Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

Non avresti potuto essere più chiaro,grazie :ok:
[align=right][snapback]665486[/snapback][/align]


Prego...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by The blues brothers »

Scusate l'ignoranza :gazza:
Avrei delle domande da fare.... :gazza:
1-Il par è il numero ideale di colpi in cui completare una buca,giusto?
2-Nei tornei professionistici esiste l'handicap?
3-che cosa vogliono dire i termini eagle,birdie,boogie e compagnia bella?
4-Oggi ho visto un film Tin Cup sul golf,e il protagonista all'ultima buca ha tirato una marea di volte verso il green,senza raggiungerlo mai a causa del laghetto,poi all'ultima pallina ha fatto buca in un colpo solo,perchè ha vinto lo stesso?Non si contano i colpi precedenti finiti in acqua?
Grazie e scusate per l'ignoranza..... :rastapimp:
Così finalmente potrò vedere un pò di golf e non sentirmi un coglione!
Last edited by The blues brothers on 10/09/2006, 1:59, edited 1 time in total.
when you have everything,you have everything to lose.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by MattBellamy »

Scusate l'ignoranza  :gazza:
Avrei delle domande da fare.... :gazza:
1-Il par è il numero ideale di colpi in cui completare una buca,giusto?
2-Nei tornei professionistici esiste l'handicap?
3-che cosa vogliono dire i termini eagle,birdie,boogie e compagnia bella?
4-Oggi ho visto un film Tin Cup sul golf,e il protagonista all'ultima buca ha tirato una marea di volte verso il green,senza raggiungerlo mai a causa del laghetto,poi all'ultima pallina ha fatto buca in un colpo solo,perchè ha vinto lo stesso?Non si contano i colpi precedenti finiti in acqua?
Grazie e scusate per l'ignoranza..... :rastapimp:
Così finalmente potrò vedere un pò di golf e non sentirmi un coglione!
[align=right][snapback]666065[/snapback][/align]

Provo a risponderti anticipano Peyton, spero di non dire cazzate al massimo mi corregge lui ;)

1 - Si è il numero "standard" di colpi per completare una buca (credo si chiami così anche il numero standard di colpi per completare il giro, quindi la somma dei par delle 18 buche)
2 - No
3 - Eagle è una buca fatta con due colpi meno del par. Birdie con un colpo meno del par. Bogey con un colpo più del par
4 - Sì, si contano... Credo che nel film il protagonista avesse dei colpi di "vantaggio" che "sprecava" con ogni tiro finito in acqua.... Poi la sua unica speranza (si vabbè nei film) per vincere era di far buca con un colpo.... E ovviamente gli va dentro :lol:
Image-ImageImage
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

Allora: MattBellamy è tutto giusto fino al punto 3... Il punto 4 non potevi indovinarlo perchè credo tu non abbia visto il film (bellissimo film tra l'altro)... Nel film, Tin Cup non vince il torneo, ma chiude la buca in 12... Lui finisce il torneo a -1 sotto il par...

Il boato del film è legato al fatto che sia riuscito a fare un tiro impossibile... Arrivare in green dal fairway della buca 18... Infatti, una frase della protagonista è "tra qualche anno nessuno si ricorderà di questo US Open, ma tutti si ricorderanno del tuo 12"...

:figo:

Finalmente questo topic sembra essersi svegliato... :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Vi ricordo che questo mese ci sarà uno degli eventi sportivi più importanti del calendario ... la Ryder Cup... Un torneo che fa storia...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by MattBellamy »

Allora: MattBellamy è tutto giusto fino al punto 3... Il punto 4 non potevi indovinarlo perchè credo tu non abbia visto il film (bellissimo film tra l'altro)... Nel film, Tin Cup non vince il torneo, ma chiude la buca in 12... Lui finisce il torneo a -1 sotto il par...

Vabbuò dai almeno sulle cose regolamentari ci ho preso, anche nella 4 :forza:
Sul resto mi son basato su quello che diceva lui che aveva vinto :D
Tra l'altro il film è quello con Costner? L'ho anche visto qualche milione di anni fa ma non me lo ricordo assolutamente :D
Image-ImageImage
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by The blues brothers »

Provo a risponderti anticipano Peyton, spero di non dire cazzate al massimo mi corregge lui ;)

1 - Si è il numero "standard" di colpi per completare una buca (credo si chiami così anche il numero standard di colpi per completare il giro, quindi la somma dei par delle 18 buche)
2 - No
3 - Eagle è una buca fatta con due colpi meno del par. Birdie con un colpo meno del par. Bogey con un colpo più del par
4 - Sì, si contano... Credo che nel film il protagonista avesse dei colpi di "vantaggio" che "sprecava" con ogni tiro finito in acqua.... Poi la sua unica speranza (si vabbè nei film) per vincere era di far buca con un colpo.... E ovviamente gli va dentro :lol:
[align=right][snapback]666180[/snapback][/align]



Allora: MattBellamy è tutto giusto fino al punto 3... Il punto 4 non potevi indovinarlo perchè credo tu non abbia visto il film (bellissimo film tra l'altro)... Nel film, Tin Cup non vince il torneo, ma chiude la buca in 12... Lui finisce il torneo a -1 sotto il par...

