Re: Un Po' Di Storia

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
buno

Re: Un Po' Di Storia

Post by buno »

nessuno a messo denver-oakland nel NFL mi ricordo una partita se non ricordo male
a denver con i tifosi di casa che facevano il tiro al bersaglio con le palle di neve,e
purtroppo una tifosa dei denver ci ha rimesso un occhio,poi sempre del NFL chicago-
green bay.
Last edited by buno on 09/05/2007, 19:04, edited 1 time in total.
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Un Po' Di Storia

Post by Tasco »

impressionante davvero...grazie :)
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Un Po' Di Storia

Post by mattew88 »

buno wrote:nessuno a messo denver-oakland nel NFL mi ricordo una partita se non ricordo male
a denver con i tifosi di casa che facevano io tiro al bersaglio con le palle di neve,poi
sempre del NFL chicago-green bay


Nell'NFL è molto accesa anche la rivalità della baia tra Oakland e San Francisco
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Un Po' Di Storia

Post by koufax75 »

mattew88 wrote:Nell'NFL è molto accesa anche la rivalità della baia tra Oakland e San Francisco

Che ci sia rivalità tra Oakland e SF è ovvio. Ma sono due squadre di due conference diverse e che si scontrano una volta ogni 3-4 anni. Quindi come intensità è lontana anni luce dalle varie Green Bay-Chicago, Dallas-Washington, Cleveland-Pittsburgh...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Un Po' Di Storia

Post by mattew88 »

koufax75 wrote:Che ci sia rivalità tra Oakland e SF è ovvio. Ma sono due squadre di due conference diverse e che si scontrano una volta ogni 3-4 anni. Quindi come intensità è lontana anni luce dalle varie Green Bay-Chicago, Dallas-Washington, Cleveland-Pittsburgh...



Si si certo, l'intensità delle rivalità che hai citato tu non possono competere con quella tra Oakland e San Francisco.
Altre due rivalità molto accese all'interno della AFC North è quella tra Cincinnati - Pittsburgh e Cincinnati - Cleveland.
User avatar
jishin75
Rookie
Rookie
Posts: 281
Joined: 16/05/2006, 10:43
Location: TORINO

Re: Un Po' Di Storia

Post by jishin75 »

koufax75 wrote:.Il primo incontro di football tra i due atenei (Ohio State e Michigan) risale al 1897 e immediatamente diventò l'evento per le due squadre. Dal 1935, la partita tra Ohio State e Michigan chiude la stagione regolare delle due squadre: considerando che la Big Ten è stata spesso appannaggio di Michigan oppure Ohio State, quella partita spesso diventa una finale per il titolo di conference e l'accesso al Rose Bowl.

Su Yankees vs Mets: ci sono un po' di cose da dire a riguardo.

1) I Mets debuttarono nel 1962, circa 60 anni dopo i New York Yankees
2) I Mets giocano nella NL, mentre gli Yankees nella AL. Una rivalità ha bisogno di scontri e sfide per emergere. Fino al 1996 (compreso) non erano previsti incontri interleague, quindi a parte qualche amichevole di pre-season, sono passati appena 10 anni dal primo incontro ufficiale tra le due squadre.

L'interleague play e la serie del 2000 hanno sicuramente creato un po' di pepe, quindi è nata una certa antipatia reciproca tra le due franchigie. Ma non è assolutamente paragonabile a quella tra Yankees vs Red Sox oppure Dodgers vs Giants.


Io conosco almeno una decina di Newyorkesi tutti Yankees. Non c'è una certa antipatia. I Red Sox ok, è storia. C'è un certo odio cmq. Da qualche anno gli yankees non vincono e patiscono a vedere i mets giocare bene. Gli sfigati. Le merdine. Gli inutili.Li chiamano così.  Ma forse è solo arroganza yankees.... LA Dodger- Giants è odio allo stato puro. Ho letto parecchio in merito.

koufax75 wrote:Scontri tra Michigan e Ohio (intesi come stati) risalgono al 1835 e alla Toledo War, causata da problemi riguardanti i confini dei due stati. Non sono un esperto di storia americana, quindi non ti posso dire molto altro. Certamente, tra i due stati è sempre esistita una forte antipatia reciproca. La rivalità principalmente riguarda il football. Poi, di conseguenza si è estesa alle altre discipline.



