Re: Mls Ultras

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: MLS Ultras

Post by nicecca »

sognando california wrote:
Firenze, Parma, Torino non danno più agli ospiti spicchi di curva. Come detto dipende da tante cose...  Purtroppo in Italia siamo molto indietro nella concezione degli spazi, posso dirti che pur rispettando il tifo organizzato italiano, direi che questo è un pò anacronistico rispetto alle esigenze dei nuovi stadi. Guarda l'esempio degli stadi inglesi o tedeschi. Il tifo organizzato ha cambiato la propria concezione di come supportare la propria squadra.
Ormai tutti gli stadi italiani hanno appositi settori destinati alle tifoserie ospiti, di norma questi settori si trovano dalla parte opposta dalla curva o gradinata della squadra di casa.
ettermiddag
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 26/03/2010, 17:48

Re: Mls Ultras

Post by ettermiddag »

andreaR wrote: ma perchè si mettono proprio nella curva?
AntaniFC wrote: Nordecke perché si ritrovano nel lato nord est dello stadio
e perchè c è una sorta di buco nello stadio come ho visto ieri sera e come puoi verificare tu stesso in questa immagine
Image
User avatar
profondo_nero
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 27/10/2008, 16:02
Location: Napoli - Italy

Re: MLS Ultras

Post by profondo_nero »

Questa è invece è la curva degli Ultras Montreàl. Che ne dite? :D

Image

altra bella immagine degli UM02

Image

è quì il gruppo dei tifosi in marcia :D

Image
1-Jordan 2-Aaboubou 3-Braz 5-Pizzolitto 6-Hemming 7-Testo 8-Pastel 9-Placentino 10-Brown 11-Di Lorenzo 12-Sebrango 14-Donatelli 15-Leduc 16-Pesoli 19-Agourram 21-Billy 22-Djekanovic 23-DeRoux 24-Gatti 26-Joquieviel 28-Byers 30-P.R Mayard 40-Badescu
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: MLS Ultras

Post by francospicciariello »

:offtopic: relativo

Questa è curiosa. Lo so che qui parliamo di MLS, ma si parla di ultras, e quindi volevo condividere questo.
Foto dal match Gamba OSaka (Giappone) vs. Singapore Armed Forces.
Perchè secondo voi c'è quello striscione? (per non dire che ho sentito canti di "Forza Gamba Alè")

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: MLS Ultras

Post by andreaR »

bella domanda franco, io vedo spesso, almeno quelle volte che ho visto immagini dall'estremo oriente, striscioni in lingua italiana, e la mia personale risposta è che la nostra serie A è sempre stata molto seguita, anzi in giappone il campionato più seguito, hanno preso cori e striscioni nostrani
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
ettermiddag
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 26/03/2010, 17:48

Re: MLS Ultras

Post by ettermiddag »

francospicciariello wrote: :offtopic: relativo

Questa è curiosa. Lo so che qui parliamo di MLS, ma si parla di ultras, e quindi volevo condividere questo.
Foto dal match Gamba OSaka (Giappone) vs. Singapore Armed Forces.
Perchè secondo voi c'è quello striscione? (per non dire che ho sentito canti di "Forza Gamba Alè")

Se posso ti dico la mia opinione,ma devo partire da lontano.Storicamente il modo di tifare in europa era suddiviso tra il modo di tifare all inglese , caratterizzato dalla "sonorità" del tifo, e il modo di tifare all italiana (alias ultras),caratterizzato dalla capacità di relizzare coreografie imponenti.Il modello ultras/italiano si è imposto ...oggettivamente non so dire quale siano i motivi,ma suppongo che la capacità di relizzare coreografie imponenti abbia giocato un ruolo determinante nel catturare la fantasia del tifoso.Cosi ,di recente (parlo degli ultimi dieci anni),il modello britannico è stato assorbito o è stato fortemente influenzato dal modo di tifare ultras/italiano...anche loro negli ultimi 10 anni hanno incominciato a relizzare coreografie,prima tale modo di supportare la squadra in inghilterra era praticamente sconosciuto.In conclusione essendosi imposto il modello ultras/italiano,le altre tifoserie lo hanno copiato o quantomeno personalizzato.L esempio del gamba osaka non è l unico,ne ho trovato a decine un po' dappertutto nel mondo.Ritornando in america ho scoperto ,sui varii forum di ultras/tifosi,che addirittura lo stavano studiando !!!!Conversazioni del tipo "...guarda che ho visto che nella curva del Milan c'era uno col megafono che dirigeva le operazioni" oppure "...i tifosi della sampdoria hanno realizzato la coreografia cosi cois e cosi...".Anche se la cosa piu' assurda che ho visto è stato in un forum di tifosi del Columbus Crew avevano realizzato una serie di striscioni copiandoli spudoratamente dai tifosi della roma o del bari (sinceramente nn ricordo) ,e c'era sul forum tutta la procedura utilizzata per realizzarlo dallo striscione originale fino allo striscione finale.Spero si limitino solo a copiare l aspetto coreografico dell ultras,ciao.
ettermiddag
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 26/03/2010, 17:48

Re: MLS Ultras

Post by ettermiddag »

tfc

Image
ettermiddag
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 26/03/2010, 17:48

Re: MLS Ultras

Post by ettermiddag »

ettermiddag
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 26/03/2010, 17:48

Re: MLS Ultras

Post by ettermiddag »

Seattle Fans angry about bottle throwing... piu info nel link
http://www.12thminute.com/?p=109

Image
User avatar
AntaniFC
Rookie
Rookie
Posts: 327
Joined: 07/03/2010, 12:12
Location: Antanello

Re: MLS Ultras

Post by AntaniFC »

ettermiddag wrote: Union fans' bus attacked outside Red Bull Arena

http://www.philly.com/philly/sports/blogs/Union_fans_bus_attacked_outside_Red_Bull_Arena.html

Image
E nella notte italiana si replicherà in Open Cup....
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: MLS Ultras

Post by francospicciariello »

Meglio questo

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: MLS Ultras

Post by francospicciariello »

BEllissima scenografia "nostalgica" anni '80 dei tifosi della Section 8 del Chicago Fire.

425,350
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply