Come Definire I Giocatori Draftabili?

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Si è osservato che la definizione di draftabile è molto complessa e che affidarsi alla definizione di rookie è troppo pericolosa (vedi caso Matsuzaka)...

Per questo motivo, dobbiamo trovare una definizione che ci possa aiutare... Io non ho la possibilità di spostare dei post dal topic "Quando si comincia" a qua...

Il vice commissioner, Peyton Manning 18
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Rocky »

Per intanto direi che si possono quotare in questo topic i messaggi relativi a questa discussione, almeno abbiamo tutto "di qua":

Ragazzi, questo è un nodo fondamentale.....
Faccio un esempio Matsuzaka potrà essere scelto al draft??
E Delmon Young??

Questi 2 giocatori sono entrambi rookie, ma saranno sicuramente nel roster delle rispettive squadre di MLB all'opening day.
A questo punto mi chiedo, se scegliessi Matsuzaka al draft, dopo lo avrei per 4 anni al minimo salariale??

Se qusti due giocatori non sono considerati rookie (e quindi bisognerà accaparrarseli tramite offerta di contratto), quali saranno i rookie che si possono scegliere nel draft?
[align=right][snapback]789659[/snapback][/align]


Non possiamo usare il concetto di rookie per il draft... io sarei per considerare minors tutti coloro non inseriti nei roster MLB. Questo comporta un grossissimo problema. Dovremmo aspettare che le squadre comunichino i roster...

Quindi dovremmo partire con le aste dei Major Leaguer...
Comunque ricordo che un minor leaguer deve essere messo nel 25-men  roster per portare punti e va tolto uno del roster...

Oppure considerare draftabili i giocatori rookie che hanno un contratto al minimo salariale... quindi Matsuzaka non potrebbe rientrare in questa categoria...

Quindi Young è draftabile, ma ciò implica un taglio sicuro nel roster dei 25 con incremento dei soldi da spendere seppur di poco... Almeno 500000 $ per un anno...
[align=right][snapback]789685[/snapback][/align]


Dopo sta ad ogni coppia di team manager scegliere la strategia....buttarsi su un giocatore pronto come Young oppure "aspettare" un anno un giocatore nelle minors e magari spendere qualcosa di più per puntare al titolo subito...
[align=right][snapback]789995[/snapback][/align]


Scusate se intervengo solo ora, ho visto che io e Bobbea abbiamo ricevuto la pallina numero 1° e non abbiamo neanche esultato ufficialmente che vergogna!!
Dobbiamo inoltre comunicare nome della squadra e dove vogliamo giocare, al più presto avrete tutto.
Nel frattempo mi unisco alla discussione per dire la mia sul draft.
Secondo me per evitare una qualsiasi discussione sarebbe meglio stilare prima una lista sula quale siamo tutti d'accordo di tutti i giocatori draftabili, in modo che non sorgano discussioni durante il draft.
[align=right][snapback]790017[/snapback][/align]


La lista sarebbe infinita  :figo:
magari una lista dove vengono citati i solo i casi controversi (D. Young e quelli come lui che hanno già avuto un assaggio in MLB lo scorso anno e quest'anno sono sicuramente nel 25man roster)

Comunque, secondo me Delmon Young è considerabile draftabile
[align=right][snapback]790019[/snapback][/align]


Bene allora mettiamo i primi 20 nomi famosi che si trovano su internet e poi si aggiungono quelli più particolari ma tutto questo prima altrimenti una discussione durante il draft sarebbe troppo velenosa.
[align=right][snapback]790024[/snapback][/align]


Perché ad esempio non si prende la lista di scout.com, così tutti hanno tempo di analizzarla e di cercare giocatori che secondo il suo parere non possono essere accettati per il draft.
[align=right][snapback]790031[/snapback][/align]


Quella lista è ottima, però comprende giocatori non più rookie (Anibal Sanchez e Jamie Shields) e non comprende qualche giocatore dell'ultimo draft (tipo Hochevar e Lincecum) e da ancora Choo ai Mariners.
Secondo me devono solo aggiornarla quella lista, ma può essere un buon punto di partenza
[align=right][snapback]790041[/snapback][/align]


Esatto la lista in questione d'altronde è stata redatta 11/02/2006 quindi risulta datata. Facendo il draft ora sarà difficile trovare una lista pseudo ufficiale quindi o si cambia la data del draft oppure iniziamo a discutere tutti i giocatori (per i quali siamo interessati) che si trovano sulla lista e ad aggiungere quelli mancanti.
[align=right][snapback]790058[/snapback][/align]


...aspettiamo di vedere cosa dice il nostro Comish... :forza:
Last edited by Rocky on 05/01/2007, 12:53, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Spike83 »

secondo me si dovrebbero considerare draftabili i giocatori che hanno disputato la scorsa stagione nelle minors e che alla fine della scorsa stagione non erano ancora stati inseriti nel roster a 25.
quindi ad esempio secondo la mia proposta young sarebbe draftabile mentre matsuzaka e igawa no visto che la scorsa stagione non erano inseriti nelle minor di qualche squadra mlb.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Rocky »

secondo me si dovrebbero considerare draftabili i giocatori che hanno disputato la scorsa stagione nelle minors e che alla fine della scorsa stagione non erano ancora stati inseriti nel roster a 25.
quindi ad esempio secondo la mia proposta young sarebbe draftabile mentre matsuzaka e igawa no visto che la scorsa stagione non erano inseriti nelle minor di qualche squadra mlb.
[align=right][snapback]790243[/snapback][/align]

Ma sbaglio o l'anno scorso Young concluse la stagione nel roster dei Devil Rays? Mi pare avesse giocato per tutto il mese di settembre... Sarebbe draftabile comunque seguendo la tua ipotesi? :penso:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by rene144 »

...aspettiamo di vedere cosa dice il nostro Comish...  :forza:
[align=right][snapback]790187[/snapback][/align]

secondo me si dovrebbero considerare draftabili i giocatori che hanno disputato la scorsa stagione nelle minors e che alla fine della scorsa stagione non erano ancora stati inseriti nel roster a 25.
quindi ad esempio secondo la mia proposta young sarebbe draftabile mentre matsuzaka e igawa no visto che la scorsa stagione non erano inseriti nelle minor di qualche squadra mlb.
[align=right][snapback]790243[/snapback][/align]


questa proposta eliminerebbe in sostanza i giapponesi, ma anche Young, Pedroia e miriadi d'altri giocatori che magari hanno giocato solo un paio di partite.

La mia opinione è che dovremo giocoforza prendere decisioni radicali. O prendiamo i rookies, oppure possiamo cambiare la definizione da "rookies" a "prospetti".

In questo caso prendiamo i giocatori che non siano sul roster da 40. Ricordo che mentre gli Active Rosters (quelli da 25) vengono definitivamente stabiliti dopo lo Spring Training, i rosters da 40 uomini includono i giocatori con "Major League Contracts" (giapponesi, Hochevar) oppure giocatori protetti dal Rule 5 Draft (giocatori con almeno 4 anni di esperienza nelle minors, ma meno di 6). In pratica si tratterebbe per forza di cose di giocatori con esperienza esclusivamente nelle minors. Non solo, potremmo vedere già adesso i vari roster da 40, escludendo dunque i giocatori che vi si trovano...

Delmon Young, Pedroia, Matsuzaka e Igawa non sarebbero draftabili, ma bisognerebbe puntare per forza su ragazzi giovanissimi che giocheranno nelle minors e non sarebbe possibile "barare" (bisognerebbe ad esempio puntare su Lincecum, ecc). Forse tutto sommato è meglio così e sarebbe più efficace nella gestione di un'autentica farm.

Fatemi sapere cosa ne pensiate...
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by spoonman1981 »

Mah secondo me utilizzando il 40man roster è troppo radicale, nel senso che rimarrebbero esclusi dal draft dei giocatori che comunque in MLB ci arrivano forse a settembre....per prendere chennesò un Travis Blackley (rimanendo in ambito Mariners) che la MLB nel 2007 la vedrà solo col binocolo, mi occupa un posto del proprio 25man roster?? mi sembra assurdo, magari invece sceglierlo al 10° giro del draft e tenerlo nelle minors per uno o due anni, ha molto più senso.

N.B. Il nome di Blackley l'ho tirato a caso spulciando il 40man roster dei Mariners
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Spike83 »

questa proposta eliminerebbe in sostanza i giapponesi, ma anche Young, Pedroia e miriadi d'altri giocatori che magari hanno giocato solo un paio di partite.

La mia opinione è che dovremo giocoforza prendere decisioni radicali. O prendiamo i rookies, oppure possiamo cambiare la definizione da "rookies" a "prospetti".

In questo caso prendiamo i giocatori che non siano sul roster da 40. Ricordo che mentre gli Active Rosters (quelli da 25) vengono definitivamente stabiliti dopo lo Spring Training, i rosters da 40 uomini includono i giocatori con "Major League Contracts" (giapponesi, Hochevar) oppure giocatori protetti dal Rule 5 Draft (giocatori con almeno 4 anni di esperienza nelle minors, ma meno di 6). In pratica si tratterebbe per forza di cose di giocatori con esperienza esclusivamente nelle minors. Non solo, potremmo vedere già adesso i vari roster da 40, escludendo dunque i giocatori che vi si trovano...

Delmon Young, Pedroia, Matsuzaka e Igawa non sarebbero draftabili, ma bisognerebbe puntare per forza su ragazzi giovanissimi che giocheranno nelle minors e non sarebbe possibile "barare" (bisognerebbe ad esempio puntare su Lincecum, ecc). Forse tutto sommato è meglio così e sarebbe più efficace nella gestione di un'autentica farm.

Fatemi sapere cosa ne pensiate...
[align=right][snapback]790463[/snapback][/align]


allora forse credo sia meglio escludere dal draft i giocatori che sono già nel roster a 40, visto che sono già visibili adesso.le cose sarebbero più semplici per evitare di stilare liste e discutere su chi includere e chi no.e probabilmente la farm avrebbe pure meno impatto immediato rispetto a poter draftare giocatori come young che sarebbero subito inseriti nel roster a bassissimo costo.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

E se rinviassimo il draft delle minors a dopo lo Spring Training... Utilizzeremmo come elementi draftabili, tutti quelli non appartenenti al 25-men roster...

Anche se inizia la stagione, il draft delle minors può viaggiare in parallelo alla stagione stessa...

Fatemi sapere...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Teo »

Io sono d'accordo con Peyton.

In fondo da quel che ho capito le Minors sono una Farm vera e propria, e quindi se un giovane entra nel roster a 25 e gioca, io devo dargli un contratto da pro e tagliare uno nel roster, perciò nella Minor devono esserci prospetti veri e propri.

Le scelte delle Minors possono benissimo essere lasciate parallele all'acquisizioni dei FA pro, lasciando la possibilità ai team di offrire anche per i rookies già presenti nei rosters, o chiunque con ottime probabilità di essere titolari o prime alternative.
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by rene144 »

Mah secondo me utilizzando il 40man roster è troppo radicale
[align=right][snapback]790483[/snapback][/align]


sicuramente... però è un metodo che inequivocabilmente distingue tra prospetti e giocatori veri. Sennò dove tracciamo la differenza tra Pedroia e Young (titolari sicuri nel 2007) ed un Lincecum?
Le farm comunque effettivamente dovrebbero servire per gli anni successivi più che per questo...

allora forse credo sia meglio escludere dal draft i giocatori che sono già nel roster a 40, visto che sono già visibili adesso.le cose sarebbero più semplici per evitare di stilare liste e discutere su chi includere e chi no.e probabilmente la farm avrebbe pure meno impatto immediato rispetto a poter draftare giocatori come young che sarebbero subito inseriti nel roster a bassissimo costo.
[align=right][snapback]790503[/snapback][/align]


infatti lo spirito è precisamente quello che hai inteso.

E se rinviassimo il draft delle minors a dopo lo Spring Training... Utilizzeremmo come elementi draftabili, tutti quelli non appartenenti al 25-men roster...
[align=right][snapback]790558[/snapback][/align]


Si creano problemi simili...
I giocatori sulla DL non contano sul roster da 25 e magari iniziano la stagione lì per essere attivati dopo 2 settimane. Oppure un giocatore come Lester probabilmente si farà un paio di mesi in AAA prima di essere riportato in MLB giusto per assicurarsi che sia riabilitato.
Noi sappiamo che Lester non sia un rookie e sappiamo che non sia un prospetto, ma rientrerebbe nella definizione in questo caso.

Io tendo per il roster da 40. Forse è più riguardante prospetti veri e dunque giocatori che saranno utili dopo un paio d'anni (come nella MLB, i giocatori draftati sono rarissimamente utili già nel primo anno), quindi è più realistico, oltre ad escludere chiaramente giocatori che giocheranno già dall'inizio del 2007. In più vale anche per le problematiche elencate da Teo.
Last edited by rene144 on 05/01/2007, 17:28, edited 1 time in total.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Vada per il 40-men roster... quindi ci sarà veramente bisogno di tanta fortuna per le minors...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by dicmod »

Vada per il 40-men roster... quindi ci sarà veramente bisogno di tanta fortuna per le minors...
[align=right][snapback]790648[/snapback][/align]

Secondo me il 40 man è troppo radicale, anche pensando ai draft a venire.
Curt Ace
Rookie
Rookie
Posts: 836
Joined: 08/12/2005, 20:17
Location: Cassina de Pecchi Milano

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Curt Ace »

Difficile come decisione.
Se si lasciano fuori i 40 man e' troppo radicale pero' se non si fa cosi' cosa si puo' fare?
Non considerare i rookie? Prendere solo prospetti? O aspettare i 25 man il che vuol dire farlo a fine marzo a ridosso dell'opening day.
Io andrei per la comodita' tagliamo il 40 man e buonanotte avremo piu' tempo per il draft e non dovremo fare tutto di fretta.
Lo so che e' esagerato come ha detto Spoonman ma e' l'unica cosa da fare
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Difficile come decisione.
Se si lasciano fuori i 40 man e' troppo radicale pero' se non si fa cosi' cosa si puo' fare?
Non considerare i rookie? Prendere solo prospetti? O aspettare i 25 man il che vuol dire farlo a fine marzo a ridosso dell'opening day.
Io andrei per la comodita' tagliamo il 40 man e buonanotte avremo piu' tempo per il draft e non dovremo fare tutto di fretta.
Lo so che e' esagerato come ha detto Spoonman ma e' l'unica cosa da fare
[align=right][snapback]790694[/snapback][/align]

Apro un sondaggio...
La democrazia deciderà...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by dicmod »

Ipotizziamo che un giocatore delle minors durante l'anno abbia una crescita decisamente buona tutti si accorgono della sua bravura e a Settembre visto che la sua squadra MLB è uno schifo entra nei 40 man roster. Nel fantasy ho fatto un anno orribile molte mosse sbagliate sono arrivato ultimo e il divario dai primi è enorme quale sarà la mia consolazione? Prendere un giocatore che è una super scommessa con possibilità di crescita nei prossimi 2/3 anni?? Facendo così come faranno gli ultimi a recuperare sui primi?
Last edited by dicmod on 05/01/2007, 18:44, edited 1 time in total.
Post Reply