Inter: Storia Di Atti Di Crimine

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Comunque , sulla questione di come siano state passate le intercettazioni , ragazzi , quelle conversazioni si saranno anche protatte più a lungo di come siano state riportate , ma anche se poi nel proseguimento delle telefonate Moggi e chicchessia hanno parlato di tarallucci e vino quello che si dicevano resta , e quelle cose non ce le siamo certo inventate , se la sono andata a cercare...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

Comunque , sulla questione di come siano state passate le intercettazioni , ragazzi , quelle conversazioni si saranno anche protatte più a lungo di come siano state riportate , ma anche se poi nel proseguimento delle telefonate Moggi e chicchessia hanno parlato di tarallucci e vino quello che si dicevano resta , e quelle cose non ce le siamo certo inventate , se la sono andata a cercare...
[align=right][snapback]685654[/snapback][/align]

ti pongo un altro quesito, non pretendendo che sia tu a rispondermi, ma soltanto per mettere in luce un aspetto cui non è mai stata data una certa rilevanza.

nei giorni di calciopoli chi passava ai media i testi delle intercettazioni?
si è trattato di un lavoro che solo un addetto ai lavori, un avvocato, può fare, ed oltretutto è stato fatto selezionando dei testi estrapolandoli dal contesto della telefonata.

una vera e propria operazione chirurgica sui testi verbalizzati dai carabinieri.

chi ne è l'autore?
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Per ora nulla è accertato; ma se venisse davvero fuori che i dirigenti inter hanno pilotato leintercettazioni per far fuori moggi, secondo te, il fine giustificai mezzi?
[align=right][snapback]685416[/snapback][/align]


Ribadisco , premesso che questo sospetto ci possa essere , sono solo illazioni , perchè non potranno mai esserci prove al riguardo ,come puoi dimostrare una cosa del genere?

Inoltre dico la mia , anche sulla questione Nucini agganciandomi al pensiero di Marcellus ,Moratti denunciando ciò che gli avrebbe detto Nucini sarebbe andato in contro solo ad una bruttissima figura , non avrebbe mai trovato appoggi e anzi si sarebbe beccato delle sonore accuse e delle ulteriori idee per pigliarlo per il culo.

Facendo un paragone , anche se meno significante , ricordate Figo a Febbraio quando parlò di Moggi nello spogliatoio degli arbitri???

Qualcuno disse qualcosa? No , Figo si pigliò la sua multa , venne smerdato e si chiuse tutto li , beh , Moratti , in proporzioni decisamente più grosse , si sarebbe beccato lo stesso trattamento...
Anche per questo la scelta di investigare , dato che qualcuno si offrì pure per farlo...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

ti pongo un altro quesito, non pretendendo che sia tu a rispondermi, ma soltanto per mettere in luce un aspetto cui non è mai stata data una certa rilevanza.

nei giorni di calciopoli chi passava ai media i testi delle intercettazioni?
si è trattato di un lavoro che solo un addetto ai lavori, un avvocato, può fare, ed oltretutto è stato fatto selezionando dei testi estrapolandoli dal contesto della telefonata.

una vera e propria operazione chirurgica sui testi verbalizzati dai carabinieri.

chi ne è l'autore?
[align=right][snapback]685663[/snapback][/align]


Innanzitutto , abbiamo la certezza che fosse della Telecom?
Poteva essere anche Buora , ossia il vice presidente dell'Inter a cui Tavarola diceva tutto , ma dubito che passare le intercettazioni ai giornali fosse compito della Telecom e soprattutto dell'amministratore delegato della società , inoltre non ci sarebbero prove a supportare ciò...

Il reato che avremmo potuto compiere resta quello di moratti , che l'ha fatto più per necessità di capire che per trarne vantaggi di chissaquale tipo , e se anche reputo giusta la sua azione , è giusto , che , se ha commesso un reato , venga punito...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

Innanzitutto , abbiamo la certezza che fosse della Telecom?
Poteva essere anche Buora , ossia il vice presidente dell'Inter a cui Tavarola diceva tutto , ma dubito che passare le intercettazioni ai giornali fosse compito della Telecom e soprattutto dell'amministratore delegato della società , inoltre non ci sarebbero prove a supportare ciò...

non è mica detto. cioè, a priori non lo escluderei. le prove venivano distrutte, per ammissione stessa di tavaroli, ma di roba da scoperchiare ce n'è ancora molta. Il fatto che Buora sia vicepresidente dell'Inter a un fatto a dir poco agghiacciante in tutta questa vicenda.
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

non è mica detto. cioè, a priori non lo escluderei. le prove venivano distrutte, per ammissione stessa di tavaroli, ma di roba da scoperchiare ce n'è ancora molta. Il fatto che Buora sia vicepresidente dell'Inter a un fatto a dir poco agghiacciante in tutta questa vicenda.
[align=right][snapback]685710[/snapback][/align]


Il punto è che premesso che le prove sono difficilissime da trovare , ci sarebbe da capire tutto quello prima , ma Buora è ancora il vicepresidente dell'Inter?

Comunque davvero , è una situazione troppo complessa , le vedo solo come illazioni...

Sulla Gazzetta spiegano abbastanza bene tutto , sono d'accordo , lui ha comunque replicato a De Santis , e ripeto per me questo è il problema , Moratti rischia per un'azione che io come altri riteniamo giusta per noi....

Troppo intrivato il caso Telecom , troppe illazioni che non portano da nessuna parte , ti ripeto , Moggi e gli altri per non finire nei guai non avrebbero dovuto avere quel tipo di rapporti , come permettersi di fare le griglie , raccomandare di decimare le altre squadre e regalare Maserati quando gli altri regalavano sciarpe , maglie o prosciutti...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Jakala »

Troppo intrivato il caso Telecom , troppe illazioni che non portano da nessuna parte , ti ripeto , Moggi e gli altri per non finire nei guai non avrebbero dovuto avere quel tipo di rapporti , come permettersi di fare le griglie , raccomandare di decimare le altre squadre e regalare Maserati quando gli altri regalavano sciarpe , maglie o prosciutti...


Una cosa ti sfugge Gio che Moratti ha proclamato lo scudetto ottenuto come lo scudetto degli onesti, ora questo presuppone che il proprio comportamento sia immacolato.
Se tu ordini ad una persona di compiere delle indagini e questa usa mezzi illegali con il tuo avallo beh...di certo tanto onesto non sei.

Alla fine cosa vi differenzia dal Milan che ha fatto fare il lavoro sporco a un lavoratore precario(cit.)?
Hope is a lying bitch
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Una cosa ti sfugge Gio che Moratti ha proclamato lo scudetto ottenuto come lo scudetto degli onesti, ora questo presuppone che il proprio comportamento sia immacolato.
Se tu ordini ad una persona di compiere delle indagini e questa usa mezzi illegali con il tuo avallo beh...di certo tanto onesto non sei.

Alla fine cosa vi differenzia dal Milan che ha fatto fare il lavoro sporco a un lavoratore precario(cit.)?
[align=right][snapback]685799[/snapback][/align]


Il punto è , sapeva Moratti con che mezzi spiavano De Sanctis?
Lui tutto quello che aveva da dire l'ha affermato in un'intervista , non ha altro da nascondere dunque.

La differenza è che il Milan attraverso Meani cercava di avere trattamenti arbitrali favorevoli o comunque differenti , Moratti cercava solo di capire quello che stava succedendo alle sue spalle....

Lui con l'Inter è sempre stato onesto , con il Campionato è sempre stato onesto , l'investigazione è permessa , lui magari non sapeva nemmeno come lo indagavano questo...

Certo non mi piace che vada a dire che è onesto etc. perchè non lo è nessuno in fondo , anche con la storia dei passaporti , lui semplicemente ha detto che lo Scudetto gli spettava per differenziarsi da Calciopoli e così era , lui stesso ha detto che non da lezioni di moralità in quell'intervista , mi è sembrato chiaro...

Ribadisco la mia , stimo Moratti ma se ha comesso un reato, anche se l'ha fatto giustamente è giusto che paghi(lo scrivo in ogni post :forza: nuova citazione ora) :pollicesu:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Noodles »

dovrei vergognarmi perchè Moratti, dopo 10 anni di furti, prese in giro, e un campionato con la credibilità di quello della Tanzania, ha deciso di verificare se questa "soffiata" fatta da Nucini e Facchetti corrispondesse a realtà? io credo che quà ormai siamo fuori dal mondo.
[align=right][snapback]685622[/snapback][/align]



il problema è un altro e mi sbalordisce come cerchiate di sorvolare....qua c'è un chiaro tentativo di distorcere la realtà,al di la di quello che puo' comportare l'incontro tra facchetti e nucini o il pedinamento di de sanctis,quello che emerge in maniera evidente è il controllo dell'informazione pubblica.C'è una organizzazione di persone che fanno capo a Tronchetti Provera che x anni ha nn solo monopolizzato la telefonia ma si è approfittata di questa situazione di monopolio x sporchi traffici,intercettazioni,ricatti,debiti...e siamo in possesso (purtroppo) solo di alcune confessioni senza nemmeno conoscere realmente ciò che c'era sotto.
Chi ha la possibilità di manovrare l'informazione in maniera cosi' capillare ha tutte le carte in regola di farti credere quello che vuole.Vi faccio una domanda:quanti di voi una settimana fa erano a conoscenza di questa indagine?quanti di voi sapevano che c'era un pentito della rete telecom che da mesi stava parlando di tutto sto sistema?
possibile che una volta aperto il vaso di Pandora vi sembri cosi' difficile pensare che tutto l'affare calciopoli sia stato montato ad arte?
moggi sarà anke tutto quest'uomo tremendo....ma nn è che forse gli è stata data troppa importanza?di fronte a milionari come il nano o come gli agnelli...o di fronte alla mole di soldi che gestisce il tronchetto dell'infelicità a mio parere moggi nn è proprio nessuno,è solo una pedina sapientemente manovrata.
Last edited by Noodles on 25/09/2006, 17:15, edited 1 time in total.
GOAT AVEVA TORTO
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by nefastto »

Una cosa ti sfugge Gio che Moratti ha proclamato lo scudetto ottenuto come lo scudetto degli onesti, ora questo presuppone che il proprio comportamento sia immacolato.
Se tu ordini ad una persona di compiere delle indagini e questa usa mezzi illegali con il tuo avallo beh...di certo tanto onesto non sei.

Alla fine cosa vi differenzia dal Milan che ha fatto fare il lavoro sporco a un lavoratore precario(cit.)?
[align=right][snapback]685799[/snapback][/align]

si ma se infrangi la legge nell'intercettare una persona (se violi la sua privacy) non vuol dire che hai falsato il campionato.
Se le intercettazioni sono state montate ad arte? Forse si e forse no. Ma questa è una congettura per il momento.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

il problema è un altro e mi sbalordisce come cerchiate di sorvolare....qua c'è un chiaro tentativo di distorcere la realtà,al di la di quello che puo' comportare l'incontro tra facchetti e nucini o il pedinamento di de sanctis,quello che emerge in maniera evidente è il controllo dell'informazione pubblica.C'è una organizzazione di persone che fanno capo a Tronchetti Provera che x anni ha nn solo monopolizzato la telefonia ma si è approfittata di questa situazione di monopolio x sporchi traffici,intercettazioni,ricatti,debiti...e siamo in possesso (purtroppo) solo di alcune confessioni senza nemmeno conoscere realmente ciò che c'era sotto.
Chi ha la possibilità di manovrare l'informazione in maniera cosi' capillare ha tutte le carte in regola di farti credere quello che vuole.Vi faccio una domanda:quanti di voi una settimana fa erano a conoscenza di questa indagine?quanti di voi sapevano che c'era un pentito della rete telecom che da mesi stava parlando di tutto sto sistema?
possibile che una volta aperto il vaso di Pandora vi sembri cosi' difficile pensare che tutto l'affare calciopoli sia stato montato ad arte?
moggi sarà anke tutto quest'uomo tremendo....ma nn è che forse gli è stata data troppa importanza?di fronte a milionari come il nano o come gli agnelli...o di fronte alla mole di soldi che gestisce il tronchetto dell'infelicità a mio parere moggi nn è proprio nessuno,è solo una pedina sapientemente manovrata.
[align=right][snapback]685844[/snapback][/align]


Ma che prove hai per supportare tutto quello che dici? Che prove hai?????

