Re: Siviglia Lifewear Teramo

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Banca Tercas Teramo

Post by Vitor #41 »

Ti ringrazio per la precisazione. In effetti Colnago era leggermente in bambola nel dopopartita, ha chiamato Teramo Roseto, anche nella traduzione  :sbadat:
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Banca Tercas Teramo

Post by Sancho Panza »

Comunque devo dire che è stata una bella serie, equilibrata e lottata in ciascuno dei suoi 4 episodi. Teramo è una squadra che mi è sempre piaciuto vedere per tutta la stagione, con un gruppo solido che ha ottenuto tanto nonostante a livello di talento e di profondità non fosse all'altezza di altre. L'apporto dalla panchina dei vari Lulli, Piazza e Cerella è stato ammirevole ma immagino sia impossibile non pensare che anche solo un altro comunitario o un secondo lungo americano migliore del pur generoso Jaacks avrebbero aiutato immensamente la causa teramana. Certo, se i soldi mancano... Comunque sciapò.
Il mio pupillo Peppe Poeta ha proseguito nella sua graduale crescita che ormai va avanti da 5-6 anni senza soluzione di continuità ed ha disputato una buona stagione, seppur tra qualche alto e basso, conclusa da una grande serie di playoff in cui ha mostrato di essere ormai uno dei migliori giocatori italiani: e non è finita qui visto che di spazio per migliorare ne ha ancora e voglia per farlo, credo, anche. Aspetto con ansia di vederlo in azzurro quest'estate.
Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Banca Tercas Teramo

Post by Vitor #41 »

E' stata una serie meravigliosa, Teramo è probabilmente andata oltre il fiato disponibile visto che la panchina è comunque cortina e non ha operato innesti in corso di stagione. Ecco, probabilmente l'unica cosa che si può rimproverare è che il visto di Jaacks poteva essere utilizzato in maniera migliore, per un lungo più verticale. Ma credo che gli stessi teramani non pensavano potesse andare così bene.

Capobianco si conferma idolo delle folle. Ieri l'ha gestita benissimo, centellinando Poeta e gli altri, a costo di prendere un -16, per tenerli freschi nel finale punto a punto che si è poi verificato. Il terzo quarto è stato clamoroso.
Ma la cosa migliore è stata probabilmente il lavoro sui vari Piazza e Cerella, alla prima esperienza di alto livello, poco utilizzati nel corso dell'anno, ma pronti, prontissimi, a dare la loro in queste 4 gare. In particolare Cerella ha giocato benissimo gara3 e gara4.
Purtroppo è mancato un po' Hoover.


Su Poeta poco da dire, se non che la nazionale si trova un signor play con due palle cubiche.
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Banca Tercas Teramo

Post by X-MAN »

all3n wrote: Senza parole, in ogni senso.
Stagione straordinaria, che poteva concludersi in maniera favolosa, siamo arrivati ad una rimessa dall'impresa e vabbè.
Chi si è lamentato dell'arbitraggio delle gare precedenti si guardi il primo quarto di gara 4, uno schifo assoluto.
Capobianco demolisce Bucchi, francamente imbarazzante come allenatore, che se non fosse stato per Hawkins a quest'ora avrebbe già pronto un biglietto per il Sudamerica.
Mi spiace solo che l'errore sulla rimessa sia stato di David che non ha visto Ryan libero, ma in ogni caso non intacca la sua stagione da applausi.
complimentissimi a Teramo e a Capobianco, stagione fantastica e un bellissimo basket messo in campo. Moss giocatore fantastico. per la rimessa l'ha tardata un pò ma l'hanno fregato, erano 4 secondi e qualcosa (si vedono quattro bracciate e poi ho cronometrato......), Paternicò è stato fiscale e casalingo.......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Banca Tercas Teramo

Post by all3n »

