Re: Coppa America 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

3-2, nonostante il tentativo di Paperone.
Certo che stavolta NZL ha perso in maniera incredibile...
Credo che la serie sia ancora apertissima: perdere di poco dopo un simile macello è un grande risultato...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2007

Post by Paperone »

DocJ wrote:3-2, nonostante il tentativo di Paperone.
Certo che stavolta NZL ha perso in maniera incredibile...
Credo che la serie sia ancora apertissima: perdere di poco dopo un simile macello è un grande risultato...


"cavolo, anche oggi la regata è già iniziata. com'è se accendo e NZL rompe lo spi? ..."
accendo e vedo la barca appoggio che lo sta recuperando. basta il pensiero :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Paperone wrote:"cavolo, anche oggi la regata è già iniziata. com'è se accendo e NZL rompe lo spi? ..."
accendo e vedo la barca appoggio che lo sta recuperando. basta il pensiero :D


Fossi in te, invierei un abstract del Topic ai neozelandesi, proponendo di pagarti un viaggio alle Maldive durante il resto della sfida...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2007

Post by Paperone »

domani è già decisiva. 2 ottime barche ma Alinghi un passo avanti.
mi è sembrato però che in alcune occasioni i "mercenari" fossero effettivamente poco coesi, ma credo sia dovuto principalmente alla mancanza di "ritmo regata": NZL ha fatto più di 30 regate per essere qui, molte delle quali ad alto livello, ed è normale che l'equipaggio sia più rodato.

poi se c'è uno che accende la tv con NZL avanti di 80 metri nel terzo lato e la spegne a metà quarto lato con gli Svizzeri avanti di 100 metri... :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Regata rinviata per mancanza di vento.
Si riprova martedì.
Per mantenere viva la sfida, Paperone è pregato di organizzarsi la giornata lontano dal televisore...  :D
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2007

Post by Paperone »

oggi ho spento con NZL avanti di 35 metri nella prima bolina e ho riacceso con Alinghi davanti di 130, e poco dopo ha rotto il tangone... :lmao:

EDIT: 2 secondi, non sono bastato.

non potevano fare la penalità e cercare di coprire Alinghi?
Last edited by Paperone on 03/07/2007, 16:26, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Certo, una coppa America vinta per 2"...
Complimenti ai due equipaggi!
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Coppa America 2007

Post by Giordan »

Straordinario finale per una Coppa America di altissimo livello (la finale intendo): i 2 migliori equipaggi che si siano mai affrontati in tempi recenti. Alinghi aveva una barca leggermente superiore, ma è andato molto bene anche il timoniere Ed Baird, sul quale inizialmente c'erano alcuni dubbi. Strepitosi i Kiwi, sempre in corsa nonostante una barca leggermente inferiore. Barker ha fatto molto, ma non mi ha convinto tanto nelle partenze, troppo conservative.

Per il resto, la Louis Vitton ha abbastanza deluso: troppe barche, troppi errori, troppe gare ravvicinate, poco fascino.


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Giordan wrote:Straordinario finale per una Coppa America di altissimo livello (la finale intendo): i 2 migliori equipaggi che si siano mai affrontati in tempi recenti. Alinghi aveva una barca leggermente superiore, ma è andato molto bene anche il timoniere Ed Baird, sul quale inizialmente c'erano alcuni dubbi. Strepitosi i Kiwi, sempre in corsa nonostante una barca leggermente inferiore. Barker ha fatto molto, ma non mi ha convinto tanto nelle partenze, troppo conservative.

Per il resto, la Louis Vitton ha abbastanza deluso: troppe barche, troppi errori, troppe gare ravvicinate, poco fascino.


Max Giordan


Condivido la delusione per la LV. Certo, se avesse vinto Luna Rossa, la percezione sarebbe stata diversa...
Però, forse sarebbe il caso di porre più barriere all'ingresso...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2007

Post by Paperone »

DocJ wrote:Condivido la delusione per la LV. Certo, se avesse vinto Luna Rossa, la percezione sarebbe stata diversa...
Però, forse sarebbe il caso di porre più barriere all'ingresso...


11 team sono troppi. capisco la voglia di partecipare, ma barche come China Team, Team Germany e (purtroppo ) +39 fanno solo da comparse.
6-8 barche penso che siano più che sufficienti, visto che ci sono i 3 top team (NZL, LR e Oracle) che si giocano il primo posto e altri 2-3 team che si giocano il 4° posto.

mi pare di aver letto che Oracle sia interessata allo Skipper, quello con la S maiuscola, ovvero Russell Coutts. contratto da 10$ mil all'anno per 3 anni, mica male. su Bertelli, tira fuori un po' di pilla. :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Paperone wrote:11 team sono troppi. capisco la voglia di partecipare, ma barche come China Team, Team Germany e (purtroppo ) +39 fanno solo da comparse.
6-8 barche penso che siano più che sufficienti, visto che ci sono i 3 top team (NZL, LR e Oracle) che si giocano il primo posto e altri 2-3 team che si giocano il 4° posto.

mi pare di aver letto che Oracle sia interessata allo Skipper, quello con la S maiuscola, ovvero Russell Coutts. contratto da 10$ mil all'anno per 3 anni, mica male. su Bertelli, tira fuori un po' di pilla. :gazza:


Coutts vale quello che costa. E' una garanzia ed in un contesto così incerto, dove un soffio di vento cambia la sorte di una regata,  non te lo puoi far sfuggire...
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Coppa America 2007

Post by margheritoni10 »

Paperone wrote:11 team sono troppi. capisco la voglia di partecipare, ma barche come China Team, Team Germany e (purtroppo ) +39 fanno solo da comparse.
6-8 barche penso che siano più che sufficienti, visto che ci sono i 3 top team (NZL, LR e Oracle) che si giocano il primo posto e altri 2-3 team che si giocano il 4° posto.

mi pare di aver letto che Oracle sia interessata allo Skipper, quello con la S maiuscola, ovvero Russell Coutts. contratto da 10$ mil all'anno per 3 anni, mica male. su Bertelli, tira fuori un po' di pilla. :gazza:
Ciascuno ha bisogno di un posto al sole. Come in ogni spost.

Finale clamorosamente bella ed intensa decisa da una regata che entra dritta dritta nella storia della vela. Grazie, veramente.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Coppa America 2007

Post by DocJ »

Sarebbe carina la fase finale in Italia...

VALENCIA - Dopo la trionfale avventura nella 32esima coppa America, Alinghi scegliera' la citta' che ospitera' la prossima edizione della competizione. Il patron Ernesto Bertarelli si era complimentato ieri con Valencia, ma ha lasciato la porta aperta a Trapani, dove si sono svolti gli Acts 8 e 9. "L'Italia ci ha dimostrato di conoscere i match race, di conoscere la vela - ha detto ai microfoni di RaiSport -. Quella di Trapani e' la piu' bella regata che abbiamo fatto, dobbiamo tornarci di sicuro". (Agr)


Qualche speranza sembra ci sia. Peccato che di Napoli non si parli più...
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Coppa America 2007

Post by Gio »

Paperone wrote:......
mi pare di aver letto che Oracle sia interessata allo Skipper, quello con la S maiuscola, ovvero Russell Coutts. contratto da 10$ mil all'anno per 3 anni, mica male. su Bertelli, tira fuori un po' di pilla. :gazza:


Ci son stai contatti, pero dalla prossima edizione cambierano le barche, bisogna ancora capire quanto, in questo caso Coutts, per quanto bravo, potrebbe non essere piu il migliore.

DocJ wrote:Sarebbe carina la fase finale in Italia...

Qualche speranza sembra ci sia. Peccato che di Napoli non si parli più...


Per ospitare la fase finale della Amrica's Cup bisogna sborsare almeno 150 milioni ad Alinghi (perlomeno questo e` quanto hanno chito a Valencia).


Gio
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa America 2007

Post by Paperone »

Gio wrote:Ci son stai contatti, pero dalla prossima edizione cambierano le barche, bisogna ancora capire quanto, in questo caso Coutts, per quanto bravo, potrebbe non essere piu il migliore.

è già deciso che le barche saranno più lunghe o per il momento è solo una proposta?

Gio wrote:Per ospitare la fase finale della Amrica's Cup bisogna sborsare almeno 150 milioni ad Alinghi (perlomeno questo e` quanto hanno chito a Valencia).


per aggiudicarsi il fatto di ospitare la coppa è solo una questione di solid? voglio dire, domani un paperone (non io :D) si sveglia e dice "voglio la coppa", basta "solo" che paghi o la città deve soddisfare dei requistiti?
che so il capo dell'Ikea vuole portare la coppa in Svezia. può farlo o la città (ad esempio Malmo) deve anche essere "decente"?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply