Re: Il Regolamento Della Lega

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Peyton_Manning18
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Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Post by Peyton_Manning18 »


Composizione delle squadre.


1. Al Fantabaseball parteciperanno 18 squadre.
2. Ogni squadra potrà essere gestita da uno o più managers.
3. Ogni squadra avrà un roster composto da 25 Major Leaguers (da completare entro l'opening day), di cui un minimo di 10 position players e 10 pitchers. Le formazioni, modificabili quotidianamente, dovranno coprire i seguenti ruoli: C, 1B, 2B, 3B, SS, LF, CF, RF, UTIL, SP, SP, SP, SP, SP, RP, RP, RP, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN, DL, DL, DL, DL, DL. Per il 2009 anzichè LF, CF e RF si useranno 3 OF.
4. Ogni squadra avrà un roster di 15 Minor Leaguers, definibile "Farm System", senza limitazioni economiche. Maggiori dettagli in seguito.
5. Ogni squadra avrà 100 fantamilioni (M) da spendere annualmente in giocatori.
6. Verrà utilizzato Yahoo per il calcolo dei punteggi e per dirimere le controversie (la lega 2009 è qui), ma useremo nostri calendari e classifiche. Nei playoffs i tie-breakers in caso di parità saranno nell'ordine: record della Regular Season; Numero di W nella Regular Season; Head-2-Head nella Regular Season.
7. Le statistiche utilizzate saranno 20. Ci saranno 10 statistiche degli hitters: R, 1B, 2B, 3B, HR, RBI, NSB, BB, SO, E. Ci saranno 10 statistiche dei lanciatori: ERA, WHIP, W, L, CG, NSV, SO, HLD, TBA, GIDP. Verrà inoltre osservata la limitazione di 35 IP settimanali minimi per ciascuna squadra.