Diamo le pagelle di fine anno:
4 -Ryan Hoover: 6.5
Ovviamente Ryan non è più il giocatore dell'anno della promozione ma ha dato il suo contributo, partendo dalla panchina. Purtroppo non è stato molto continuo ed è un po' mancato nella serie contro Milano (gara 3 a parte).
5 - Brandon Brown: 8
Ogni anno fa un passo avanti, Brandon non è un fenomeno ma un giocatore dal rendimento assicurato, i suoi limiti sono noti ma l'impegno e la grinta che assicura in campo gli permettono di superarsi.
7 - Jaycee Carroll: 7.5
Leggendo esclusivamente le cifre probabilmente meriterebbe un punto in più, ma gli è mancata la continuità, troppi alti e bassi, partite fenomenali inframezzate da prestazioni anonime.
8 - Peppe Poeta: 8
Il solito straordinario Peppe, incredibile in penetrazione ma ancora troppo impreciso al tiro, lo sistemasse un pochino sarebbe una star del nostro campionato. Guida bene la squadra, potesse rifiatare di più (come successo in gara 3 e 4 contro Milano) sarebbe sicuramente più lucido in alcune situazioni.
9 - Valerio Amoroso: 8
Mi costa parlare bene di un ex rosetano, ma, francamente, non si può parlare male di Amoroso. Leader emotivo di questa squadra, garantisce sempre un buon rendimento, si completa molto bene con Brown.
11 - Jacob Jaacks: 4
C'è poco da fare, è scarso. In attacco è pressochè nullo, in difesa spesso dannoso, sempre in ritardo sugli aiuti e ha commesso una marea di falli stupidi. Non ho mai capito il suo ingaggio, mi sarei aspettato il suo taglio durante le finestre di mercato, purtroppo, invece, ha concluso la stagione con noi.
12 - Alessandro Piazza: 6.5
Doveva essere il cambio di Poeta, non ha fatto grossi danni, ma non ha nemmeno brillato particolarmente. Ormai ha 22 anni, non so se riuscirà a fare il salto di qualità necessario per diventare un giocatore importante.
13 - Gianluca Lulli: 7
Il Capitano. Difesa, energia e grinta non mancano mai.
14 - Bruno Cerella: 7
Il ragazzo di Bahia Blanca si segnala per la straordinaria applicazione difensiva, lotta su ogni pallone, infaticabile.
15 - David Moss: 10
L'MVP, non c'è altro da dire. In grado di dominare la partita su tutti e due i lati del campo, giocatore indispensabile. L'errore di ieri sulla rimessa non intacca minimamente una stagione straordinaria.

Last but not least:
Andrea Capobianco: 10
Passare da un non-allenatore ad un coach di straordinario livello è un salto incredibile. Whitehead ha messo in piedi una squadra incredibile, che ha giocato un buon basket in attacco e che in difesa era in grado di stringere le maglie e cambiare marcia. Sempre il primo a dare la carica, coach dell'anno mica per caso.  :figo:

Grazie di tutto, ragazzi.
Grazie per questa straordinaria stagione.
Last edited by all3n on 25/05/2009, 11:47, edited 1 time in total.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Banca Tercas Teramo

Post by all3n »

X-MAN wrote: complimentissimi a Teramo e a Capobianco, stagione fantastica e un bellissimo basket messo in campo. Moss giocatore fantastico. per la rimessa l'ha tardata un pò ma l'hanno fregato, erano 4 secondi e qualcosa (si vedono quattro bracciate e poi ho cronometrato......), Paternicò è stato fiscale e casalingo.......
Dal vivo mi era sembrata al limite come chiamata, anche se devo dire che ero più arrabbiato per l'occasione sprecata che per la chiamata in sè. Sul resto dell'arbitraggio poco da dire, francamente indecente. Si è visto subito qual era l'andazzo, nel primo quarto ci sono state 3-4 chiamate scandalose.
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Banca Tercas Teramo

