Ian Thorpe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Ian Thorpe

Post by Spree »

Completamente d'accordo tranne che per il fatto che anche a livelli altissimi i calciatori, preparazione estiva ed eventuali richiami invernali esclusi, hanno dei carichi di allenamento RIDICOLI a confronto della quasi totalità degli sport.
[align=right][snapback]748984[/snapback][/align]


dunque, all'età di 17 anni ho fatto la preparazione atletica in una suqadra Juniores (aka under 19) regionale, la cui prima squadra giocava in Promozione: si parla quindi di un livello basso, ben al di sotto del professionismo. Quindi non va paragonata con gli allenamenti di chi ha la prima squadra in serie A degli altri sport. Per 3 settimane abbiamo fatto 10 allenamenti e 2 partite alla settimana, con gli allenamenti di 2 ore ciascuno. Non mi pare poi poco. Per il resto dell'anno avevamo 3 allenamenti in campo, uno in palestra e la partita. Inoltre faccio notare che un centrocampista professionista percorre in una partita in media 15,4 Km (ma non come li farebbe un maratoneta, eh): non è poco.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Ian Thorpe

Post by Tisiano »

Ian Thorpe si è ritirato.

non il mio preferito ma di certo un grande campione
[align=right][snapback]746306[/snapback][/align]



Mi spiace... Tanto di cappello per un grande campione!

Chissa Phelps come se la ride sotto i baffi...

:hehe: :hehe: :hehe:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Ian Thorpe

Post by cavsfan23 »

Poi credo che la tua esperienza sia un pò fuorviante se la paragoni con un rraagazzino che gioca nella sua squadretta di calcio, visto che tu ti allenavi con la squadra di Serie A! Prova a mettere un ragazzino (come immagino tu fossi visto che parli di qualche anno fa e vai ancora a scuola) a fare una settimana di ritiro con una squadra di Serie A e voglio vedere come ne esce.
[align=right][snapback]748965[/snapback][/align]

Non ero un ragazzino, sono un ragazzino quindicenne, e l'ultima volta che mi sono allenato con la serie A risale a questo settembre. :pollicesu:
Post Reply