Il boato del film è legato al fatto che sia riuscito a fare un tiro impossibile... Arrivare in green dal fairway della buca 18... Infatti, una frase della protagonista è "tra qualche anno nessuno si ricorderà di questo US Open, ma tutti si ricorderanno del tuo 12"...

:figo:

Finalmente questo topic sembra essersi svegliato... :gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Vi ricordo che questo mese ci sarà uno degli eventi sportivi più importanti del calendario ... la Ryder Cup... Un torneo che fa storia...
[align=right][snapback]666204[/snapback][/align]



Vabbuò dai almeno sulle cose regolamentari ci ho preso, anche nella 4 :forza:
Sul resto mi son basato su quello che diceva lui che aveva vinto :D
Tra l'altro il film è quello con Costner? L'ho anche visto qualche milione di anni fa ma non me lo ricordo assolutamente :D
[align=right][snapback]666205[/snapback][/align]



Grazie. :ok:

Ma quindi non vince il torneo nel film?Finisce a -1 sotto il par ovvero un colpo in più dello standard,giusto?
when you have everything,you have everything to lose.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

Grazie. :ok:

Ma quindi non vince il torneo nel film?Finisce a -1 sotto il par ovvero un colpo in più dello standard,giusto?
[align=right][snapback]668997[/snapback][/align]


Nel film non vince il torneo (lo US Open per precisione)...
-1 vuol dire cha ha finito utilizzando un colpo in meno dei colpi regolamentari...

se avesse usato un colpo in più, sarebbe stato +1.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

Riportiamo in alto questo topic... so che non gliene frega niente a nessuno del golf, ma cercherò di mettere un po' più di news per far incuriosire qualcuno...

Questa settimana c'è il Bob Hope Classic... torneo che si gioca lungo 5 giornate...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

Siamo arrivati al terzo giro di questo Bob Hope Classic dalla formula particolare: si gioca in 4 campi diversi per 4 giorni e l'ultimo giorno i migliori 70 si sfideranno sul Course principale...

Justin Rose prosegue il suo cammino di leader a -18, mentre Verplank lo segue a due colpi di distanza...
Il vincitore della settimana scorsa è lontanissimo e fuori da ogni possibilità di vittoria...

Il rientro di Mickelson è discreto con il suo -7 che dimostra come la lunga inattività sia complessa da superare...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

I risultati del Buick Invitational:

News di Play.it

Alla prossima settimana...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peccio89 »

Sull'Augusta National in Georgia si sta svolgendo il primo major della stagione il Masters. Dopo tre giri ci sono score altissimi e Tiger anche se sta giocando abbastanza male è in seconda posizione. Se vince anche quando gioca in questo modo possiamo anche dargli la coppa senza fargli giocare i tornei.
ImageImageImage
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

Un altro che segue il golf... mi commuovo :piango:

Alla fine Zach Johnson ha vinto il torneo... Onore a lui... Questa vittoria gli cambierà la vita...

Comunque il vento e i green impossibili di Augusta hanno portato al punteggio più alto per un vincitore al Master...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by francilive »

Peyton_Manning18 wrote:Un altro che segue il golf... mi commuovo :piango:

Alla fine Zach Johnson ha vinto il torneo... Onore a lui... Questa vittoria gli cambierà la vita...

Comunque il vento e i green impossibili di Augusta hanno portato al punteggio più alto per un vincitore al Master...

peraltro credo che se non vi fossero state quelle condizioni, sarebbe stato molto difficile togliere il masters a tiger woods.

p.s. per chi chiedeva prima - tin cup narra infatti la storia di un cazzone qualunque che dopo la trafila delle qualificazioni accede ai masters, il torneo più importante al mondo, e poi, essendo un film, riesce anche a vincerlo con il colpo di cui parlava prima matt.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Peyton_Manning18 »

francilive wrote:peraltro credo che se non vi fossero state quelle condizioni, sarebbe stato molto difficile togliere il masters a tiger woods.

p.s. per chi chiedeva prima - tin cup narra infatti la storia di un cazzone qualunque che dopo la trafila delle qualificazioni accede ai masters, il torneo più importante al mondo, e poi, essendo un film, riesce anche a vincerlo con il colpo di cui parlava prima matt.


Mi dispiace contraddirti...

In Tin Cup, Kevin Costner non vince il torneo... e il torneo, sempre che non mi sbagli, non è di sicuro il Master... questo te lo dico con sicurezza perchè il Master è l'unico torneo che non ha mai cambiato location... L'ultima buca dell'Augusta National non ha ostacoli d'acqua, mentre in Tin Cup la diciottesima buca è un par 5 con ostacolo d'acqua a difesa del green...

Tornando al torneo, Tiger Woods ha giocato forse il suo peggior Major dopo lo US Open dello scorso anno in cui non ha superato il taglio (era il primo torneo dopo quasi 2 mesi di stop per la morte del padre)... Nonostante questo, è arrivato secondo a 2 colpi dal vincitore... Questo deve far riflettere sulla superiorità di questo giocatore...

Non so se ce la farà, ma il record di 18 Major di Nichlaus potrebbe essere battuto da questo ragazzo che verrà ricordato come uno dei più grandi talenti golfistici della storia (se non il più grande)...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Ange86 »

In Tin cup il protagonista partecipa all' US Open. Su Augusta mi sembra che avevano fatto un film che narrava le vicende di un giocatore del luogo che sfidava due campioni sul green di Augusta
Image Image
Post Reply