Post by X-MAN »

all3n wrote: Dal vivo mi era sembrata al limite come chiamata, anche se devo dire che ero più arrabbiato per l'occasione sprecata che per la chiamata in sè. Sul resto dell'arbitraggio poco da dire, francamente indecente. Si è visto subito qual era l'andazzo, nel primo quarto ci sono state 3-4 chiamate scandalose.
è sempre brutto parlare degli arbitri su una serie comunque equilibrata come questa, però errore arbirale o no (è stato troppo fiscale, sbagliando, in un momento fondamentale....) mi ha fatto piacere che in campo non c'è stata nessuna polemica e alla fine penso sia giusto cosi', sport è e sport deve rimanere.....Teramani bravi e sportivi!!!!
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Banca Tercas Teramo

Post by Vitor #41 »

Ora arriva il momento difficile, ossia cercare di trattenere più giocatori possibile e sostituire al meglio chi se ne va.
Posto che un'annata così è difficilmente ripetibile, mi pare che il Coach  :notworthy: abbia un biennale, così come Amoroso e Poeta, che non ha un buyout predefinito.
Quindi chi vuole Peppe deve cacciare i denari  :truzzo:
Brown francamente non riesco a immaginarmelo lontano da Teramo, quindi il difficile sarà confermare Carroll e Moss. Per l'ultimo la vedo davvero nera. Cerella il figo credo avrà più minuti, dipende anche da cosa farà il capitano.

Come possibile arrivo leggevo di Maggioli, che deve al Coach parte della sua rinascita. Diciamo che un reparto lunghi con lui, Amoroso, Brown e un altro cambio magari dotato di verticalità andrebbe più che bene.  :gazza:
User avatar
El Ritz
Rookie
Rookie
Posts: 161
Joined: 19/04/2004, 13:51
Location: Valmadrera
Contact:

Re: Banca Tercas Teramo

Post by El Ritz »

Complimenti a Teramo da un tifoso AJ, ieri sera ho rischiato l'infarto con quel finale... Poeta da standing ovation, nel finale è stato assolutamente immarcabile!! Bravi tutti, un po' deludente Moss in questa serie, e Amoroso che se l'è tirata addosso nell'intervista all'intervallo di Gara1: "mi spiace x milano ma non farò la fine dello scorso anno"....  :fischia:
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Banca Tercas Teramo

Post by IL Poz »

El Ritz wrote: Complimenti a Teramo da un tifoso AJ, ieri sera ho rischiato l'infarto con quel finale... Poeta da standing ovation, nel finale è stato assolutamente immarcabile!! Bravi tutti, un po' deludente Moss in questa serie, e Amoroso che se l'è tirata addosso nell'intervista all'intervallo di Gara1: "mi spiace x milano ma non farò la fine dello scorso anno"....  :fischia:



Vorrei incontrare sempre Valerio Amerdoso in una serie playoff!  :notworthy: :notworthy:
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Banca Tercas Teramo

Post by Vitor #41 »

all3n wrote: Dal vivo mi era sembrata al limite come chiamata, anche se devo dire che ero più arrabbiato per l'occasione sprecata che per la chiamata in sè. Sul resto dell'arbitraggio poco da dire, francamente indecente. Si è visto subito qual era l'andazzo, nel primo quarto ci sono state 3-4 chiamate scandalose.
425,350

eh vabbè...
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Banca Tercas Teramo

Post by all3n »

Vitor #41 wrote: 425,350

eh vabbè...
Mi tocca rollare le zebre. :roll:
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Banca Tercas Teramo

Post by IL Poz »

Vitor #41 wrote: 425,350

eh vabbè...
Chi ha preparato questo video sta rosicando tantissimo  :cheer: :cheer:

5-1
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Banca Tercas Teramo

Post by all3n »

IL Poz wrote: Chi ha preparato questo video sta rosicando tantissimo  :cheer: :cheer:

5-1
Lasciaci almeno rosicare, per quest'anno solo quello ci è rimasto...:forza:
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Banca Tercas Teramo

Post by X-MAN »

col mio Casio era venuto esattamnte 4 e 18!!! rinnovo i complimenti a Teramo per la signorilità con cui ha accettato questo grossolano (in NBA sarebbe sospeso per un pò.....) errore, costato caro......    :notworthy:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Post Reply