Inter: Storia Di Atti Di Crimine

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

altro con dichiarazioni Moratti

Clamorose rivelazioni di Massimo Moratti al Corriere della Sera Magazine. Il patron dell'Inter, destinato a tornare Presidente dell'Inter dopo la tragica scomparsa di Giacinto Facchetti (i cui funerali si terranno venerdì), rilascia un'intervista molto calda, in cui confessa alcune cose decisamente gravi. Ma nessuno ha aperto un'inchiesta...
A quanti di voi è capitato di leggere il Corriere della Sera Magazine recentemente?
Affermo la mia ignoranza in materia, non sapevo nemmeno che esistesse...
Ma me ne è capitata in mano una copia pochi giorni fa, credo fosse l'ultimo numero...
C'è una bella intervista a Massimo Moratti, fatta da Claudio Sabelli Fioretti.Alcune frasi hanno catturato la mia attenzione.
Il patron nerazzurro, si destreggia abilmente tra le domande del giornalista, ma fa anche un'inaspettata "confessione". L'intervista tocca tanti temi, porge a Moratti alcuni assist per togliersi i sassolini dalle scarpe, ma scava anche. Accipicchia quanto scava.
La prima "rivelazione" di Massimo Moratti, è sull''oscuro caso Nucini.
Chi ricorda Nucini? Nucini è stato un arbitro di pochi anni fa, pochissimi, dalla chioma alla Collina, un discreto arbitro dotato di personalità. Ebbene, Nucini è un arbitro pentito ante litteram che andò dalla società nerazzurra, in camera caritatis s'intende, a raccontare le magagne del pallone. Erano tempi non sospetti: "Lo mandammo dai giudici - dice Moratti - ma non confermò il suo racconto. Ebbe paura delle conseguenze". Ma non poteva essere l'Inter a denunciare le malefatte? Incalza l'intervistatore: "Temevo fosse una trappola - ribatte Moratti - per farci fare brutta figura".
A parte il fatto che, non me ne vorranno i tifosi interisti, all'Inter si dovrebbe ormai essere abituati alle figurucce, nelle dichiarazioni del presidente interista ci sono comunque gli estremi per omessa denuncia. Stefano Bettarini, e qui perdonatemi ma vado a memoria, fu condannato per qualcosa di molto simile.

Ma non è finita.
Si passa infatti ad un altro episodio oscuro. Pochi sanno che l'Inter fece sorvegliare l'arbitro Massimo De Santis. "Una persona si offrì di farlo - confessa candido Moratti -  Conosceva alcune persone in grado di darci informazioni perchè lavoravano al ministero dove aveva lavorato De Santis. Ma non ne uscì nulla".
Domanda: è lecito ad una società di calcio, far spiare un arbitro, che, per giunta, è un pubblico ufficiale (De Santis appartiene al corpo della Polizia penitenziaria per chi non lo sapesse...) avvalendosi anche di personale del Ministero? Nonostanto io studio legge, confesso la mia ignoranza in materia, ma magari tutto questo potrebbe interessare qualche ligio pm. O siccome non ci sono di mezzo Juventus e Milan non interessa a nessuno?

Ma la ciliegina arriva a fine intervista.
Oggetto della chiacchierata è una serie di colloqui tra il Presidente nerazzurro Giacinto Facchetti (scoccia usare il suo nome adesso, ma sono fatti riportati da un giornalista e confermati dagli stessi interessati...) e il designatore Paolo Bergamo: "Non c'è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono - afferma Moratti - Sono loro che chiamano per sapere se va tutto bene. Non ho telefonato ai designatori. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni. Sono telefonate normali".

I problemi, però, egregio signor Moratti, sono diversi. Intanto dimentica che qualcuno è stato condannato dalla giustizia sportiva per fatti molto simili a quelli "confessati" da Moratti.Anche i Della Valle, ai quali sono stati contestati proprio i colloqui con Bergamo.
Dopo aver letto e riletto le dichiarazioni di Moratti, a voler essere generosi, c'è una chiara autodenuncia di violazione dell'articolo 1 del codice sportivo.
Interessera a qualcuno?
Borreli, Palazzi e Rossi ci siete? Ce la fate? Siete connessi?

Credo che ancora una volta si sia dimostrata la faziosità di questi tre personaggi che, per motivi diversi l'uno dall'altro, hanno lavorato solo quando si trattava di colpire avversari politici e sportivi...

Prima di questo scandalo, nel calcio c'erano conflitti di interessi, giudici che non facevano il loro lavoro, dirigenti corrotti, arbitri sudditi di poteri più forti di loro...dopo lo scandalo del calcio sono cambiate solo le facce (poche a dire la verità...), sono cambiati i padroni, ma il sistema è rimasto lo stesso marcio...

Credo che la proposta migliore è stata quella di Corioni: unifichiamo serie a e serie b, facciamo dei gironi, le penalizzazioni per chi ha sbagliato, le multe per chi deve pagare...e ripartiamo da lì...l'anno prossimo serie a e serie b le faranno i risultati sul campo e non giudici, commissari e ex pm che di calcio ne sanno davvero poco.
Image Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

altro con dichiarazioni Moratti
[align=right][snapback]682670[/snapback][/align]

tra l'altro moratti invitava regolarmente a cena Bergamo, cosa che lo stesso designatore ha ammesso, sia in passato, sia a "lunedi di rigore" la settimana scorsa.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Scorpyon »

Se tu avessi letto l'articolo, invece di esserti messo in testa che questo CD è la chiave di tutta calciopoli, avresti semplicemente letto che non è altri che l'incipit di un articolo, che si riferisce ad un episodio isolato avvenuto due anni prima. Di quel cd nessuno ha traccia fisicamente, ma molto probabilmente c'è stato, per il semplice fatto che questo nucini ha parlato con i magistrati, prima di smentire tutto per paura di sollevare un polverone.

A questo punto, la procura di Milano, di fronte a questo evidente sospetto, ha aperto un'inchiesta. l'articolo lascia incerto il punto, dicendo che non si sapeva se sarebbe rimasta a milano o sarebbe stata spostata a napoli.

Di fatto, di questa inchiesta non c'è più alcuna traccia.

Spero di essere stato chiaro, ma davvero, bastava leggere l'articolo.
[align=right][snapback]682650[/snapback][/align]



Bah. Ripeto, il resto lo conosco sin troppo bene ma se si parla di quel CD con così tanta sicurezza bisogna anche avere la capacità di provarne l'esistenza.
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

Bah. Ripeto, il resto lo conosco sin troppo bene ma se si parla di quel CD con così tanta sicurezza bisogna anche avere la capacità di provarne l'esistenza.

ma guarda che ti ho dato le stesse spiegazioni che ha dato moratti in relazione all'episodio, relative per l'appunto a nucini. come puoi notare anche il giornalista del corriere pone l'accento sul fatto che la società interista, pur sapendo, non ha fatto pervenire nulla alla magistratura, per il semplice fatto che indagando, la magistratura avrebbe scoperto un sacco di marcio. lo sai quante volte moratti ha minacciato di querelare moggi prima durante e dopo calciopoli? se ne è perso il conto. lo sai quante volte moratti ha querelato moggi per le sue dichiarazioni? nessuna.
direi che non c'è altro da aggiungere.
ImageImage
defense is only way
Sgt. Pepper
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 26/07/2006, 11:07

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Sgt. Pepper »

se volete ve lo sposto in X&O questo topic...
a proposito, francilive perchè non l'hai aperto in X&O visto che non vuoi che si spammi e non vuoi che vengano scritti post non argomentati?...

era il topic adatto per quella sezione!
aperto qua, mi dispiace ma non ho potere (e quindi figuriamoci te! :D) per impedire alle persone di scrivere post non argomentati o di fare battute o mettere faccine.

lo so, è una brutta abitudine, ma è comunissima in questa sezione. quindi se cancellassi post del genere qua, dovrei ogni giorno cancellare centinaia di post nella sezione, il che mi sembra improponibile.

ovviamente ciò non vale per il post del poz, che è andato un po' sopra la righe.

ripeto, se vuoi che non si spammi e si argomenti solo, basta chiedere di spostarlo nella sezione apposita.
ciao.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

non puoi continuare a sfuggire e a cancellare messaggi. dovrai presentarti sul ring.
[align=right][snapback]685013[/snapback][/align]

continuano ad aggiungersi pagine vergognose nella vicenda INTERcettazioni.
De Santis ha dichiarato che effettuerà una denuncia nei confronti di Massimo Moratti, il quale lo ha fatto letteralmente pedinare, violando la sua privacy e violando chiaramente sia l'art. 1 che l'art. 6 del codice di giustizia sportiva.

mi chiedo perchè non vengano presi provvedimenti nei confronti dell'inter, quando per molto meno la juventus è stata distrutta dall'associazione a delinquere che governava la Figc fino alla scorsa settimana.

il minimo che può essere fatto è la revoca di uno scudetto che l'inter porta in maniera indegna per due motivi
1- non ha vinto sul campo
2- non è uno scudetto degli onesti, perchè erano sporchi da far schifo, ed i fatti di questi giorni non fanno che ribadirlo.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Jakala »

mi chiedo perchè non vengano presi provvedimenti nei confronti dell'inter, quando per molto meno la juventus è stata distrutta dall'associazione a delinquere che governava la Figc fino alla scorsa settimana.


Credo tu stia confondendo dei reati penali con dei reati sportivi, allo stato attuale Moratti considerando l'indulto appena passato non rischia niente a parte l'ennesima brutta figura.
Hope is a lying bitch
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

Credo tu stia confondendo dei reati penali con dei reati sportivi, allo stato attuale Moratti considerando l'indulto appena passato non rischia niente a parte l'ennesima brutta figura.
[align=right][snapback]685158[/snapback][/align]

non sto confondendo proprio un bel niente.
una federazione seria ed onesta, alla luce di quanto accaduto, lo condannerebbe subito, visto che ha commesso una chiara violazione sia dell'art. 1 che dell'art. 6.
oltre a questo, la denuncia di de santis dovrebbe portarlo in tribunale. ok che con l'indulto non rischia niente, ma per l'appunto scriverebbe un'altra pagina della sua vergogna.
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

continuano ad aggiungersi pagine vergognose nella vicenda INTERcettazioni.
De Santis ha dichiarato che effettuerà una denuncia nei confronti di Massimo Moratti, il quale lo ha fatto letteralmente pedinare, violando la sua privacy e violando chiaramente sia l'art. 1 che l'art. 6 del codice di giustizia sportiva.

mi chiedo perchè non vengano presi provvedimenti nei confronti dell'inter, quando per molto meno la juventus è stata distrutta dall'associazione a delinquere che governava la Figc fino alla scorsa settimana.

il minimo che può essere fatto è la revoca di uno scudetto che l'inter porta in maniera indegna per due motivi
1- non ha vinto sul campo
2- non è uno scudetto degli onesti, perchè erano sporchi da far schifo, ed i fatti di questi giorni non fanno che ribadirlo.
[align=right][snapback]685133[/snapback][/align]


Ecco , ora è tutto chiaro , non ci avevo capito un H prima.

Beh ,io dico la mia:

Potrà anche essere violazione della privacy , anche se non ci possiamo basare certo su delle parole al vento , specie di quelle di uno come De Sanctis!

La legge può punire una cosa del genere , ma vista da un altro punto di vista , sgamare De Sanctis nell'avere dei brutti giri all'interno del mondo del calcio è sicuramente qualcosa che ha aiutato il nostr sport a liberarsi di certa gente, perchè Moratti non era quello che si faceva le griglie o raccomandava di decimare delle squadre per i turni successivi ,così da trarne dei vantaggi per la sua squadra , ha semplicemente "beccato" gli altri prenderlo in giro alle sue spalle...

Non sarà eticamente bello , ma è come un detective che investiga per trovare il colpevole , e se anche fosse vero Moratti lo stimerei..

Non so per quale motivo violerebbe l'articolo 6 con questo tipo di azione , dato che beccare un arbitro complottare con altre persone non è certo un reato commesso da chi lo becca...

Inoltre , ripeto , ci vogliono prove per dimostrare quello che ha detto De Sanctis , che è l'ultimo uomo sulla terra di cui ci si può fidare....

Non so perchè uno come lui possa ancora permettersi di parlare...
Last edited by giokn90 on 24/09/2006, 23:23, edited 1 time in total.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

La violazione della privacy è l'ultimo dei problemi. Sul piano sportivo le intercettazioni producono un vantaggio in termini di informazioni rispetto agli avversari, quindi c'è un chiaro atteggiamento sleale.
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

La violazione della privacy è l'ultimo dei problemi. Sul piano sportivo le intercettazioni producono un vantaggio in termini di informazioni rispetto agli avversari, quindi c'è un chiaro atteggiamento sleale.
[align=right][snapback]685263[/snapback][/align]


L'ho già ribadito sull'altro topic , se quelle informazioni però dimostrano che i tuoi avversari si prendevano altri tipi di vantaggi , per me di gran lunga più importanti , potrà essere legalmente scorretto ,ma per me è senza dubbio giusto...

Continuiamo qui la discussione Franci...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

L'ho già ribadito sull'altro topic , se quelle informazioni però dimostrano che i tuoi avversari si prendevano altri tipi di vantaggi , per me di gran lunga più importanti , potrà essere legalmente scorretto ,ma per me è senza dubbio giusto...

Continuiamo qui la discussione Franci...
[align=right][snapback]685271[/snapback][/align]

continuamo pure di qua, comunque sia non fare confusione tra la vicenda nucini e quella de santis. sono due cose diverse.
il perchè te l'ho spiegato nell'ultimo post nel topic dell'inter.
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

la questione nucini è una questione ben più vecchia della questione relativa a de santis, emersa invece in questi giorni. non fare confusione tra le due vicende.
moratti in una recente intervista a corriere magazine ha ammesso di aver fatto spiare de santis da un investigatore privato, che si era offerto di farlo.
[align=right][snapback]685279[/snapback][/align]


Allora è scemo , mi posti l'intervista? o me la linki?
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Pozz4ever »

La violazione della privacy è l'ultimo dei problemi. Sul piano sportivo le intercettazioni producono un vantaggio in termini di informazioni rispetto agli avversari, quindi c'è un chiaro atteggiamento sleale.
[align=right][snapback]685263[/snapback][/align]



il bello è che si vantano dello scudetto degli onesti, quando questi usavano gli 007 per spiare de santis, capello, della valle e compagnia bella...
Image  Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

Allora è scemo ,  mi posti l'intervista? o me la linki?
[align=right][snapback]685283[/snapback][/align]

online non saprei dove trovarla, ma era sull'ultimo numero del corriere magazine, ed è stata successivamente riportata anche su altri giornali.
si è trattata di un'uscita controproducente per moratti, che oltretutto non l'ha mai smentita.
ImageImage
defense is only way
Post Reply