Il Dritto Della Evert

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Il Dritto Della Evert

Post by The goat »

Non molti di voi sanno cosa sono e perché lo faccio, quei pochi che lo sanno ignorano però la mia reale natura semplicemente perché ci sono cose al mondo che accadono senza un perché o un per come, senza il bisogno di svegliarsi la mattina e pensare oggi sono vivo.



Sul forum iniziò tutto così.
Righe a prima vista dal sapore ambiguo, eppure pregne di un significato intrinseco, autentico e sconosciuto ai più.
Ma non era importante capire. Era importante sapere che da qualche parte nel mondo qualcuno che condivideva i tuoi interessi, qualcuno con cui poter parlare, confrontarsi, discutere, finanche litigare, esisteva.
Magari in Polonia, fermo col portatile ai semafori a lavare i vetri delle skoda. Magari in Cile ad osservare Andreikerenko scalare le Ande e prenderne i tempi. Per poi comunicarli in Italia. Per le scommesse.
Ma allora la Snai era un'azienducola da nulla. Era tutto Nike. O almeno così credevamo.
Eh sì, perchè eravamo ingenui. Non io solo, si badi bene. Eravamo in tre:
Uno grande, grosso e spaventevole. L'altro misogeno (ciao evarock! un saluto, ricordando cmq che la tua è stata "una delle pagine più tristi della storia del forum di playit" (cit.) :gogogo: ) ed incazzoso. L'ultimo... normale, o almeno così credeva.
Era il tempo in cui ti ritrovavi ad aspettare un incontro di plyoffs (ad andar bene) di tre o quattro anni fa o forse due e mezzo. Ed era notte fonda. I discorsi erano genuini, non ancora corrotti dall'età che avanza. A questo punto, a parte loro, nessuno saprà che fu un trionfo del sangue e della passione, del dirsi tutto con dolcezza.
E noi ce lo dicevamo. Anche se sembravamo scemi agli occhi degli altri. Di quei pochi che tiravano tardi. C'era ad esempio sempre quello che tifava per il veronantibus. Quello trisessuale. Quello che comandava tutto ed era leggermente juventino. Quello con una montagna di capelli. E poi c'era quello che gli dissero: "stiamo trasferendo il forum, puoi postare quello che vuoi sul vecchio" e lui postò 10mila faccine in un post e lo bloccò per un giorno e si prese cazziatoni da tutti. Ah, tra parentesi il primo topic in assoluto del nuovo forum l'ho aperto io. Era Lakersville. Il secondo Nood. Era New York Knicks. Quindi siete tutti figi miei e di Noodles. La donna la faceva lui.
Gli altri poi andavano e venivano. Una volta capitò uno che voleva andare a letto, ma fu legato ad una sedia e costretto a rimanere a guardare il cielo cinese sopra di noi.
Eravamo cattivi.
Parlavamo. Esprimevamo le nostre impessioni sulle cose della vita.
Pensavamo che fosse la Nike a controllare ogni cosa, salvo poi risvegliarci e scoprire che la Nike non c'entrava nulla. Era Moggi.
Ed il mondo ci crollò addosso.
Ed era inutile chiedersi dov'era Moggi la sera del 23 giugno del 1982 quando italia e camerun concordavano un pareggio. Dov'era Moggi quando Sercu si dopava e i soldi delle scomemsse venivano restituiti. E chi li aveva già spesi ci rimetteva la casa. Come i polacchi. E da allora hanno preso a venire in Italia. Tranne uno che rimase lì a chattare.
Non ci siamo più ripresi da quel giorno.
Uno è volato in Spagna a studiare. Un altro è andato a Roma ma voleva andare in Spagna per vedere Cassano. L'ultimo si è messo a fare il soldato, ma poi ha cambiato idea ed è diventato obiettore. E Berlusconi era presidente del consiglio. E Alvise forumista dell'anno. E Mike era più pisano di tutti noi messi assieme. E franci era moderatore, amministatore, dottore, vicepresidente ad interim della BNL e candidato principale alla successione di Giovanni Paolo II, salvo poi iniziare a dare vistosi segni di squlibrio. Adesso girovaga disperato per il forum dando la colpa di tutte le sue sventure a tale guido rossi. E giova predicava la pace eterna. E dazed aveva mille post. E il forum era dei nostri padri. E la Juve aveva 27 scudetti, proprio come ora. Proprio come se ogni poliziotto fosse un criminale e tutti i peccatori fossero santi proprio come se ogni testa fosse anche croce (cit.)!
Ma la mia canzone preferita degli Stones al momento è You Can't Always Get What You Want. Cambio idea ogni cinque minuti. Come sul discorso delle medaglie. Perché chiedersi quante medaglie d'oro agli europei d'atletica rimarrebbero d'oro ad un mondiale o ad un'olimpiade non ha senso. Perchè lo stesso discorso varrebbe ad esempio per il ping-pong.

