'ora della prima offerta?
Se per ogni successivo rilancio poi la data di scadenza si sposto di altre 72 ore rischiamo di fare Natale dell'anno prossimo... No?

O sono io che sono duro di comprendonio???  :penso:  :penso:  :penso:

Urge fare chiarezza prima di partire con la creazione dei rooster!
[align=right][snapback]795201[/snapback][/align]


Urge leggere il regolamento :hehe:

La base d'asta per qualsiasi giocatore sarà di 500 K, con rilancio minimo di 100 K. L'asta sarà considerata conclusa quando per un determinato giocatore non saranno pervenute offerte nelle 72 ore precedenti, o quando saranno passate 2 settimane dall'apertura dell'asta e comunque non oltre l'Opening Day.
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Creazione Roster

Post by Spike83 »

posto anche qua quello che avevo proposto nel topic del regolamento




per quel che riguarda lo sforamento del cap e le offerte, riporto quello che usiamo nella dinasty nba, che potrebbe essere utile anche qua.

5) Tetto massimo di offerta, conosciuta anche come "Regola Lamar Odom":
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap. In caso di mancato rispetto, la squadra verrà penalizzata di 100.000 $ ogni milione in più offerto sopra al cap. Le offerte non saranno annullate, ma in caso di rialzo, la squadra perderà il diritto di offrire per quei giocatori per i quali erano presenti offerte al momento della penalizzazione.
ESEMPIO: la squadra X ha in ballo 3 offerte: Shaquille O'Neal, Allan Houston e Tim Thomas, per un totale di circa 45 milioni, avendo liberi 30 milioni. La squadra verrebbe dunque penalizzata di 1,5 milioni da sottrarre dal Salary Cap, ma inoltre perderebbe il diritto di offerta per quei giocatori in caso di rialzo di un'altra squadra.


per quel che riguarda invece la durata delle aste, potremmo fare come abbiamo fatto sempre nella dinasty nba.
ovvero iniziare e per un periodo da concordare fare durare le aste per 3 giorni rispetto all'ultima offerta pervenuta.
poi passare ad un periodo in cui farle durare 2 giorni.
e per le ultime passare ad un periodo di un giorno, fino ad una dead line.
oltre quella dead line, chi non avrà ancora completato il roster, dovrà farlo come se dovesse acquistare un normale free agent durante la stagione.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Creazione Roster

Post by Tisiano »

Urge leggere il regolamento :hehe:
[align=right][snapback]795382[/snapback][/align]



Chiedo venia...
Mi son fatto traviare da alcuni post e da una lettura un po' veloce del regolamento
che per altro non è cortissimo... :fischia: :fischia: :fischia:

Ricapitolando in soldoni:
a ogni nuovo rilancio l'asta si allunga automaticamente di 3 giorni ma in ogni caso si deve concludere entro e non oltre due settimane dall'offerta iniziale.
Giusto? :idea: :idea: :idea:

Si può ipotizzare quindi che per i giocatori più importanti le aste durino tutte 15 giorni e che soprattutto nelle ultimissime ore ci saranno i fuochi d'artificio...
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Creazione Roster

Post by ItalianBlueJay »

Ora butto lì un' idea...
Per rendere le cose meno confuse, non si potrebbe dividere le aste per posizioni, ad esempio: per 4 giorni si asteggia solo per i C 1B 2B 3B SS,... per 5 giorni si asteggiano i RP e per l'ultima settimana si asteggia per gli SP, che ne pensate..
..mi scuso se sembrerà qualcosa di osceno..
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Creazione Roster

Post by Bobbea »

su quest'ultima non sono d'accordo, se punto tutto su un giocatore e poi lo perdo non potrei fare grosse offerte per il mio 2° preferito se gioca in una posizione che è gia stata astata
Last edited by Bobbea on 10/01/2007, 23:57, edited 1 time in total.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Creazione Roster

Post by Peyton_Manning18 »

su quest'ultima non sono d'accordo, se punto tutto su un giocatore e poi lo perdo non potrei fare grosse offerte per il mio 2° preferito se gioca in una posizione che è gia stata astata
[align=right][snapback]795755[/snapback][/align]

Esatto... ci sarebbe troppo vantaggio per chi ha deciso di puntare principalmente su un determinato ruolo... ad esempio gli SP... ognuno deve essere libero di agire come meglio crede...

l'importante è che i topic vengano divisi per ruolo...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Creazione Roster

Post by darioambro »

Ora butto lì un' idea...
Per rendere le cose meno confuse, non si potrebbe dividere le aste per posizioni, ad esempio: per 4 giorni si asteggia solo per i C 1B 2B 3B SS,...  per 5 giorni si asteggiano i RP e per l'ultima settimana si asteggia per gli SP, che ne pensate..
..mi scuso se sembrerà qualcosa di osceno..
[align=right][snapback]795647[/snapback][/align]



anche io sono daccordo, iniziano dai ruoli + semplici ,tipo C, o closer, affciamo alla svelta dato che + o- de dobbiamo avere uno per ruolo
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Creazione Roster

Post by Peyton_Manning18 »

anche io sono daccordo, iniziano dai ruoli + semplici ,tipo C, o closer, affciamo alla svelta dato che + o- de dobbiamo avere uno per ruolo
[align=right][snapback]797094[/snapback][/align]


Non si può fare l'asta per ruoli. Mi dispiace... Troppi giocatori hanno almeno due ruoli al fantasy e non sarebbe fattibile... Ognuno deve sviluppare la strategia che ritiene migliore... senza vincoli legati all'ordine di acquisto per ruolo...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Creazione Roster

Post by Spike83 »

Non si può fare l'asta per ruoli. Mi dispiace... Troppi giocatori hanno almeno due ruoli al fantasy e non sarebbe fattibile... Ognuno deve sviluppare la strategia che ritiene migliore... senza vincoli legati all'ordine di acquisto per ruolo...
[align=right][snapback]797102[/snapback][/align]


assolutamente d'accordo.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Post Reply