La Mitica Pall. Varese

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Goppas »

ehi pio, si, queste news le sapevo, ha giocato a Gallarate sotto Dodo Colombo, mitico coach...però volevo sapere qualche news in più dall'ambiente varesotto
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Gerry Donato »

Goppas wrote:ehi pio, si, queste news le sapevo, ha giocato a Gallarate sotto Dodo Colombo, mitico coach...però volevo sapere qualche news in più dall'ambiente varesotto


La stagione di Gallarate si è conclusa con coach Roberto Piva in panchina ed un'amara retrocessione in C2 dopo lo spareggio con Spezia.
Io in prima persona li ho visti solo due volte ed in entrambi i casi Valenti giocò veramente poco, ma anche da un rapido sguardo ai tabellini, pur facendo quasi sempre ingresso in campo, il minutaggio per Fabio era sempre ai minimi termini e frequenti sono state le "virgole", per quanto ciò possa contare per una point guard come lui.
Anche nelle cronache stagionali non è quasi mai entrato, chiuso da Setola e Giadini e relegato di fatto al ruolo di secondo/terzo play, in una squadra dall'età media piuttosto alta.
Last edited by Gerry Donato on 19/06/2007, 23:33, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
buno

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by buno »

comunicato stampa della pall varese
la società pallacanestro varese, a seguito dell’incontro tra le parti, comunica l`interruzione della collaborazione con il sig. ruben magnano in qualità di capo allenatore per la stagione 2007/2008 come previsto dai termini contrattuali e nel loro pieno rispetto. a magnano va il ringraziamento per il lavoro svolto nei 3 anni di permanenza a varese e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

per magnano sono stati 3 anni con alti e bassi(piu' bassi che alti)sono quest'anno e riuscito a portare
la squadra ai play off traguardo minimo per una squadra come varese,allenatore che non e' mai entra
to dei cuore dei tifosi di varese e penso che ben pochi saranno tristi per la sua partenza.c'e' qualcuno
che sa chi sara' i nuovo allenatore di varese?
masietesicuri??

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by masietesicuri?? »

mrsic con vescovi vice.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Gerry Donato »

oblomo wrote:
Il Poz era tropo per noi?


Ti rispondo qui così non monopolizziamo il basketmercato e rialziamo il nostro topic.  :forza:

Eh, la città si è divisa come sempre quando c'è di mezzo Gianmarco: chi non voleva il suo ritorno per non annebbiare il grande ricordo lasciato, e chi invece non sognava di meglio della grande rimpatriata completa degli eroi della stella, oltre ai già presenti De Pol, Galanda, Cecco, Mrsic e capitan Meneghin (andava recuperato solo Santiago, che per altro mi pare ancora sul mercato...).

Credo abbia prevalso un discorso tecnico ed emotivo, non certo economico. E quello tecnico è a mio parere poco comprensibile se si resta con Capin e Passera...
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
oblomo
Rookie
Rookie
Posts: 343
Joined: 30/09/2004, 14:16
Location: Büst Grandi

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by oblomo »

Gerry Donato wrote:..rialziamo il nostro topic.  :forza:


:forza: :forza:



Gerry Donato wrote:Credo abbia prevalso un discorso tecnico ed emotivo, non certo economico. E quello tecnico è a mio parere poco comprensibile se si resta con Capin e Passera...



Ma se è così allora stento a capire anche io!



Domanda da "la vita in diretta": "prospettive per il futuro"?





Gerry: mi sa che tra Varese e Boston siamo messi da Dio!
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Gerry Donato »

oblomo wrote:Domanda da "la vita in diretta": "prospettive per il futuro"?


Nemmeno se tu fossi veramente Cucuzza riuscirei a darti una riposta sensata.  :forza: Specie senza avere i nomi dei due big che completeranno il roster.
Temo che la Fortitudo quest'anno possa tornare nella fascia di chi prova a rincorrere Siena, Roma, Virtus e Milano, poi c'è Treviso senza penalizzazione, Napoli che può confermarsi ed il mercato dei cugini di Cantù che mi sta francamente meravigliando, senza contare altre sicure sorprese.
Quindi rischiamo ad oggi sulla carta di uscire dalla zona playoff e d'altronde l'ottavo posto sembra essere l'obiettivo massimo della stessa dirigenza, accompagnato però dalla crescita di giocatori e da un gioco entusiasmante ed intenso che faccia innamorare i tifosi.
Continuo a pensare che dopo 3 o 4 sconfitte di fila del gioco entusiasmante ce ne freghiamo tutti qui a Varese e di amore se ne vedrà ben poco, ma ho fiducia in quella indiscussa mente cestistica che è Veljko Mrsic (che ho sempre ritenuto l'unica vera pedina indispensabile dello scudetto della stella!) e nel credito in cui godrà almeno inizialmente con Cecco ed il Menego.

oblomo wrote:Gerry: mi sa che tra Varese e Boston siamo messi da Dio!