Ricatti , manipolazioni , sporchi traffici , debiti????????????

Ma dove le hai sentite?

Io so di per certo la storia di De Sanctis e BASTA!!!

Tutto il resto non lo saprei mai vedere ne trovare!

Su Moggi ho sempre nutrito sospetti , ma il fatto che non l'avessero mai beccato mi aveva fatto alzare bandiera bianca , l'ultimo pensieri che mi aveva sfiorato è che lo proteggessero oltre ai poteri alti del calcio , quelli politici e in fin dei conti era così , ed è stato dimostrato che avesse dei brutti giri...

Qui di dimostrato non c'è niente , sono tutte illazioni , ipotesi campate per aria...

Ripeto , qui di concreto c'è solo la vicenda Moratti-De Sanctis in cui l'Inter centra poco o nulla , l'Inter non centra in niente , Moratti non ha fatto niente per avvantaggiare l'Inter in campionato , ha semplicemente cercato di capire , affidandosi a qualcun'altro , senza nemmeno sapere probabilmente come potesse indagare sto tipo , cosa stesse succedendo...

Per l'ennesima volta , Moratti non è un mostro d'onesta , e ha commesso un reato , paghi , ma tutto il polverone che si sta sollevando per me non so cosa abbia a che fare con quello che si è scoperto mesi fa...

Moratti paghi per il reato che ha commesso , ma sin'ora di Inter non c'è stato niente...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Com'era importante l'Inter all'interno dell'ambiente eh?
com'era considerata , com'era rispettata , io capisco sempre di più Moratti , soprattutto dopo l'ultima intercettazione uscita Meani-De Santis.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by margheritoni10 »

Ma che prove hai per supportare tutto quello che dici? Che prove hai?????

Ricatti , manipolazioni , sporchi traffici , debiti????????????

Ma dove le hai sentite?

Io so di per certo la storia di De Sanctis e BASTA!!!

Tutto il resto non lo saprei mai vedere ne trovare!
[align=right][snapback]685904[/snapback][/align]


Gio, la vicenda non è nata per Moggi... ne parliamo solo ora perchè sono saltati fuori nomi "leggermente" più importanti di quello di Massimo De Santis.
Il calcio è solo una parte (per certi versi marginale) dello scandalo Telecom. Ci sono indagini patrimoniali su Pirelli (speculavano su plusvalenze ecc...), rapporti pochi chiari tra esponenti Telecom-Pirelli ed i servizi segreti, intercettazioni illegali su utenze ministeriali, di mezzo parlamento, ecc... Penso che nood, partendo dal calcio, faccia un discorso più ampio...
Last edited by margheritoni10 on 25/09/2006, 18:16, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Ma l'Inter che centra in tutto questo?
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by margheritoni10 »

Ma l'Inter che centra in tutto questo?
[align=right][snapback]685933[/snapback][/align]

Una società d'investigazione privata (Polis) lavorava per Telecom e Pirelli (quindi per Tronchetto).
Il tramite tra Telecom, Pirelli e Polis è il responsabile della sicurezza interna (Tavaroli).
Il titolare di Polis è Cipriani.
Cipriani e Tavaroli (e Marco Mancini, n° 2 del Sismi) sono amici dai tempi dell'oratorio.
Cipriani tramite la Polis aveva l'accesso diretto ai tabulati di Telecom e salvava dati su tutti.
Qualsiasi intercettazione dell'autorità giudiziaria veniva gestita, internamente a Telecom, da Tavaroli (quindi anche quelle di Calciopoli).
La società a cui Tronchetto ha affidato l'indagine su De Santis e la Polis.
Last edited by margheritoni10 on 25/09/2006, 18:42, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply