Belnelli: Reputazione Post-mondiale

la pallacanestro europea ed italiana

Belinelli esce da questo mondiale:

 
Total votes: 0

User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by tzara »

Belinelli ha dimostrato che deve ancora mangiare tanta e tanta pappa per diventare grande, e deve anche fare un paio di orette in più di palestra (ch4e deve per forza fare adesso prima di andre in USA). Poi, dopo aver fatto questo, possiamo parlare di una guardia con forti potenzialità NBA; diciamo da titolare in una squadra sega o da sesto uomo in una forte che punta al titolo.
Ma ora come ora parliamo solo dell'ennesimo Kutluay che se ne va in USA senza sapere perchè.
Se viene scelto in alto (es. prime dieci posizioni) ok, che vada da subito per questioni di stipendio e fiducia accordatagli dalla franchigia;
Se venisse scelto invece più in basso, diciamo sempre primo giro ma più in basso, potrebbe anche pensare di rimanere in Europa a crescere ulteriormente (stile Ginobili per intenderci, anche se lui è stato scelto alla fine del secondo giro).
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Posts: 691
Joined: 15/06/2006, 15:42

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by AMARYLLIDE »

ah dimenticavo che belinelli è dato a seattle.. :hehe:
[align=right][snapback]651265[/snapback][/align]

la squadra ideale per non giocare...un quasi tiratore puro alla corte di Ray Allen...se in allenamento si vede che è bravo, lo mobbizza, se è "scarso" lo umilia...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by tzara »

checcentra, le squadre sono date a cazzo, come erano l'anno prima... La dieci mica vuol dire Seattle... Vuol dire la scelta numero dieci...
Image
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by mamba »

il difetto di Belinelli è stato quello di non trovare mai la giusta continuità in questo mondiale.però ha saputo gestire le aspettative che cerano su di lui.però deve ancora migliorare molto su altri aspetti del gioco.per esempio ha attaccato pochissimo dentro l'area e anche a rimbalzo deve iniziare a farsi sentire a mio avviso
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by margheritoni10 »

Credo che il suo mondiale sia più che positivo.
Discorso tiro (entra/non entra): se guardiamo la qualità dei tiri è pressochè identica... L'altalena nei risultati (com'era abbastanza prevedibile) penso sia dovuta -anche- al calendario particolamente compresso.
E' logico e normale che un ragazzo di vent'anni (abituato a giocare con frequenze d'impiego diverse) non abbia quell'abitudine mentale e fisica all'impegno ravvicinato che porta a stabilizzare le prestazioni.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by paslelxi »

sicuramente belinelli ha fatto la scelta giusta a giocare il mondiale cosa che invece ha sbagliato a fare bargnani....

la maggior parte di voi dice che bargnani ha fatto bene a rinunciare,che doveva prepararsi..etc...io sono sempre stato contro la sua scelta che non lo porterà a migliorarsi dentro e fuori...

se il vostro pensiero sulla cosa potrebbe contare...conta anche e permettetemi di dirlo di una persona che sicuro di esperienza in ambito cestistico ne ha più di voi e di me

tanjevic:

Il Mondiale sta alla Nba come "Il Padrino" a un film di seconda fascia. Non c'è una sola mezza ragione perché Bargnani non sia qui; e voi prima lo premiate (l'ha fatto il sindaco di Roma, Veltroni, ndr) e poi accettate che non venga. È tutto contro di lui, in sette giorni di partite, spesso tirate e risolte per un punto, migliori più che in un anno intero. Al Mondiale si cresce, nella Nba si corre in su e in giù per il campo e non si impara. Questo vale, soprattutto, per un ragazzo di vent'anni».


se poi per voi anche tanjevic è un incompetente, che non sa quello che dice.. :portasfiga: ...tenetevi le vostre STRONZATE sulla preparazione fisica,sul training camp, sugli allenamenti individuali....

molti di voi allora non capiscono nulla di questo sport, fatto di intangibles..è vero il fisico è importante...ma conta più per un bambino di 20 anni lo stare in campo, imparare da grandi campioni, fare brutte figure per migliorarsi...

facendo in quel modo bargnani ha agito come molti nba fanno...mi spiace dirlo ma sicuro anche se con tutte le arie del caso belinelli è molto più maturo..oltre al fatto che è palesemente più pronto di bargnani per l'nba :notworthy:
porca puttana...

Image Image
LorDQ
Rookie
Rookie
Posts: 316
Joined: 13/05/2006, 17:42
Location: Bologna

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by LorDQ »

sicuramente belinelli ha fatto la scelta giusta a giocare il mondiale cosa che invece ha sbagliato  a fare bargnani....

la maggior parte di voi dice che bargnani ha fatto bene a rinunciare,che doveva prepararsi..etc...io sono sempre stato contro la sua scelta che non lo porterà a migliorarsi dentro e fuori...

se il vostro pensiero sulla cosa potrebbe contare...conta anche e permettetemi di dirlo di una persona che sicuro di esperienza in ambito cestistico ne ha più di voi e di me

tanjevic:
se poi per voi anche tanjevic è un incompetente, che non sa quello che dice.. :portasfiga: ...tenetevi le vostre STRONZATE sulla preparazione fisica,sul training camp, sugli allenamenti individuali....

molti di voi allora non capiscono nulla di questo sport, fatto di intangibles..è vero il fisico è importante...ma conta più per un bambino di 20 anni lo stare in campo, imparare da grandi campioni, fare brutte figure per migliorarsi...

