Come Definire I Giocatori Draftabili?

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by kromfel »

Io vado controcorrente e rimarrei con la definizione di rookie , puo essere un bel vantaggio per qualcuno ma a mio avviso si complicano le cose con il 40 man roster
Hochevar ha un contratto da major è nel roster da 40 ma la prossima stagione non giocherà in MLB probabilmente, o forse a settembre ..cosa faccio gli do un contratto milionario subito e poi lo tengo nel roster senza che mi lanci un inning?
Voglio dire per evitare il vantaggio per qualcuno di avere Young e Matsuzaka si rischia di complicare parecchio le cose.
E poi avevo gia pronta la lista , ci avevo lavorato un sacco :fischia:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Io vado controcorrente e rimarrei con la definizione di rookie , puo essere un bel vantaggio per qualcuno ma a mio avviso si complicano le cose con il 40 man roster
Hochevar ha un contratto da major è nel roster da 40 ma la prossima stagione non giocherà in MLB probabilmente, o forse a settembre ..cosa faccio gli do un contratto milionario subito e poi lo tengo nel roster senza che mi lanci un inning?
Voglio dire per evitare il vantaggio per qualcuno di avere Young e Matsuzaka si rischia di complicare parecchio le cose.
E poi avevo gia pronta la lista , ci avevo lavorato un sacco :fischia:
[align=right][snapback]790717[/snapback][/align]


Mi dispiace, ma Matsuzaka non può essere considerato come altri minor leaguer... non ci è mai passato nemmeno...

Il vantaggio sarebbe troppo eccessivo per chi ha scelte alte... Draftare un Matsuzaka e firmarlo per 4 anni al minimo salariale è eccessivo... Si rischia di creare uno squadrone a prezzi bassi e questo è contrario anche al concetto di farm che Renè voleva intendere... almeno credo...
Cioè creare un gruppo di giovani utili non da subito, ma sul finire della stagione o in quelle a seguire per intavolare scambi o rinforzare la prima squadra...

Comunque è aperto il sondaggio...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by kromfel »

Il vantaggio sarebbe troppo eccessivo per chi ha scelte alte... Draftare un Matsuzaka e firmarlo per 4 anni al minimo salariale è eccessivo... Si rischia di creare uno squadrone a prezzi bassi e questo è contrario anche al concetto di farm che Renè voleva intendere... almeno credo...
Cioè creare un gruppo di giovani utili non da subito, ma sul finire della stagione o in quelle a seguire per intavolare scambi o rinforzare la prima squadra...


[align=right][snapback]790722[/snapback][/align]


Questo è vero, ma se Matsuzaka è il nocciolo del problema forse dovremmo trovare qualcosa di meno estremo del 40 man roster cercando un'altra soluzione.
In questo modo si eliminano troppi giocatori
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Questo è vero, ma se Matsuzaka è il nocciolo del problema forse dovremmo trovare qualcosa di meno estremo del 40 man roster cercando un'altra soluzione.
In questo modo si eliminano troppi giocatori
[align=right][snapback]790755[/snapback][/align]


Ci sono parecchi giocatori come Pedroia, Garza, Young, ecc... che hanno lo status di rookie e che non possono essere considerati minor leaguer...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by dicmod »

Questo è vero, ma se Matsuzaka è il nocciolo del problema forse dovremmo trovare qualcosa di meno estremo del 40 man roster cercando un'altra soluzione.
In questo modo si eliminano troppi giocatori
[align=right][snapback]790755[/snapback][/align]


Io la vedo uguale. Matsuzaka e il fatto che solo i primi hanno un vantaggio immediato quest'anno farà spostare la votazione sul 40 però questa scelta è eccessiva soprattutto per gli anni a venire considerando il significato e l'importanza del draft per equilibrare la dynasty è sicuramente anche questa era una delle volontà di Rene quando a fatto il regolamento.
Per me basterebbe la discriminante: Mai giocato in MLB nel 2006 o anni precedenti.
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Spike83 »

Mi dispiace, ma Matsuzaka non può essere considerato come altri minor leaguer... non ci è mai passato nemmeno...

Il vantaggio sarebbe troppo eccessivo per chi ha scelte alte... Draftare un Matsuzaka e firmarlo per 4 anni al minimo salariale è eccessivo... Si rischia di creare uno squadrone a prezzi bassi e questo è contrario anche al concetto di farm che Renè voleva intendere... almeno credo...
Cioè creare un gruppo di giovani utili non da subito, ma sul finire della stagione o in quelle a seguire per intavolare scambi o rinforzare la prima squadra...

Comunque è aperto il sondaggio...
[align=right][snapback]790722[/snapback][/align]


assolutamente d'accordo col mio compagno e col vice commish.
cmq direi formulare chiaramente le varie opzioni con le varie proposte emerse e poi aprire un sondaggio nel quale votare, o per squadra o per singolo utente.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by rene144 »

cosa faccio gli do un contratto milionario subito e poi lo tengo nel roster senza che mi lanci un inning?
Voglio dire per evitare il vantaggio per qualcuno di avere Young e Matsuzaka si rischia di complicare parecchio le cose.
E poi avevo gia pronta la lista , ci avevo lavorato un sacco :fischia:
[align=right][snapback]790717[/snapback][/align]


Hai ragione, ed in effetti è un problema. Però c'è da dire che Hochevar e Hansen sono stati casi unici. Invece altrimenti bisogna considerare molte più eccezioni. Te ne dico 5?
Matsuzaka, Igawa, Iwamura, Young, Pedroia.
Ma potrei continuare ad oltranza...

Ci sono parecchi giocatori come Pedroia, Garza, Young, ecc... che hanno lo status di rookie e che non possono essere considerati minor leaguer...
[align=right][snapback]790770[/snapback][/align]


esattamente

Per me basterebbe la discriminante: Mai giocato in MLB nel 2006 o anni precedenti.
[align=right][snapback]790774[/snapback][/align]


Il draft io l'avevo messo perchè nel programma quadriennale (che poi sarebbe la lunghezza massima dei contratti, anche se poi se ne stava discutendo) i giocatori negli ultimi 2 anni, se forti, salgono certamente a dare una mano.
La tua discriminante non è idonea, perchè incancrenisce il problema per certi versi. Esclude alcuni giocatori come Garza o Young (che sono rookies) che hanno giocato in MLB, ma non esclude Matsuzaka. Quindi si finirebbe con l'eliminazione di tutti i rookies, tenendo un misto di prospetti e giocatori giapponesi.

Sono andato a vedere i rosters da 40 uomini. A occhio mi sembra che solo Pie e Hochevar vengano persi in questo modo, tra quelli che NON inizieranno la stagione in MLB e sono sul roster da 40 uomini. Gli altri o sono poco rilevanti (Haerther?) o hanno grandissime possibilità di iniziare la stagione sull'Active Roster (Nippert ad esempio). Lo stesso Hughes dovrebbe salire già a metà stagione...
E comunque credo che sia la cosa più adatta da fare perchè semmai pone un problema nel primo anno di esistenza della dinastia. Ricordiamoci infatti che l'anno scorso Pie e Hughes erano eleggibili per il draft... e nei prossimi anni dunque usando il roster a 40 non ci sarà alcun problema.
Io propongo di usarlo anche per quest'anno per tagliare la testa al toro.

Alternativamente... freghiamocene dei problemi dei riabilitati, delle DL, ecc... e SOLO per quest'anno, facciamo il roster ad aprile dopo la formazione dei roster a 25. Per tutti gli anni successivi, utilizzeremo i roster a 40, e gli unici prospetti che diventeranno ineleggibili negli anni successivi saranno i draftees che firmeranno Major League contracts... ma a questo si ovvia scrivendo un articoletto nel regolamento del tipo:

- Saranno sceglibili al draft tutti i giocatori che non abbiano superato lo status di MLB rookies e che non saranno sul roster da 40 uomini, oppure che siano stati scelti all'ultimo draft.

Con un'aggiunta di questo tipo verranno esclusi tutti quelli che abbiano lanciato più di 50 IP o avuto 130 AB e verranno esclusi tutti quelli messi sul roster da 40 (i giapponesi o cubani ad esempio), ma verranno INCLUSI al draft quelli come Hansen o Hochevar, ossia quelli che sono sul roster da 40 ma solo perchè hanno scelto di firmare un Major League contract... questo assicurerà che TUTTI i giocatori siano prima o poi sceglibili almeno per una volta.

Quindi nuova proposta: 25-man roster solo per il primo anno, con draft in pratica quasi a metà aprile e 40-man roster per tutti gli anni successivi?

Due annotazioni:
- secondo me, non ci piove sul fatto che per gli anni successivi al primo sia fondamentale usare il 40-man roster
- usare i rookies non va bene, perchè chiaramente Pedroia, Matsuzaka e Delmon Young non sono prospetti e sarebbero solo stratagemmi utilizzati per pagare pochissimo dei giocatori regolari sin da subito
Last edited by rene144 on 05/01/2007, 20:30, edited 1 time in total.
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by spoonman1981 »

Forse la soluzione ottimale è l'ultima postata da renè, 25man per il primo anno (quindi fuori i giapponesi, pedroia, young, garza e simili) e dal secondo anno draftabili gli esclusi dal 40man roster.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Mi sembra una proposta ragionevole. Al massimo i casi eclatanti di DL e riabilitazioni si possono considerare in maniera separata.
Basterebbe fare questo: se uno vuole prendersi Lester (che probabilmente potrebbe essere draftabile se partirà dall'AAA) può acquistarlo attraverso l'asta se non vuole rischiare di perderlo al draft.

Questo avrebbe validità solo per il primo anno...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by rene144 »

allora rinviamo il draft a metà aprile, per forza di cose, e verranno eletti tutti i rookies fuori dal 25-man roster e dalla MLB DL. Fra l'altro, essendo il draft SUCCESSIVO all'asta, in pratica i vari Delmon Young e Pedroia saranno già stati presi...

Siete d'accordo? Poi per gli anni successivi, conterà il 40-man roster ed il draft verrà fatto prima dell'apertura dell'asta.

Per cortesia, cercate di rispondere in molti così sappiamo di fare la volontà di tutti.

Poi iniziamo a parlare di aste...
Last edited by rene144 on 05/01/2007, 23:24, edited 1 time in total.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

allora rinviamo il draft a metà aprile, per forza di cose, e verranno eletti tutti i rookies fuori dal 25-man roster e dalla MLB DL. Fra l'altro, essendo il draft SUCCESSIVO all'asta, in pratica i vari Delmon Young e Pedroia saranno già stati presi...

Siete d'accordo? Poi per gli anni successivi, conterà il 40-man roster ed il draft verrà fatto prima dell'apertura dell'asta.

Per cortesia, cercate di rispondere in molti così sappiamo di fare la volontà di tutti.

Poi iniziamo a parlare di aste...
[align=right][snapback]790965[/snapback][/align]

Ciò implica che chi vuole può avere un minor leaguer nel 25-men roster a suo rischio e pericolo...
Con la limitazione che ci sia nelle liste di yahoo... che saranno già uscite per quando faremo il draft...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Spike83 »

allora rinviamo il draft a metà aprile, per forza di cose, e verranno eletti tutti i rookies fuori dal 25-man roster e dalla MLB DL. Fra l'altro, essendo il draft SUCCESSIVO all'asta, in pratica i vari Delmon Young e Pedroia saranno già stati presi...

Siete d'accordo? Poi per gli anni successivi, conterà il 40-man roster ed il draft verrà fatto prima dell'apertura dell'asta.

Per cortesia, cercate di rispondere in molti così sappiamo di fare la volontà di tutti.

Poi iniziamo a parlare di aste...
[align=right][snapback]790965[/snapback][/align]


mi sembra un buon compromesso per cercare di mettere d'accordo tutte le idee
Last edited by Spike83 on 06/01/2007, 1:11, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by webba2000 »

allora rinviamo il draft a metà aprile, per forza di cose, e verranno eletti tutti i rookies fuori dal 25-man roster e dalla MLB DL. Fra l'altro, essendo il draft SUCCESSIVO all'asta, in pratica i vari Delmon Young e Pedroia saranno già stati presi...
Siete d'accordo? Poi per gli anni successivi, conterà il 40-man roster ed il draft verrà fatto prima dell'apertura dell'asta.
Per cortesia, cercate di rispondere in molti così sappiamo di fare la volontà di tutti.

d'accordo!mi sembra la soluzione migliore
"That's a clown question, bro."
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Bobbea »

io non sono d'accordo, ho l'opportunità di scegliere un ottimo giocatore a un prezzo bassissimo, è colpa mia se non ha giocato in MLB? è pur sempre una incognita....
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by spoonman1981 »

Ciò implica che chi vuole può avere un minor leaguer nel 25-men roster a suo rischio e pericolo...
[align=right][snapback]790968[/snapback][/align]


In questo caso, io acquisto pedroia 4 anni per 2, 3, 4, 5 milioni (cifre ipotetiche di pura fantasia) all'asta per i Major Leaguer, per qualche motivo, Pedroia viene messo in AAA dai Red Sox, io posso successivamente spostarlo nelle mia farm (chiaramente mantenendo il contratto stipulato di 4 anni per 2, 3, 4, 5 milioni) e firmare un free agent per il 25esimo spot del mio roster?? :penso:
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Post Reply