Giovani Italiani

la pallacanestro europea ed italiana
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Giovani Italiani

Post by tzara »

Bella prova offensiva e difensiva di Chessa, il piccolo della Dinamo Sassari che difende (e bene) su McKie e tira senza tema da te punti e la mette anche...
Image
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Giovani Italiani

Post by IL Poz »

Segnalerei la grande prova di Luca Vitali con con 3 triple stende la mia Armani Jeans.

Faccia tosta ne ha il ragazzino anche se si accontenta troppo del tiro da fuori e non va MAI dentro..
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Giovani Italiani

Post by Ciombe »

Frattanto Jordan, come riportato dalla Gazzetta ha premiato come miglior 16enne d'Italia tale Tommaso Ingrosso, già più alto di lui, assieme a un certo Melli al suo Jordan Classic...

io vi ho avvertiti :pollicesu:
White Rabbit

Giovani Italiani

Post by White Rabbit »

Nella stessa squadra milita Alessandro Piazza di cui il Jasone parlerà meglio di me. Giocatore minuscolo (1,75 cm, molto meno secondo me) classe 87' buonissimo penetratore bravo negli scarichi ma soprattutto miracoloso nei recuperi (4 a partita) Quest'anno in 26 minuti sta viaggiando ad 8 punti di media. Peccato che l'altezza gli precluda molte porte, può essere già adesso un buonissimo backup in serie A1..


Contro Piazza ci giocai a suo tempo, quand'eravamo allievi forse, non son sicuro. Forse cadetti, boh, non me li ricordo più nemmeno i nomi delle varie categorie :D Comunque, non avrei mai scommesso su una sua carriera a livelli di A-2 e forse nemmeno di B-1 allora. Era ancora più basso di ora, un nano, ed il suo livello di gioco ed atletismo non pareva tale da sopperire a questa lacuna. Rapido, per carità, ma senza chissà quali doti verticali. Tecnicamente era un penetra e scarica continuo, ma non era certo impossibile bloccarlo. Per di più si diceva giocasse nella fortitudo per mera raccomandazione. A questo punto, vista la strada che ha fatto, mi sento di dire che eran cattiverie. Onestamente non mi pare fisicamente molto tagliato per livelli come l'eurolega, dove un Bynum è piccolino ed ha 100 volte il suo atletismo per sopravvivere, e pure in a-1 penso possa fare notevole fatica. Si può costruire un'ottima carriera in a-2 con qualche sprazzo in a-1 di livello basso come riserva, oltre mi pare che trascenda i suoi limiti.

Bella prova offensiva e difensiva di Chessa, il piccolo della Dinamo Sassari che difende (e bene) su McKie e tira senza tema da te punti e la mette anche...


Anche contro Chessa giocai. Comunque Piazza mi pare su un altro livello, nonostante il sassarese abbia giocato un buon europeo quest'estate. Sicuramente un bel tiratore dalla distanza, ma credo che il livello a lui più congruo, anche in futuro, sia la b-1.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Giovani Italiani

Post by Goppas »

Da segnalare Damiano Verri, classe 85, quasi 86, lungo di 2.06, forse qualcosa di più, che gioca a New Mexico Junior College, e se tutto andrà bene, giocherà fra 1 o 2 anni a Ohio State...
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Giovani Italiani

Post by The small Bbrother »

Da segnalare Damiano Verri, classe 85, quasi 86, lungo di 2.06, forse qualcosa di più, che gioca a New Mexico Junior College, e se tutto andrà bene, giocherà fra 1 o 2 anni a Ohio State...
[align=right][snapback]717738[/snapback][/align]


2.05 e non di più!visto ad un camp,molto agile e buon primo passo per essere così alto,
fisicamente longilineo e non molto corazzato.Dovrebbe migliorare molto anche nel tiro della media.
poi c'é anche il fratello,Patrizio Verri più basso,1.92 se non sbaglio,ma dotato di grande atletismo,due anni fa era a Reggio Emilia ora non so...
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Giovani Italiani