facendo in quel modo bargnani ha agito come molti nba fanno...mi spiace dirlo ma sicuro anche se con tutte le arie del caso belinelli è molto più maturo..oltre al fatto che è palesemente più pronto di bargnani per l'nba :notworthy:
[align=right][snapback]651414[/snapback][/align]

gurda io sono daccordo sul fatto che ai mondiali doveva andarci, e cosi ha fatto una ca***ta. pero il discorso è che non solo lui ma anche toronto si aspettava facesse training camp, allenamenti particolari e altro.. non farli poteva dare a toronto l'idea di uno che se ne fregava.. da un lato ha sbagliato, da un altro ha fatto bene.

su Belinelli.... bho. il suo mondiale mi ha lasciato perplesso, nel senso che ha fatto vedere buone cose, sicuramente, ma ha dimostrato anche quelle che ad ora sono tutte le sue mancanze. gli piace tirare da fuori, si ormai l'abbiamo capito, ma deve iniziare a penetrare un po di più, e a scegliersi meglio i tiri.
Last edited by LorDQ on 28/08/2006, 14:26, edited 1 time in total.
ImageImage
White Rabbit

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by White Rabbit »

Bargnani ha fatto bene a non andare ai mondiali, in barba a chi pensa da tifoso egoista e non lungimirante.
Mago4Mvp
Rookie
Rookie
Posts: 126
Joined: 13/07/2006, 10:52
Location: Albizzate

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by Mago4Mvp »


oltre al fatto che è palesemente più pronto di bargnani per l'nba :notworthy:
[align=right][snapback]651414[/snapback][/align]

Image
Image
Ok. Pulizia è stata fatta.

E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.

Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by paslelxi »

Bargnani ha fatto bene a non andare ai mondiali, in barba a chi pensa da tifoso egoista e non lungimirante.
[align=right][snapback]651437[/snapback][/align]

se neanche tanjevic ti convice sei veramente testardo.. :gazza:

PS: io simpatizzo raptors...e vlevo bargnani ai mondiali.punto e basta..
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by paslelxi »

quindi c'è chi pensa che bargnani sia più pronto di belinelli??? :lol: :lol: :lol:

si faccia avanti chi pensa che bargnani sia più pronto di belinelli per l'nba... :figo:
porca puttana...

Image Image
Mago4Mvp
Rookie
Rookie
Posts: 126
Joined: 13/07/2006, 10:52
Location: Albizzate

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by Mago4Mvp »

se neanche tanjevic ti convice sei veramente testardo.. :gazza:


[align=right][snapback]651446[/snapback][/align]

Tanjevic ha sempre venduto fumo e fatto il personaggio, servendosi di creduloni come te che pendono dalle sue labbra ogni volta che apre bocca.
Image
Ok. Pulizia è stata fatta.

E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.

Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by MagnusPinus »


facendo in quel modo bargnani ha agito come molti nba fanno...mi spiace dirlo ma sicuro anche se con tutte le arie del caso belinelli è molto più maturo..oltre al fatto che è palesemente più pronto di bargnani per l'nba :notworthy:
[align=right][snapback]651414[/snapback][/align]


Questo lo pensi tu..ma secondo me Belinelli di oggi in Nba farebbe fatica immane..a bassi livelli potrebbe già ora essere un ottimo realizzatore,ma se marcato a dovere non sarebbe in grado di fare nulla..già qui in Europa quando lo marcano stretto combina poco..Bargnani invece,sopratutto per ruolo è pronto a contribuire..
E sulla maturità io invece penso che Beli abbia solamente un altro carattere, e il suo "tirarsela" viene preso per forte personalità..Bargnani è umile, sembra un bambino,ma in campo gioca già da uomo eccome..
Mago4Mvp
Rookie
Rookie
Posts: 126
Joined: 13/07/2006, 10:52
Location: Albizzate

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by Mago4Mvp »

Questo lo pensi tu..ma secondo me Belinelli di oggi in Nba farebbe fatica immane..a bassi livelli potrebbe già ora essere un ottimo realizzatore,ma se marcato a dovere non sarebbe in grado di fare nulla..già qui in Europa quando lo marcano stretto combina poco..Bargnani invece,sopratutto per ruolo è pronto a contribuire..
E sulla maturità io invece penso che Beli abbia solamente un altro carattere, e il suo "tirarsela" viene preso per forte personalità..Bargnani è umile, sembra un bambino,ma in campo gioca già da uomo eccome..
[align=right][snapback]651462[/snapback][/align]

Vedo che siamo in 2 :penso:
Image
Ok. Pulizia è stata fatta.

E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.

Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
White Rabbit

Belnelli: Reputazione Post-mondiale

Post by White Rabbit »

se neanche tanjevic ti convice sei veramente testardo.. :gazza:

PS: io simpatizzo raptors...e vlevo bargnani ai mondiali.punto  e basta..
[align=right][snapback]651446[/snapback][/align]


Tanjevic non ha mai disdegnato l'idea di fare polemica con opinioni forti, spesso anche insostenibili. Non vedo perchè un ragazzo di 21 avrebbe dovuto rischiare di compromettersi la prima stagione Nba (visto che ha giocato fino a giugno inoltrato, dovendo poi fare provini e summer league in America e tornare poi in America per fare training camp e fare poi una stagione da 82 partite...) per giocare in nazionale, quando avrà tantissime possibilità di farlo in futuro. Non vedo poi perchè avrebbe dovuto farlo con un allenatore che lo aveva (scandalosamente) tenuto a casa l'anno prima per far giocare gli scalzignudi. Ha fatto benone
Post Reply