Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

il fantabasket degli utenti di playitusa
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by Jamal Crawford »

Visto che alcuni di noi sentono la necessità di introdurre modifiche al mercato dei FA a partire dall'anno prossimo, abbiamo deciso di aprire un topic al riguardo, per capire in grande scioltezza se la necessità è sentita da molti o no.

Diciamo che un paio di punti da cui partite sono: la durata delle aste (all'inizio più che altro) e i rilanci.


Personalmente accorcerei di un paio di giorni le aste fino al 10 Ottobre e/o forse alzerei un pochetto il rilancio nell'ultimo giorno delle aste da 5 giorni (intese come quelle che ora sono da 7 e che mi piacerebbe diventassero da 5).
Diciamo che tra le 2 cose, quella che mi preme di più è la durata accorciata.

A voi.
Last edited by Jamal Crawford on 28/09/2006, 14:05, edited 1 time in total.
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by TMC_1 »

Però cosa cambia accorciare di 2 giorni.......i rilanci all'ultimo secondo ci sarebbero lo stesso.
Image
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by Jamal Crawford »

Si ma almeno non si perderebbe così tanto ad arrivare al punto.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by DrGonz0 »

D'accordo sul passare dai 7 a 5 giorni o anche 4 volendo, per quanto riguarda i rilanci non ci vedo nulla di male a rilanciare di 100k, è pure questo il bello... le aste è giusto che si facciano, piuttosto sono contrario alla rigidità che si richiede alla forma... oggettivamente non lo dico solo perchè successo a noi ma annullare un'offerta perchè non si è inserito un ruolo, che non è un'informazione vitale visto che se si rilancia su di un dato giocatore si sa quale ruolo sia, mi sembra un po una forzatura evitabile.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by hispanico82 »

Visto che alcuni di noi sentono la necessità di introdurre modifiche al mercato dei FA a partire dall'anno prossimo, abbiamo deciso di aprire un topic al riguardo, per capire in grande scioltezza se la necessità è sentita da molti o no.

Diciamo che un paio di punti da cui partite sono: la durata delle aste (all'inizio più che altro) e i rilanci.
Personalmente accorcerei di un paio di giorni le aste fino al 10 Ottobre e/o forse alzerei un pochetto il rilancio nell'ultimo giorno delle aste da 5 giorni (intese come quelle che ora sono da 7 e che mi piacerebbe diventassero da 5).
Diciamo che tra le 2 cose, quella che mi preme di più è la durata accorciata.

A voi.
[align=right][snapback]689565[/snapback][/align]


Le mie proposte sono queste:

1. ridurre da 7 a 5 i giorni di durata delle aste per singolo giocatore, in questo modo le squadre si delineano prima e non si sta bloccati per tanto tempo. Tra i due partecipanti alla dinasty penso che ci si riesca a collegare una volta in cinque giorni, quindi non dovrebbero esserci problemi;

2.aumentare da $100.000 a $500.000 il rilancio negli ultimi 2 giorni di asta, in questo modo chi rilancia lo fa per effettivo interesse e non per divertirsi.
ImageImageImage
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by Dino N »

D'accordo sul passare dai 7 a 5 giorni o anche 4 volendo, per quanto riguarda i rilanci non ci vedo nulla di male a rilanciare di 100k, è pure questo il bello... le aste è giusto che si facciano, piuttosto sono contrario alla rigidità che si richiede alla forma... oggettivamente non lo dico solo perchè successo a noi ma annullare un'offerta perchè non si è inserito un ruolo, che non è un'informazione vitale visto che se si rilancia su di un dato giocatore si sa quale ruolo sia, mi sembra un po una forzatura evitabile.
[align=right][snapback]689608[/snapback][/align]


ti rispondo in due secondi gonzo. I dati da inserire sono fondamentali. Il ruolo ancora di più. Se non inserisci un ruolo o lo inserisci sbagliato, l'errore rischia di essere trascinato per tutt le offerte a seguire.

Vero che ci sono i commish che controllano (ma anche non sempre) però è ltresì vero che i dati devono essere tutti corretti onde evitare confusioni che fidati, si andrebbero sicuramente a creare. Ruolo, data e ora sono fondamentali. Tolleranza di qualche minuto ovviamente.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by giokn90 »

A me questo metodo sta già bene , ma se vogliamo rendere più movimentato il mercato FA , non diminuirei tanto i giorni , anche se ci può stare un'eventuale modifica da 5 a 7 giorni anche se non so quanto possa cambiare , sarebbe eventualmente più importante la proposta di rilanciare obbligatoriamente dai 200/300.000 in sui negli ultimi 2 giorni prima della scadenza dell'ultima offerta...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by Da Brawl »

