Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by orevacam »

le fonti di queste notizie hole by hole???

hai un satellite personale o spari a caso?? dai si scherza :thumbup:

la 4 me la ricordo...brutto put, l'ha lasciato a 1 metro e mezzo, chiaro che se il ritorno lo deve puttare westwood, diventa un brutto putt anche se lo lasci a 50 cm

poi praticamente nelle prime 9...la 1 bene, la 6 bene(Westwood si suicida), la 7 bene, la 8 bene( stessa cosa successa alla 4, solo che li è merito di Westwood e qui Molinari rimedia solo al brutto colpo dal tee...con la LIEVE differenza che westwood l'ha lasciato a 4 metri e non a 1 e mezzo)), la 9 bene ma loro meglio di lui.
Su 9 buche ne fai 5 bene quando giochi insieme a un fantasma...non è mica male, infatti erano all square, poi quando vedi che il tuo compagno continua a non supportarti, o becchi la giornata alla Colsaerts(che in foursome avrebbe perso nonostante sembrasse jack nicklaus) o perdi

anche perchè un foursome a 4 buche dalla fine 1 down è apertissimo, poi sempre lo stesso compagno tira il drive in acqua e senza toccare la pallina sei sotto di 2 a 3 buche dalla fine...dai non scherziamo, Molinari ha fatto quello che doveva, è Westwood che è la brutta copia di quello del 2010
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Gerry Donato »

orevacam wrote:le fonti di queste notizie hole by hole???

hai un satellite personale o spari a caso?? dai si scherza :thumbup:

la 4 me la ricordo...brutto put, l'ha lasciato a 1 metro e mezzo, chiaro che se il ritorno lo deve puttare westwood, diventa un brutto putt anche se lo lasci a 50 cm

poi praticamente nelle prime 9...la 1 bene, la 6 bene(Westwood si suicida), la 7 bene, la 8 bene( stessa cosa successa alla 4, solo che li è merito di Westwood e qui Molinari rimedia solo al brutto colpo dal tee...con la LIEVE differenza che westwood l'ha lasciato a 4 metri e non a 1 e mezzo)), la 9 bene ma loro meglio di lui.
Su 9 buche ne fai 5 bene quando giochi insieme a un fantasma...non è mica male, infatti erano all square, poi quando vedi che il tuo compagno continua a non supportarti, o becchi la giornata alla Colsaerts(che in foursome avrebbe perso nonostante sembrasse jack nicklaus) o perdi

anche perchè un foursome a 4 buche dalla fine 1 down è apertissimo, poi sempre lo stesso compagno tira il drive in acqua e senza toccare la pallina sei sotto di 2 a 3 buche dalla fine...dai non scherziamo
Alla base di tutto infatti penso ci sia l'errore capitale abominevole di Olazabal nello schierarli insieme nel foursomes, Francesco e Lee alla fine potrebbero anche considerarsi due vittime sacrificali delle scelte del capitano (tanto più l'inglese che invece di venir protetto nel suo cattivo stato di forma è stato successivamente reso intoccabile dallo spagnolo senza alcun senso). Ciò non toglie che abbiano fatto male entrambi, con gli errori di Westwood più pacchiani ed evidenti.

Fonte hole by hole: http://www.rydercup.com/europe/scoring/ ... orefresh=1
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by orevacam »

non ho tempo per leggere ora, lo farò dopo...comunque non sono d'accordo, per me chicco ha giocato abbastanza bene(e sono uno che lo critica veramente tanto) sia ieri che nella prima giornata.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by joesox »

Il golf non è solo matematica. O solo forma, c'è anche fortuna e qualche colpo di vento.

Non ho visto tutte le buche e tutti i colpi, ma se alla TV fanno vedere le cose importanti, allora ho visto molti putt europei “lippare” la buca e restarsene fuori. Magari ne bastavano due o tre dentro e potrebbero essere sotto 9-7 o anche pari 8-8.

In tutti i tornei ci sono giornate buone e giornate cattive. Gli USA devono ancora avere la loro giornata cattiva. Sarà oggi. Bradley ha giocato come un posseduto, oggi spara un 80. Poi se vincono bravi, meritevoli, favoriti che concretizzano tutti i pronostici, nessuno lo nega, mica siamo qui a dire che hanno rubato. Ma come tifosi europei non possiamo non tifare per l’Europa. E se serve un miracolo, miracolo sia. Se tutti i favoriti vincessero sempre non ci sarebbe gusto.

Ranking mondiale
1. McIlroy
2. Woods (non sta giocando da due al mondo)
3. Donald
4. Westwood (non sta giocando da quattro al mondo)
5. Rose
6. Adam Scott – AUS
7. Bubba
8. Simpson
9. Dufner
10. Snedeker
11. Oos – SAF
12. Stricker
13. Dustin J
14. Bradley
15. Kuchar
16. Mickelson
17. Zach J
18. McDowell
19. Garcia
20. Hunter Mahan – USA non scelto
21. Nick Watney – USA non scelto
22. Els- SAF
23. Furyk
24. Bo Van Pelt – USA non scelto
25. Hanson
26. Poulter (non sta giocando da 26 al mondo)
27. Fowler – USA non scelto
28. Lawrie
29. X
30. X
31. Molinari
32. Kaymer
33. X
34. X
35. Colsaerts

EUR 1-3-4-5-18-19-25-26-28-31-32-35 tot 227 media 18.9
USA 2-7-8-9-10-12-13-14-15-16-17-23 tot 156 media 12.2

E’ chiaro che la squadra europea, oltre alle quattro punte, che non stanno neppure giocando come potrebbero, è mediamente inferiore agli americani, ma sulla singola giornata Donald può battere Watson? Poulter può battere Simspon? McIlroy può pareggiare con Bradley? EUR 8.5, USA 10.5

Rose vince, Lawrie perde e Colsaerts pareggia. EUR 10, USA 12

McDowell vince, Garcia vince, Hanson pareggia. EUR 12.5, USA 12.5

Westwood perde, Kaymer pareggia, Molinari vince. EUR 14, USA 14

Go Europe!
The rare occurence of the expected.
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Ange86 »

Quanto ottimismo. Io credo più realisticamente che tutto si decide nelle prime 2 ore. Se i primi 4 europei riescono a partire bene tutto si rimette in discussione perchè non si sa come potrebbero reagire gli Americani alle prime difficoltà. Se i 4 non riescono a fare il break non c'è speranza.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by joesox »

Ange86 wrote:Io credo più realisticamente che tutto si decide nelle prime 2 ore.
Sono passate due ore, quasi tre, e nulla è ancora deciso.
Europa avanti in quattro match, USA in tre. Tutto apertissimo.
Cinque match devono ancora iniziare.
The rare occurence of the expected.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by margheritoni10 »

mi è sembrato di vedere del blu. del bel blu.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Paperone »

sto guardando la partita sulla NBC/Golf Channel

hanno fatto un discorso su Rory, da quello che ho capito è arrivato in ritardo oggi (o ieri) alla partita

ne sapete di più?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Gerry Donato »

Paperone wrote:sto guardando la partita sulla NBC/Golf Channel

hanno fatto un discorso su Rory, da quello che ho capito è arrivato in ritardo oggi (o ieri) alla partita

ne sapete di più?
E' successo oggi, pare sia arrivato a 10 minuti dal tee time scortato dalla polizia, avendo fatto confusione col fuso orario. Suona un po' strana a dire il vero, ma dicono gli sia già capitato in passato negli States.

http://www.sbnation.com/golf/2012/9/30/ ... -time-zone
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by joesox »

Donald fa 7-10.
The rare occurence of the expected.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Gerry Donato »

Tra qualche minuto potremmo anche essere 10-10 grazie a Lawrie e se reggono Poulter e Rory.
Poi iniziano i dolori.

Comunque vada, la Ryder Cup resta nella top5 degli eventi sportivi che amo di più.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by joesox »

Calma!

Lawrie 8-10.
McIlroy 9-10.
The rare occurence of the expected.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by Gerry Donato »

Non si può predicare calma con Poulter, è 10-10 scritto! :laughing:

Ho battuto il mio record personale di salti dalla poltrona in questi ultimi 5 minuti: Rory che batte Bradley, Poulter che fa un miracolo alla 18, Garcia pareggia con Furyk, Molinari va 1UP su Tiger, Hanson accorcia su Dufner, miracolo di Rose.

Mi siedo e salto in aria di continuo.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by joesox »

USA 11-10.
The rare occurence of the expected.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by joesox »

Rose... BIRDIE fa 11-11!
The rare occurence of the expected.
Post Reply