Inter: Storia Di Atti Di Crimine

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by francilive »

Oh Tuttosport di oggi spiega per bene la vicenda: la famosa segretaria, insospettita per i nomi presenti nelle intercettazioni, provò a chiedere spiegazioni. Viste le risposte evasive e non soddisfacenti, ha perciò deciso di passare tutto alla magistratura (sempre sia lodata, quella donna). La domanda, ripresa da Padovan, è: perchè la Telecom Italia, azienda di telefonia, aveva interesse a spiare le conversazioni telefoniche di Luciano Moggi, della FIGC e dell'arbitro De Santis (addirittura di un guardalinee, la cui utenza telefonica era intestata a De Santis)? Qualcuno può abbozzare una risposta? Perchè io non la trovo

Una donna per bene. Finalmente, dopo tanto schifo, qualcosa che esce dalla tela del potere di Guido Rossi.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

Il silenzio dell'Inter. Tra i tanti lavoretti after hours della sicurezza Telecom c'era anche la responsabilità sulla condotta extra calcistica di alcuni giocatori dell'Inter, la squadra di cui Tronchetti è tifoso, azionista e sponsor attraverso Pirelli. Pare che alcuni dei fuoriclasse nerazzurri siano più allenati alla pista da ballo che al campo da gioco. Il nome di Bobo Vieri compare in uno dei tabulati “trafugati” a Telecom e ritrovati tra i file archiviati presso la Polis d'Istinto di Cipriani. Ma la rete Telecom fa per l'Inter qualcosa in più che vigilare sui calciatori.
In questo caso il motore della vicenda è un arbitro di seconda fascia, Danilo Nucini, che al termine di una partita dell'Inter da lui arbitrata avvicina Giacinto Facchetti, presidente da poco scomparso, e gli chiede un colloquio riservato. Facchetti acconsente e si presenta all'appuntamento con un registratore nascosto. Nucini gli racconta in pratica del sistema Moggi, dei condizionamenti sugli arbitri. Forse ha voglia di far esplodere lo scandalo, forse cerca solo una protezione alternativa. Il cd su cui Facchetti riversa i contenuti del colloquio si smarrisce misteriosamente. Nucini, convocato dal pm Ilda Boccassini, smentisce se stesso. In compenso, parte una indagine da ambienti molto vicini all'Inter. Secondo i pm, sono Tavaroli e Cipriani a pedinare Massimo De Santis, poi diventato con Calciopoli il principale imputato della classe arbitrale. De Santis viene pedinato (e così la moglie), ascoltate le sue conversazioni, scrutati i suoi conti e censite le sue proprietà. Alla fine, i risultati dell'operazione vengono archiviati nel dvd che gli inquirenti sequestrano a Cipriani, lo stesso da cui emerge anche la vicenda Laziogate. Tavaroli nega di aver partecipato al pedinamento di De Santis. «Chiedete a Cipriani» è la sua posizione sul caso. Ma i fatti parlano chiaro: è l'Inter, o comunque ambienti vicini alla società nerazzurra, ad aver messo in moto Calciopoli, inchiesta integralmente basata su intercettazioni telefoniche, scoppiata però con due anni di ritardo sulla notizia di reato e senza che alcun dirigente dell'Inter abbia sentito la necessità di denunciare pubblicamente l'accaduto.
Non basta. Moratti, recentemente intervistato da Claudio Sabelli Fioretti per il Magazine del Corriere della sera, ha ammesso di aver parlato al telefono con i designatori arbitrali. Telefonate prive di elementi compromettenti, secondo lui. Perché nessuno ha potuto leggerne la trascrizione sui giornali? Se il criterio di pubblicazione è la rilevanza delle intercettazioni rispetto all'inchiesta, non si capisce a quale titolo siano state pubblicate le telefonate in cui Moggi jr. raccontava le sue disavventure amorose con una nota conduttrice sportiva. Cosa si sono detti al telefono Moratti e Bergamo? Di che parlavano Facchetti e il designatore nelle cene comuni?
Nel frattempo l'Inter, tenuta fuori dall'inchiesta sviluppata dalla Procura di Napoli sulla base delle intercettazioni, ha vinto uno scudetto a tavolino. Assegnatole dal commissario straordinario della Figc Guido Rossi. Pardon, dal presidente che Tronchetti Provera ha chiamato al vertice di Telecom dopo le sue dimissioni

Fonte . Il Riformista
Image Image
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

e se fosse l'assassino in persona? :hehe:
[align=right][snapback]690055[/snapback][/align]

spero che la tua sia solo una battuta, visto quello che di SERIO sta uscendo fuori da questa vicenda.......
Credo comunque che, alla fine di tutto, il pedinamento a De Santis, se accertato, rientri piu nell'ambito penale che in quello sportivo, perchè a livello diretto non c'è contatto tra le parti, e dunque nessun modo di alterare le prestazioni sportive, ma solo violazione della privacy da parte di uno nei confronti dell'altro. Ecco che, chiaramente, la cosa mai e poi mai potrà sfociare nell'ambito sportivo, ma rimarra, al massimo, nell'ambito penale, dove saranno cazzi per le persone fisiche che hanno fatto pedinare il coglionazzo vestito di nero, e non l'Inter in quanto persona giuridica.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

Fazioso e trito. Che Porcata.
[align=right][snapback]690722[/snapback][/align]


dope mesi di stampa faziosa nei nostri confronti che fai...ti lamenti....

Finchè il 99 % dei giornalisti italiani infognava la Juventus tutto andava bene...ora che nella M ci sono finiti i vostri dirigenti senza spina dorsale tutto quello che si scrive è una porcata.... :penso: ....come volevasi dimostrare...."noi non faremo come voi" (cit.) :lol:

obiettività....questa sconosciuta.... :fischia:
Image Image
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

dope mesi di stampa faziosa nei nostri confronti che fai...ti lamenti....

Finchè il 99 % dei giornalisti italiani infognava la Juventus tutto andava bene...ora che nella M ci sono finiti i vostri dirigenti senza spina dorsale tutto quello che si scrive è una porcata.... :penso: ....come volevasi dimostrare...."noi non faremo come voi" (cit.)  :lol:

obiettività....questa sconosciuta.... :fischia:
[align=right][snapback]690739[/snapback][/align]

La mia non è una lamentela, bensi una semplice constatazione. Io ero obiettivo invece quando dicevo che tutte le testate sportive oggi non son degne di esser lette, e la vera informazione è quella che c'è su internet, più libera, anche quando tutti i quotidiani buttavano merda sulla Juve perchè era la cosa che faceva vendere più copie in quel periodo, così stan facendo oggi con questa vicenda, ma ora dal profondo nero della B le soddisfazioni che potete togliervi sono queste. Buon per voi. Ripeto, l'obiettività c'è sempre, non si difende un colpevole fino a coprirsi di ridicolo come qualche "obiettivo" di voi ha fatto :fischia:
Quindi, prima di predicare obiettività............
Last edited by seergio on 29/09/2006, 11:51, edited 1 time in total.
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by ale23 »

spero che la tua sia solo una battuta, visto quello che di SERIO sta uscendo fuori da questa vicenda.......
Credo comunque che, alla fine di tutto, il pedinamento a De Santis, se accertato, rientri piu nell'ambito penale che in quello sportivo, perchè a livello diretto non c'è contatto tra le parti, e dunque nessun modo di alterare le prestazioni sportive, ma solo violazione della privacy da parte di uno nei confronti dell'altro. Ecco che, chiaramente, la cosa mai e poi mai potrà sfociare nell'ambito sportivo, ma rimarra, al massimo, nell'ambito penale, dove saranno cazzi per le persone fisiche che hanno fatto pedinare il coglionazzo vestito di nero, e non l'Inter in quanto persona giuridica.
[align=right][snapback]690716[/snapback][/align]


chiaramente non potrà sfociare nell'ambito sportivo lo dici tu. Avrai letto chiaramente che l'inter rischia la radiazione se venissero confermate quelle accuse. L'inter ora può nascondersi dietro un patetico "sì ma noi non vincevamo lo stesso", che non solo a livello di giustizia poco conta (se fai pedinare un arbitro, intercettare membri della figc, inviti a cena i designatori, devi pagare, altrimenti noi perchè noi siamo in b?), ma fa fare all'inter la solita figura da cioccolatai, perchè come diceva Moggi "gli serviva un difensore e compravano un attaccante".
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