Creazione dei rosters MLB


1. L'assegnazione iniziale dei giocatori avverrà tramite asta. Ogni squadra può offrire quanto ritiene opportuno per acquisire qualsiasi giocatore di qualsiasi organizzazione MLB.
2. La base d'asta per qualsiasi giocatore sarà di 500 K, con rilancio minimo di 100 K. L'asta sarà considerata conclusa quando per un determinato giocatore non saranno pervenute offerte nelle 72 ore precedenti.
3. Non sarà possibile ritirare o rialzare la propria offerta qualora risulti come vincente in quel momento.
4. La durata minima dei contratti è fissata in 1 anno. La durata massima sarà di 3 anni, privilegiando comunque l'ex proprietario del giocatore, come scritto in "Off-Season", trattando il giocatore da restricted free agent. Sarà in ogni caso possibile estendere unilateralmente di un anno il contratto dei Franchise Players (ossia i giocatori originariamente firmati con un triennale, anche da un'altra squadra).
5. Sarà possibile fare contratti a "crescere", col vincolo che l'anno più costoso non potrà superare del 50% l'anno meno costoso. Ad esempio, si potrebbe offrire un contratto da 24 milioni per 3 anni a Manny Ramirez, con 7 milioni nel primo anno, 8 nel secondo e 9 nel terzo, perchè la differenza tra primo e terzo (2 milioni) è solo di 28.5% dell'anno meno costoso. Non sarà possibile fare contrati che diminuiranno di anno in anno. Non sarà possibile ristrutturare i contratti dopo la "firma", con l'eccezione dell'estensione dei Franchise Players, come da punto 1 dell'Offseason Management.
6. Non sarà possibile inserire incentivi legati ai premi nell'offerta per i free agents.
7. Verranno definiti giocatori "giovani" quelli sotto i 33 anni d'età (32 o meno), e "veterani" quelli di 33 o più anni. L'età considerata sarà quella del primo gennaio dell'anno in cui si giocherà la stagione. Per il 2009, ad esempio, saranno giovani tutti quelli nati dopo il 31 dicembre del 1976.
8. Per valutare un contratto, verrà definito il valore medio annuale dello stesso (AAV, Average Annual Value), definizione che verrà utilizzata nei punti successivi.
9. In caso di uguale AAV, i giocatori "giovani" privilegeranno il contratto più breve. I "veterani" privilegeranno la durata lunga, per avere una certezza economica. Questo obbligherà i managers a valutare la possibilità di calo dei giocatori nel corso degli anni, ponderando bene il rischio dell'acquisizione. Ad esempio, Curt Schilling privilegerà un contratto di 30 milioni per 3 anni, anzichè uno di 20 per 2 anni. Per i giovani è diverso, perchè si ritiene che un giocatore sotto i 33 anni possa continuare a crescere ed aumentare il proprio valore, come per esempio accade ad Albert Pujols, che prenderebbe i 20 per 2 anni nell'esempio di Schilling. Inoltre rende la scelta più difficile per i managers, perchè è chiaro che preferirebbero legarsi ad un giovane anzichè ad un veterano.
10. Per i giocatori giovani, l'AAV sarà l'unica discriminante per valutare il valore globale di un contratto.
11. Per i veterani, l'AAV, per quanto importante, non verrà considerato come discriminante unica. Dal momento che, come detto, i veterani avranno un occhio di riguardo per la durata del contratto, verrà privilegiato il valore totale del contratto anzichè l'AAV. C'è un'eccezione, prevista nel caso in cui l'AAV sia di 20% o più, inferiore all'offerta più breve. Esempio pratico: Curt Schilling privilegerà 28 milioni per 3 anni rispetto a 20 per 2 anni, nonostante l'AAV del primo sia di 9.33 milioni, e l'AAV del secondo sia di 10. Al tempo stesso, privilegerà i 20 milioni per 2 anni rispetto a 20.5 milioni per 3 anni, perchè benchè il valore totale del secondo sia maggiore di 2 milioni totali, l'AAV è di 6.83 milioni, ossia di 3.17 milioni inferiore al contratto 20/2. Ovviamente 3.17 milioni è uguale al 31.7% di 10 (AAV del 20/2) e questo motiva la decisione di Schilling. L'eccezione è stata studiata in maniera tale da non permettere che un contratto da 20/2 possa essere battuto da 21/3, ossia da un aumento ridottissimo a fronte di un anno intero in più, perchè sebbene sia vero che i veterani privilegino la durata dei contratti, non lo fanno al punto da prendersi un anno intero di impegni in più a fronte di un guadagno così risibile.
12. E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap. In caso contrario, la squadra verrà penalizzata di 200K per l'anno corrente, per ogni milione in più offerto sopra al cap. Le offerte non saranno annullate, ma in caso di rialzo altrui, la squadra perderà il diritto di rilanciare (rialzare o pareggiare, nel caso degli arbitrati) per quei giocatori per i quali erano presenti offerte al momento della penalizzazione. Ad esempio: se una squadra avesse in ballo 3 offerte, per un totale di circa 45 milioni, avendo liberi 30 milioni, verrebbe penalizzata di 3 milioni da sottrarre dal Salary Cap per l'anno corrente, ed inoltre perderebbe il diritto di rilanciare per quei 3 giocatori in caso di rialzo di un'altra squadra.
13. Dopo i primi 5 giorni di asta per un determinato giocatore, non sarà possibile in nessun caso ridurre la durata temporale del contratto attualmente vincente (ma sarà possibile aumentarla), e la nuova offerta, per subentrare, dovrà superare la precedente di 500K in media per anno offerto. In pratica, se l'offerta è di 1 anno, il totale offerto dovrà essere superiore di almeno 500K, di 1 milione se è di 2 anni e di 1,5 se è di 3. Dopo altri 2 giorni (dunque dopo i primi 7 in totale) il rilancio minimo dovrà essere di 1 milione in media per anno offerto, fino alla conclusione dell'asta.

