Re: Vita Da College

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
skiptomylou
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 25/04/2005, 13:09
Location: Desio
Contact:

Vita Da College

Post by skiptomylou »

Sono profondamente innamorato dell'ambiente (oltre che dei 40 minuti in sè) dove si consumano le partite NCAA. Qualcundo di voi ha mai assistito ad una partita? Ha mai vissuto in un college (magari nel periodo estivo)? Ha amici che vivono e/o studiano la? Impressioni? Sensazioni?
Thanks
Make a name for yourself
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Vita Da College

Post by Rocky »

Io ho alcuni amici che frequentano il College, persone conosciute durante l'anno che ho passato negli States. Ero nell'Indiana quindi molti di loro sono in College secondari dell'Indiana, due sono alla Universty of Evansville (penso sia Division II sia di basket che di baseball). Uno dei due gioca nella squadra di baseball, è stato uno dei migliori pitcher a livello statale nella sua stagione da Junior nella High School (l'anno prima che arrivassi io, due anni fa). Si chiama Cory Julian e se volete dargli un'occhiata trovate la sua pagine all'interno del Roster QUI.

Un altro ragazzo invece è andato ad IU (Indiana University), ma non fa nessuno sport quindi non posso proporvi nessun link.
Per finire ho un altro amico che invece è andato in Texas a fare il College, in un Community College fuori San Antonio. Lui è quello che sento, via mail, più spesso ma non mi ha mai raccontato della vita all'interno del College.

Da parte mia ho avuto una piccola esperienza, un piccolo assaggio del Campus di IU. Un giorno infatti con questi miei amici (quello che è poi andato ad IU, quello che è andato in Texas e altri due) siamo andati a visitarlo, appunto perchè loro l'anno dopo avrebbero dovuto decidere in che College andare (io invece me ne dovevo tornare qua... :(). Purtroppo non ci hanno fatto entrare nell'ateneo, ancora non ho capito perchè, ma siamo riusciti a fare "solo" un giro all'interno del Campus, con i vari giardini, distese di verde, i dormitori, ecc. Che dire, era veramente una figata! Tra l'altro circolavano delle ragazze niente male (:hehe:), altre invece erano distese a prendere il sole mentre ricordo che c'erano ragazzi che lanciavano una palla da Football.
Last edited by Rocky on 21/06/2006, 23:15, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Vita Da College

Post by Manu Ginobili »

Io ho alcuni amici che frequentano il College, persone conosciute durante l'anno che ho passato negli States. Ero nell'Indiana quindi molti di loro sono in College secondari dell'Indiana, due sono alla Universty of Evansville (penso sia Division II sia di basket che di baseball). Uno dei due gioca nella squadra di baseball, è stato uno dei migliori pitcher a livello statale nella sua stagione da Junior nella High School (l'anno prima che arrivassi io, due anni fa). Si chiama Cory Julian e se volete dargli un'occhiata trovate la sua pagine all'interno del Roster QUI.

Un altro ragazzo invece è andato ad IU (Indiana University), ma non fa nessuno sport quindi non posso proporvi nessun link.
Per finire ho un altro amico che invece è andato in Texas a fare il College, in un Community College fuori San Antonio. Lui è quello che sento, via mail, più spesso ma non mi ha mai raccontato della vita all'interno del College.

Da parte mia ho avuto una piccola esperienza, un piccolo assaggio del Campus di IU. Un giorno infatti con questi miei amici (quello che è poi andato ad IU, quello che è andato in Texas e altri due) siamo andati a visitarlo, appunto perchè loro l'anno dopo avrebbero dovuto decidere in che College andare (io invece me ne dovevo tornare  qua... :(). Purtroppo non ci hanno fatto entrare nell'ateneo, ancora non ho capito perchè, ma siamo riusciti a fare "solo" un giro all'interno del Campus, con i vari giardini, distese di verde, i dormitori, ecc. Che dire, era veramente una figata! Tra l'altro circolavano delle ragazze niente male (:hehe:), altre invece erano distese a prendere il sole mentre ricordo che c'erano ragazzi che lanciavano una palla da Football.
[align=right][snapback]563967[/snapback][/align]


Pensa se fossi stato a Gonzaga e ti fossi imbattuto nelle celebri Pantere di Gonzaga :hehe:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Soldier Field
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 30/10/2006, 19:01

Vita Da College

Post by Soldier Field »

Sono profondamente innamorato dell'ambiente (oltre che dei 40 minuti in sè) dove si consumano le partite NCAA. Qualcundo di voi ha mai assistito ad una partita? Ha mai vissuto in un college (magari nel periodo estivo)? Ha amici che vivono e/o studiano la? Impressioni? Sensazioni?
Thanks
[align=right][snapback]563891[/snapback][/align]


ciao sono nuovo del forum,
io la stagione scorsa (25 febbraio di quest'anno) sono stato in tennessee e ho seguito dal vivo al Thompson Boling Arena di Knoxville la partita Tennessee Un. Arkansas University.
Posso solo dire che, per chi può ,è una esperienza da non perdere. L'atmosfera, la band dell'università... tutto il pubblico vestito in arancione... indimenticabile.... unica nota stonata il risultato I Volvs hanno perso infatti in casa 69-73

sono stato anche in due stadi di Football nel 2003 al soldier field di chicago per l'inaugurazione il 29.09.2003 game chicago green bay al gilette stadium di boston due settimane dopo game patriots Giants....

la civiltà sportiva che esiste in america non è neppure immaginabile per chi non è mai stato lì...
altro che i nostri campi e palazzetti...
User avatar
Tostau
Rookie
Rookie
Posts: 319
Joined: 31/10/2003, 17:41
Location: Milano
Contact:

Vita Da College

Post by Tostau »

ciao, non posto quasi mai, ma leggo quasi tutti i giorni il forum. Oggi mi sono addentrato nella sezione NCAA e mi è venuta voglia di leggere questo thread.

Posto quindi la mia esperienza(che forse è però poco significativa..):
Nel '99 alla tenera età di 16 anni ho trascorso 2 settimane a NY con il Language Team(una sorta di società che prende i ragazzi durante le estati e li fa studiare all'estero).
A parte le varie escursioni in città devo dire che l'ambiente è molto bello, per l'esattezza il college era il CW Post Campus, ossia questo: CW Post Campus

qui trovate alcune foto:
Photos

"Purtroppo" sono stato solo 2 settimane e cmq in un periodo, quello estivo, dove di studente ce ne era veramente pochi, cmq posso dire che vivere in quel modo ti permette di rendere molto bene, infatti avevo l'alloggio (miniappartamenti con 3 camere da letto, ognuna con 2 posti letto, un bagno "doppio" e un salotto) molto vicino alle aule e alla caffetteria. La mensa ha orari per noi improponibili, ad esempio chiudeva alle 19:00.

Come si vede dalle foto l'ambiente è rilassante e se penso che ogni mattina devo fare 1 ora di macchina per andare a lezione mi vien voglia di tornarci..

In definitiva se s ha la possibilità di fare un'esperienza del genere credo sia doveroso farla.
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
skiptomylou
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 25/04/2005, 13:09
Location: Desio
Contact:

Re: Vita Da College

Post by skiptomylou »

evito di aprire un altro 3d, non mi sembrava il caso

qualcuno sa se e quando arriveranno college per un tour quest'estate?
Make a name for yourself
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Vita Da College

Post by Luca10 »

Di college non so nulla però all'Eurocamp di Treviso per la prima volta ci sarà un All-Star di high-schoolers tra cui alcuni top recruits (ad esempio Malcolm Lee futuro Bruin di UCLA). :ok:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: Vita Da College

Post by Peccio89 »

Riguardo al college non sono in grado di parlare, ma ho frequentato una high school per tre mesi a Colorado Springs, e devo dire che le partite  di football del Venerdì sera sono uno spettacolo: la banda della scuola, le cheerleader e il tifo del pubblico rendono l'atmosfera sicuramente straordinaria( specialmente le partite tra due scuole rivali).
ImageImageImage
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Vita Da College

Post by pas »

Peccio89 wrote:Riguardo al college non sono in grado di parlare, ma ho frequentato una high school per tre mesi a Colorado Springs, e devo dire che le partite  di football del Venerdì sera sono uno spettacolo: la banda della scuola, le cheerleader e il tifo del pubblico rendono l'atmosfera sicuramente straordinaria( specialmente le partite tra due scuole rivali).

beato te!!! :01:
com'è la vita in un college??
User avatar
ne0h
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 20/09/2008, 16:50
Location: New York/Boston/Napoli
Contact:

Re: Vita Da College

Post by ne0h »

skiptomylou wrote:Sono profondamente innamorato dell'ambiente (oltre che dei 40 minuti in sè) dove si consumano le partite NCAA. Qualcundo di voi ha mai assistito ad una partita? Ha mai vissuto in un college (magari nel periodo estivo)? Ha amici che vivono e/o studiano la? Impressioni? Sensazioni?
Thanks


Io mi sono laureato a Stanford quasi 5 anni fa e devo dire che le partite della squadra universitaria sono quasi un rituale mistico a cui non si può mancare per tutti quelli che intendono avere una minima vita sociale all'interno del campus. Dipende dalla rivalità delle parti: ad esempio per un Harvard-Yale c'è agitazione un mese prima dal giorno del match (così mi dicevano alcuni compagni). Io ho assistito a diverse partite all'università, basket soprattutto ma anche football.. the double-s (lo stadio di football) è qualcosa di indescrivibile. Vivere in un college è un tantino difficile :D al massimo si vive in un campus, che non è poi questa specialità: se non hai l'esonero fiscale, almeno per Stanford convengono molto più gli appartamenti nella zona di San Francisco che è a pochi km dal college. Mio nipote fa ancora il liceo ma ha fatto domanda per la George Brown (anche se gli ho consigliato Stanford per via delle facilitazioni che si hanno tramite raccomandazione di un ex-allievo). Io vivo a New York ma passo le estati a Boston (buffo..) e ora mi sono preso una piccola vacanza per stare vicino alla mia famiglia in Italia. Per quanto riguarda Stanford.. è stupenda, ma io sono un tipo molto freddo e odio il clima californiano. Per il resto non saprei che altre impressioni dare, non ho nessun termine di paragone che le università e il modo di fare italiano.
Image
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Vita Da College

Post by Gian Marco »

Tostau wrote:ciao, non posto quasi mai, ma leggo quasi tutti i giorni il forum. Oggi mi sono addentrato nella sezione NCAA e mi è venuta voglia di leggere questo thread.

Posto quindi la mia esperienza(che forse è però poco significativa..):
Nel '99 alla tenera età di 16 anni ho trascorso 2 settimane a NY con il Language Team(una sorta di società che prende i ragazzi durante le estati e li fa studiare all'estero).
A parte le varie escursioni in città devo dire che l'ambiente è molto bello, per l'esattezza il college era il CW Post Campus, ossia questo: CW Post Campus

qui trovate alcune foto:
Photos

"Purtroppo" sono stato solo 2 settimane e cmq in un periodo, quello estivo, dove di studente ce ne era veramente pochi, cmq posso dire che vivere in quel modo ti permette di rendere molto bene, infatti avevo l'alloggio (miniappartamenti con 3 camere da letto, ognuna con 2 posti letto, un bagno "doppio" e un salotto) molto vicino alle aule e alla caffetteria. La mensa ha orari per noi improponibili, ad esempio chiudeva alle 19:00.

Come si vede dalle foto l'ambiente è rilassante e se penso che ogni mattina devo fare 1 ora di macchina per andare a lezione mi vien voglia di tornarci..

In definitiva se s ha la possibilità di fare un'esperienza del genere credo sia doveroso farla.


Leggo solo ora questo post. Alla CW Post University ci sono passato anche io e non ho ottimi ricordi.
Praticamente è il posto dove hanno ammassato tutti noi studenti Afs dall'Ohio in qua il giorno prima di prendere l'aereo per tornare a casa. Siamo parti dal North Carolina alle 16 del pomeriggio, siamo arrivati a Long Island alle 3 di notte e sono rimasto là senza poter fare la doccia e dormire fino alle 18 del pomeriggio, quando abbiamo preso il bus per l'aereoporto.
Ci ho passato 15 ore da cani...Mi ricordo che ero stanchissimo ma non potevo dormire perchè a)non c'erano letti e b)la stanza adibita al riposo era a dir poco gelida a causa dell'aria condizionata.

Però il campus mi è sembrato carino. C'era molto verde...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Sir Iverson

Re: Vita Da College

Post by Sir Iverson »

Il college è il mio sogno, ma rimarrà tale.
Un viaggio studio per andare a fare l'università in America è una cosa molto costosa che non posso permettermi.
Lì è tutto diverso, ci sono le confraternite, gnocche con la pala(fuck fest :fischia:) e tant'altro che nelle università italiane è impossibile trovare. :disgusto:
Sir Iverson

Re: Vita Da College

Post by Sir Iverson »

Ne approfitto per chiedere a cosa "serve" praticare sport al college.

Borsa di studio? Tentare carriera nella disciplina sportiva?
User avatar
ne0h
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 20/09/2008, 16:50
Location: New York/Boston/Napoli
Contact:

Re: Vita Da College

Post by ne0h »

Sir Iverson wrote:Ne approfitto per chiedere a cosa "serve" praticare sport al college.


Intanto lo sport va praticato sin dall' high school (ovvero il liceo). Se sei bravo vieni selezionato da un' università interessata ad averti nella propria squadra, poi dipende da QUANTO sei bravo: di solito andando a giocare nella squadra universitaria ricevi l'esenzione fiscale (fondamentale per chi non ha grandi risorse economiche) e diciamo che il percorso formativo è largamente "facilitato", anche se non sempre. Poi certo, c'è la carriera: se giochi bene e ti fai notare, hai ottime possibilità di entrare nel circuito professionistico appena laureato.. ci sono casi e casi, ovviamente.
Image
Image
Image
Sir Iverson

Re: Vita Da College

Post by Sir Iverson »

ne0h wrote: Intanto lo sport va praticato sin dall' high school (ovvero il liceo). Se sei bravo vieni selezionato da un' università interessata ad averti nella propria squadra, poi dipende da QUANTO sei bravo: di solito andando a giocare nella squadra universitaria ricevi l'esenzione fiscale (fondamentale per chi non ha grandi risorse economiche) e diciamo che il percorso formativo è largamente "facilitato", anche se non sempre. Poi certo, c'è la carriera: se giochi bene e ti fai notare, hai ottime possibilità di entrare nel circuito professionistico appena laureato.. ci sono casi e casi, ovviamente.
Se hai voti bassi ma sei bravissimo nel basket, per esempio, puoi giocare oppure sono costretti a metterti fuori rosa per lo scarso rendimento scolastico?
Post Reply