La mia non è una lamentela, bensi una semplice constatazione. Io ero obiettivo invece quando dicevo che tutte le testate sportive oggi non son degne di esser lette, e la vera informazione è quella che c'è su internet, più libera, ma ora dal profondo nero della B le soddisfazioni che potete togliervi sono queste. Buon per voi. Ripeto, l'obiettività c'è sempre, non si difende un colpevole fino a coprirsi di ridicolo come qualche "obiettivo" di voi ha fatto :fischia:
Quindi, prima di predicare obiettività............
[align=right][snapback]690759[/snapback][/align]


su questo siamo in pieno accordo.....
semplicemente dopo tutte le faccine e i "complimenti" che ci riservavate quando usciva un nuovo articolo contro la Juve nel periodo di "moggiopoli" ora mi suona strana tutta quest'avversione verso la stampa.... :gazza:

quanto al "buio della B" non ti rispondo....mi limito solo a ricordarti quello che dicevo tempo fa "Meglio una B con onore che una A senza pudore"
Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

chiaramente non potrà sfociare nell'ambito sportivo lo dici tu. Avrai letto chiaramente che l'inter rischia la radiazione se venissero confermate quelle accuse. L'inter ora può nascondersi dietro un patetico "sì ma noi non vincevamo lo stesso", che non solo a livello di giustizia poco conta (se fai pedinare un arbitro, intercettare membri della figc, inviti a cena i designatori, devi pagare, altrimenti noi perchè noi siamo in b?), ma fa fare all'inter la solita figura da cioccolatai, perchè come diceva Moggi "gli serviva un difensore e compravano un attaccante".
[align=right][snapback]690770[/snapback][/align]


io non sono daccordo sulla radiazione.... a differenza di "loro" nei mesi di calciopoli....penso sia ingiusto che paghino i tifosi per le colpe dei loro dirigenti....vengano radiati quelle facce di bronzo che siedono in Via Durini....i ragazzi che vanno allo stadio e quelli che scendono in campo non lo meritano....siano penalizzati ma non voglio sentire parlare di radiazione.... :nono:

anche se ripeto....l'augurio che ci facevano mesi fa era di sparire dalla faccia del calcio.... :fischia:
Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

....... :lol:  :lol: continua a leggere Tuttosport, che è meglio :lol:  :lol: ........
[align=right][snapback]690781[/snapback][/align]


solo per dovere di cronaca.....molte cose dette da Ale23 sono disponibili anche su internet....non provengono da Tuttosport....
Image Image
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by ale23 »

neanche io vorrei la radiazione, altrimenti un buon 30% del nostro divertimento settimanale sparirebbe. In più non sarebbe giusto per tutti quei grandi campioni che hanno indossato la maglia dell'Inter come Mazzola, Suarez, Meazza, Mazzola, Facchetti, Jair, Mazzola. E ovviamente per i tifosi, straordinari che da anni hanno supportato la propria squadra nel momento della sconfitta e in quello della rassegnazione.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

io non sono daccordo sulla radiazione.... a differenza di "loro" nei mesi di calciopoli....penso sia ingiusto che paghino i tifosi per le colpe dei loro dirigenti....vengano radiati quelle facce di bronzo che siedono in Via Durini....i ragazzi che vanno allo stadio e quelli che scendono in campo non lo meritano....siano penalizzati ma non voglio sentire parlare di radiazione.... :nono:

anche se ripeto....l'augurio che ci facevano mesi fa era di sparire dalla faccia del calcio.... :fischia:
[align=right][snapback]690774[/snapback][/align]

Vikings ti ricordo che quello che han fatto gli ex dirigenti Juve è molto più grave di quello che, se effettivamente accertato, avrebbero fatto quelli dell'Inter. Ripeto, tranne che per chi legge Tuttosport, per il quale l'Inter potrebbe addirittura possedere l'atomica, che la vicenda, ad oggi, rimane nell'ambito penale, e non in quello sportivo, e dunque se la vedranno i dirigentucoli che avrebbero fatto ste cazzate.
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

solo per dovere di cronaca.....molte cose dette da Ale23 sono disponibili anche su internet....non provengono da Tuttosport....
[align=right][snapback]690784[/snapback][/align]

inutile dire che si sta scherzando, sperando che le faccine ironiche abbiano reso già da se.........però Ale legge Tuttosport :fischia:
Volevo solo aggiungere una cosa, per la quale mi correggo: c'è anche la possibilità della violazione dell'articolo 1 che parla di lealtà sportiva, perchè ovviamente spiando un arbitro leale non sei stato, per il quale comunque, visti i precedenti, non ci siano problemi a mandarti addirittura in Champions League :shocking: .........le cose "gravi" rimarranno comunque nell'ambito penale, per la violazione della privacy, ma a livello sportivo al max arriveranno multe e lievi penalizzazioni nel campionato corrente.
Last edited by seergio on 29/09/2006, 12:12, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by vikings11 »

Vikings ti ricordo che quello che han fatto gli ex dirigenti Juve è molto più grave di quello che, se effettivamente accertato, avrebbero fatto quelli dell'Inter.
[align=right][snapback]690786[/snapback][/align]