Periodaccio per noi, facciamoci forza! Ma se per Varese tutto sommato lo scudetto della stella ci può far vivere di rendita per qualche altro anno, oltreoceano le cose vanno male da ormai troppo troppo tempo!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Thug Lord »

Gerry Donato wrote:Nemmeno se tu fossi veramente Cucuzza riuscirei a darti una riposta sensata.  :forza: Specie senza avere i nomi dei due big che completeranno il roster.
Temo che la Fortitudo quest'anno possa tornare nella fascia di chi prova a rincorrere Siena, Roma, Virtus e Milano, poi c'è Treviso senza penalizzazione, Napoli che può confermarsi ed il mercato dei cugini di Cantù che mi sta francamente meravigliando, senza contare altre sicure sorprese.
Quindi rischiamo ad oggi sulla carta di uscire dalla zona playoff e d'altronde l'ottavo posto sembra essere l'obiettivo massimo della stessa dirigenza, accompagnato però dalla crescita di giocatori e da un gioco entusiasmante ed intenso che faccia innamorare i tifosi.
Continuo a pensare che dopo 3 o 4 sconfitte di fila del gioco entusiasmante ce ne freghiamo tutti qui a Varese e di amore se ne vedrà ben poco, ma ho fiducia in quella indiscussa mente cestistica che è Veljko Mrsic (che ho sempre ritenuto l'unica vera pedina indispensabile dello scudetto della stella!) e nel credito in cui godrà almeno inizialmente con Cecco ed il Menego.

Periodaccio per noi, facciamoci forza! Ma se per Varese tutto sommato lo scudetto della stella ci può far vivere di rendita per qualche altro anno, oltreoceano le cose vanno male da ormai troppo troppo tempo!

Chi c'è nel roster ad oggi?
Non sono d'accordo comunque nel ricomporre la squadra dello scudetto, anche se qualcuno non gioca. Mi sembra un futile tentativo di ingannare i tifosi con nomi che piacciono ed esaltano.
Anche quest'anno sarà la solita storia comunque, buon quintetto, panchina non all'altezza, in casa le vinciamo quasi tutte e fuori il contrario. Poi prealpina del giorno dopo e li non so se ridere o piangere. Certo che col palazzo sempre pieno fare una squadra decente sarebbe il minimo!
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Gerry Donato »

Thug Lord wrote:Chi c'è nel roster ad oggi?
Non sono d'accordo comunque nel ricomporre la squadra dello scudetto, anche se qualcuno non gioca. Mi sembra un futile tentativo di ingannare i tifosi con nomi che piacciono ed esaltano.
Anche quest'anno sarà la solita storia comunque, buon quintetto, panchina non all'altezza, in casa le vinciamo quasi tutte e fuori il contrario. Poi prealpina del giorno dopo e li non so se ridere o piangere. Certo che col palazzo sempre pieno fare una squadra decente sarebbe il minimo!


Immobilismo preoccupante in effetti, tempo c'è ma i giocatori migliori intanto si accasano e chi resta non necessariamente chiede meno...

Questo l'attuale roster striminzito:
Play: Capin - Passera
Guardie: Hafnar - Boscagin
Ali: Galanda - De Pol
Centri: Fernandez

Nuovi nomi per il lungo: Elton Tyler (Caserta) e Marcus Melvin (Rieti)
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Gerry Donato »

Gerry Donato wrote:Nuovi nomi per il lungo: Elton Tyler (Caserta) e Marcus Melvin (Rieti)


Ed in effetti sarà Marcus Melvin il nuovo lungo in arrivo sulle Prealpi.

Dal sito ufficiale:

COLPO DELLA CIMBERIO: MARCUS MELVIN BIANCOROSSO

Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare l’ingaggio di Marcus Melvin, Ala/Centro proveniente dalla società NSB Rieti con cui ha disputato le ultime due stagioni. Melvin è un giocatore esplosivo che si è segnalato come uno dei migliori lunghi della Legadue vincendo il titolo di Mvp delle Final Four di Coppa Italia e risultando il secondo rimbalzista del campionato.

La Scheda:
MARCUS MELVIN
Nato a Fayetteville (Usa) il 27 aprile 1982
Altezza: 203 cm
Peso: 108 kg
Ruolo: Ala/Centro

Il profilo tecnico:
Melvin corrisponde perfettamente al profilo tecnico di giocatore che coach Mrsic cercava per completare il reparto lunghi. Si tratta infatti di un atleta dotato di esplosività e rapidità nei movimenti, caratteristiche che gli permettono di essere molto incisivo a rimbalzo (273 rimbalzi conquistati nella stagione 2006/2007 con una media di 9.1 a partita). Marcus, con la sua mano mancina, è anche un ottimo realizzatore possedendo diverse soluzioni di tiro. Le sue cifre parlano chiaro: 16.1 ppg nel 2006/2007 e 19.7 nel 2005/2006, con il 58% da 2, il 35% da 3 e 70% ai liberi. Uscito nel 2004 dal prestigioso College di North Carolina, Melvin non ha trovato collocazione nella Nba spendendo il suo primo anno da professionista a fare esperienza in diversi campionati (Libano, Portogallo, Turchia e Filippine). Nell’estate del 2005 la chiamata di Rieti che punta su di lui come uomo d’area e realizzatore. Ottima scelta, perché Melvin ha trascinato la formazione laziale ai vertici della categoria e nel 2007 è stato uno degli artefici della promozione in serie A e della conquista della Coppa Italia. Con l’arrivo a Varese, l’ex North Carolina cerca la definitiva consacrazione ai massimi livelli potendo mostrare le sue grandi doti sul palcoscenico della serie A.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Thug Lord »

Ieri amichevole contro Stanford University. Dopo un inizio cosi e cosi il nuovo acquisto melvin ha trovato le mattonelle giuste ed è salito di livello. Non mi convincono molto però il gioco vicino a canestro(non si vede quasi mai da quelle parti), e la difesa, dove mi sembra particolarmente goffo nei movimenti laterali. Spero che con una forma migliore mi farà ricredere.
Da bestemmie Passera(Capin grazie di esistere), qualcosa come 8 palle perse, e la sensazione di non far girare la squadra:perchè non ha messo per qualche minuto Santambrogio?
Bene Fernandez che ha fatto valere la sua esperienza, e l'altra new entry Boscagin. Mi aspettavo di vedere in campo per qualche minuto anche Rosignoli, in fondo era meno che un amichevole, ma Mrsic non ne ha voluto sapere.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
buno

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by buno »

non c'e' nessuno che parla di questo inizio campionato di varese?cosa e successo
sabato contro udine abbiamo giocato cosi male?
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Gerry Donato »

buno wrote:non c'e' nessuno che parla di questo inizio campionato di varese?cosa e successo
sabato contro udine abbiamo giocato cosi male?


Passera ammirevole sotto certi aspetti (molto meno sotto altri), ma questa squadra non può prescindere da Capin e Galanda, rientrati ieri contro Rieti. Hodge è sincronizzato ancora su fuso NBA, praticamente non gioca il primo tempo ed entra in partita solo nel secondo.

Nota a margine e piccola dritta per i futuri avversari: non sappiamo letteralmente attaccare la 3-2!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Thug Lord »

Gerry Donato wrote:Passera ammirevole sotto certi aspetti (molto meno sotto altri), ma questa squadra non può prescindere da Capin e Galanda, rientrati ieri contro Rieti. Hodge è sincronizzato ancora su fuso NBA, praticamente non gioca il primo tempo ed entra in partita solo nel secondo.

Nota a margine e piccola dritta per i futuri avversari: non sappiamo letteralmente attaccare la 3-2!

Io sono entrato solo per il secondo tempo, e devo dire che con Capin la musica cambia come prevedevo. Passera può essere una vera spina nel fianco a partita in corso, con la sua velocità può far casini nelle difese avversarie,ma è ancora presto per dargli le chiavi(se mai le avrà). Per quanto riguarda la squadra in generale mi sembra che non siano ancora padroni degli schemi di mrsic, e che potrebbero usare meno il telefono con gli avversari.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: La Mitica Pall. Varese

Post by Go Colts »

1-4. siete preoccupati per la salvezza? io un (pochino) si. Ma almeno la squadra lotta, non come Napoli (1 molto peggio di noi) ne basta un altra, che però non  è ne Milano nè Treviso (che schifo! Ma sono + forti)
Post Reply