Inter: Storia Di Atti Di Crimine

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Peyton_Manning18 »

Il problema è che ci si dimentica di come funzioni la giustizia sportiva... Basta molto poco per far venire giù il finimondo...

Venisse scoperto che l'Inter aveva la possibiltà di modificare le intercettazioni... altro che multa e penalizzazioni... Adieu, Internazionale F.C.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

solo per chiarire il "dubbio" che le intercettazioni fossero manipolate io + volte mi sono chiesto delle cose, chiedetevelo anche voi...per curiosità :

- gente che si sentiva in continuo come Moggi-Galliani-Giraudo come è stato possibile che da quelle intercettazioni risulti si sia sentita così poche volte?

- Moratti che ammette di aver parlato con i designatori (intervista su Corsera) e Bergamo (anche se lo ritengo veramente squallido come persona) di rimando che afferma "qui mancano delle telefonate" non fa sorgere qualche dubbio?


Al di la di questo 2 cose :

1.Un mio collega lavorava in Telecom (non sede centrale) e molte volte i :pulla: andavano a chiedere di intercettare determinate persone per indagare. Mi ha detto che comunque queste intercettazioni potevano tranquillamente filtrarle loro prima che venissero consegnate a chi aveva richiesto l'indagine....omettendo parti di telefonate o comunque addirittura schermando determinati numeri, sia in chiamata, sia in ricezione....insomma...mi ha detto a chiare lettere che se uno aveva qualche interesse a manipolare....avrebbe manipolato...

2. Sembra...e dico sembra...che Tavaroli abbia detto ai procuratori che le utenze dei dirigenti interisti erano schermate....ma per ora non c'è nessuna conferma ufficiale...ha fatto una breve comparsata su internet ma poi non se ne è saputo + nulla...

questo solo per la cronaca....non sono nemmeno daccordo io a fare i processi prima del termine....anche se dei processi italiani mi fido molto poco.
Last edited by vikings11 on 29/09/2006, 12:57, edited 1 time in total.
Image Image
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Peyton_Manning18 »

beh visto che alla tua squadretta è stato permesso di fare la Champions dopo quello che avete combinato, siete gli ultimi che potete parlare........ :shocking:
comunque per i ragionamenti da tifosotto c'è la sezione calcio, qua si cerca di tirare fuori argomentazioni efficaci e serie e non battutine da 4° elementare, per cui adeguati al tenore della discussione, altrimenti, Adieu, Peyton.
[align=right][snapback]690866[/snapback][/align]


Visto che la mia squadretta si è presa 38 punti di penalizzazione per 1 minuto e 45 secondi di telefonata boffonchiata, mi immagino un squalifica proporzionale per chi queste intercettazioni le può aver manipolate...

Ricordarsi che nella giustizia sportiva, se il signor Borrelli ritiene possibile che l'Inter sia colpevole, deve essere l'imputato a fornire prove di estraneità ai fatti...

Può bastare il sospetto per punire...

E' facile postare ragionamenti se scrivi sempre le stesse cose e continui a insultare in maniera gratuita... Ma ti credi di essere Cicerone, il principe del foro???

Con gli interisti non si può proprio parlare...

Ora che rischiano loro, nulla è più valido: la stampa è ridicola, è tutto campato in aria... :disgusto:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Su questo, permettimi, ho fortissimi dubbi....voi continuate a giustificare tutta la vicenda con quello che hanno fatto i dirigenti della Juve e sinceramente mi sembra una bassezza degna di certi juventini che tanto ti stanno sull'anima....
il problema non è tanto cosa hanno fatto i nostri ex dirigenti...che quello è uno schifo che già di per se fa vomitare....ma quanto han fatto certe persone della vostra società invece di rivolgersi alla giustizia ordinaria....il fatto che voi come Mancini continuate a scusarli è assurdo....qui ci sono di mezzo cose che vanno al di la del calcio....qui si va sul penale....si parla di intercettazioni illegali fatte senza uno straccio di autorizzazione da parte di alcuna procura....si parla di uno schifo senza precedenti...di un'azione subdola degna dei migliori furfanti....di una specie di "lobby paragiuridica".....senza inoltre avere uno scopo.....

in + c'è l'aggravante che molto probabilmente sono state manipolate pure le intercettazioni che sono alla base di calciopoli....

facendo 2+2....penso che i vostri non abbiano fatto tanto meglio.... :gazza:
[align=right][snapback]690800[/snapback][/align]


Ma come facevano a manipolarle?
Le hanno fatte dire loro quelle cose a Moggi, Giraudo , De Santis , Pairetto , Baldas , Biscardi , il tipo della Finanza , Lanese?????
Le hanno montate come fanno Elio e le storie tese con il finto TG5 a Radio Deejay???

Inoltre , se hanno investigato nel 2002/2003 e poi tutto è stato passato alla Procura , e le intercettazioni sono del 2004/2005 , cosa c'è di illegale?

A me pare di aver capito così , poi , lo ripeto per l'ennesima volta , se usciranno delle prove , sarò pronto ad accettare la radiazione della mia squadra , se si saprà che le intercettazioni sono state manipolate come unico scopo di colpire SOLO la Juve , se ci saranno prove a supportarlo , non aspetterò il processo , sarà giusto sparire...

Ecco tutto ...
Last edited by giokn90 on 29/09/2006, 15:00, edited 1 time in total.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
giacomo83
Newbie
Newbie
Posts: 73
Joined: 21/09/2004, 17:06
Location: Firenze

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giacomo83 »

Ma come facevano a manipolarle?
Le hanno fatte dire loro quelle cose a Moggi, Giraudo , De Santis , Pairetto , Baldas , Biscardi , il tipo della Finanza , Lanese?????
Le hanno montate come fanno Elio e le storie tese con il finto TG5 a Radio Deejay???

Inoltre , se hanno investigato nel 2002/2003 e poi tutto è stato passato alla Procura , e le intercettazioni sono del 2004/2005 , cosa c'è di illegale?

A me pare di aver capito così , poi , lo ripeto per l'ennesima volta , se usciranno delle prove , sarò pronto ad accettare la radiazione della mia squadra , se si saprà che le intercettazioni sono state manipolate come unico scopo di colpire SOLO la Juve , se ci saranno prove a supportarlo , non aspetterò il processo , sarà giusto sparire...

Ecco tutto ...
[align=right][snapback]691049[/snapback][/align]


Oggi molte intercettazioni sono scritte su materiale digitale (cd) e poi date alla procura o a chi le ha richieste. Prima invece i dati erano su formato analogico (si registrava tutto su nastri).
Il passaggio al digitale e nuovi software permettono un audio migliore, ma anche, se chi ci laora è competente e ha altri fini, di omettere parti di chiamate oppure chiamte intere.
Quello che è scito con calciopoli sicuramente è stato detto dai diretti interessati.
Sembra pero che certe persone abbiano eliminato altre telefonate prima di passare le intercettazioni alla pricura di napoli.
Almeno cosi ho capito io.

Il problema di tutti questi scandali è che per quanto riguarda la giustizia sportivanon valgono le regle di quella ordinaria.
Ipotiziamo che Borrelli abbia determinate prove, e accusi Moratti o tronchetti di manipolazione di informazioni giudiziare e li accusi di aver fatto omettere telefonate ad arbitri e designatori come quelli fatte da moggi, Giraudo, meani ecc...
Come fara poi Moratti o tronchetti a dimostrare che loro non hanno eliminato cio che non esiste? Borrelli dice che le chiamate non ci sono perchè eliminate, Moratti o tronchetti dicono che non ci sono perchè mai esistite; 1 a 1, vince borrelli.
L'ultimo discorso è solo ipotetico visto che oggi nessuno ha prove di nulla. Ho cercato di esporre un possibile scenario basandoci sui metodi della giustizia sportiva che sono emersi quest'estate.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by margheritoni10 »

Il problema di tutti questi scandali è che per quanto riguarda la giustizia sportivanon valgono le regle di quella ordinaria.
Ipotiziamo che Borrelli abbia determinate prove, e accusi Moratti o tronchetti di manipolazione di informazioni giudiziare e li accusi di aver fatto omettere telefonate ad arbitri e designatori come quelli fatte da moggi, Giraudo, meani ecc...
Come fara poi Moratti o tronchetti a dimostrare che loro non hanno eliminato cio che non esiste? Borrelli dice che le chiamate non ci sono perchè eliminate, Moratti o tronchetti dicono che non ci sono perchè mai esistite; 1 a 1, vince borrelli.
L'ultimo discorso è solo ipotetico visto che oggi nessuno ha prove di nulla. Ho cercato di esporre un possibile scenario basandoci sui metodi della giustizia sportiva che sono emersi quest'estate.
[align=right][snapback]691130[/snapback][/align]

No ferma, così non può funzionare.
E' vero che nella giustizia sportiva non conta la materiale realizzazione dell'illecito però il tentativo deve essere suffragato da prove.
Calciopoli è stata una specie di "processo alle intenzioni" ma le intenzioni erano documentate su carta.
Neppure la giustizia sportiva può condannare qualcuno solo su illazioni o discorsi di piazza. Altrimenti sarebbe la caccia alle Streghe.
Non so come lavorerà Borrelli sul caso ma è molto probabile che un'eventuale procedimento contro l'Inter sia figlio dei risultati dell'inchiesta della Procura di Milano.
Se da quella emergeranno prove ci sarà un processo sportivo, altrimenti (al massimo) una multa o cose simili.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Peyton_Manning18 »

Infatti, è l'accusato a dover dimostrare la propria innocenza... Se non ci riesci, viene penalizzato...

Nella giustizia ordinario è l'accusa a dover dimostrare la colpevolezza...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sgt. Pepper
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 26/07/2006, 11:07

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Sgt. Pepper »

e se fosse l'assassino in persona? :hehe:


Solo che leggi Tuttosport :lol:  :lol:  :lol:
[align=right][snapback]690731[/snapback][/align]


....... :lol:  :lol: continua a leggere Tuttosport, che è meglio :lol:  :lol: ........
[align=right][snapback]690781[/snapback][/align]



rimangono Vodafone, Wind e 3.... :penso:

...ci stiamo attrezzando... :rastapimp:

...vuoi mica che vi facciamo vincere così.... :nono:
[align=right][snapback]690916[/snapback][/align]



siamo in X&O. volevo ricordarvelo.
il regolamento del canale pala chiaro. mi sembra l'abbiate dimenticato.
mi spiace per i warning, ma avete tutta una sezione calcio per spammare, qui almeno evitatelo.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by margheritoni10 »

Infatti, è l'accusato a dover dimostrare la propria innocenza... Se non ci riesci, viene penalizzato...

Nella giustizia ordinario è l'accusa a dover dimostrare la colpevolezza...
[align=right][snapback]691161[/snapback][/align]

Si ma non regge (nella logica) un procedimento in cui chiunque può accusare qualcuno di un reato senza avere uno straccio di prova. Altrimenti bastarebbe qualsiasi mitomane per rovinare chiunque.
Avrà mille problemi la giustizia sportiva ma non penso sia ridotta così...

Se domani mi sveglio e mi presento da Borrelli accusando Zamparini di corruzione cosa succede?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Peyton_Manning18 »

Si ma non regge (nella logica) un procedimento in cui chiunque può accusare qualcuno di un reato senza avere uno straccio di prova. Altrimenti bastarebbe qualsiasi mitomane  per rovinare chiunque.
Avrà mille problemi la giustizia sportiva ma non penso sia ridotta così...

Se domani mi sveglio e mi presento da Borrelli accusando Zamparini di corruzione cosa succede?
[align=right][snapback]691181[/snapback][/align]

Ovvio che ci deve essere una base di informazioni su cui effettuare delle valutazioni... Volevo solo evidenziare la differenza che esiste tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by giokn90 »

Si , Borrelli come fa ad accusare su certi reati se non ha NESSUNA prova a supportare le sue tesi?
E' impossibile , se non esistono , e Moratti dice che non esistono , le accuse di Borrelli sono infondate , tu puoi accusarmi che ho una pistola in tasca , ma se non ce l'ho , non puoi vincere una causa ne puoi accusarmi in modo fondato...