Post by Goppas »

lo hai visto a Sportilia...quando? forse ci siamo visti al camp!!! Ora Damiano è un armadio, l'anno a Varese gli è servito. Patrizio è 1.95 fisico pazzesco e tecnicamente non malvagio
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Giovani Italiani

Post by The small Bbrother »

lo hai visto a Sportilia...quando? forse ci siamo visti al camp!!! Ora Damiano è un armadio, l'anno a Varese gli è servito. Patrizio è 1.95 fisico pazzesco e tecnicamente non malvagio
[align=right][snapback]718413[/snapback][/align]


si a Sportilia sia due anni fa,che quest'anno.
comunque non mi sembrava tanto più grosso rispetto a due anni fa :nono:
Patrizio mi ha impressionato di più,per atletismo e per certi schiaccioni! :evvai:

OT:si probabilmente ci siamo già visti!però io ero in Ncaa.
l'anno prossimo NBA! :evvai:
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Giovani Italiani

Post by Goppas »

Ormai speranza non lo è più...ma sembra che si voglia mettere in discussione Sottana:
http://www.basketnet.it/news/?id=71024
kmart
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 01/11/2005, 17:41
Location: treviso!

Giovani Italiani

Post by kmart »

Frattanto Jordan, come riportato dalla Gazzetta ha premiato come miglior 16enne d'Italia tale Tommaso Ingrosso, già più alto di lui, assieme a un certo Melli al suo Jordan Classic...

io vi ho avvertiti  :pollicesu:
[align=right][snapback]716948[/snapback][/align]


è il '92 toscano? perchè se si lo conosco
"...with the first pick in the 2006 nba draft the Toronto Raptors select....Andrea Bargnani" (Stern)
wade - credi di essere un duro?-
teo - e tu credi di essere jordan??-

"il mago" is on fire!!
How do you say "on fire" in Italian?
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Giovani Italiani

Post by The small Bbrother »

è il '92 toscano? perchè se si lo conosco
[align=right][snapback]723475[/snapback][/align]



si :segreto: ora alla Benetton...
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
MavsMANIAC

Giovani Italiani

Post by MavsMANIAC »

miglior 16enne d'Italia
[align=right][snapback]716948[/snapback][/align]



è il '92 toscano?
[align=right][snapback]723475[/snapback][/align]



è un po' strano che il miglior sedicenne d'Italia sia un '92... :penso:
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Giovani Italiani

Post by Ciombe »

beh, è stato eletto MVP del Jordan Classic disputato dagli under 16, cmq a dire il vero non mi ricordavo esattametne l'anno di nascita... :forza:
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Giovani Italiani

Post by Da Brawl »

Riporto in auge il topic perchè sabato scorso ho giocato contro 2 prospetti interessanti del Don Bosco Livorno: Saccaggi e Portannese...

Il primo è un play di 1.90 dell'89 con un gran ball-handling, buona visione di gioco, velocità ed atletismo... Ha dei lampi di genio che sono qualcosa di indicibile...
Il secondo è una guardia di 1.92 dell'89 con un grandissimo tiro, atletico, sempre presente a rimbazo e anche lui è molto veloce...

Stavamo vincendo di 15 contro questa squadra under18 (iscritta anche al campionato di serie D), finchè questi due non hanno deciso di vincerla. Altri addetti ai lavori me l'avevan detto che questi sceglievano quando e come vincerla a questi livelli, ma non ci credevo... Ora sì...

Per me più forte Saccaggi, in quanto fa l'essenziale per vincere senza strafare, coinvolgendo tutti i compagni quando vede che le maracature sono tutte per lui. Un pò troppo star invece Portannese, e non penso che abbia le possibilità per andare oltre una A2/B1....
Image - Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Giovani Italiani

Post by N3lLo »

Vi segnalerei anche Nunzio Sabbatino,92 gioca per la mens Sana l'anno scorso era in una squadretta campana, il ragazzino ha tante aspettative sulle spalle ,è costato 50000 euro a siena,sarà alto quasi 190cm ed è una PG capace di apssare la palla ma anche con un discreto atletismo oltre che un buon tiro,ha dominato il torneo delle regioni un paio di anni fa e alla Eldo si mangiano ancora le amni per non averlo preso...
Image
Image
Post Reply