Creazione del farm system


1. Verrà creato, tramite draft, un roster composto da 15 minor leaguers. Negli anni successivi al primo, ossia quando magari il roster avrà già 8-9 giocatori, verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster, più eventuali PTBNL. Il rilascio di giocatori per liberare spazio per il draft deve avvenire prima del draft stesso.
2. Per partecipare al draft i minor leaguers non devono aver completato il proprio rookie status (devono dunque avere meno di 130 AB o 50 IP in MLB).
3. Sarà possibile trattenere nel proprio Farm System un giocatore fino a che non completerà il proprio Rookie Status. Una volta che un giocatore del farm system avrà completato il proprio rookie status, il manager di Play.it avrà 7 giorni per decidere cosa fare di lui: rilasciarlo o aggiungerlo al 25-man roster. I 7 giorni danno tempo per effettuare una scelta, ma anche eventualmente per effettuare un trade.
4. Non sarà possibile retrocedere un giocatore dalla fantasquadra al proprio farm system. Una volta promosso, deve rimanere sul roster principale.
5. I giocatori sul 15-man roster di minor league non costano niente.
6. Una volta che un giocatore del farm system viene aggiunto al 25-man roster, automaticamente diventa un giocatore della fantasquadra per 4 anni a discrezione del manager, col seguente schema salariale: 500 K per il primo anno (minimo salariale), 600 K per il secondo, 800 K per il terzo e 1 M per il quarto ed ultimo anno di contratto. Sarà infatti possibile legare unilateralmente (ossia senza passare attraverso il processo di arbitration e relativa asta) per un massimo di 4 anni (invece di 3) i prodotti del proprio farm system in quanto tipi speciali di Franchise Players. Un manager però ha anche facoltà di interrompere, in qualsiasi momento, il rapporto col prodotto della propria farm system, liberando nel proprio bilancio esattamente quanto guadagnasse il giocatore stesso (per esempio, un rapporto interrotto a metà o fine del secondo anno libererà 600 K). Il giocatore diventerà immediatamente unrestricted free agent e potrà essere acquisito da chiunque. A fine stagione, qualora non abbia superato lo status da rookie e qualora sia ancora free agent, il giocatore sarà nuovamente disponibile per il draft.
7. Una volta che un giocatore del farm system verrà rilasciato o spostato nel 25-man roster, aprendo uno spazio vacante nel 15-man roster di minor league, potrà essere sostituito. La sostituzione può avvenire in qualsiasi momento della stagione.
8. Un giocatore appena selezionato al draft "vero" di metà stagione MLB non potrà essere preso a metà stagione da un fantagiocatore, ma diventerà eleggibile per il draft nella off-season. In pratica giocatori come Daniel Bard, Luke Hochevar e via dicendo, draft picks del 2006, non saranno eleggibili prima del fantadraft di Play.it della off-season tra 2006 e 2007. Qualora questi giocatori dovessero essere chiamati in MLB, potranno essere annessi al 25-man roster di una fantasquadra, ma per un solo anno, ed al termine della stagione il giocatore sarà o eleggibile per il draft (se non dovesse aver completato il proprio rookie year), o unrestricted free agent (se dovesse averlo fatto). Esempio pratico: Ryan Zimmerman, draftato nel 2005, al termine della regular season 2005 è stato chiamato dai Nationals. Chiunque avrebbe potuto aggiungerlo al proprio 25-man roster con contratto fino al termine del 2005. Al termine della stagione 2005, sarebbe stato però di nuovo free agent ed eleggibile per il draft, per entrare nella farm system di chiunque. Questa regola protegge il fantadraft di Play.it.
9. I minor leaguers possono essere inclusi in qualsiasi trade, senza limitazioni.
10. Non possono essere scambiate le scelte al draft in maniera esplicita (possono essere scambiate secondo accordi privati mediante PTBNL). Come in MLB, le scelte cambieranno mano solo nei casi di arbitration.
11. Il draft renderà eleggibili tutti i giocatori non inclusi in alcun Active roster MLB.
12. Il mercato dei minor leaguers si bloccherà al termine della stagione (saranno possibili i tagli e i trades durante l'off-season, ma non le acquisizioni) e si riaprirà col draft della stagione successiva.
13. L'ordine del draft sarà l'inverso della classifica di Regular Season, e sarà fisso per ogni giro.

In-Season Management


1. Qualsiasi giocatore free agent potrà essere acquisito in qualsiasi momento della stagione. Verrà istituita una mini-asta della durata di 24 ore per l'assegnazione del giocatore in questione.
2. Sarà possibile rilasciare giocatori al minimo salariale e nell'ultimo (o unico) anno di contratto liberando dal bilancio il loro intero stipendio (500 K).
3. Sarà possibile rilasciare in uno qualsiasi dei 4 anni un prodotto della farm system, liberando dal bilancio l'intero stipendio (da 500 K ad 1 M).
4. I giocatori ritirati verranno immediatamente rilasciati senza che nulla sia loro dovuto (libereranno dal bilancio il proprio stipendio). A seconda dell'approvazione del commissioner, questa regola potrà essere applicata anche sui giocatori ritirati a tutti gli effetti, ma che per motivi economici risultano ancora nel roster delle squadre MLB (come Jeff Bagwell nel 2006).
5. Per i giocatori che non rientrano nei punti 2 e 3, bisogna osservare le regole economiche del rilascio dei giocatori. Bisognerà detrarre dal monte stipendi il 30% del loro stipendio dell'anno corrente (continuando a pagare dunque il 70%), il 50% nell'anno successivo (pagando il 50%) ed il 70% due anni dopo (pagando il 30%). Un esempio: Albert Pujols viene acquisito per 24 M per 3 anni, con 8 M l'anno di stipendio, ma per qualche motivo il suo manager decide di tagliarlo durante il primo anno. Non libererà comunque 8 milioni, ma solo 2.4, dovendo pagarne a Pujols 5.6. L'anno successivo dovrà dare a Pujols 4 milioni, avendone dunque 4 a disposizione, ed il terzo anno dovrà dare a Pujols 2.4 milioni, liberandone 5.6.
6. Qualora un giocatore rilasciato venga rifirmato dallo stesso club prima del termine del precedente accordo, i contratti si sommerebbero anzichè compensarsi.
7. Per qualsiasi calcolo, si arrotonda per eccesso alla centinaia più vicina. In pratica, la metà di 500K sarà 300K.
8. Saranno a disposizione di qualsiasi squadra 5 slot DL. Qualora un giocatore venga messo sulla DL dalla propria organizzazione MLB, il fantagiocatore potrà fare altrettanto.
9. Il giocatore scelto come sostituto di DL sarà ingaggiato senza asta, a patto che l'asta per lui non sia già in corso. Il contratto avrà durata minima di 2 settimane, a meno che il sostituto non finisca a sua volta in DL, e durata massima fino al termine della stagione, al minimo del contratto. Alternativamente, può essere acquisito un altro giocatore mediante asta ordinaria per una durata ed un costo diversi.
10. Qualora un giocatore venga tolto dalla DL dalla propria organizzazione MLB, il fantagiocatore dovrà fare altrettanto nel giro di 3 giorni, tagliando necessariamente il sostituto nominale del giocatore infortunato. Il sostituto potrà essere immediatamente re-ingaggiato per un altro infortunato, ma in quel caso le due settimane ricominceranno da capo. Se il sostituto è stato ingaggiato mediante asta (e dunque con un contratto regolare), il fantagiocatore potrà tagliare chiunque vorrà.

Trades

1. Sarà possibile effettuare trades fino alle 23:59:59 del 31 luglio. Successivamente saranno scambiabili solo i giocatori del farm system.
2. Sarà possibile scambiare minor leaguers per major leaguers o per altri minor leaguers. Ma non sarà possibile mandare solo soldi in cambio giocatori, ma entrambe le squadre dovranno mandare almeno un giocatore, che può anche essere un PTBNL.
3. Sarà possibile mandare soldi nei trades. Questo permetterà anche di avere qualche squadra con salary cap superiore a 100 M. Ovviamente, qualche altra squadra dovrà compensare con un salary cap inferiore, perchè la disponibilità economica totale delle squadre della lega non varierà.
4. Sarà possibile inviare soldi anche scaglionando i pagamenti, ad esempio 2 M per il primo anno, 3 per il secondo, ecc.
5. Un giocatore ceduto in uno scambio da una squadra durante la stagione non può in nessun modo essere riacquisito dalla stessa squadra sino al termine della stagione stessa.
6. Sarà possibile includere al massimo un Player To Be Named Later (PTBNL, la cui identità sarà certificabile da PM che gli interessati si scambieranno) per squadra per scambio. Il giocatore dovrà essere inviato entro 60 giorni. Può essere chiunque. Se per qualche motivo, il giocatore designato non potrà materialmente essere scambiato (infortuni, ritiro o free agency non sono discriminanti), la squadra acquirente potrà scegliere un giocatore qualsiasi della farm della controparte a titolo di risarcimento (sempre nei termini stabiliti).

Off-Season Management

1. Sarà possibile prolungare un contratto prima della sua scadenza, ma solo nel caso in cui si tratti di Franchise Players. Sarà possibile prolungare di un anno il contratto di questi ultimi, prima dell'inizio del terzo anno di accordo (dunque subito prima dell'inizio delle aste di quell'anno). L'estensione obbligherà il manager ad aumentare il contratto da un minimo di 10% ad un massimo di 25% rispetto al terzo ed ultimo anno. La percentuale esatta verrà comunque calcolata come l'arbitration ai punti 5-6 (ma rimanendo all'interno della forbice 10-25).
2. A fine contratto un giocatore diventerà free agent. Sarà restricted o unrestricted a seconda della decisione di offrirgli o meno l'arbitration da parte del suo manager. L'arbitration andrà offerta entro l'inizio delle aste.
3. Un unrestricted free agent sarà disponibile normalmente per una qualsiasi asta.
4. Un restricted free agent, ossia un free agent al quale sia stata offerta l'arbitration, vedrà privilegiato l'ex-proprietario sul modello MLB.
4a Un restricted free agent, ossia un free agent al quale sia stata offerta l'arbitration, non può essere scambiato durante l'offseason: come anche in MLB non si scambiano i diritti su un giocatore, ma solo i giocatori stessi.
5. Per il calcolo dell'arbitration verranno usate ERA+ ed OPS+ dell'ultimo anno. Per un pitcher, ad esempio, verrà calcolata l'ERA+ dell'ultimo anno con la sua ex-squadra, e poi il contratto verrà rinnovato per un anno alla percentuale corrispondente calcolata sui guadagni dell'ultimo anno di contratto. Esempio pratico: Roy Oswalt firma un contratto di 1 anno a 10 M (con AAV di 10 M ovviamente). A fine stagione chiude con un'ERA+ di 125, ed accetta in seguito l'arbitration. Il contratto verrà automaticamente rinnovato per 12.5 M (125% di 10 M) per 1 anno. Verrà utilizzata l'OPS+ analogamente per gli hitters, mentre per i middle relievers verrà usata l'ERA+, sottraendo una costante di 20, per evitare che i comuni rilievi finiscano col costare più di partenti (definiti come i lanciatori che giochino almeno il 51% di partite da partenti) o closers (almeno 10 salvezze). Tutte le arbitrations rientrano nella forbice 10-25 succitata.
6. Per evitare problemi di sample size, per i pitchers con meno di 30 IP e per gli hitters con meno di 130 AB, ERA+ ed OPS+ verranno sempre valutati come 100.
7. Qualora un restricted free agent cambi squadra, il nuovo proprietario dovrà cedere al vecchio la propria prima scelta al draft successivo. Qualora la prima scelta sia già stata ceduta, cederà la seconda (la prima disponibile), e così via.
8. Per quanto riguarda il punto precedente (7) si ricorda che le prime 9 scelte assolute siano protette, e si procede da lì in poi per il passaggio delle scelte da una squadra all'altra.
9. Per un restricted free agent l'arbitration sarà la base d'asta. Il resto dell'asta procederà come dettagliato nella sezione della Creazione della Squadra. L'ex proprietario del giocatore potrà intervenire solo ad asta conclusa, SE (e solo se) avrà offerto l'arbitration, ed avrà la facoltà di pareggiare o rilanciare l'offerta vincente nel giro di 24 ore. In quel caso il vincitore dell'asta avrebbe altre 24 ore per fare un'offerta finale per il giocatore, ed infine l'ex proprietario avrà delle ultime 24 ore per decidere definitivamente se pareggiare (come AAV e come durata) l'offerta e tenersi il giocatore o lasciarlo andare e prendersi la scelta.
Last edited by rene144 on 23/03/2009, 14:37, edited 1 time in total.
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Post by dicmod »

Ecco il regolamento: in questo periodo cercheremo di migliorarlo...

Sotto con i suggerimenti...
A cura di Renè...
[align=right][snapback]750747[/snapback][/align]


Mi sembrano troppo pochi i giorni (7) dati a disposizione al manager per decidere su un giocatore della farm richiamato dalla organizzazione MLB.
In questo modo secondo me si premia poco chi ha saputo trovare dei buoni prospetti, ed in più non sono sufficienti a capire quale utilizzo avrà il giocatore in MLB. Cosa succede poi se scarico un mio 25 player roster e dopo 20 giorni il giocatore viene nuovamente spedito nelle minor. Perdo due giocatori, uno nella farm e uno pro?
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Post by rene144 »

quindi cosa proponi?
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Post by dicmod »

quindi cosa proponi?
[align=right][snapback]757820[/snapback][/align]


Darei la possibilità di tenerlo fino a fine anno non nel 25 rooster anche se gioca in MLB occupando uno slot della farm. In pratica toglierei i 7 giorni di tempo limite.
Questo per premiare chi farà le scelte migliori nelle minor, aspetto bellissimo di questa Dynasty, dando più possibilità di eventuali trade. In fondo in real life le major richiamano un minor solamente quando ne hanno reale bisogno. Con il limite dei 7 giorni ci si potrebbe trovare invece a far fronte ad una cessione obbligata di un prospetto in quel momento non necessario nel 25. Per non parlare dei prospetti che vanno a coprire un infortunio da 15 giorni magari anche solo facendo panca, nessuno sarebbe disposto a firmarlo.
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Post by Peyton_Manning18 »

Io inserirei questa norma: visto che usiamo yahoo come appoggio, quando il giocatore viene reso disponibile tra i free agent, a quel punto è necessario effettuare una scelta entro x giorni che decidereremo... Se il giocatore supera un numero di presenze, è obbligatorio scegliere se firmarlo a roster o lasciarlo tra i free-agent... (anche in questo caso il tempo per scegliere deve essere limitato)... Nel caso si decidesse di non firmarlo, metterei una compensatory pick per la squadra nel draft dell'anno successivo...
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Post by rene144 »

il punto è che l'idea è nata proprio così. In pratica Peyton ha notato come un giocatore diventi disponibile su yahoo dopo un po'. Non vorrei che un Liriano qualsiasi magari inizi la stagione in AAA venendo chiamato dopo un mesetto. Con una norma come quella proposta da dicmod, la sua squadra potrebbe fare melina e tenerlo in minor tutto l'anno impedendo ad altre di prenderlo ed utilizzarlo, benchè intanto il giovane sia diventato un major league regular.

Un'alternativa intermedia è quella di poterlo tenere in minor league (a prescindere dall'utilizzo in Major League) fino a che non esaurisca il suo status da rookie (130 AB o 50 IP)... ossia fino a quando non diventa un giocatore ufficiale... che ne direste? Sono tecnicamente circa 40 partite per un position player e per un rilievo, e 7-8 partite per un partente...
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Post by Peyton_Manning18 »

il punto è che l'idea è nata proprio così. In pratica Peyton ha notato come un giocatore diventi disponibile su yahoo dopo un po'. Non vorrei che un Liriano qualsiasi magari inizi la stagione in AAA venendo chiamato dopo un mesetto. Con una norma come quella proposta da dicmod, la sua squadra potrebbe fare melina e tenerlo in minor tutto l'anno impedendo ad altre di prenderlo ed utilizzarlo, benchè intanto il giovane sia diventato un major league regular.

Un'alternativa intermedia è quella di poterlo tenere in minor league (a prescindere dall'utilizzo in Major League) fino a che non esaurisca il suo status da rookie (130 AB o 50 IP)... ossia fino a quando non diventa un giocatore ufficiale... che ne direste? Sono tecnicamente circa 40 partite per un position player e per un rilievo, e 7-8 partite per un partente...
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:ok:
Comunque, la lista di yahoo è ben controllata... Liriano era già considerato un major leaguer...
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Post by Spike83 »

Un'alternativa intermedia è quella di poterlo tenere in minor league (a prescindere dall'utilizzo in Major League) fino a che non esaurisca il suo status da rookie (130 AB o 50 IP)... ossia fino a quando non diventa un giocatore ufficiale... che ne direste? Sono tecnicamente circa 40 partite per un position player e per un rilievo, e 7-8 partite per un partente...
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io sarei per adottare questa proposta...ci sarebbe un pò di margine per valutare l'effettivo impiego e rendimento del giocatore e si potrebbero contrastare eventuali furbizie per impedire ad altri di prendere il giocatore.

per quanto riguarda invece la durata dell'asta di un free agent, della quale avevo parlato nell'altro topic, soprattutto con Peyton, ci sono altre proposte?
Last edited by Spike83 on 02/12/2006, 1:54, edited 1 time in total.
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Post by Peyton_Manning18 »

Per ora siamo fermi a quell'idea di istituire un'asta per tutti i free agent, in modo che non si giochi solo al più veloce, ma tutti possano pensare... e poi anche nella realtà è così... il giocatore parla con più manager e sceglie l'offerta migliore...
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Post by rene144 »

:ok:
Comunque, la lista di yahoo è ben controllata... Liriano era già considerato un major leaguer...
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ma Liriano l'ho detto per dire un nome... Francisco era arrivato in MLB già l'anno prima ed ha aperto la stagione sul roster.

Facciamo più un Lester o Weaver, arrivati dopo un paio di mesi e diventati punti fermi delle proprie squadre.
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Post by dicmod »

Un'alternativa intermedia è quella di poterlo tenere in minor league (a prescindere dall'utilizzo in Major League) fino a che non esaurisca il suo status da rookie (130 AB o 50 IP)... ossia fino a quando non diventa un giocatore ufficiale... che ne direste? Sono tecnicamente circa 40 partite per un position player e per un rilievo, e 7-8 partite per un partente...
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Per me così è perfetto.
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Post by squall182 »

Non so se è una domanda inutile o no comunque...
Come si decide quanto dare a un giocatore di salario annuale? Ogni giocatore a seconda del livello ha prezzo salariale maggiore?
Scusate l'ignoranza ma questa cosa non sono riuscito a capirla. :penso:
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& Doncos
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Post by Peyton_Manning18 »

Non so se è una domanda inutile o no comunque...
Come si decide quanto dare a un giocatore di salario annuale? Ogni giocatore a seconda del livello ha prezzo salariale maggiore?
Scusate l'ignoranza ma questa cosa non sono riuscito a capirla. :penso:
[align=right][snapback]761170[/snapback][/align]


E' il mercato che lo decide... Ogni giocatore si prenderà tramite asta... quindi chi offre di più al giocatore se lo porta a casa...

Quindi, se nessuno vuole quel giocatore, tu lo porti via al minimo salariale, altrimenti si continua a salire...
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mattew88
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Il Regolamento Della Lega

Post by mattew88 »

Penso che la sua domanda fosse riferita sul salario del giocatore, non sul prezzo d'acquisto.
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lephio
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Il Regolamento Della Lega

Post by lephio »

Mi pare di ricordare che yahoo avesse un pò di lentezza nella gestione dei promote e demote.. o cmq qualche problema simile.

Onde evitare eventuale riletture inutili, diamo un numero di versione al regolamento? così ogni "piccola" modifica può essere vista e trovata facilmente?

Questa potrebbe essere tranquillamente la 1.0, ad esempio..
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