Creazione Roster

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Creazione Roster

Post by spoonman1981 »

Signori, leggendo e rileggendo il regolamento, proprio non riesco a capire una cosa:

come avverrà "materialmente" la composizione dei roster??

Cioè io apro un topic e lo chiamo Pujols e poi faccio la mia offerta e tutti rilanciano su quel topic oppure ci sarà un topic per ogni ruolo oppure non so, qualcuno ha qualche idea in merito??
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
MAX
Rookie
Rookie
Posts: 418
Joined: 24/09/2003, 16:46
Location: Bologna
Contact:

Creazione Roster

Post by MAX »

Personalmente sarei per una cosa di questo tipo.
Si apre un topic per ogni posizione, o gruppo di posizioni (P, C, IF, OF).
Chi apre fa la prima offerta per il primo giocatore, scrivendo:
Cognome-Nome del giocatore, squadra MLB, contratto offerto, fantasquadra offerente, scadenza asta (72 ore dopo l'offerta, per quanto ipotizzato finora).
Chi posta successivamente fa un copia/incolla e può:
- ritoccare l'offerta di un giocatore presente nel topic (e contestualmente modificare la data di scadenza dell'asta);
- aggiungere un giocatore e fare la prima offerta per esso.
I nuovi giocatori si inseriscono secondo l'ordine alfabetico, e quando si chiude un'asta si segna la squadra che si è aggiudicata l'uomo (senza cancellarlo, così si evita che, per distrazione, venga lanciata una nuova asta per un giocatore già sotto contratto).
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Creazione Roster

Post by mattew88 »

Una cosa che è venuta in mente anche a me, potremo discuterne prima che cominci la creazione, non mi sembra che manchino molti giorni.
L'ideale sarebbe aprire un topic per ogni giocatore, così all'interno di esso si possono vedere le relative offerte ecc.
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Creazione Roster

Post by spoonman1981 »

Una cosa che è venuta in mente anche a me, potremo discuterne prima che cominci la creazione, non mi sembra che manchino molti giorni.
L'ideale sarebbe aprire un topic per ogni giocatore, così all'interno di esso si possono vedere le relative offerte ecc.
[align=right][snapback]794177[/snapback][/align]


Però sarebbe quasi una lista infinita....sai te doversi cercare i topic di alcuni giocatori tra un elenco di 600/700 topic
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Creazione Roster

Post by mattew88 »

Però sarebbe quasi una lista infinita....sai te doversi cercare i topic di alcuni giocatori tra un elenco di 600/700 topic
[align=right][snapback]794188[/snapback][/align]


Il problema è proprio quello.
Potremmo fare un topic per ogni ruolo, e in prima pagina la lista aggiornata dei giocatori con le relative migliori offerte.
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Creazione Roster

Post by kromfel »

Anche io ci pensavo in effetti rischia di essere piuttosto complicato. Mi sembra che aprire un topic per ogni giocatore rischia di creare un po di confusione...più fattibile un topic relativo ai ruoli come indicato da Max
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Creazione Roster

Post by rene144 »

Personalmente sarei per una cosa di questo tipo.
Si apre un topic per ogni posizione, o gruppo di posizioni (P, C, IF, OF).
Chi apre fa la prima offerta per il primo giocatore, scrivendo:
Cognome-Nome del giocatore, squadra MLB, contratto offerto, fantasquadra offerente, scadenza asta (72 ore dopo l'offerta, per quanto ipotizzato finora).
Chi posta successivamente fa un copia/incolla e può:
- ritoccare l'offerta di un giocatore presente nel topic (e contestualmente modificare la data di scadenza dell'asta);
- aggiungere un giocatore e fare la prima offerta per esso.
I nuovi giocatori si inseriscono secondo l'ordine alfabetico, e quando si chiude un'asta si segna la squadra che si è aggiudicata l'uomo (senza cancellarlo, così si evita che, per distrazione, venga lanciata una nuova asta per un giocatore già sotto contratto).
[align=right][snapback]794104[/snapback][/align]


Direi che sia la cosa migliore da fare, e direi di aprire un topic per ogni posizione, vista l'enormità di offerte che alla fine ci sarà. Metterei in italico le offerte chiuse, in bold l'offerta variata ed in caratteri normali le altre. Bisogna quotare il messaggio, specificando quale sia l'offerta variata... Esempio pratico, con alcuni SP:

Beckett Josh (BOS), 16/2 (8-8 ), Seattle Bombers
Halladay Roy (TOR), 42/4 (10-10-11-11), Springfield Isotopes

Hernandez Felix (SEA), 13/1 (13), Maine Drunkards, 26 ore
Lilly Ted (CHC), 21/3 (6-7-8 ), Sacramento Hellraisers, 72 ore
Santana Johan (MIN), 44/4 (11-11-11-11), Springfield Isotopes, 44 ore
Wang Chien-Ming (NYY), 30/2 (14-16), New York Highlanders, 2 ore


In pratica, Beckett e Halladay sono chiusi ed assegnati, Santana, Wang e Felix invece sono nel pieno dell'asta, e Lilly invece è appena stato rilanciato (o inserito) dagli Hellraisers.