Le mie proposte sono queste:

1. ridurre da 7 a 5 i giorni di durata delle aste per singolo giocatore, in questo modo le squadre si delineano prima e non si sta bloccati per tanto tempo. Tra i due partecipanti alla dinasty penso che ci si riesca a collegare una volta in cinque giorni, quindi non dovrebbero esserci problemi;

2.aumentare da $100.000 a $500.000 il rilancio negli ultimi 2 giorni di asta, in questo modo chi rilancia lo fa per effettivo interesse e non per divertirsi.
[align=right][snapback]689615[/snapback][/align]


Io la penso esattamente come Hispa...
Image - Image
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by Ciombe »

Io lascerei invariati i gg, ma come dice Hispa, negli ultimi 3 gg l'aumento dovrebbe essere di 300K e nell'ultimo gg di almeno 600/700k.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by DrGonz0 »

Mi Spiegate a rigor di logica che senso avrebbe fare una disparità di rilanci del genere?Uno non dovrebbe essere libero di rilanciare quadno vuole? E se non lo fa apposta ma perchè prima non ha avuto la possibilità? perchè essere trattato diversamente da chi rilancia subito?
Un indennizzo morale perchè ha lasciato con un pugno di mosche in mano chi già pregustava di aggiudicarsi il giocatore?

Ribadisco sono d'accordo sull'accorciare i tempi delle offerte da 7 a 5 o 4 giorni perchè in effetti è una badilata sulle balle aspettare tanto
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
skafer
Newbie
Newbie
Posts: 72
Joined: 27/08/2005, 21:55
Contact:

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by skafer »

Mi Spiegate a rigor di logica che senso avrebbe fare una disparità di rilanci del genere?Uno non dovrebbe essere libero di rilanciare quadno vuole? E se non lo fa apposta ma perchè prima non ha avuto la possibilità? perchè essere trattato diversamente da chi rilancia subito?
Un indennizzo morale perchè ha lasciato con un pugno di mosche in mano chi già pregustava di aggiudicarsi il giocatore?

Ribadisco sono d'accordo sull'accorciare i tempi delle offerte da 7 a 5 o 4 giorni perchè in effetti è una badilata sulle balle aspettare tanto
[align=right][snapback]689856[/snapback][/align]

Quoto Gonzo, cioè a favore di una riduzione dei 7 giorni...l'aumento degli ultimi giorni non ha senso, specialmente ormai che le aste sono iniziate
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by TMC_1 »

abbassare da 7 a 5/4 giorni va bene anche per me, ma aumentare il prezzo dell'offerta nell'ultimo giorno no!
Image
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by jason »

Io sarei favorevole ad una diminuzione di giorni da 7 fino a 5 o 4 (fa poca differenza) e ad un aumento nell'ultimo giorno se uno vuole rilanciare all'ultimo momento
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by dreamtim »

Io sarei favorevole ad una diminuzione di giorni da 7 fino a 5 o 4 (fa poca differenza) e ad un aumento nell'ultimo giorno se uno vuole rilanciare all'ultimo momento
[align=right][snapback]690117[/snapback][/align]


ecco una specie di bonus negativo per i rilanci all'ultimo secondo non mi dispiace come idea di fondo.

Fondamentale però lo spirito con cui si affronta l'asta, se uno la prende come un hobby, i rilanci non finiranno mai, a trovare la scappatoia ci metti davvero un attimo.

Qualcosina va fatta comunque secondo il mio modesto avviso, anche se in linea di massima il sistema non è malaccio, non è colpa del regolamento se a tanti piace fare lo spazzaneve su tutte le offerte in scadenza per passare il tempo.

Altrimenti mettiamoci una pietra sopra e strapaghiamo immonde pippe perchè è divertente, punti di vista, ovvio.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Free Agency - Cambiamenti Necessari ?

Post by francilive »

ecco una specie di bonus negativo per i rilanci all'ultimo secondo non mi dispiace come idea di fondo.

Fondamentale però lo spirito con cui si affronta l'asta, se uno la prende come un hobby, i rilanci non finiranno mai, a trovare la scappatoia ci metti davvero un attimo.

Qualcosina va fatta comunque secondo il mio modesto avviso, anche se in linea di massima il sistema non è malaccio, non è colpa del regolamento se a tanti piace fare lo spazzaneve su tutte le offerte in scadenza per passare il tempo.

Altrimenti mettiamoci una pietra sopra e strapaghiamo immonde pippe perchè è divertente, punti di vista, ovvio.
[align=right][snapback]690243[/snapback][/align]

mai letto tante stronzate tutte assieme.
ImageImage
defense is only way
Post Reply