Ohio State Buckeyes - Michigan Wolverines è la rivalità più accesa nello sport americano. In qualsiasi sport. Anni luce da Yankees - Red Sox, perfino lontata da Miami Dolphins - Dallas Cowboys. Queste due università si sfidano a colpi di partite che inchiodano gli appassionati alla televisione e che fanno eco per settimane o anni interi.
C'è anche da dire che in quell'area sono situate parecchie università forti nello sport come  Notre Dame o Illinois.
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....

White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
Tigers

Re: Un Po' Di Storia

Post by Tigers »

Secondo me se andassi in america a vivere diventerei matto con tutti questi sport... :altrabirra: diventerei un disoccupato permanente :lol2:
thierry14

Re: Un Po' Di Storia

Post by thierry14 »

Tigers wrote:Secondo me se andassi in america a vivere diventerei matto con tutti questi sport... :altrabirra: diventerei un disoccupato permanente :lol2:


Mi associo. Ma basterebbe pure solo il baseball, tra MLB, Minors e tornei universitari... per non parlare delle partitelle tra amici nel parco...
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Un Po' Di Storia

Post by lephio »

fate i giornalisti inviati!  :gogogo:
Tigers

Re: Un Po' Di Storia

Post by Tigers »

thierry andiamo, si parte....ce l'hai circa 30 mila euro da parte??!?! io 20 mila li spendo in memorabilia :01: i restanti per campare...... :lol2:
Quando li abbiamo finiti ci diamo al vagabondaggio e chiediamo elemosina nei ballpark :01: :lmao:
thierry14

Re: Un Po' Di Storia

Post by thierry14 »

Tigers wrote:thierry andiamo, si parte....ce l'hai circa 30 mila euro da parte??!?! io 20 mila li spendo in memorabilia :01: i restanti per campare...... :lol2:
Quando li abbiamo finiti ci diamo al vagabondaggio e chiediamo elemosina nei ballpark :01: :lmao:


:01:  Ci sto... e la mia quota è 25mila per memorabilia e merchandising e 5mila per campare, volendo anche meno, punterei direttamente al vagabondaggio    :stralol:
joesox

Re: Un Po' Di Storia

Post by joesox »

koufax75 wrote:Ancora: un tifoso degli Yankees è felice quando i Mets vengono sconfitti (e viceversa), però finita la serie di regular season termina anche l'interesse verso l'altra squadra.

molti tifosi yankees sono "accusati" di aver parteggiato per i mets quando, a metà degli anni '80, questi erano generalmente migliori degli yankees...essendo in due leghe diverse la cosa poi era abbastanza facile e forse comprensibile - ma non dirlo a loro!

d'altra parte prima che i Braves se ne andassero da Boston c'erano tifosi che parteggiavano apertamente per entrambe le franchigie, altri invece, "puristi-NLers" non accettavano i Red Sox, altri addirittura sono rimasti legati ai Braves volati fino ad Atlanta via Milwaukee (un po' come quei soldati giapponesi che sono ancora in guerra su qualche isola del Pacifico)...
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Un Po' Di Storia

Post by Gio »

Tigers wrote:thierry andiamo, si parte....ce l'hai circa 30 mila euro da parte??!?! io 20 mila li spendo in memorabilia :01: i restanti per campare...... :lol2:
Quando li abbiamo finiti ci diamo al vagabondaggio e chiediamo elemosina nei ballpark :01: :lmao:


thierry14 wrote: :01:  Ci sto... e la mia quota è 25mila per memorabilia e merchandising e 5mila per campare, volendo anche meno, punterei direttamente al vagabondaggio    :stralol:


Molto dipende da dove finirete a vivere, ma con 5mila euro il vagabondaggio iniziera dopo un mesetto o o due. Se volete fare quel tpo di vita li, io partirei con 80mila solo per vivere .......


Gio
thierry14

Re: Un Po' Di Storia

Post by thierry14 »

Gio wrote:Molto dipende da dove finirete a vivere, ma con 5mila euro il vagabondaggio iniziera dopo un mesetto o o due. Se volete fare quel tpo di vita li, io partirei con 80mila solo per vivere .......


Gio


lephio wrote:fate i giornalisti inviati!  :gogogo:


Sarebbe un'idea... ma inviati per chi?  :disgusto:
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Un Po' Di Storia

Post by Ange86 »

thierry14 wrote:Sarebbe un'idea... ma inviati per chi?  :disgusto:

Per un qualsiasi giornale. Tanto basta che garantite il vostro articoletto al mese in cui si spara a zero su uno qualsiasi degli sport USA  :fischia:
Image Image
Post Reply