Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Da quanto sento ormai da qualche anno, a 20 stop (per almeno 5 anni). Al limite potrebbe esserci una relocation di qualche squadra.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

Il problema è legato alla ventesima formazione, su Montreal diciannovesima non ci piove, e che apparentemente nessuna delle candidate allo stato attuali per l'expansion successiva ha l'asset principalmente di risorse economiche per i circa 30 milioni di dollari di fee access e l'accordo con le rappresentanze locali per uno stadio per il soccer.

La Mls anche per questo è molto interessata alle vicende USL/NASL, perchè vorrebbe trovarvi anche la possibiltà di portarvi gente con un minimo di esperienza e knowhow del sistema.

Recentemente - ho letto - che Garber è ritornato sul progetto Barca-Miami, ma in sincerità resta da vedere se La Porta ora come ora abbia ancora i mezzi economici per seguire il progetto con Claure. Tant'è che Garber ha come dire solleticato l'appetito più alla brasiliana Traffic.

Non di meno, la realtà è che la MLS ha anche per il discorso dei contratti bisogno di nuovi investitori, e magari stranieri anche in forme di sinergie economiche e per questo che Garber avrebbo proposto qualcosa anche a team inglesi. Ciò anche sfruttando le conoscenze nel mentre acquisite dal suo ex braccio destro Ivan Gazidis, oggi all'Arsenal.

Restano però due aspetti i team inglesi sono autentiche multinazionali anche per le quote societarie, e gli americani ne possiedono diversi. Il patron di Colorado Kroenke è più attento all'Arsenal che ai Rapids... Liverpool e Manchester Utd in mano a patron americani hanno debiti allucinanti.

La speranza sarebbe qualche russo (ma ora questi puntano sul loro torneo), o piuttosto qualche emiro arabo dal dollaro facile. Oppure magari tentare qualche azzardo più esotico in nazioni asiatiche, in primis l'India (i Wizards a proposito hanno in prova un attaccante indiano Sunil Chhletri...). Cmq è un discorso prettamente economico, le considerazioni interne su location, bacino di tifosi, mercato tv sono oggi secondarie alle prime due pregiudiziali investitore con tanti soldi e stadio.

Per la ventesima la vedo durissima...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Per la ventesima la vedo durissima...
Secondo me una seconda squadra a NY rimane favorita. A quanto pare esiste uno spazio adeguato e disponibile - e che il comune vuole riqualificare come tale - per uno stadio da 20milla a Manhattan (http://bit.ly/cRFf87). E pare che qualcuno si stia già muovendo. Consideriamo che si parla per il 2014/15, e i tempi ci sono tutti.
Secondo me una rivalità tra l'altro aiuterebbe anche i Red Bulls.
Last edited by francospicciariello on 20/03/2010, 23:12, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

francospicciariello wrote: Secondo me una seconda squadra a NY rimane favorita. A quanto pare esiste uno spazio adeguato e disponibile - e che il comune vuole riqualificare come tale - per uno stadio da 20milla a Manhattan (http://bit.ly/cRFf87). E pare che qualcuno si stia già muovendo. Consideriamo che si parla per il 2014/15, e i tempi ci sono tutti.
Secondo me una rivalità tra l'altro aiuterebbe anche i Red Bulls.

la mia speranza a riguardo la conosci....
Last edited by NY_Cosmos on 20/03/2010, 23:33, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

In tal senso va detto che i New York FC, expansion team inizialmente previsto dall'USL-1 sembra aver risolto alcuni problemi ed ha avviato una serie di tryouts e nominato l'ex calciatore e tecnico irlandese Don O'Riordan manager e tecnico.

Personalmente preferisco l'ipotesi una squadra per città, ma sappiamo tutti che New York è New York.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Il New York FC resti pure nelle divisioni inferiori a fare da squadra vivaio, la seconda squadra di New York si può chiamare solo o Cosmos o tutt'al più Metrostars!!!
You'll never walk alone!!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Mahor »

I Metrostars esistono già, quindi si possono chiamare, tutt'al più, Cosmos. :naughty: :D
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

NY_Cosmos wrote: Il New York FC resti pure nelle divisioni inferiori a fare da squadra vivaio, la seconda squadra di New York si può chiamare solo o Cosmos o tutt'al più Metrostars!!!
Nessuno ha detto che i NY FC siano expansion per la MLS... Ho solo segnalato che qualcosa dopo mesi di silenzio assoluto, è tornato a muoversi. Cmq non potrebbero chiamarsi Metrostars perchè il brand è stato venduto ai Red Bulls, e quanto a Cosmos sarebbe un'operazione affascinante, ma i miti lasciamoli riposare. Anche perchè è in corso una operazione commerciale dell'Umbro su quel marchio, a quanto pare...

http://mls-italia.blogspot.com/2010/02/cosmos-il-mito-rivivra-grazie-allumbro.html
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Ho letto l'articolo del blog, beh almeno come squadra da esibizione potrebbe esistere, ricominciando proprio da dove il cammino era stato interrotto al termine della terza amichevole (dovevano essere 12) contro la Lazio nel 1985
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

NY_Cosmos wrote:
Ho letto l'articolo del blog, beh almeno come squadra da esibizione potrebbe esistere, ricominciando proprio da dove il cammino era stato interrotto al termine della terza amichevole (dovevano essere 12) contro la Lazio nel 1985
Onestamente preferirei che il "mito" a cui appartengono i Cosmos rimanga inalterato anche di fronte a manovre esclusivamente commerciali. Ho scaricato Once in a lifetime in inglese, ma non ho trovato il tempo per vederlo...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

sognando california wrote: Onestamente preferirei che il "mito" a cui appartengono i Cosmos rimanga inalterato anche di fronte a manovre esclusivamente commerciali. Ho scaricato Once in a lifetime in inglese, ma non ho trovato il tempo per vederlo...

è bellissimo e vabbè il finale è amaro perchè sai bene che i Cosmos non esistono più, guardatelo che è una pietra miliare
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Finalmente Montreal nella MLS. L'annuncio dovrebbe essere dato venerdi nel pomeriggio italiano.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Expansion Teams - MLS

Post by AntaniFC »

francospicciariello wrote: Finalmente Montreal nella MLS. L'annuncio dovrebbe essere dato venerdi nel pomeriggio italiano.
Ottimo!  :forza:

Quindi la MLS arriverà a 19 franchigie nel 2012? 10 per la Western e 9 per la Eastern.
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Expansion Teams - MLS

Post by patrickmahy »

Almeno è finita 'sta manfrina del segreto di Pulcinella.
Certo: questa canadizzazione della MSL ne muterà sostanzialmente l'immagine. Già adesso, con molte meno squadre delle altre, è la lega più transfrontaliera (ovviamente NHL a parte, che ha una situazione ben diversa). Sarà interessante vedere l'evoluzione.
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: Expansion Teams - MLS

Post by AntaniFC »

Trovo sia stata una scelta ottima per entrambe le parti. I Saputo da tempo puntavano all'ingresso in MLS e direi che la piazza di Montreal lo merita.

Ho letto che altre città si sono candidate al ruolo di ventesima franchigia. Vedremo...
Post Reply