Re: Il Regolamento Della Lega

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Tasco »

Ho aggiunto un punto al regolamento, che non era chiaro neanche a me:
4a Un restricted free agent, ossia un free agent al quale sia stata offerta l'arbitration, non può essere scambiato durante l'offseason: come anche in MLB non si scambiano i diritti su un giocatore, ma solo i giocatori stessi.
Questo ovviamente implica anche giocatori ai quali non sia ancora stata offerta l'arbitration.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Pixi89 »

Tasco wrote: Ho aggiunto un punto al regolamento, che non era chiaro neanche a me:

Questo ovviamente implica anche giocatori ai quali non sia ancora stata offerta l'arbitration.
quindi per esempio Soria non è cedibile fino a dopo le aste?
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Tasco »

Pixi89 wrote: quindi per esempio Soria non è cedibile fino a dopo le aste?
esatto  :gazza:
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Pixi89 »

6. Per evitare problemi di sample size, per i pitchers con meno di 30 IP e per gli hitters con meno di 130 AB, ERA+ ed OPS+ verranno sempre valutati come 100.

questo vale anche per il calcolo dei franchise player?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by rene144 »

Pixi89 wrote:
questo vale anche per il calcolo dei franchise player?
si.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by rene144 »

A seguito dell'ultimo sondaggio, i punti 9 e 10 dell'In-Season Management adesso sono come segue:
9. Il giocatore scelto come sostituto di DL sarà ingaggiato senza asta, a patto che l'asta per lui non sia già in corso. Il contratto avrà durata minima di 2 settimane, a meno che il sostituto non finisca a sua volta in DL, e durata massima fino al termine della stagione, al minimo del contratto. Alternativamente, può essere acquisito un altro giocatore mediante asta ordinaria per una durata ed un costo diversi.
10. Qualora un giocatore venga tolto dalla DL dalla propria organizzazione MLB, il fantagiocatore dovrà fare altrettanto nel giro di 3 giorni, tagliando necessariamente il sostituto nominale del giocatore infortunato. Il sostituto potrà essere immediatamente re-ingaggiato per un altro infortunato, ma in quel caso le due settimane ricominceranno da capo. Se il sostituto è stato ingaggiato mediante asta (e dunque con un contratto regolare), il fantagiocatore potrà tagliare chiunque vorrà.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Sberl »

Domanda: sappiamo che noi non possiamo avere più offerte vincenti in corso rispetto al numero di giocatori ancora da mettere sotto contratto rispettando i limiti del cap. Ora io ho tizio arbitrato. La squadra X offre per il giocatore arbitrato. Nel periodo tra l'offerta della squadra x per il giocatore e la mia decisione per il pareggio o meno, quell'offerta viene considerata come se il giocatore fosse mio a tutti gli effetti con il relativo stipendio oppure è a carico dell'altra squadra per la durata della decisione? Spero di essermi spiegato
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by rene144 »

Sberl wrote: Nel periodo tra l'offerta della squadra x per il giocatore e la mia decisione per il pareggio o meno, quell'offerta viene considerata come se il giocatore fosse mio a tutti gli effetti con il relativo stipendio oppure è a carico dell'altra squadra per la durata della decisione? Spero di essermi spiegato
Contano le offerte vincenti. Fino a che non pareggi, sta vincendo l'altra squadra.

Tenete presente che finchè non vi rialzano le arbitrations, la vostra offerta conta come vincente. Ad esempio, io alle 16:00 di lunedi starò vincendo l'asta per Dempster (avendogli offerto l'arbitration). Insomma, fate attenzione, anche a non bucare il tetto salariale!
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Tasco »

Ma le offerte vincenti valgono anche per il numero di giocatori da mettere a roster? Esempio: ho 24 giocatori e due aste attualmente vincenti. Non succede niente, a patto che poi quando vinco entrambe le aste definitivamente taglio subito un giocatore, giusto?
Assassino reale
Senior
Senior
Posts: 2578
Joined: 25/01/2006, 11:05
Location: La Spezia

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Assassino reale »

Tasco wrote: Ma le offerte vincenti valgono anche per il numero di giocatori da mettere a roster? Esempio: ho 24 giocatori e due aste attualmente vincenti. Non succede niente, a patto che poi quando vinco entrambe le aste definitivamente taglio subito un giocatore, giusto?
:naughty:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by rene144 »

Tasco wrote: Ma le offerte vincenti valgono anche per il numero di giocatori da mettere a roster? Esempio: ho 24 giocatori e due aste attualmente vincenti. Non succede niente, a patto che poi quando vinco entrambe le aste definitivamente taglio subito un giocatore, giusto?
Esatto. Il vincolo sulle offerte vincenti non è sul numero di uomini (altrimenti come giustifichiamo, per esempio, le aste durante la stagione?) ma sui soldi spesi.

Esempio pratico: tu hai 24 uomini sul roster, che ti costano 95 milioni. Supponiamo che tu non abbia sostituti di DL, debiti o crediti (per semplicità). Tu puoi impegnare fino a 5 milioni per comprare chi vuoi. Puoi fare una, due, 5 o 10 offerte (non più di 10 perchè il minimo è 0,5 milioni). L'importante è che:

- Non superi il tetto del budget, una volta che viene sommato il tuo payroll attuale ai soldi impegnati per le offerte vincenti in quel momento.
- Nell'istante stesso (o anche prima!) in cui firmi il 26esimo giocatore eventuale, tagli qualcuno tornando a 25.

Finchè non si supera il tetto del budget e finchè non si superano i 25 giocatori sotto contratto, potete stare tranquilli.
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by louis »

rene144 wrote:
- Non superi il tetto del budget, una volta che viene sommato il tuo payroll attuale ai soldi impegnati per le offerte vincenti in quel momento.
e devi anche sottrarre dal payroll gli stipendi di qui giocatori arbitrati che momentaneamente sarebbero soggetti ad offerte vincenti di altr squadre?

esempio:
io ho 23 contratti pari a 80mil
inoltre ho offerto 10mil di arbitration a Pippo.

in questo momento io posso partecipare a tantissime aste ma la somma delle mie offerte vincenti non deve superare 10mil.
se però qualcuno offre 11mil per prendere Pippo io a quel punto (se non pareggio l'offerta) ho un budget di 20mil?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by rene144 »

louis wrote: e devi anche sottrarre dal payroll gli stipendi di qui giocatori arbitrati che momentaneamente sarebbero soggetti ad offerte vincenti di altr squadre?
No.
L'arbitration è un'offerta. Ma se te la rialzano, fino a che tu non la pareggi (se mai volessi farlo, visto che non sei obbligato), allora in quel momento è come se l'asta la stesse vincendo l'altro.
io ho 23 contratti pari a 80mil
inoltre ho offerto 10mil di arbitration a Pippo.

in questo momento io posso partecipare a tantissime aste ma la somma delle mie offerte vincenti non deve superare 10mil.
se però qualcuno offre 11mil per prendere Pippo io a quel punto (se non pareggio l'offerta) ho un budget di 20mil?
Esatto.

Poi ricordatevi che durante la stagione i sostituti di DL (che quest'anno saranno 5) hanno un costo di 0,5 milioni. Quindi se durante la stagione vorrete prenderli, avrete bisogno di spazio salariale anche per loro. Questo è solo un promemoria, visto che negli ultimi 2 anni non abbiamo avuto alcun problema in merito. Inoltre non siete obbligati a prenderli, che sia chiaro.
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Tasco »

rene144 wrote: No.
L'arbitration è un'offerta. Ma se te la rialzano, fino a che tu non la pareggi (se mai volessi farlo, visto che non sei obbligato), allora in quel momento è come se l'asta la stesse vincendo l'altro.

Esatto.

Poi ricordatevi che durante la stagione i sostituti di DL (che quest'anno saranno 5) hanno un costo di 0,5 milioni. Quindi se durante la stagione vorrete prenderli, avrete bisogno di spazio salariale anche per loro. Questo è solo un promemoria, visto che negli ultimi 2 anni non abbiamo avuto alcun problema in merito. Inoltre non siete obbligati a prenderli, che sia chiaro.
e ricordo che quest' anno avremo 5 sostituti DL, quindi un totale di 2,5M eventuali.
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Tisiano »

rene144 wrote: - Nell'istante stesso (o anche prima!) in cui firmi il 26esimo giocatore eventuale, tagli qualcuno tornando a 25.
Domanda:

Se nel momento in cui mi aggiudio l'asta del mio ipotetico 26° giocatore io non sono on line,
quanto tempo ho per tagliare un giocatore a scelta in modo che quello appena preso
divento il mio 25°?
Se non erro gli altri anni non abbiamo avuto grossi problemi in questo senso o perchè tendenzialmente
si faceva già spazio nel roster o perchè uno sa benissimo quando scade l'asta e si regola di conseguenza
ma forse sarebbe meglio fissare un termine massimo.

24 h? 48 h? Poi magari non servirà mai questa integrazione ma intanto il sistemarla potrebbe evitare
a priori  problemi futuri.  Voi cosa ne pensate?
:penso:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Post Reply