Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il Ciclismo

Post by margheritoni10 »

rene144 wrote: Perchè sono esempi per i ragazzi. Naturalmente questo a livello olimpico ed internazionale. Freddy Garcia (lanciatore venezuelano) fu trovato positivo alla cannabis durante il World Baseball Classic 2006 e squalificato per 2 anni dall'attività internazionale, senza alcuna ripercussione sulla sua attività MLB (visto che a loro non frega niente di esempi e roba varia).

E comunque :piango: sniff  :sbadat:
appunto, su questo quoto la gestione del caso fatta dall'MLB. La droga è un problema sociale, personale, culturale, etc... e come tale va trattato. Includerlo nel mondo doping perchè, in quanto personaggio pubblico, deve rappresentare un esempio per i ragazzi mi pare ipocrisia allo stato puro.
Provocazioni sul genere: due anni di squalifica anche a Cristiano Ronaldo, Nani ed Anderson perchè, per rompere la noia della campagna inglese, ordinano limusine di puttane da Liverpool? 4 anni di squalifica a Ronaldo perchè si diverte con i trans? Anche il loro è un comportamento moralmente biasimabile e "scoveniente"...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Il Ciclismo

Post by Peccio89 »

intanto l'UCI fa sapere che il loro regolamento non prevede squalifiche per cocaina, comunque dubito che al tour lo lasceranno partire indipendentemente da cosa farà l'UCI
ImageImageImage
Svizzero86

Re: Il Ciclismo

Post by Svizzero86 »

Mi sa che vengono considerate doping, perchè aiutano a vincere il nervosismo, e per questo migliorano le performances degli atleti. Ma potrei aver detto una cazzata. :forza:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by rene144 »

A parte che quoto marghe...
Peccio89 wrote: intanto l'UCI fa sapere che il loro regolamento non prevede squalifiche per cocaina, comunque dubito che al tour lo lasceranno partire indipendentemente da cosa farà l'UCI
Ognuno fa quello che gli pare. Bello.
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il Ciclismo

Post by Alpha »

Peccio89 wrote: intanto l'UCI fa sapere che il loro regolamento non prevede squalifiche per cocaina, comunque dubito che al tour lo lasceranno partire indipendentemente da cosa farà l'UCI
Allora come mai Simoni e cicciobello Ullrich al loro tempo erano stati squalificati?

Capisco che Boonen l'avrà usata a una festa, comunque volendo essere pignoli uno degli effetti della cocaina è calare la riduzione del senso della fatica.

:papa:
Last edited by Alpha on 10/06/2008, 16:50, edited 1 time in total.
... non può piovere per sempre...
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il Ciclismo

Post by Alpha »

IL Poz wrote: Non ci posso credere!  :shocking:
Tom Boonen è probabilmente il ciclista più forte in circolazione attualmente.

Sono shokkato

EDIT = Il commento di Sancho è il più esatto possibile visto che la cocaina non è doping, non migliora le prestazioni.

X Alpha, direi che questa "positività" non va messa sullo stesso piano di quelle per doping.
Infatti se leggi il post non ho scritto doping.

Quando prendi valanghe di soldi e sai che subisci decine di controlli l'anno dovresti sapere che al 99% ti beccano se usi coca e/o erba, ricordiamo i casi più celebri nel ciclismo: le caramelle di Simoni e i super inverni di cicciobello Ullrich... (capito a cosa mi riferivo col ci risiamo, nemmeno con dei precedenti illustri uno capisce che ti beccano!!!).

:papa:
... non può piovere per sempre...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il Ciclismo

Post by Paperone »

cocaine, although illegal in most countries including Belgium, is not banned out of competition by either the UCI or the World Anti-Doping Agency (WADA).

diciamo che non è proprio un bravo ragazzo :D
It's been a bad period of time for the 27-year-old Belgian, who won Paris-Roubaix in April. Last week he had to surrender his driving licence for the second time in six weeks after he was pulled over driving at 180kph in a 90kph zone. He was also slightly over the alcohol limit. Six weeks ago he lost his licence for a fortnight for breaking the speed limit.


non vorrei sbagliarmi, ma Simoni non fu squalificato.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il Ciclismo

Post by Alpha »

Paperone wrote: cocaine, although illegal in most countries including Belgium, is not banned out of competition by either the UCI or the World Anti-Doping Agency (WADA).

diciamo che non è proprio un bravo ragazzo :D
It's been a bad period of time for the 27-year-old Belgian, who won Paris-Roubaix in April. Last week he had to surrender his driving licence for the second time in six weeks after he was pulled over driving at 180kph in a 90kph zone. He was also slightly over the alcohol limit. Six weeks ago he lost his licence for a fortnight for breaking the speed limit.


non vorrei sbagliarmi, ma Simoni non fu squalificato.
era successo durante il Giro ed era stato mandato a casa. Era il Giro in cui era stati squalificat Casagrande (per spinta in volata in un GPM), mi pare avesse vinto alla fine Savoldelli, m sicuro al 100% non lo sono.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il Ciclismo

Post by Paperone »

Alpha wrote: era successo durante il Giro ed era stato mandato a casa. Era il Giro in cui era stati squalificat Casagrande (per spinta in volata in un GPM), mi pare avesse vinto alla fine Savoldelli, m sicuro al 100% non lo sono.

:papa:
da quello che ho trovato su Wikipedia non fu squalificato, ma fu allontanato dalla squadra :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Il Ciclismo

Post by Peccio89 »

rene144 wrote: A parte che quoto marghe...

Ognuno fa quello che gli pare. Bello.
purtroppo finchè i dirigenti UCI sono dei buffoni incapaci succederà così, e gli organizzatori per me hanno completamente ragione
ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il Ciclismo

Post by Alpha »

Paperone wrote: da quello che ho trovato su Wikipedia non fu squalificato, ma fu allontanato dalla squadra :penso:
Grazie per la info, dimmi una cosa, in quella stagione Simoni fece altre corse con quella squadra? o venne allontanato e licenziato?

:papa:
... non può piovere per sempre...
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Il Ciclismo

Post by Peccio89 »

Alpha wrote: Grazie per la info, dimmi una cosa, in quella stagione Simoni fece altre corse con quella squadra? o venne allontanato e licenziato?

:papa:
Pare che in tibunale credettero alla storia delle caramelle fù scagionato e reintegrato in squadra. Qull'anno corse anche alla Vuelta
Last edited by Peccio89 on 10/06/2008, 18:22, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il Ciclismo

Post by Alpha »

Peccio89 wrote: Pare che in tibunale credettero alla storia delle caramelle fù scagionato e reintegrato in squadra. Qull'anno corse anche alla Vuelta
In soli 3-4 mesi chiusero l'inchiesta... strano per i tribunali italiani!!!

:papa:
... non può piovere per sempre...
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by Luca10 »

Che i metaboliti di cocaina e THC non siano vietati dalla WADA è una cavolata. A meno di un regolamento WADA diverso specifico per il ciclismo, che non credo proprio esista, ad un mio avversario furono dati 2 mesi per l'erba ed un mio ex compagno di squadra è stato squalificato 2 anni per coca+THC.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il Ciclismo

Post by margheritoni10 »

Alpha wrote: Capisco che Boonen l'avrà usata a una festa, comunque volendo essere pignoli uno degli effetti della cocaina è calare la riduzione del senso della fatica.
Dai su, non scherziamo...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked