Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Japanese Baseball

Post by Fede_ »

non c'entra molto ... cmq ad agosto dovrebbe aggiungersi alla nostra squadra un giocatore giapponese !!! Non so come, ma ci ha trovati su internet e ha deciso che vuole a tutti i costi venire a giocare da noi  :nonsa: :nonsa: :nonsa:
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

lephio wrote: a proposito del liceo, dove trovo info sulle squadre della città di Komono?
Chiedi troppo... :D

Guardando sul blog che segnalavo al mio post precedente, noto che ora ci sono i nomi di tutte le squadre che hanno vinto i tornei prefetturali e quindi prenderanno parte al prossimo Koushien; se la città che dici tu è questa, allora posso dirti giusto che da quella prefettura si è qualificato un liceo debuttante in assoluto, l'Inabe Sougou... :gazza:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Fede_ wrote: non c'entra molto ... cmq ad agosto dovrebbe aggiungersi alla nostra squadra un giocatore giapponese !!! Non so come, ma ci ha trovati su internet e ha deciso che vuole a tutti i costi venire a giocare da noi  :nonsa: :nonsa: :nonsa:
:D Bella lì!  :applauso:

Quando lo vedi magari chiedigli per che squadra tifa, e (se la risposta non sarà "Yomiuri"  :naughty: ) digli pure di venire a postare in questo topic se vuole, chè sarebbe bello movimentarlo un pochetto (certe volte mi pare di essere un matto che parla da solo, LOL  :lol2: )


p.s.
Per la cronaca: serie tra noi e Yomiuri, ieri hanno vinto loro ed erano tornati sopra di mezza partita, oggi li abbiamo stracciati (grande Hirano, con anche il suo primo HR!) e siamo tornati sopra noi... :gogogo:
Last edited by ht_fan on 04/08/2010, 14:34, edited 1 time in total.
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

Fede_ wrote: non c'entra molto ... cmq ad agosto dovrebbe aggiungersi alla nostra squadra un giocatore giapponese !!! Non so come, ma ci ha trovati su internet e ha deciso che vuole a tutti i costi venire a giocare da noi  :nonsa: :nonsa: :nonsa:
qua c'è lo zampino di qualcuno..  :naughty: :figo:

Kazuki non parla una fava di inglese ed italiano, ma nell'ultimo mese s'è messo sotto a studiare!!! sto cercando di aiutarlo un pò a far le scelte giuste. solo che ora che Daichi (il mio coinquilino giapponese) è tornato a Tokyo per un paio di mesi, faccio un pò fatica!

si, la città è quella. ora chiedo se conosce inabe.
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

lephio wrote: qua c'è lo zampino di qualcuno..  :naughty: :figo:

Kazuki non parla una fava di inglese ed italiano, ma nell'ultimo mese s'è messo sotto a studiare!!! sto cercando di aiutarlo un pò a far le scelte giuste. solo che ora che Daichi (il mio coinquilino giapponese) è tornato a Tokyo per un paio di mesi, faccio un pò fatica!

si, la città è quella. ora chiedo se conosce inabe.
Penso di sì, è la città limitrofa... :gazza:

p.s.
Comunque sia, essendo della prefettura di Mie, che è nel Kansai, dico, DEVE tifare la squadra giusta, hehehe... :fischia:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Pubblicato su yakyubaka il tabellone del prossimo Koushien:

http://yakyubaka.com/2010/08/04/92nd-su ... schedules/

:gogogo:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

I Giants ne perdono 3 di fila (una con Yokohama e due con Chunichi), noi infiliamo una striscia vincente e ora ci ritroviamo in testa, Yomiuri 2 GB, Chunichi a mezza partita di distanza dai Giganti.
2 HR oggi per Brazell, che si porta a quota 37 (2°, dietro a Ramirez con 38 e davanti ad Abe con 35).
Murton, con 148 H, è sempre in testa alla classifica delle valide.
Pare che Nohmi tornerà il mese prossimo, speriamo bene e speriamo che torni in forma...

Image



p.s.
Quanto al Kōshien, ecco i quarti di finale:

Narita (Chiba) - Kanto Dai-ichi (Higashi Tōkyō)
Seikou Gakuin (Fukushima) - Kounan (Okinawa)
Houtoku Gakuen (Hyōgo) - Niigata Meikun (Niigata)
Kyushu Gakuin (Kumamoto) - Toukaidai Sagami (Kanagawa)

Le prime due partite sono state giocate oggi, hanno vinto Narita e Kounan; i primi incontreranno la vincente dell'ultimo incontro, mentre i ragazzi di Okinawa se la vedranno con la vincente di Houtuku-Niigata.
Ovviamente tifo Hyōgo!  :gogogo:
Image
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

Dopo essere stati avanti di 3 partite rispetto ai Giants (finiti terzi, coi Dragons che li avevano passati di mezzo game), oggi abbiamo perso il primo match della serie contro Yomiuri, che così accorciano e tornano secondi a 2 GB, 0.5 above Chunichi.


