Re: Vita Da College

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Vita Da College

Post by AEM »

Io ho avuto la fortuna di giocare ai livelli di Division I (UNC o North Carolina) nel football. Ho iniziato a giocare a football appena arrivato in USA (il calcio c'era, ma le squadre erano gia fatto, il football lasciava venire ragazzi a qualsiasi tempo perche` non si giocava campionato quel`anno).

Me ne sono innamorato, ho giocato Jr High, High School, All Stars, e via dicendo. Per quanto riguarda andare al college e perche` si fa, ai miei tempi forse, forse i ragazzi sapevano un po di piu` che fine si faceva. Io non ho mai (per un secondo) pensato di indossare una divise nella NFL. Quindi per me il college e stato una maniera per avere una grandissima laurea, che tutt`ora uso per buoni motivi. C'e' una reclam alla tv che dice 300,000+ studenti giocano allo sport e meno del 0.01% giochera` professionistico, per far capire che ben pochi hanno la possibilita` di arrivare al prox livello.

Io sono stato capitano al liceo per due anni. Miglior LB per 2 anni in lega, 1 anni nello stato. Sono arrivato al college e sembrava di avere due piedi destri (o sinistri) perche` tutti si muovevano cosi veloce che non sapevi che fare per fermarli. C'era un drill che si chiamava "Bump & Hit" (B&H) dove prima ti prendi una botta da giocatore #1 e dovresti usare le mani per spingere via (aka shed a tackle) e poi ti dovresti girare 90 gradi e placcare il giocatore che sta arrivando (aka tackle the runner). Al liceo questo era un drill che potevo fare mezzo addormentato, la prima volta che lo fatto a UNC il primo colpo mi ha fatto volare il mouthpiece, il secondo mi ha steso per 2-3 minuti (e no, non ho avuto il tempo di muovermi i 90 gradi, quindi 225 lbs su un fianco che mi fa colpire terra (non erba, terra) con l'altro fianco).

Per quanto riguarda i voti, devi passare la clearing house della NCAA, come vedi c'e' quel ragazzo (sfugge il nome) che va a Roma perche` non aveva i voti per il college. Quindi, bravissimo o no, i voti minimi ci devono essere. Se entri in college e non tieni i voti, non puo giocare il semestre successivo.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Ed Wood
Rookie
Rookie
Posts: 429
Joined: 22/04/2007, 14:47
Location: Reggio Emilia (ora Kyoto)

Re: Vita Da College

Post by Ed Wood »

AEM wrote:
Per quanto riguarda i voti, devi passare la clearing house della NCAA, come vedi c'e' quel ragazzo (sfugge il nome) che va a Roma perche` non aveva i voti per il college. Quindi, bravissimo o no, i voti minimi ci devono essere. Se entri in college e non tieni i voti, non puo giocare il semestre successivo.

AEM
Beh complimenti, che dire :)

Il ragazzo che va a Roma è Jennings, che credo comunque lo faccia anche per prendere qualche soldo prima del Draft.  Io ho fatto un anno in campus a Osaka (che con l'NCAA non c'entra nulla  :fischia:) dove ho conosciuto un ragazzo americano che giocava come LB a Westminster (credo sia una division 2 o 3, non sono sicuro) e dove ha vinto il premio di difensore dell'anno. Credo ora sia in trattative per una squadra di Division 1, ma non credo abbia possibilità di alcun tipo in NFL.
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Vita Da College

Post by AEM »

Ed Wood wrote: Beh complimenti, che dire :)

Il ragazzo che va a Roma è Jennings, che credo comunque lo faccia anche per prendere qualche soldo prima del Draft.  Io ho fatto un anno in campus a Osaka (che con l'NCAA non c'entra nulla  :fischia:) dove ho conosciuto un ragazzo americano che giocava come LB a Westminster (credo sia una division 2 o 3, non sono sicuro) e dove ha vinto il premio di difensore dell'anno. Credo ora sia in trattative per una squadra di Division 1, ma non credo abbia possibilità di alcun tipo in NFL.
Conosco molto bene quel college. Quando allenavo ho fatto un sacco di "recruiting wars" con il loro HC per certi giocatori. Ai tempi che allenavo io erano dotati come coaching staff, adesso non li seguo molto. Sono in Pennsylvania (se non erro), dove possono scegliere bene fra Ohio, Pennsylavania e New Jersey (3 degli stati piu` forti nel NE del USA come football).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Tostau
Rookie
Rookie
Posts: 319
Joined: 31/10/2003, 17:41
Location: Milano
Contact:

Re: Vita Da College

Post by Tostau »

Gian Marco wrote: Leggo solo ora questo post. Alla CW Post University ci sono passato anche io e non ho ottimi ricordi.
Praticamente è il posto dove hanno ammassato tutti noi studenti Afs dall'Ohio in qua il giorno prima di prendere l'aereo per tornare a casa. Siamo parti dal North Carolina alle 16 del pomeriggio, siamo arrivati a Long Island alle 3 di notte e sono rimasto là senza poter fare la doccia e dormire fino alle 18 del pomeriggio, quando abbiamo preso il bus per l'aereoporto.
Ci ho passato 15 ore da cani...Mi ricordo che ero stanchissimo ma non potevo dormire perchè a)non c'erano letti e b)la stanza adibita al riposo era a dir poco gelida a causa dell'aria condizionata.

Però il campus mi è sembrato carino. C'era molto verde...
be', probabilmente essendo di passaggio non hanno organizzato le cose bene... :fischia:

Comunque almeno hai visto che il campus non e' male  :lol2:
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
User avatar
Alexbs76
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 14/10/2008, 14:33

Re: Vita Da College

Post by Alexbs76 »

Ciao Ragazzi, sono nuovo e mi sono imbattuto in questo forum quasi per caso, visto che da poco sono diventato fan del NCAAF (Grazie a NASN del pacchetto SKY).

Io ho vissuto per 9 settimane (e mezza  :lol2:) nel campus del Lasell College di Boston, nel 2002 (zona Riverside-Newton) non molto lontano da Boston College e sopratutto dal Fenway Park dei Sox.

Sfiga ha voluto che nel periodo estivo l'unico campionato in corso fosse quello di Baseball (non certo il mio preferito) e che preferissi gli happy hours in Newbury Street alle interminabili maratone dei Red Sox.
Oltretuttto come già detto da altri il periodo estivo non è il più indicato per "vivere" un college in quanto l'80% degli studenti americani sono in vacanza (per fortuna c'erano parecchie corsiste nord europee  :fischia:).
Sono riuscito a vedere oltra a Fenway Park solo il Fleet Center (tana dei Bruins) ma non il Gillette Stadium, al tempo in costruzione.

Immancabili comunque le visite ai musei dei college con gli album fotografici delle varie squadre collegiali!  :forza:

Comunque, è un'esperienza che consiglio a tuttti.



P.S. Pure la mia stanza era una delle due doppie dei mini-appartamenti collegiali. Vedo che gli standard sono rigorosi ovunque, negli USA!
Last edited by Alexbs76 on 21/10/2008, 16:31, edited 1 time in total.
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Vita Da College

Post by AEM »

Se eri a Boston sarai andati di sicuro al bar "Cheers".

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Alexbs76
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 14/10/2008, 14:33

Re: Vita Da College

Post by Alexbs76 »

AEM wrote: Se eri a Boston sarai andati di sicuro al bar "Cheers".

AEM

Solo un paio di volte... preferivo l'Hard Rock!  :metal:
Sir Iverson

Re: Vita Da College

Post by Sir Iverson »

Domanda seria:
ma nei college americani, si scopa davvero tanto oppure è solo una stronzata che si vede in Tv?
User avatar
putrido
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 17/09/2006, 22:00
Location: Cosenza

Re: Vita Da College

Post by putrido »

Sir Iverson wrote: Domanda seria:
ma nei college americani, si scopa davvero tanto oppure è solo una stronzata che si vede in Tv?
scusa, qua non scopi?  :polliceverso:
User avatar
Ed Wood
Rookie
Rookie
Posts: 429
Joined: 22/04/2007, 14:47
Location: Reggio Emilia (ora Kyoto)

Re: Vita Da College

Post by Ed Wood »

putrido wrote: scusa, qua non scopi?  :polliceverso:
beh nei film americani lo si fa sempre di più  :fischia:
Sir Iverson

Re: Vita Da College

Post by Sir Iverson »

putrido wrote: scusa, qua non scopi?  :polliceverso:
American Pie, Maial College ecc... sembra che ti scopi una ragazza a serata...
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Vita Da College

Post by Sine »

Sir Iverson wrote: American Pie, Maial College ecc... sembra che ti scopi una ragazza a serata...
In quei film si dimenticano di un piccolo particolare. Che in America la percentuale di obesi è altissima e così anche le studentesse.
Quelle magari te le puoi anche fare. Valgono doppio. Sia per le dimensioni, sia per il coraggio.
Image
Sir Iverson

Re: Vita Da College

Post by Sir Iverson »

Capito... :shocking: :disgusto: :sbadat:
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Vita Da College

Post by jayone »

Il prossimo anno all'80% salperò per andare in Calfornia (Santa Monica College), ho visto che è un community quindi i costi sono inferiori rispetto ai college principali e offrono la possiblità di torvarti un lavoretto all'interno del college in modo da agevolarti con le spese.
speriamo che il sogno diventi realtà, sono riuscito a convincere i miei e adesso manca solo contattare l'università e aspettare :thumbup:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Vita Da College

Post by Gilbertology »

jayone wrote: Il prossimo anno all'80% salperò per andare in Calfornia (Santa Monica College), ho visto che è un community quindi i costi sono inferiori rispetto ai college principali e offrono la possiblità di torvarti un lavoretto all'interno del college in modo da agevolarti con le spese.
speriamo che il sogno diventi realtà, sono riuscito a convincere i miei e adesso manca solo contattare l'università e aspettare :thumbup:
Se posso darti un consiglio, un CC non vale un granchè...e anche all'interno delle università gli studenti con F-1 Visa possono lavorare fino a 20 ore alla settimana (che è una legge che vale per tutti gli studenti...).
Fossi in te cercherei un università, il titolo di studio che ottieni li vale moooolto di piu. Il CC in moltissimi casi è usato da studenti che hanno voti bassi nella HS e non riescono ad entrare in nessun college ma vogliono continuare a studiare per poi entrare l'anno successivo in università e avere anche qualche credito...
Post Reply