Re: Mls Ultras

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
Yao84
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 02/12/2006, 14:48
Location: Salerno

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Yao84 »

azazel wrote: Ah...ci sono tifosi nella MLS? :nonsa:
si,ma vengono costretti tramite minacce violente dal commissario garber ad affollare gli stadi...
"Not in my house"  :nono:
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by blackiesan74 »

azazel wrote: Ah...ci sono tifosi nella MLS? :nonsa:
No, sono tutti dopolavoristi che arrotondano facendo presenza negli stadi... ma fammi il piacere, va'!!!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Cossato Canadese »

Se ti capita di passare da Toronto azazel, fai un fischio che ti porto allo stadio per vedere SE ci sono tiosi  :fischia: :forza:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by andreaR »

forse per tifosi intendeva ultras

cmq anche io sono sorpreso che ci siano tifosi al seguito delle squadre, non è una consuetudine nello sport americano
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by blackiesan74 »

andreaR wrote: cmq anche io sono sorpreso che ci siano tifosi al seguito delle squadre, non è una consuetudine nello sport americano
Se parli di tifosi nel senso di "tifo organizzato" allora posso anche darti ragione... se invece il senso non è quello allora non so proprio cosa intendiate dire: il tifoso è chiunque vada allo stadio o all'arena a tifare per la propria squadra e a godersi una bella giornata di sport. Che ci vada con la famiglia o insieme agli amici poco cambia...
Last edited by blackiesan74 on 06/04/2009, 21:15, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by andreaR »

no no io per tifoso intendo tutti coloro che si recano a vedere le partite della loro squadra, io dicevo che forse azazel per tifosi parlava di "ultras"
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by sognando california »

azazel sorriderà del vostro processo alle intenzioni... anche in riferimento ad altri interventi di questo utente abbia voluto insinuare sul fatto che esistano tifosi di calcio punto.
Un appartenente ad un gruppo organizzato di una tifoseria si autodefinisce "ultras" e ci tiene al distinguo dai restanti semplici "tifosi".
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by blackiesan74 »

andreaR wrote: no no io per tifoso intendo tutti coloro che si recano a vedere le partite della loro squadra
Allora perdonami ma sono io che non capisco cosa intendi quando dici:
andreaR wrote:non è una consuetudine nello sport americano
Gli stadi di football e baseball e le arene di basket e hockey traboccano di tifosi...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by andreaR »

andreaR wrote: forse per tifosi intendeva ultras

cmq anche io sono sorpreso che ci siano tifosi al seguito delle squadre, non è una consuetudine nello sport americano
scusa black...forse sono io che non mi sono spiegato, al seguito intendo un tifoso di dallas che va a chicago, uno di denver che va a portland ecc....non è consuetudine almeno pensavo così..se poi ci sono gruppi organizzati di tifosi lakers cubs rangers o crew che vanno in trasferta mi fa piacere e non lo sapevo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by NY_Cosmos »

Questi incidenti, per quanto limitati, non possono rovinare la crescita del soccer?
You'll never walk alone!!
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Michyfog »

Cossato Canadese wrote: Bè suvvia, io comincerei a preoccuparmi quando vedrò tafferugli, fumogeni, bastoni, catene, croci celtiche e accoltellamenti.
In effetti, dal video sembra semplicemente l'arresto di un ubriaco più che una rissa da stadio.

Su 2000 persone in trasferta e con qualche birra può capitare, non mi sembra sia successo poi sto granchè.
Io anzi trovo un gran bel segno che quelli di Toronto siano andati in trasferta in un numero così significativo
Last edited by Michyfog on 24/04/2009, 0:45, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Cossato Canadese »

Accade quasi sempre Michy, quando la trasferta lo permette ovviamente.

Arrivare in Ohio con auto e bus è semplice, a Dallas un pò meno ehehehe

Però nelle trasferte più "vicine" ci sono sempre tanti sostenitori biancorossi.

Ora che finalmente sto rinnovando il mio passaporto e mi daranno quello elettronico, potrò organizzarmi anche io per qualche trasferta a sud del confine  :thumbup:  Prima mi scocciavo a dover chiedere il visto e cose del genere per farmi solo un weekend  :lol2: :lol2:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Michyfog »

Cossato Canadese wrote: Ora che finalmente sto rinnovando il mio passaporto e mi daranno quello elettronico, potrò organizzarmi anche io per qualche trasferta a sud del confine  :thumbup:   Prima mi scocciavo a dover chiedere il visto e cose del genere per farmi solo un weekend  :lol2: :lol2:
Ottimo così ci racconterai  :forza:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Tim-D »

francospicciariello wrote:

Dopo le botte tra Crew e West Ham e qualche incidente qua e là a quanto pare il soccer si sta europeizzando un po' in tutto...


non sono daccordo. Come detto da quanto si vede è un episodio e neanche di violenza "da stadio" se vogliamo chiamarla cosi (riferendomi a episodi che di solito si vedono in europa).
Michyfog wrote: In effetti, dal video sembra semplicemente l'arresto di un ubriaco più che una rissa da stadio.

Su 2000 persone in trasferta e con qualche birra può capitare, non mi sembra sia successo poi sto granchè.
concordo
NY_Cosmos wrote: Questi incidenti, per quanto limitati, non possono rovinare la crescita del soccer?
decisamente no. Il soccer cresce se si investe, se si propone una lega competitiva e giocatori di qualità: certo se esistono risse o incidenti alla europea non rende migliore la qualità sul campo verde. Inoltre va detto che si abusa dell'esempio inglese quando, si, dentro lo stadio non succede nulla, salvo poi vedere uccisioni e mega risse subito li fuori eppure si glorifica molto la premier quando poi è migliorata solo con i soldi americani e russi che grazie ai debiti e alla cecità di chi dovrebbe controllare, propongono oggi team validi con stranieri in rosa. Va detto infine che neanche in Italia accade chissà cosa all'intero di alcuni stadi erroneamente identificati come pericolosi come olimpico o san siro.
Cossato Canadese wrote: Bè suvvia, io comincerei a preoccuparmi quando vedrò tafferugli, fumogeni, bastoni, catene, croci celtiche e accoltellamenti.

ma neanche quelli perchè fumogeni e botti sono magari futili e superflui ma non creano alcun problema di sicurezza; croci celtiche non se ne vedono piu o meglio se capita se ne vedono rari casi; bastoni e catene non entrano dal 15-18 negli stadi neanche nel nostro paese che è considerato cosi indecente. Ciò che accade fuori è ben diverso in quanto chiunque puo accoltellare chi gli pare senza dover essere necessariamente tifoso della squadra che gioca quel giorno. Il problema è sociale e non di stadio e di mentalità di rapportarsi a uno sport che, questo si, è anni luce in america rispetto a noi nel viverlo in prima persona: ma a favore nostro.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Incidenti tra tifosi nella MLS

Post by Cossato Canadese »

Bè.....in Italia siamo troppo isterici (vabbè non solo per il calcio...). Quando vado allo stadio vedo personaggi allucinanti che sfogano le loro frustrazioni della vita contro arbitri, guardalinee, loro mogli e mamme e giocatori avversari (molte volte anche quelli della propria squadra).
Poi se si perde è colpa dell'arbitro, dell'allenatore, di Moggi, di questo e di quell'altro. E giù offese, oggetti in campo, risse, ecc...
Se si perde sembra una tragedia, sembra che sia morto qualcuno. Si pretendono i soldi indietro del biglietto, che tra l'altro in Italia ha prezzi molto popolari a differenza di altre nazioni. E guarda caso quelle nazioni hanno stadi più belli, puliti e funzionali, forse perchè facendo pagare prezzi più alti non solo riescono a gestire meglio le spese dello stadio, ma riescono anche a fare una sorta di "filtro" su chi vi entra.
Un delinquente squattrinato e frustrato non le spenderebbe 30-50 Euro ogni partita. Ma in Italia in curva il biglietto, SE LO FANNO PAGARE, costa non più di 5-10 Euro...................
Ecco...il tifoso medio italiano vive così il calcio e la "passione" per la propria squadra.
E non sono casi rari...

In Canada e sicuramente anche negli Usa ed Inghilterra, si va allo stadio per passare del tempo in compagnia e divertirsi, come se vai a guardare un film al cinema, a ballare in discoteca o a vedere un concerto. Fa parte dell'entertainment. Si tifa la propria squadra e non si offende nessuno, nemmeno gli avversari (sull'arbitro sento solo questo sfottoio "I'm a def, I'm blind, I wanna be a ref" - "Sono sordo, sono cieco, voglio fare l'arbitro", che mi sembra pure carino e simpatico anzichè del "venduto", "figlio di...", ecc...).
Se si vince, bene, giù fiumi di birra, canti e feste. Se si perde...e vabbè, sarà per la prossima volta. E giù fiumi di birra, canti e se non proprio feste, per lo meno sorrisi e consapevolezza di aver pagato il biglietto per aver guardato uno spettacolo.

La passione ed il tifo ci sono lo stesso, così come il senso di "appartenenza". Ma ti diverti in un clima più tranquillo e senza isterismo.

Scusate, ma io lo preferisco. Non per niente sono abbonato ai Toronto FC vivendo ancora in Italia e non lo sono per squadre italiane. E seppur mi piace guardare lo sport dal vivo, ci vado raramente qui allo stadio perchè poi torno a casa "stressato"  (paura che qualcosa accada a me, alle persone con me o alla mia auto, traffico ed imbottigliamenti in autostrada, statale e/o strade di città già 2-3 ore prima dell'inizio della partita, arrivare 5 minuti prima del fischio d'inizio o a gara cominciata e trovare il proprio posto numerato occupato da gente che non vuole alzarsi, ecc...).
Ho portato 2 volte la mia ragazza canadese con cui vado a guardare i TFC in uno stadio italiano: Inter-Juventus a San Siro e Italia-Scozia a Bari.
Nel primo caso ci volavano in testa bottiglie di plastica piene e cellulari (!!!), nel secondo 2 ore e mezzo di fila sulla statale, arriviamo ai nostri posti a gara appena iniziata per trovare padre e figlio seduti senza volersi muovere. E via giù parolacce a NOI da parte della gente vicina perchè stando in piedi a litigare (per un nostro diritto!!!!!! i posti erano nostri...) ostruivamo la vista.

Vi lascio immaginare come la mia ragazza si sia scandalizzata e rattristata (oltre che spaventata). Per lei è una cosa inconcepibile...
Dovrebbe esserlo anche per noi, ma mi sa tanto che ci siamo atrofizzati su queste situazioni che ormai ci sembrano normali e le accettiamo e subiamo scrollando le spalle.

Scusate per lo sfogo.
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
Post Reply