Quanto al Kōshien, si sono giocate le semifinali: Houtoku vinceva 5-0 alla fine del 2°, ha finito col perdere 5-6 contro il Kounan, che potrebbe realizzare così la "doppietta" (Senbatsu + Kōshien estivo). I ragazzi di Okinawa si troveranno ad affrontare in finale il Toukaidai Sagami di Kanagawa, impostosi 11-7 sul Narita.
A questo punto tifo Kounan, davvero peccato però per i "padroni di casa" di Hyōgo, sigh...
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

si riesce a vedere da qualche parte la finale del koshien? quando è?
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

lephio wrote: si riesce a vedere da qualche parte la finale del koshien? quando è?
Sumimasen, leggo ora questo messaggio quando ormai la partita l'hanno già giocata da quasi due giorni... :nonsa:

Per la cronaca, il Kounan ha massacrato il Toukaidai Sagami per 13-1...questo il tabellino:

http://yakyubaka.com/2010/08/21/koshien-final-day/

Per un resoconto più completo dell'incontro:

http://goroshigeno.blogspot.com/2010/08 ... agami.html


I ragazzi di Okinawa hanno così compiuto l'impresa, realizzando la "doppietta" Senbatsu / Kōshien estivo (la cosa è riuscita solo 6 volte nella storia del torneo, l'ultima risaliva al '98 - all'epoca sul monte dei vincitori c'era un certo...Matsuzaka Daisuke... :D )

All'aeroporto di Okinawa, ad aspettare gli eroi del momento c'erano diverse migliaia di persone pronte a festeggiarli...


p.s.
Certo che, mannaggia...Houtoku era avanti 5-0 contro di loro, se non si fossero fatti recuperare e superare magari oggi la fiesta sarebbe, anzichè in quel di Okinawa, in casa del Kōshien, a Hyōgo...sigh...
(e la cosa avrebbe aiutato a dimenticarsi dello sweep appena subito dai Tigers ad opera degli odiati rivali...che così ci hanno ri-raggiunto in testa - vabbè, siamo ancora avanti noi per 3 miseri millesimi...ma 'sto sweep fa proprio male, ouch; è consolante il pensiero che abbiamo 4 partite giocate in meno rispetto ai Giants e ben 7 in meno rispetto ai Dragons, comunque - rispettivamente, 107, 111 e 114 giocate su 144)
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

ehhe.. anche io ho letto tardi. nel frattempo altra presa da paura ai Carp:

http://www.youtube.com/watch?v=YQXX5LzOSss

choooooooooooooo!!!!!!!!!!
User avatar
ht_fan
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 18/12/2009, 17:32

Re: Japanese Baseball

Post by ht_fan »

lephio wrote: ehhe.. anche io ho letto tardi. nel frattempo altra presa da paura ai Carp:

http://www.youtube.com/watch?v=YQXX5LzOSss
Mi tocca ripetermi:

:shocking: スティカッツィ! :shocking:

:D
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Japanese Baseball

Post by lephio »

ehehe.. si ma ora posso (quasi) leggerlo senza aiuto!!! hihihi

パウラ!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Japanese Baseball

Post by rene144 »

Matt Murton ha 201 valide in Giappone. E' il quarto di sempre a superare quota 200 in una stagione.
Il record è di 210, di Ichiro. Mancano 10 partite. Può farcela.
Orioles
Rookie
Rookie
Posts: 373
Joined: 07/09/2009, 16:33
Location: Seoul

Re: Japanese Baseball

Post by Orioles »

Tornato ora dalla 5 partita della prima serie dei Play Off Koreani!
Che dire, sono estremamente felice! Abbiamo ribaltato le due sconfitte alle prime partite dei Play Off con due vittorie in casa loro (e casa dei Giant e' una bolgia pazzesca!) e ci siamo aggiudicati la serie in casa! Gran bella partita, vinta con sorprendente tranquillita' (11-4) e gran pubblico, anche se devo ammettere che in certi momenti gli ospiti erano molto piu' rumorosi di noi!

L'unico difetto e' stato dover vedere TUTTA la partita in piedi, 3 ore e mezza che mi sono sembrate a tratti interminabili, e il biglietto che ho pagato poco piu del doppio dai simpatici bagarini Koreani (ma dopotutto la partita e' valsa i 20 euri del biglietto!)..

Ora ci aspetta i Samsung Lions, in casa loro, e la vedo molto dura dato che pur essendo arrivati secondi sono i piu in forma al momento! Speriamo di fare un altro miracolo!
Image
ImageImageImage
Locked