Ovviamente, man mano che si aggiungono giocatori, si allunga la lista. Che ne dite?
Last edited by rene144 on 09/01/2007, 20:48, edited 1 time in total.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Creazione Roster

Post by all3n »

Direi che sia la cosa migliore da fare, e direi di aprire un topic per ogni posizione, vista l'enormità di offerte che alla fine ci sarà. Metterei in italico le offerte chiuse, in bold l'offerta variata ed in caratteri normali le altre. Bisogna quotare il messaggio, specificando quale sia l'offerta variata... Esempio pratico, con alcuni SP:
In pratica, Beckett e Halladay sono chiusi ed assegnati, Santana, Wang e Felix invece sono nel pieno dell'asta, e Lilly invece è appena stato rilanciato (o inserito) dagli Hellraisers.

Ovviamente, man mano che si aggiungono giocatori, si allunga la lista. Che ne dite?
[align=right][snapback]794374[/snapback][/align]

Renè più che dire quanto manca alla scadenza dell'asta è più semplice per i moderatori mettere data e ora dell'offerta. In tal modo ogni GM aggiungendo le fatidiche 72 ore sa quando scade l'asta, un po' come si fa nella Dinasty NBA.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Creazione Roster

Post by rene144 »

Renè più che dire quanto manca alla scadenza dell'asta è più semplice per i moderatori mettere data e ora dell'offerta. In tal modo ogni GM aggiungendo le fatidiche 72 ore sa quando scade l'asta, un po' come si fa nella Dinasty NBA.
[align=right][snapback]794396[/snapback][/align]


ok, va bene anche così... non c'è problema. Anzi, sfruttiamo questo topic proprio per proposte di questo tipo direi.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Creazione Roster

Post by all3n »

ok, va bene anche così... non c'è problema. Anzi, sfruttiamo questo topic proprio per proposte di questo tipo direi.
[align=right][snapback]794436[/snapback][/align]

C'è meno sbattimento per i moderatori in quel modo. E tutti i modi che possiamo escogitare per alleviare un po' il carico di lavoro a chi deve contrellare credo sia opportuno proporli.
Magari chi ha già esperienze di dinasty di vario tipo come Teo o Rocky (o anche io, nel mio piccolo) può dare preziosi consigli da questo punto di vista.

EDIT: ho dimenticato Spike....
Last edited by all3n on 09/01/2007, 22:03, edited 1 time in total.
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Creazione Roster

Post by spoonman1981 »

anche io mettere data e ora dell'ultima offerta, se no ogni ora qualcuno dovrebbe aggiornare tutti i topic.
Magari segnerei in rosso i giocatori che "scadono" tra meno di x ore....
Last edited by spoonman1981 on 10/01/2007, 0:12, edited 1 time in total.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
matzoid182
Pro
Pro
Posts: 5295
Joined: 09/07/2005, 15:13
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Roma

Creazione Roster

Post by matzoid182 »

D'accordo su tutto, includendo ora e data.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Creazione Roster

Post by dicmod »

Domande e proposte.
Perchè oltre al forum non si tiene aggiornato un Google spreadsheets Google speadsheets open
I vantaggi sarebbero innumerevoli. Tutti i giocatori su un foglio tipo excel e comunque excel compatibile. Per chi gestisce il foglio sarebbe molto semplice perchè viene aggiornato e pubblicato automaticamente ogni 5 minuti, ed in più mega bomba gli aggiornamenti sono linkabili con un RSS!!
Quindi avrei in tempo reale la notizia (RSS), la possibilità di fare ricerche agili e veloci (Excel).

Seconda domanda, esistono orari e giorni per le aste? Può un'asta finire alle 04.00? Io eliminerei come giorni il Sabato e la Domenica perchè sono giorni in cui non sono mai a casa se non ad alcune ore. Mi dispiacerebbe perdere un giocatore perchè a qualcuno piace passarsi tutto il fine settimana chiuso in casa!
Last edited by dicmod on 10/01/2007, 10:38, edited 1 time in total.
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Creazione Roster

Post by spoonman1981 »

Seconda domanda, esistono orari e giorni  per le aste? Può un'asta finire alle 04.00? Io eliminerei come giorni il Sabato e la Domenica perchè sono giorni in cui non sono mai a casa se non ad alcune ore. Mi dispiacerebbe perdere un giocatore perchè a qualcuno piace passarsi tutto il fine settimana chiuso in casa!
[align=right][snapback]795009[/snapback][/align]


Magari c'è chi utilizza il pc prevalentemente nel fine settimana, io escluderei solo le ore notturne per evitare le faine (noti animali notturni :figo: )

Per non far scadere un'asta nel weekend, basta che rilanci l'offerta al venerdì, in automatico ci sono ulteriori 72 ore (quindi si passa a martedì) o sbaglio? :penso:
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Creazione Roster

Post by Rocky »

Seconda domanda, esistono orari e giorni  per le aste? Può un'asta finire alle 04.00? Io eliminerei come giorni il Sabato e la Domenica perchè sono giorni in cui non sono mai a casa se non ad alcune ore. Mi dispiacerebbe perdere un giocatore perchè a qualcuno piace passarsi tutto il fine settimana chiuso in casa!
[align=right][snapback]795009[/snapback][/align]

Su questa cosa non sono d'accordo. Io durante la settimane, quando sono a Milano per l'Università, non ho la possibilità di connettermi se non dalla facoltà. Nel weekend invece, essendo a casa (ovviamente quando non esco... :pollicesu: ) ho sempre a portata di mano il PC.
Abbiamo deciso di fare le squadre in coppia anche per questo motivo, quando non può uno magari ce l'altro.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply