Draft 2006

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Draft 2006

Post by Ciombe »

Il draft che ci proietta nella storia, un draft strano, condizionato prima che dai nomi dei talenti, dalle manovre e dagli scambi dei team.
Come ogni anno nn mancano i colpi di scena, da Bargnani alla 1 assoluta a Marcus Williams alla 22, passando per Gay alla 8 e Saene alla 10.
15 scambi perpetrati nella notte del draft, scambi di scelte, di scelte future e di giocatori di secondo piano, mentre tra i mille rumors dell'ultima ora, nessun big ha cambiato casacca.
Un draft che forse passerà alla storia come uno dei più misteriosi, senza stelle dichiarate ma con tanti buoni giocatori e speriamo possibili all star, guidati dal Mago.
Ecco le mie personalissime impressioni ed analisi, giocatore per giocatore:

1 Toronto - Bargnani. La storia è stata scritta, e nn solo una pagina importante del basket italiano, ma di quello europeo e mondiale. La prima volta di una prima scelta assoluta europea, eseguita tra l'altro da un team ormai orientato verso il vecchio continente, a caccia di popolarità e credibilità. Colangelo sta rivoltando come un calzino la franchigia e le sue prime mosse hanno già riscosso successo.
Bargnani per ora è solo l'ultima, ma la più altisonante.
Previsioni: Il Mago va a completare la formosa battiera di ali dei canadesi che annovera tra gli altri la pietra angolare della franchigia Bosh, il buon Villanueva, il neo arrivo Humpries, probabilmente anche Grabajosa, senza tralasciare Graham che evolve il ala piccola. Colangelo ha voluto dare imprevidibilità al suo roster, mettendo a disposizione del coach, giocatori polivalenti. Probabilmente il Mago nn sarà starter dal primo minuto, forse mai nel primo anno, ma possono essere varati quintetti molto interessanti con 3 ali grandi in campo contemporaneamente (Mago, Villenueva a punire da fuori i raddoppi su Bosh).

2 Portland - Alridge. Primo scambio da parte degli attivissimi Blazers, che cambiano completamente il volto della squadra. Via Krhyapa e la 4 in direzione Bulls per il diritto di scegliere l'ex Longhorns. Fa strano come Portland abbia deciso di prendere un lungo, anzichè l'idolo locale Morrison, ma Portland poteva scegliere obbiettivametne in ogni ruolo, tanto è grande il bisogno di rifondare.
Previsioni: Alridge partirà dalla panca se nn viene tradato Randolph, giocando sia cambio della PF che del nuovo C LaFrentz. Probabile che a metà stagione venga catapultato in quintetto proprio per l'ex Celtics. Di fatto prende il posto di Ratliff, e garantisce futuribilità... ma può tornare utile nell'immediato.

3 Charlotte - Morrison. Scelta scontata, che segue il trend degli ultimi (o primi) draft dei Bobcats, ovvero affidarsi ai nomi più altisonanti che escono dal college basket. Prima Okafor, poi May e Felton e per finire Morrison. In fin dei conti il nucleo della squadra è questo e garantisce simpatie, talento e una buona dose di credibilità a livello tecnico prima e di marketing poi.
Previsioni: Morrison diventerà ovviamente e da subito la prima opzione offensiva di Charlotte. Resta da sciogliere in che ruolo, dato che in ala piccola evoluisce anche Wallace, leader della squadra fino ad ieri. Probabile un tandem di ali piccole alte ma ben assortite (attaccante Morrison, collante Fallace).

4 Bulls – Thomas. Si è mossa molto bene Chicago. Praticamente ha preso il giocatore che ha sempre voluto prendere in questo draft, portandosi a casa anche Krhyapa e di fatto pagando meno la propria pick a livello salariale.
Previsioni: la dirigenza si è mossa per coach Skiles fornendogli i giocatori che si incastrano alla perfezione nella sua filosofia di gioco. Thomas è un ¾ molto atletico, devastante saltatore, da sviluppare con calma, ma che da subito nel gioco dinamico, con 4 piccoli del sergente Skiles ci sguazza a meraviglia. Probabilmente lo vedremo tutto l’anno di rincorsa dal pino, e quasi sicuramente sempre da numero 4 più che da 3.

5 Atlanta – Shelden Williams. Finalmente una scelta “sensate” di Atlanta, che nn bada al talento, ma alla necessità. Era libero Gay, ala piccola, ed i cuori dei tifosi Hawks hanno vibrato, e nn poco.
Questa scelta porta alla chiara rinuncia di Harrington, tradabile a tempi brevi via sign & trade per una point guard o un bigmen intimidatore (Dalembert???).
Previsioni: quintetto base quasi per certo perché unico giocatore da post basso dotato di talento, chili, movimenti affidabili. Nn molto alto per giocare da C, nn molto rapido per giocare da PF, ma fisico notevole e tecnica per reggere il confronto a portare a casa un buon 15+8 dal primo anno NBA. Può essere determinante.

6 Portland – Roy. Si è arrivati al bomber di Washington muovendi per ben 2 volte. Cedendo il contratto scomodo di Ratliff e le bizze di Telfair per 2 bianconi che possono essere utili e sicuramente meno pretenziosi e la 6 scelta di Boston tramutata in Foye. E scambiando appunto il play ex Villanova per Roy, sicuro protagonista della prox stagione Blazers.
Previsioni: subito quintetto, tiri e responsabilità per uno dei giocatori più pronti e talentuosi di questo draft. Nono sorprendetevi di vederlo collinare da subito oltre i 15/18 punti di media… perché il talento offensivo è notevole.

7 Minnesota – Foye. Scelta che sa tanto di addio dichiarato a Banks, ricercato da mezza NBA quindi a costi elevati per quello che in realtà è, e una bocciatura per Jaric.
Nn basta sicuramente l’erede designato di Billups a trattenere Garnett, ma la sua scelta equivale a scacciare le voci di un riinnamoramento in Marbury, quindi a nn affondare :lol:
Previsioni: Partenza soft, alle spalle di Jaric o chi per lui, per poi dargli la squadra in mano nella seconda metà di stagione. Il talento per fare bene ce l’ha, i numeri pure, può diventare un fattore in tempi brevi se con spazio.

8 Houston – Gay. Scelta doverosa per il talento e le qualità di Gay anche se forse era più indicato scegliere un play o una SG tiratrice.
Fatto sta che Houston può portarsi a casa un futuro All star a prezzo modico dopotutto.
Previsioni: ha davanti McGrady, che cmq può giocare da SG, ma può togliere minuti anche a Howard e Swift, per mescolare tatticamente le carte di Van Gundy. Una volta testato e inquadrato a livello psicologico da un duro come Van Gundy potrà partire starter al fianco di T-Mac, regalando una coppia di esterni di talento assoluto e esntusiasmanete da vedere.

9 Golden State – O’Bryant. Centro servia e centro hanno preso. Fra l’altro il centro più centro del draft, dotato di notevoli qualità, tocco, taglia, verticalità. Il fisico da costruire nn è un problema oggi. Ora nn resta che lasciarlo assieme a Diogu, magari cedendo Murphy.
Previsioni: partirà dal pino, alle spalle di Foyle a giocarsi il ruolo di back up con Biedrins per il momento. Non è da escludere che possa saltare in quintetto a stagione in corso, ma per il primo anno si cercherà di svilupparne in talento prima che fargli lievitare le cifre, che possono essere ragguardevoli almeno difensivamente.

10 Seattle – Saene. Scelta che mi lascia perplesso per l’altro grado aleatorio che porta in grembo. E soprattutto perché è il 3° centro scelto al primo giro in 3 anni. Un progetto a lungo/lunghissimo termine, e nella storia recente della NBA un progetto tale ha sempre avuto riscontri negativi.
Ok la taglia, la stazza, la voglia e il potenziale… ma siamo di fronte all’ennesimo Ndyae qualunque a mio avviso. Per lo meno nn vale una scelta così alta.
Previsioni: vedi Petro quest’anno.

11 Orlando – Reddick. Il tiratore per eccellenza del draft in una squadra che tutto sommato mancava proprio di un tiratore. Ottima scelta a mio avviso dei Magic che dopo un draft in cui hanno buttato al cesso una prima scelta e draft recenti fatti di scommesse, sceglie un giocatore già famoso di cui si conoscono pregi e difetti, cadendo il più possibile sul sicuro e mettendo un altro tassello ad un quintetto ormai completo.
Previsioni: quintetto, qualche gioco disegnato apposta per sfruttarne le doti di tiratore e la possibilità di ergersi a 2° violino dei Magic in tempi brevi se nn viene travolto l’assetto tattico con qualche trade. Diciamo… a occhio e croce un contributo da 14/15 punti di media e tante sfuriate oltre i 30.

12 Hornets – Armstrong. Il centro che serviva per coprire le spalle al venerabile PJ, con la speranza che in un futuro abbastanza recente possa ereditarne il testimone. Sicuramente da sviluppare, e da perderci del tempo. Ma in difesa può essere utile sa subito e conoscendo il gioco di Scott che esclude i centri dalla manovra in attacco, può regalare sorprese.
Previsioni: back up di Brown, deve lottare per avere spazio, ma Scott può lanciarlo come specialista difensivo.

13 Chicago – Sefolosha. A mio dire sarebbe servito più ai Sixers che ai Bulls perché poteva togliere pressione in palleggio a Iverson ed essere utile in difesa sempre il solito Ivy.
Cmq, porterà il suo atletismo e le sue doti di trattatore di palla a Chicago, dato che a Skiles pisciano gli occhi per i giocatori come lo svizzero. Può rimanere in Europa e migliorare accrescendo di fatto di valore la scelta odierna dei Bulls per ritrovarselo, più forte, domani.
Previsioni: panchina, back-up della guardia se va subito in America, specialista della difesa.

14 Utah – Brewer. Secondo me steal of the draft. Guardia ala atletica, tuttofare, che sotto Sloan può produrre molto bene e alzare il tasso atletico di una squadra in debito di ciò.
Per essere esattamente il giocatore da Sloan deve diventare un tiratore affidabile, per il resto c’è tutto e di più per essere da subito importante.
Previsioni: 6° uomo alle spalle di di Giricek o Harpring o chi per loro, ma la capacità di entrare e portare in dote atleticità, energia, difesa e qualche fiammata offensiva. Può diventare da subito una sorta di Raja Bell.

15 Hornets – Simmons. Altro tassello per puntellare il settore lunghi, che al momento comprende il solo West come sicurezza. Porta in dote agli Hornets futuribilità, fisicità, energia potendo giocare in 2 ruoli. Un anno sotto l’ala protettiva di Brown e poi a giocarsi il posto in quintetto con Armstrong.
Prospettive: al momento più pronto di Armstrong, ma partirà alle spalle di West da PF e da 3° opzione in C. Può rubare minuti all’ex Uconn cmq.

16 Phila – Carney. Il nuovo Carter come da tutti descritto. Al momento tanto potenziale ed un talento fisico ed atletico impressionante. Il dubbio è che possa pestarsi i piedi con Igoudala più che conviverci. Ma stiamop parlando di presente, per lui si parla di sviluppo in 2/3 anni.
Previsioni: panchina, alle spalle di Igoudala, finchè nn mostra progressi al tiro e di comprensione del gioco. Se così fosse poi la strada farebbe in discesa…

17 Indiana – S. Williams. Il giocatore che ha sostenuto più workout del draft, praticamente per quasi ogni frnachigia. Il giocatore ideale per la filosofia di Carlisle, in quanto dotato di taglia fisica, buoni fondamentali, versatilità e atletismo ed un tiro discreto.
Previsioni: clone di Granger che con la dipartita di Peja sarà la SF titolare, ma questo nn è un problema perché nei piani sarà un utile elemento della rotazione e cambio naturale dell’ex Texas.

18 Washington – Pecherov. Scelta che mi trova alquanto scettico, un po perché c’era la possibilità di prendere un vice Arenas di tutto rispetto come Williams o Rondo o Collins Douby, in grado di far giocare “Lello” anche da SG, un po perché le ali russe a parte AK47 nn hanno mai impressionato nella storia recente nella NBA. Probabile si tratti di un nuovo Kryahpa, ovvero un elemento da rotazione ma nulla di trascendentale, anche se forse la dirigenza Wizards vuole cautelarsi dal probabile addio di Jeffries.
Previsioni: 9/10° uomo come back-up di Jeffries e Jamison.

19 Sacramento – Douby. Il vice Bibby, scelta oculata e del tutto adeguata alla situazione a roster che evidenziava per l’appunto la mancanza di un back-up del play.
Porta in dote un buon tiro, la capacità di cambiare le partite in poco minuti. Una sorta di House più disciplinato e completo.
Previsioni: 15/20 minuti a partita con la possibilità di essere impiegato anche da SG per colpire sugli scarichi.

20 Knicks – Balkman. Sarà che viene etichettato come un nuovo Rodman, sarà che lo ha scelto proprio un ex compagno di Rodman, Thomas, ma la sua scelta ed il giocatore in genere sono misteriosi. Era dato a fine 2° giro da tutti i mock. Di Thomas si può dire tutto, ma al draft in linea di massima sceglie bene.
Previsione: qualche comparsata simil Lee lo scorso anno. Può diventare un beniamino dei tifosi se, come dicono, è un giocatore di energia, che entra nei cuori della gente.

21 Celtics – Rondo. Scelto dai Suns, e perfetto vice Nash, ma trasferito subito ai Celtics assieme a Grant per la prima scelta del prossimo anno. Con Telfair e West dovrebbe integrarsi bene.
Previsioni: posizione che oscilla dal quintetto fino alla posizione del 3° play. Può guadagnarsi la fiducia di Rivers in un ruolo che presente molte possibilità ma anche poche sicurezze. Parte alla pari tra Telfair e West, il resto dipende da lui e dall’avversario che i Celtics si trovano di fronte.

22 NJ – Williams. Fa scalpore come una potenziale scelta da alta lotteria possa finire a fine primo giro. Di fatto però scegliendolo i Nets si sono messi a posto in 1 dei settori in cui avevano più necessità e nn gli è andata poi male, potendo disporre di un play giovane, talentuoso, a basso costo.
Previsioni: ovviamente back up di Kidd, il che significa 15/20 minuti in RS e 10/15 minuti ai PO, ma se “studia” bene può essere il futuro dei Nets.

23 NJ – Boone. Altro Uconn per i Nets che in questo modo infoltiscono il reparto lunghi con un giocatore che può essere estremamente utile già da subito, ovviamente da gregario.
Previsioni: cambio della PF che può portare grinta ed energia sul campo. Una sorta di Varejo meno “estrosa”.

24 Memphis – Lowry. Scelta che significa in poche parole la rinuncia a Jackson e probabilmente a uno tra Atkins e Stoudamire, perché il ragazzo ha talento, e mezzi per fare bene nella NBA.
Previsioni: ovviamente l’ultimo play della rotazione, ma può scalare di posizioni a stagione in corso.

25 Cavs – Brown. Giocatore di grandi qualità fisiche ed atletiche e buone capacità tecniche. Gicoaotre di striscia, che in questi Cavs può essere una buona lieta.
Previsioni: cambio della guardia, ma possibilità di schierarlo da PG.

26 LA Lakers – Farmer. Talento preso in casa da UCLA, play di carattere che ai Lakers può ritagliarsi un ruolo simil Fisher.
Previsioni: cambio del play se arriva un FA di buon livello o addirittura PG titolare.

27 Phoenix – Rodriguez. Eccolo il vero erede di Nash. Nn dico altro (anche perché mi sono rotto i coglioni di scrivere…).
Previsioni: back-up di Nash e qualche comparsata in SG nei quintetti iper veloci di D’Antoni. Può da subito entrare prepotentemente nelle rotazioni.

28 Dallas – Ager. Probabile che con l’arrivo dell’ex MicState si rinunci a Daniels, che ha mercato.
Ager può sostituirlo senza troppi patemi nello scacchiere di AJ.
Previsioni: 10/15 minuti di sostanza e di qualità.

29 NY – Collins. Ed ora i play nella grande mela potrebbero formare addirittura un quintetto.
Scelta fatta per cautelarsi per la prevista svendita di all star che evolvono in quel ruolo.
Un giocatore molto da Brown, in quanto energico difensore e uomo squadra.
Previsioni: garbage time per quest’anno.

30 Portland – Freeland. Semicarneade inglese venuto alla ribalta nelle ultime settimane. Giocatore da Europa più che da NBA.
Previsioni: 5° lungo per i Blazers.

Il primo giro ve l'ho fatto, appena posso vi posto le mie impressioni, ovviamente più corte, del 2° giro.

EDIT: errata corrige. Rodriguez come fatto notare da Gonzo è stato ceduto ai Blazers. Portland in questo draft si è prodigata molto, tra prime scelte, secondo scelte e scambi. In poche ore ha rivoluzionato il roster e messo le basi per per riiniziare da capo. Il settore play ora è fornitissimo con ben tre bianconi (Rodriguez, Dickau e Blake) poco atletici ma molto tecnici e la promessa Jack per cui anche Telfair è stato sacrificato.
Ecco gli scenari: Blake al momento è il play di cui McMillan si fida di più, Jack il più forte, Dickau l'idolo di casa per il college di provienza e può anche essere la sorpresa, perchè è un play che sa gestire i ritmi. Rodriguez può essere il futuro, ma per me dovrebbe farsi un paio di anni in Europa prima di bruciarsi come 4° play della rotazione, per nn diventare il nuovo Lopez (anche se lui su soprattutto martoriato dagli infortuni).
Previsioni: parte da ultimo play nelle gerarchie ma può scalare di posizioni se va a Porland. Altrimenti, più conveniente al momento, rimanere in Europa.
Last edited by Ciombe on 29/06/2006, 11:48, edited 1 time in total.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Draft 2006

Post by DrGonz0 »

27 Phoenix – Rodriguez. Eccolo il vero erede di Nash. Nn dico altro (anche perché mi sono rotto i coglioni di scrivere…).
Previsioni: back-up di Nash e qualche comparsata in SG nei quintetti iper veloci di D’Antoni. Può da subito entrare prepotentemente nelle rotazioni.

[align=right][snapback]575325[/snapback][/align]

Ceduto anche lui a Portland in cambio di fuffa e soldi.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Dario
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 02/11/2004, 14:23
Location: Roma

Draft 2006

Post by Dario »

Tutte cose molto condivisibili anche da parte mia Ciombe....unico appunto: Gay è stato scelto dai Rockets, ma giocherà a Memphis in cambio di Battier :ok:
Last edited by Dario on 29/06/2006, 11:49, edited 1 time in total.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Draft 2006

Post by Ciombe »

Tutte cose molto condivisibili anche da parte mia Ciombe....unico appunto: Gay è stato scelto dai Rockets, ma giocherà a Memphis in cambio di Battier :ok:
[align=right][snapback]575438[/snapback][/align]


Altra Trade??????????? :shocking:

azzo... sti Gm nn li lasciano nemmeno il tempo di scrivere che subito cambia tutto...
furto di Jerry West. Via il pur buon Battier per un potenziale allstar... cambiando cmq di poco gli equilibri attuali a roster.
Houston secondo me si pentirà in futuro di sta trade...
Last edited by Ciombe on 29/06/2006, 11:53, edited 1 time in total.
Dario
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 02/11/2004, 14:23
Location: Roma

Draft 2006

Post by Dario »

Altra Trade???????????  :shocking:

azzo... sti Gm nn li lasciano nemmeno il tempo di scrivere che subito cambia tutto...
furto di Jerry West. Via il pur buon Battier per un potenziale allstar... cambiando cmq di poco gli equilibri attuali a roster.
Houston secondo me si pentirà in futuro di sta trade...
[align=right][snapback]575449[/snapback][/align]

pare che i Grizzlies abbiano svenduto Battier per tutta la prima parte del Draft per risalire di posizioni...secondo me anche si pentiranno di questa scelta,ed ero sicuro che i Rockets volessero salire anche loro di posizioni per prendere Roy,dato come scelta sicura a Houston un pò come era stato l'anno scorso D.Williams per i Jazz...
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Draft 2006

Post by ShOwmeHOw2play »

Posto anche qui gli scambi ufficializzati stanotte:

- Boston acquires Sebastian Telfair, Theo Ratliff and a second-round pick in 2008 from Portland for Dan Dickau, Raef LaFrentz and the Draft rights to Randy Foye.

- Chicago acquires the Draft rights to Thabo Sefolosha from Philadelphia for the Draft rights to Rodney Carney, a 2007 second-round pick and cash considerations.

- Dallas acquires a future second-round pick from the L.A. Lakers for the Draft rights to J.R. Pinnock.

- Denver acquires a future second-round pick from Boston for the Draft rights to Leon Powe.

- Houston acquires the Draft rights to Lior Eliyahu from Orlando for cash considerations.

- Indiana acquires the Draft rights to James White from Portland for the Draft rights to Alexander Johnson and two future second-round picks.

- Indiana makes a qualifying offer to Fred Jones.

- L.A. Lakers acquire Maurice Evans from Detroit for the Draft rights to Cheick Samb.

- Memphis acquires the Draft rights to Alexander Johnson from Portland (via Indiana) for a future second-round pick.

- Milwaukee acquires the Draft rights to Damir Markota from San Antonio for a future second-round pick.

- Minnesota acquires the Draft rights to Randy Foye from Portland (via Boston) for the Draft rights to Brandon Roy.

- Philadelphia acquires the Draft rights to Bobby Jones from Minnesota for a future second-round pick and cash considerations.

- Philadelphia acquires the Draft rights to Edin Bavcic from Toronto for cash considerations.

- Phoenix acquires a future first-round pick from Boston for Brian Grant, the Draft rights to Rajon Rondo and cash considerations.

- Portland acquires the Draft rights to LaMarcus Aldridge and a future second-round pick from Chicago for Viktor Khryapa and the Draft rights to Tyrus Thomas.

- Portland acquires the Draft rights to Sergio Rodriguez from Phoenix for cash considerations.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Draft 2006

Post by Sine »

Mi lascia perplesso il Cedric Simmons più pronto di Hilton Armstrong, che invece sarebbe un progetto...

Uno è grezzissimo, ma non quello che tu hai definito non pronto per la NBA, chje invece è un Senior, che offensivamente non sarà mai un gran fattore, ma che difensivamente e a rimbalzo è già da ora a livello NBA. Senza contare che corre e salta, e per una squadra di Byron Scott non è una brutta notizia.

Il progetto dei due è Simmons, che deve costruirsi tecnicamente. E' dei due quello con più upside, ma è anche quello che, in linea teorica, dovrebbe vedere meno il campo.

Ma finalmente un po' di intimidazione in una squadra che l'anno scorso non aveva nessuno oltre la mezza stoppata a partita...
Image
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Draft 2006

Post by Dino N »

Tutte cose molto condivisibili anche da parte mia Ciombe....unico appunto: Gay è stato scelto dai Rockets, ma giocherà a Memphis in cambio di Battier :ok:
[align=right][snapback]575438[/snapback][/align]


scusa Dario. Mi posteresti il link di questa notizia che non riesco a trovarlo da nessuna parte?

Ne sul sito di Houston.
Ne sul sito di menphis.

Ne sparso per la rete.

Me lo posteresti per cortesia?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dario
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 02/11/2004, 14:23
Location: Roma

Draft 2006

Post by Dario »

scusa Dario. Mi posteresti il link di questa notizia che non riesco a trovarlo da nessuna parte?

Ne sul sito di Houston.
Ne sul sito di menphis.

Ne sparso per la rete.

Me lo posteresti per cortesia?
[align=right][snapback]575775[/snapback][/align]

in effetti il link non lo trovo...ma sono sicuro di avere visto questa cosa su Sky in diretta!! forse allora non è stata confermata...però mi ricordo perfettamente Buffa che diceva , magata di Jerry West...
Last edited by Dario on 29/06/2006, 14:08, edited 1 time in total.
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Draft 2006

Post by ShOwmeHOw2play »

scusa Dario. Mi posteresti il link di questa notizia che non riesco a trovarlo da nessuna parte?

Ne sul sito di Houston.
Ne sul sito di menphis.

Ne sparso per la rete.

Me lo posteresti per cortesia?
[align=right][snapback]575775[/snapback][/align]


Credo l'abbia vista come me direttamente in diretta (scusa il gioco di parole) durante il draft di stanotte. ESPN lo dava per fatto e anche Buffa e Tranquillo l'hanno presentata così (se il sonno non mi ha fatto brutti scherzi).

Sopra ho postato le trade prese dal sito nba.com ma questo non compare in effetti..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Draft 2006

Post by Teo »

scusa Dario. Mi posteresti il link di questa notizia che non riesco a trovarlo da nessuna parte?

Ne sul sito di Houston.
Ne sul sito di menphis.

Ne sparso per la rete.

Me lo posteresti per cortesia?
[align=right][snapback]575775[/snapback][/align]


Vai su Yahoo.com sports

Battier a Houston (Van Gundy sta rovinando i Rockets e loro non lo sanno) perche' servono difensori e per attaccare bastano TMC e Yao, Gay e Swift a Memphis.

Furto di West con scasso.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dario
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 02/11/2004, 14:23
Location: Roma

Draft 2006

Post by Dario »

Ora che ci penso...ricordo perfettamente anche un'intervista che hanno fatto a Jerry West tra un pick e un'altro dove parlava appunto di Rudy Gay...però effettivamente è strano che sul sito dei Grizzlies non ci sia scritto nulla! :penso:
Last edited by Dario on 29/06/2006, 14:11, edited 1 time in total.
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Draft 2006

Post by Bonner »

Vai su Yahoo.com sports

Battier a Houston (Van Gundy sta rovinando i Rockets e loro non lo sanno) perche' servono difensori e per attaccare bastano TMC e Yao, Gay e Swift a Memphis.

Furto di West con scasso.
[align=right][snapback]575811[/snapback][/align]

Andiamoci piano:
So che quando si parla di Mr Logo ci si trova probabilmente a giudicare una magata del miglior Gm NBA, però spesso si giudica "a prescindere" e questo non è un bene.
West ha visto che il vecchio roster non aveva margini di miglioramento, quindi ha pensato di scambiare Battier, un giocatore che offre punti (una decina), rimbalzi e soprattutto difesa 5 stelle, praticamente il secondo miglior giocatore della franchigia.
L'ha scambiato ottenendo Gay, talento abbagliante, braccia infinite, potenzialmente il miglior giocatore del draft. il problema sta nella parola "potenzialmente", in quanto l'ex UConn ha deluso un pò tutti in quanto a forza mentale e capacità di leadership.
Questo scelta è in linea con le dichiarazione di West all'indomani del terzo sweep consecutivo subito: iWho(in West opinion) Gasol non è un giocatore franchigia, ma "solo" un ottimo secondo violino;data l'impossibilità(o quasi) di reperire stelle di prima grandezza via Trade, ha preferito scommettere su un possibile crack sacrificando Battier.
La posta è alta(A me Battier è sempre piaciuto tantissimo :pollicesu: ) ma,se vinta, i dividendi potrebero essere altissimi. E West non ama perdere le scommesse
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Dario
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 02/11/2004, 14:23
Location: Roma

Draft 2006

Post by Dario »

Andiamoci piano:
So che quando si parla di Mr Logo ci si trova probabilmente a giudicare una magata del miglior Gm NBA, però spesso si giudica "a prescindere" e questo non è un bene.
West ha visto che il vecchio roster non aveva margini di miglioramento, quindi ha pensato di scambiare Battier, un giocatore che offre punti (una decina), rimbalzi e soprattutto difesa 5 stelle, praticamente il secondo miglior giocatore della franchigia.
L'ha scambiato ottenendo Gay, talento abbagliante, braccia infinite, potenzialmente il miglior giocatore del draft. il problema sta nella parola "potenzialmente", in quanto l'ex UConn ha deluso un pò tutti in quanto a forza mentale e capacità di leadership.
Questo scelta è in linea con le dichiarazione di West all'indomani del terzo sweep consecutivo subito: iWho(in West opinion) Gasol non è un giocatore franchigia, ma "solo" un ottimo secondo violino;data l'impossibilità(o quasi) di reperire stelle di prima grandezza via Trade, ha preferito scommettere su un possibile crack sacrificando Battier.
La posta è alta(A me Battier è sempre piaciuto tantissimo  :pollicesu: ) ma,se vinta, i dividendi potrebero essere altissimi. E West non ama perdere le scommesse
[align=right][snapback]575843[/snapback][/align]

tutto vero, ma io resto dell'idea che Gay avrà subito un grande impatto nella Lega e non farà rimpiangere Battier(che reputo cmq un ottimo giocatore)....bisognerebbe far chiarezza però su questa trade vi sto che, come ha suggerito Teo, sono andato a controllare su Yahoo Sports e ho trovato effettivamente questo Link, che ci dice che nella trade Memphis avrebbe acquistato anche Stromile Swift...non so ma mi sembra strano...
percent
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 16/05/2003, 10:01

Draft 2006

Post by percent »

Sul sito di ESPN (link) ne parlano come trade che verrà ratificato solo a metà luglio per questione di salari...
Su ESPN non parlano comunque di Swift.
Post Reply