Per ora tutto quello che si è detto sono parole , l'unica cosa certa è un indagine documentata INTER FC che non si sa se sia stata fatta su Vieri o De Santis , se mi provate tutto quello che ho detto nel post precedente , tanto di cappello a voi , a chi ha indagato e queste prove le ha trovate , me ne sto zitto , soffro , e accetterò che la mia squadra sparisca , perchè non meriteremmo di esistere...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by margheritoni10 »

Si , Borrelli come fa ad accusare su certi reati se non ha NESSUNA prova a supportare le sue tesi?
E' impossibile , se non esistono , e Moratti dice che non esistono , le accuse di Borrelli sono infondate , tu puoi accusarmi che ho una pistola in tasca , ma se non ce l'ho , non puoi vincere una causa ne puoi accusarmi in modo fondato...

Per ora tutto quello che si è detto sono parole , l'unica cosa certa è un indagine documentata INTER FC che non si sa se sia stata fatta su Vieri o De Santis , se mi provate tutto quello che ho detto nel post precedente , tanto di cappello a voi , a chi ha indagato e queste prove le ha trovate , me ne sto zitto , soffro , e accetterò che la mia squadra sparisca , perchè non meriteremmo di esistere...
[align=right][snapback]691196[/snapback][/align]

Gio non partire sempre in quinta nei discorsi...
Quello che dice Moratti (l'inchiesta ha 5 protagonisti e tanti attori secondari.. tra cui Massimino) in questa storia conta fino ad un certo punto perchè, ti ripeto, la parte relativa al calcio è solo una costola di un'indagine su uno dei più grossi scandali della Repubblica italiana.
Continuo a ripeterti che tra i nomi emersi quello di Vieri e De Santis sono caccole in un fazzoletto.
Fino a quando non c'è un quadro abbastanza definito (non da noi ma dalla procura) dei movimenti di Tavaroli e Cipriani si viaggia solo nel campo delle ipotesi.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Jakala »

Diciamo che l'Inter serve a dare evidenza mediatica, perchè lo scandalo intercettazioni è vecchio di circa un anno, al processo e alle indagini in corso.
Naturalmente è un caso che Tronchetti abbia avuto discussioni pesanti con il governo e si sia subito dato risalto all'aspetto sportivo che ti fa apparire in tutte le tv :paper:

Ecco perchè dico, con malizia tutta italica, che lo scandalo contro l'Inter deve ancora montare seriamente, poi una volta montato avrà vita propria...
Hope is a lying bitch
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

Diciamo che l'Inter serve a dare evidenza mediatica, perchè lo scandalo intercettazioni è vecchio di circa un anno, al processo e alle indagini in corso.
Naturalmente è un caso che Tronchetti abbia avuto discussioni pesanti con il governo e si sia subito dato risalto all'aspetto sportivo che ti fa apparire in tutte le tv :paper:

Ecco perchè dico, con malizia tutta italica, che lo scandalo contro l'Inter deve ancora montare seriamente, poi una volta montato avrà vita propria...
[align=right][snapback]691243[/snapback][/align]

.....dopo che oggi si è venuto a sapere che anche Tronchetti e consorte sono stati intercettati, mi pare QUANTOMENO strano che egli sia il mandante di tutto.........ve l'ho detto, aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate, qua c'è qualcosa sotto di molto grosso.........
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Peyton_Manning18 »

.....dopo che oggi si è venuto a sapere che anche Tronchetti e consorte sono stati intercettati, mi pare QUANTOMENO strano che egli sia il mandante di tutto.........ve l'ho detto, aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate, qua c'è qualcosa sotto di molto grosso.........
[align=right][snapback]691426[/snapback][/align]


Come qualcuno ha già detto, qui si sta scoperchiando uno dei più grossi scandali della storia della Repubblica...

Senza esagerare, potrebbe essere paragonato benissimo a Tangentopoli...

Il problema è capire fino a che punto vorranno andare avanti...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply