Re: Coppa America 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Coppa America 2010

Post by PLATOON »

all3n wrote: Si dovrebbe tornare negli States, mentre per tornare alla vecchia formula rimane necessario l'accordo sulle regole tra Oracle  (che sarà il nuovo defender) e Alinghi (challenger). Se l'accordo non si troverà si continuerà a correre con le regole del deed of gift, che sono quelle con cui si corre questa volta.
Da quanto dicono lo sfidante ufficiale sarà Mascalzone Latino (vederlo esposto davanti al Maschio Angioino è stupendo.....), si dovrebbe regatare a Newport, con nuova classe di barche, essendo state le classe coppa america ormai sfruttate in tutti i modi......le dimensioni più normali ed i costi ridotti permetteranno uan sfida multipla come in passato
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Coppa America 2010

Post by Go Colts »

ABBASSO GLI SVIZZERI; LA COPPA E' TORNATA A CASA!
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Coppa America 2010

Post by PLATOON »

Go Colts wrote: ABBASSO GLI SVIZZERI; LA COPPA E' TORNATA A CASA!
Anche gli americani da detentori si fanno le regole come vogliono loro pur di non perdere , la coppa america è anche qs e bene hanno fatto gli svizzeri a cercare di usare ogni espediente...c'è anche da dire che in tribunale si è andati sempre per colpa degli americani che un pò non ci stanno a perdere....e che il tribunale (americano) alla fine ha sempre dato loro ragione......
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2010

Post by Paperone »

bella palla seguire le regate di notte :polliceverso:

Mascalzone, come ha detto Platoon, dovrebbe aver già presentato la richiesta di sfida, e quindi sarebbe il challenger. sicuramente fra 3 anni (o quando la faranno) si ritornerà ad una formula molto più simile alla Coppa America degli ultimi anni, perché altrimenti diventa solo uno spreco di soldi

PS: bella questa coppa America. hanno speso milioni e milioni per far vedere chi ce lo aveva più grosso, e alla fine hanno vinto gli americani. tutto merito di Java, secondo me :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Coppa America 2010

Post by francilive »

Non capisco il criterio per cui Mascalzone dovrebbe essere il challenger? Perchè è stato il primo a muoversi in tal senso?
Mi pareva che in base alle nuove regole, Alinghi dovesse essere il challenger.
Chiaro che un'edizione simile non ha alcun senso. Voglio dire, Anni di lavoro, milioni di dollari a tutt'andare, nel nulla più totale, per poi far vedere al mondo due regate scontatissime. Ma il business, dove sarebbe?
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2010

Post by Paperone »

francilive wrote: Non capisco il criterio per cui Mascalzone dovrebbe essere il challenger? Perchè è stato il primo a muoversi in tal senso?
Mi pareva che in base alle nuove regole, Alinghi dovesse essere il challenger.
Chiaro che un'edizione simile non ha alcun senso. Voglio dire, Anni di lavoro, milioni di dollari a tutt'andare, nel nulla più totale, per poi far vedere al mondo due regate scontatissime. Ma il business, dove sarebbe?
far vedere chi ce l'hai più lungo :thumbup:
inteso come albero :figo:

purtroppo in mancanza di accordo fra il defender e il challenger si corre con le regole originali, che prevedono 3 regate (2 a bastone e 1 a triangolo, mi pare)

su Mascalzone credo di sì, non so bene le regole, ma mi pare che sia una questione di ordine di presentazione delle domande di sfida :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Coppa America 2010

Post by francilive »

Paperone wrote: su Mascalzone credo di sì, non so bene le regole, ma mi pare che sia una questione di ordine di presentazione delle domande di sfida :nonsa:
Perchè avevo letto che il legale di Onorato si era praticamente presentato sulla barca di Oracle a fine regata per consegnare la lettera di sfida.
ImageImage
defense is only way
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Coppa America 2010

Post by PLATOON »

francilive wrote: Perchè avevo letto che il legale di Onorato si era praticamente presentato sulla barca di Oracle a fine regata per consegnare la lettera di sfida.
E' la prassi, appena uno ha vinto la coppa america il primo che presenta la sfida diventa rappresentante degli sfidanti, Alinghi quando vinse decise da solo che il rappresententante dovesse essere Spagna da qui iniziò causa legale
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Coppa America 2010

Post by Leviathan »

era così bella la Louis Vitton Cup coi 2 Round Robin e poi il tabellone fino ad arrivare a finale e poi America's Cup...ora questo schifo non mi rappresenta più nulla se rimarrà così non la seguirò più...
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: Coppa America 2010

Post by ^Tex^ »

Personalmente preferisco vedere formule del genere,con barche veloci,piuttosto che la Luis Vuitton con yachts lenti.
Mi piace anche il fatto che ci sia diversità nella tipologia di imbarcazioni,all'interno delle quote massime da rispettare...poi se l'ala ha fatto volare il trimarano tanto di cappello ai progettisti.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2010

Post by Paperone »

^Tex^ wrote: Personalmente preferisco vedere formule del genere,con barche veloci,piuttosto che la Luis Vuitton con yachts lenti.
Mi piace anche il fatto che ci sia diversità nella tipologia di imbarcazioni,all'interno delle quote massime da rispettare...poi se l'ala ha fatto volare il trimarano tanto di cappello ai progettisti.
io personalmente sono più per match combattuti, con tante manovre, piuttosto che bordi lunghi senza virate.
ma il punto non è tanto sul tipo di barca o sul tipo di percorso, è sul fatto che giocarsi tutto (con tutti quei soldi spesi) per 3 gare è assolutamente illogico.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Coppa America 2010

Post by francilive »

non lo so. qual è lo spirito di questa competizione? la pura tecnica o il match race? credo che tutto dipenda dalla risposta che si vuole dare a questa domanda.
ImageImage
defense is only way
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Coppa America 2010

Post by PLATOON »

Cmq dalla prossima coppa america è quasi sicuro che ci saranno barche totalmente nuove, quelle che abbiamo visto finora oramai erano spremute al max non c'era più niente da innovare......Ellison ha finalmente vinto, dopo che per anni ha fatto figure di merda, ma ha lasciato macerie dietro di se, per riconcquistare fama ce ne vorrà, vediamos e da detentori si comporteranno in maniera democratica per così dire oppure faranno tiranni come accusavano di fare ad Alinghi...interessante vedere anche se bertarelli ci riproverà (altro megalomane arrogante che ha preteso addirittura di guidare lui il suo catamarano nella America's cup rimediando due figure di merda in partenza)
User avatar
game over
Rookie
Rookie
Posts: 774
Joined: 03/10/2008, 9:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: l'isola, la miglior isola

Re: Coppa America 2010

Post by game over »

PLATOON wrote: ...altro megalomane arrogante che ha preteso addirittura di guidare lui il suo catamarano nella America's cup rimediando due figure di merda in partenza
Concordo. Alinghi avrebbe perso comunque, però lui al timone proprio non potevo vederlo!
Onore a Oracle dunque, hanno fatto davvero un mostro.
Detto questo, oggi bisogna parlare di business, purtroppo le tradizioni della coppa le tirano fuori solo quando vogliono loro, per cui, se business deve essere a mio modo di vedere devono tornare a riproporre la formula Vuitton+Americas (che ha fatto appassionare tantissima gente), con barche diverse da queste, in una località che assicuri condizioni vento accettabili.
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Coppa America 2010

Post by PLATOON »

game over wrote: Concordo. Alinghi avrebbe perso comunque, però lui al timone proprio non potevo vederlo!
Onore a Oracle dunque, hanno fatto davvero un mostro.
Detto questo, oggi bisogna parlare di business, purtroppo le tradizioni della coppa le tirano fuori solo quando vogliono loro, per cui, se business deve essere a mio modo di vedere devono tornare a riproporre la formula Vuitton+Americas (che ha fatto appassionare tantissima gente), con barche diverse da queste, in una località che assicuri condizioni vento accettabili.
Se tornano a newport vento ce ne sarà in abbondanza a quel che ricordo
Post Reply