E comunque, mentre questa patetica commedia dell'assurdo andava in scena, mentre ognuno si calava un maschera sul viso per sembrare quello che non era, per parare gli urti della vita, c'era chi ci credeva sul serio. E invece della maschera si calava il passamontagna.
Tre persone tifavano per tre uomini e una donna. Ai quattro angoli del mondo. Sparsi per i cinque continenti. Divisi dai sette mari di Rhye.
E loro si allenavano per trionfare l'uno sull'altro in una corrispondenza di amorosi sensi.

- Chris Evert ed i suoi completini gialli. Era in Svizzera e allenava il suo dritto contro Federer. E lo massacrava.
- Michael Jordan in completo Armani provava il suo terzo tempo in quel di Chicago.
- Andreikerenko in Cile, sulle Ande. Sudava, pedalava. Ma era sempre il migliore in sella ad una bici. E aveva stile.
- E poi Sercu in Belgio a scrivere lettere d'amore ad agricola. Ma quella tappa no. Non gliel'avrebbero più ridata.


Non sappiamo ancora quando avverrà il grande confronto. Noi possiamo solo aspettare. Sperare. E nel frattempo farci mille seghe mentali su chi sia più forte. Tanto ancora una volta tutto è già deciso prima. Ma è bello fare finta di nulla e continuare a crederci e litigare.


Ah, se non ci fosse stato Moggi..........
Last edited by The goat on 08/08/2006, 15:45, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by rodmanalbe82 »

esistono forse parole?

:notworthy:
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Il Dritto Della Evert

Post by Dino N »

sto decidendo se spostare questo topic nello sticky. a breve avrete risposta.

Intanto avviso violentemente sin d'ora che il primo che si azzarderà a spammare su questo topic si beccherà un warning senza far nemmeno in tempo a dire "piove governo ladro".

Avviso inoltre che questo avviso è retroattivo.

per il resto :notworthy:
Last edited by Dino N on 08/08/2006, 15:59, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
thug life
Rookie
Rookie
Posts: 105
Joined: 19/11/2005, 14:17
Location: Morbegno (SO)

Il Dritto Della Evert

Post by thug life »

mamma mia questo sì che è un topic :applauso:
mi :notworthy: :notworthy: a Goat
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by Scorpyon »

Davvero, davvero bello....:notworthy:
Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by Dazed and Confused »

Se mettessi solo le faccine notworthy risulterei banale e scontato.


Ma chi se ne fotte.



:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:



Ps: certo i riferimenti sono tantissimi e non tutti immediatamente riconoscibili, ma dal canto mio vado ben fiero di averne riconosciuti parecchi. :figo: (o almeno spero... :forza: )

Ps2: evarock sempre nei nostri cuori. :piango:

Ps3: riguardo al noto personaggio trisessuale ricordo che molti caldeggiarono l'ipotesi che fosse codesto la causa della non eccezionale affluenza dei timorosi niubbi ai meeting... :fischia:

Ps4: mille post e un rod to the ban vol.2 :truzzo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by vikings11 »

mamma mia che grandissimo topic....per me è già da history..... :applauso: goat
Image Image
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Il Dritto Della Evert

Post by anima_ardente »

Purtoppo non riesco ad apprezzare tutti i riferimenti, ma da quello che ho capito meriti grandi complimenti!!
:applauso:
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by Dazed and Confused »

mamma mia che grandissimo topic....per me è già da history..... :applauso: goat
[align=right][snapback]631200[/snapback][/align]

Non dire queste cose! Si rischierebbe di fargli montare la testa ancora di più, anche se ho discreti dubbi sul fatto che ciò sia umanamente possibile... :lol: E poi diventerebbe addirittura più spocchioso ed arrogante! :shocking: :forza:



Certo è che questo post è una specie di puzzle e andrebbe analizzato in ogni sua parte per cogliere tutte le infinite sfumature e gli innumerevoli riferimenti più o meno celati. :penso: Insomma, lasciamo perdere fin da subito. :lol:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Il Dritto Della Evert

Post by margheritoni10 »

Era ora perchè ... ricominci a respirare pensando che magari non fa tutto così schifo, che qualcosa di bello c'è sicuramente :notworthy: :notworthy:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Il Dritto Della Evert

Post by Whatarush »

Ah, tra parentesi il primo topic in assoluto del nuovo forum l'ho aperto io. Era Lakersville. Il secondo Nood. Era New York Knicks. Quindi siete tutti figi miei e di Noodles. La donna la faceva lui.



Ovviamente si è schifosamente niubbi per comprendere i riferimenti, ma questa particina è davvero toccante, una sorta di cosmogonia...come dire "In principio era il Verbo", insomma il Vangelo secondo Goat :applauso:
Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by Dazed and Confused »

Fra l'altro ricordo ancora le parole di Max, all'apertura del nuovo forum: "forza ragazzi, il forum è vuoto quindi non fatevi problemi a spammare e ad aprire topic!"


Non si può dire che io non l'abbia preso in parola. :lol:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Il Dritto Della Evert

Post by thebigdipper »

andreikerenko ? e chi è ?

lo chiedo a rod :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Il Dritto Della Evert

Post by The goat »

Fra l'altro ricordo ancora le parole di Max, all'apertura del nuovo forum: "forza ragazzi, il forum è vuoto quindi non fatevi problemi a spammare e ad aprire topic!"
Non si può dire che io non l'abbia preso in parola.  :lol:


già. non si può proprio dire. :lol:

ti ricordi com'era il forum prima? tutto blù e azzurrino... e le lamentele per la nuova grafica che non piaceva e soprattutto per le faccine che erano davvero brutte, ma brutte...
e poi l'avvento dei warning e degli avatar...
Last edited by The goat on 08/08/2006, 18:41, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Il Dritto Della Evert

Post by Dazed and Confused »

ti ricordi com'era il forum prima? tutto blù e azzurrino... e le lamentele per la nuova grafica che non piaceva e soprattutto per le faccine che erano davvero brutte, ma brutte...
e poi l'avvento dei warning e degli avatar...
[align=right][snapback]631362[/snapback][/align]

Verissimo! :forza: Quanti ricordi... :piango:

Gli avatar però c'erano fin dall'inizio: erano stati importati dal vecchio forum ma erano tutti pixellosi e sfocatissimi. :lol:

Il primo giorno subito avevo provato il tasto "Querela" e avevo spedito una foto di Tara Reid a tutti i moderatori! :forza: E ricordo ancora un warning datomi da franci-moderatore-amministratore-sovrintendente-vicesindaco con motivazione "eccesso di buffoneria". :stralol: :stralol: :stralol:


e poi tutte quelle nuove funzioni: il tasto "Assistente", la possibilità di controllare in ogni momento cosa stava leggendo un altro forumista e sapere perfino se stava scrivendo... insomma una svolta epocale, una sorta di Grande Fratello forumistico! :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Locked