Su questo, permettimi, ho fortissimi dubbi....voi continuate a giustificare tutta la vicenda con quello che hanno fatto i dirigenti della Juve e sinceramente mi sembra una bassezza degna di certi juventini che tanto ti stanno sull'anima....
il problema non è tanto cosa hanno fatto i nostri ex dirigenti...che quello è uno schifo che già di per se fa vomitare....ma quanto han fatto certe persone della vostra società invece di rivolgersi alla giustizia ordinaria....il fatto che voi come Mancini continuate a scusarli è assurdo....qui ci sono di mezzo cose che vanno al di la del calcio....qui si va sul penale....si parla di intercettazioni illegali fatte senza uno straccio di autorizzazione da parte di alcuna procura....si parla di uno schifo senza precedenti...di un'azione subdola degna dei migliori furfanti....di una specie di "lobby paragiuridica".....senza inoltre avere uno scopo.....

in + c'è l'aggravante che molto probabilmente sono state manipolate pure le intercettazioni che sono alla base di calciopoli....

facendo 2+2....penso che i vostri non abbiano fatto tanto meglio.... :gazza:
Image Image
seergio

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by seergio »

Su questo, permettimi, ho fortissimi dubbi....voi continuate a giustificare tutta la vicenda con quello che hanno fatto i dirigenti della Juve e sinceramente mi sembra una bassezza degna di certi juventini che tanto ti stanno sull'anima....
il problema non è tanto cosa hanno fatto i nostri ex dirigenti...che quello è uno schifo che già di per se fa vomitare....ma quanto han fatto certe persone della vostra società invece di rivolgersi alla giustizia ordinaria....il fatto che voi come Mancini continuate a scusarli è assurdo....qui ci sono di mezzo cose che vanno al di la del calcio....qui si va sul penale....si parla di intercettazioni illegali fatte senza uno straccio di autorizzazione da parte di alcuna procura....si parla di uno schifo senza precedenti...di un'azione subdola degna dei migliori furfanti....di una specie di "lobby paragiuridica".....senza inoltre avere uno scopo.....

in + c'è l'aggravante che molto probabilmente sono state manipolate pure le intercettazioni che sono alla base di calciopoli....

facendo 2+2....penso che i vostri non abbiano fatto tanto meglio.... :gazza:
[align=right][snapback]690800[/snapback][/align]

hai perfettamente ragione, ma vedi che si rimane nel penale, perchè riguarda le persone fisiche, non l'Inter in quanto persona giuridica.......sul piano sportivo la società è solo imputata per un eventuale violazione dell'articolo 1 sulla lealtà sportiva. Multa e penalizzazione, al massimo. Ah, io non sto scusando nessuno, che sia ben chiaro, chi ha sbagliato deve pagare. Per quanto riguarda l'aggravante mi pari un po di parte :gogogo:
Davidyd
Senior
Senior
Posts: 1739
Joined: 30/01/2005, 19:32
Location: La Capitale

Inter: Storia Di Atti Di Crimine

Post by Davidyd »

In più non sarebbe giusto per tutti quei grandi campioni che hanno indossato la maglia dell'Inter come Mazzola, Suarez, Meazza, Mazzola, Facchetti, Jair, Mazzola. E ovviamente per i tifosi, straordinari che da anni hanno supportato la propria squadra nel momento della sconfitta e in quello della rassegnazione.
[align=right][snapback]690785[/snapback][/align]

Sai che queste sono le prime parole di umanità che ti vedo scrivere da quando frequento questi topic? :ok:

Tornando IT: io rispetto le sentenze, sempre. Quindi aspettiamo che tutto il marcio che c'è emerga definitivamente e poi mettiamoci a fare il toto-condanna, per favore, visto che così a sparare alla cieca non si risolve nulla.
Anch'io spero ovviamente che le conseguenze sportive siano minime, per quel poco che ne so ce la dovremmo cavare con poco.
Se ricordate un mio post di un mesetto fa, dicevo più o meno che "Non ci meritiamo lo scudetto 'degli onesti' perchè secondo me Moratti non è vero che ignorava tutto, ma taceva per mangiare le briciole che Milan e Juve ci lasciavano".
Beh ora le cose sono diverse, ma non poi così tanto, e la considerazione iniziale rimane.

Ovviamente per sfottò continuerò a spacciarmi per campione d'Italia :forza: - almeno finché non ce lo scuciono dal petto :gazza:
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
Post Reply