Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
kimi
Rookie
Rookie
Posts: 873
Joined: 24/08/2005, 16:26
Location: Gorizia

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by kimi »

la solita slovenia.......grandissima per 35 minuti, butta letteralmente via la semifinale......sergione tavcar favoloso come sempre.......
Nice guys finish last
User avatar
starplatinum
Newbie
Newbie
Posts: 50
Joined: 05/10/2006, 11:53
Location: Napoli

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by starplatinum »

Se non si cambia adesso Recalcati significa che bisogna puntare con lui a Londra 2012?
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by DocJ »

No. Il contratto scade nel 2009, anno del prossimo europeo.
Se per quell'occasione la ricostruzione si rivela fallimentare, c'è tutto il tempo per cambiare in vista di Londra 2012...
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Goppas »

Al momento bellissimo Europeo, tralasciando Spagna-Germania, gli altri quarti finale sono stati bellissimi e tirati fino all'ultimo!!
Mi stupisco di come nessuno abbia ancora parlato di quel gran gioccatore di Dragic, classe 86: dopo aver finito di dominare con i propri coetanei si è confermato alla grandissima anche con la Nazionale maggiore
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Lilpol »

Goppas wrote:Al momento bellissimo Europeo, tralasciando Spagna-Germania, gli altri quarti finale sono stati bellissimi e tirati fino all'ultimo!!
Mi stupisco di come nessuno abbia ancora parlato di quel gran gioccatore di Dragic, classe 86: dopo aver finito di dominare con i propri coetanei si è confermato alla grandissima anche con la Nazionale maggiore



Dove gioca?  :penso:
Image°°Image°°Image
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Goppas »

Lilpol wrote:
Dove gioca?  :penso:

Se non erro, quest'anno l'ha blindato il Tau Vitoria...
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by DocJ »

Ma l'anno scorso l'ha mandato a fare esperienza a Murcia, dove non ha brillato (4.6 ppg + 1.7 apg)...
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Goppas »

Ricordiamo che è un play quindi i tempi di maturazione sono, non dico lunghi, ma complicati, ergo ci vuole tempo. In Nazionale ha dimostrato di avere i numeri giusti per emergere! Classe 86, il talento è purissimo, mani super, buon tiro, velocità di base ottima...vedremo, il Tau non compra a caso
masietesicuri??

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by masietesicuri?? »

dragic è del tau ma magari lo danno in prestito. in italia.
:fischia:
MavsMANIAC

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by MavsMANIAC »

masietesicuri?? wrote:dragic è del tau ma magari lo danno in prestito. in italia.
:fischia:


Tavcar ha detto che sembra fatta per un anno all'Olimpia Lubiana :penso:

Dispiace tantissimo per la Slovenia che ha espresso un gran gioco corale dopo la defezione di almeno 10 giocatori e una difesa super, ma continua a sciogliersi gli ultimi minuti...
masietesicuri??

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by masietesicuri?? »

l'olimpia lubiana si dice anche vicina a stanko barac, from tau vitoria.
peccato che lo stesso tau abbia chiesto 300 mila euro di solo prestito a roma a agosto e 200 a varese sempre per il prestito ai tempi del crack del mignolo di galanda.
va detto che a 200 forse lo chiude roma, ma sarebbe il secondo prestito e soprattutto l'ottavo straniero.
contando hawkins in uscita (ma è in uscita da giugno e non ha ancora trovato casa) sarebbero comunque sette stranieri, tra cui stefansson a 1.2 milioni per l'anno prossimo e daniels operato a bologna tre giorni fa per problemi a un polso e fuori dai 3 ai 4 mesi.
lo stesso olimpia lubiana non ha un soldo da sbattere con un altro da un paio d'anni tanto che sono due anni che milic torna gratis e poi viene ceduto dopo qualche mese per far incassare almeno il buyout al suo club di formazione.
a meno che non riempiano corriere di volubili donnine con un bel cartello sul davanti che dice "montagne dei paesi baschi", e i baschi accettino, la vedo difficilmente fattibile.
il tutto senza volermi mettere in concorrenza con tavcar, che magari ne sa più di me, però che l'olimpia sia in una crisi senza precedenti è storia non nota, notissima.
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by Sancho Panza »

Non sapevo dove postarlo, quindi uppo questo topic (mi sembra presto per aprirne uno apposito).

Effettuati i sorteggi per le qualificazioni all'Eurobasket 2009, da giocarsi tra agosto e settembre 2008. Diciamo che poteva andarci meglio, visto che tra le squadre di seconda fascia ci siamo beccati proprio la Serbia, insieme a Bulgaria, Finlandia e Ungheria. Si qualificano la prima e le tre migliori seconde (su quattro gironi), quindi finché si fa il proprio dovere contro le altre tre si dovrebbe essere a posto. Tra l'altro la prima partita sarà proprio quella contro i serbi.
Chissà se qualcuna delle nostre giovani stelle da NBA avrà la voglia di sbattersi e partecipare...

Altri gironi:

B -> Lettonia, Portogallo, Estonia, Macedonia
C -> Turchia, Francia, Belgio, Ucraina
D -> Rep. Ceca, Israele, Gran Bretagna, Bosnia

Non voglio nemmeno contemplare l'eventualità di parteciparvi, ma comunque ci sarà poi un ulteriore torneino nel 2009, poco prima della fase finale, al quale parteciperanno le altre sei squadre (ultime escluse) e che garantirà l'ultimo posto disponibile agli Europei.
Image
pietro mira

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by pietro mira »

salve, se io e i miei compari st'anno volessimo fare una scampagnata, quando si sapranno date e luoghi delle partite in italia?  :metal:
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by libertàxgliultras »

bormio sicuramente da metà luglio al primo weekend di agosto (1-2 probab finali del gianatti).
e non è escluso che io e mirina non si presenzi anche quest'anno.
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Eurobasket Spagna 2007

Post by diavolino »

Rispetto agli altri girone difficilotto anzichè no, forse alla pari con il girone C.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Post Reply