Re: Coppa America 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Coppa America 2007

Post by Gio »

Paperone wrote:è già deciso che le barche saranno più lunghe o per il momento è solo una proposta?

per aggiudicarsi il fatto di ospitare la coppa è solo una questione di solid? voglio dire, domani un paperone (non io :D) si sveglia e dice "voglio la coppa", basta "solo" che paghi o la città deve soddisfare dei requistiti?
che so il capo dell'Ikea vuole portare la coppa in Svezia. può farlo o la città (ad esempio Malmo) deve anche essere "decente"?


E` deciso che cambieranno, come ancora non e` completamente chiaro. Di sicuro saranno piu lunghe, pescheranno di piu e dovranno essere piu "solide". Pero come e quanto cambiera il regolamento di stazza o la formula ancora non si sa.
I 150 milioni sono i soldi che vuole Alinghi per "decidere" dove gareggiare, poi tutto il resto, il porto, le strutture per i teams, sala stampa ecc.ecc. e` tutto "in piu". In pratica la localita deve essere anche "decente"..... Purtroppo non sara Freemantle.

Gio
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Coppa America 2007

Post by cavsfan23 »

Tra voi che seguite la vela assiduamente c'è qualcuno che sa andare a vela? Intendo dire che ha tipo una patente o che so io... Giusto una curiosità.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Gio wrote:E` deciso che cambieranno, come ancora non e` completamente chiaro. Di sicuro saranno piu lunghe, pescheranno di piu e dovranno essere piu "solide". Pero come e quanto cambiera il regolamento di stazza o la formula ancora non si sa.
I 150 milioni sono i soldi che vuole Alinghi per "decidere" dove gareggiare, poi tutto il resto, il porto, le strutture per i teams, sala stampa ecc.ecc. e` tutto "in piu". In pratica la localita deve essere anche "decente"..... Purtroppo non sara Freemantle.

Gio


Meglio se fosse una località italiana...
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Coppa America 2007

Post by Gio »

cavsfan23 wrote:Tra voi che seguite la vela assiduamente c'è qualcuno che sa andare a vela? Intendo dire che ha tipo una patente o che so io... Giusto una curiosità.


Non ho il patentino, ho fatto il corso anni fa ma non ho mai dato l'esame, pero, si so andare e quando posso vado a vela, anche se adesso vivendo in mezzo ad un deserto e` oggetivamente un po difficile.
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Coppa America 2007

Post by cavsfan23 »

Gio wrote:ho fatto il corso

Corso per cabinati, intendi? Cioè che tipo di corso, dove, blablabla...
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Coppa America 2007

Post by Gio »

cavsfan23 wrote:Corso per cabinati, intendi? Cioè che tipo di corso, dove, blablabla...


Si, per qualsiasi tipo d'imbarcazione per navigare oltre le 12 miglia, o qualcosa del genere.... Anni fa il CUS di Roma organizzo un corso di preparazione per sostenere l'esame. Il corso l'ho seguito, l'esame non l'ho mai sostenuto.
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Coppa America 2007

Post by cavsfan23 »

Gio wrote:Si, per qualsiasi tipo d'imbarcazione per navigare oltre le 12 miglia, o qualcosa del genere.... Anni fa il CUS di Roma organizzo un corso di preparazione per sostenere l'esame. Il corso l'ho seguito, l'esame non l'ho mai sostenuto.

Capito.
Io invece da quest anno ho cominciato ad andare al centro velico di Caprera... Per arrivare ai cabinati ci sarà ancora da aspettare qualche estate... Ma tanto vista l'età che problema c'è? :forza: Per ora mi diverto con i Laser Vago e gli spettacolari trapezi. :hehe:
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Coppa America 2007

Post by Gio »

cavsfan23 wrote:Capito.
Io invece da quest anno ho cominciato ad andare al centro velico di Caprera... Per arrivare ai cabinati ci sarà ancora da aspettare qualche estate... Ma tanto vista l'età che problema c'è? :forza: Per ora mi diverto con i Laser Vago e gli spettacolari trapezi. :hehe:


Che sono infinitamente piu divertenti.
Comunque il corso era praticamente solo teoria (navigazione, regolamanti e leggi, sicurezza ecc.ecc.) con un po di "lezioni-seminari" sulla vela (tipo principi, design, e "come andare veloci"). Non inseganvano ad andare in barca di perse. Ti diverti molto di piu a Caprera (mai stato ma mi sarebbe piaciuto molto).
Personalmente preferisco la "classe", e potendo sceglire andrei si un sei metri SI vintage (di legno). Se dovessi scegliere una classe dove garegiare seriamente in questo momento scegliere la Moth, che ti consiglio di andare a vedere (http://www.moth-sailing.org/index.php)....... uhh, non costano neppure tanto e sono facilmente trasporabili.
Qualcosa del genere:
Image
 
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Coppa America 2007

Post by margheritoni10 »

Il problema della barca a vela (ma anche non a vela) sono i costi... perchè ok la patente nautica ma poi, se non hai un barca di proprietà, anche solo per il noleggio giornaliero, è un salasso. E se anche fai lo sforzo economico di acquistarla (se non si hanno grandi pretese sull'usato si può trovare prezzi decenti) hai il problema successivo del posto barca (se non sei super paraculato da trovare una boa comunale). Qua da noi, in estate, per un posto in acqua si parte dai 150/200 € al metro (al mese).
Poi ci sono le spese di manutenzione, il ricovero invernale, ecc....
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2007

Post by Paperone »

up, per parlare un po' di questa avvincente coppa America 2010 :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Coppa America 2010

Post by Peccio89 »

c'è un trimarano cotro un catamarano e non fanno la partenza alla match race.  :penso: :penso:
ImageImageImage
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Coppa America 2010

Post by Pove »

Non ho seguito molto la cosa ma perchè fanno direttamente la Coppa America senza fare prima la Louis Vuitton Cup per decidere lo sfidante come accadeva le volte scorse?.. :penso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2010

Post by Paperone »

Pove wrote: Non ho seguito molto la cosa ma perchè fanno direttamente la Coppa America senza fare prima la Louis Vuitton Cup per decidere lo sfidante come accadeva le volte scorse?.. :penso:
Alinghi (defender) e Oracle (primo challenger, o qualcosa del genere) si dovevano accordare per le nuove regole. non si sono accordati, sono finiti in tribunale, e allora si è finiti per regatare col regolamento orginale (3 regate e solo 2 sfidanti), a Valencia (deciso dal tribunale americano)

questo è più o meno quanto :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Coppa America 2010

Post by MattBellamy »

FLGM

c'è da dire altro? Ma dai che schifo è, dovrebbero pure vergognarsi di chiamarla così :gazza:
Image-ImageImage
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Coppa America 2010

Post by tzara »

MattBellamy wrote: FLGM

c'è da dire altro? Ma dai che schifo è, dovrebbero pure vergognarsi di chiamarla così :gazza:
Dalla gestione da pagliacci degli ultimi sviluppi potevano chiamarla ROTFL.
Image
Post Reply