Nuovo Regolamento Dinasty. Il Definitivo
Posted: 01/06/2006, 15:37
CAPITOLO 1 “LA LEGA”
1) La Lega sarà composta da 20 franchigie (i nomi saranno di città americane, il nickname sarà a scelta) che verranno guidate da un proprietario (Owner) e da un direttore per le operazioni di mercato (GM). Owner e GM hanno la possibilità di nominare un Collaboratore Ufficiale.
2) I partecipanti si organizzeranno per dividersi i compiti di gestione della franchigia:
1 - Comunicare ai Commish i punteggi conseguiti durante le giornate del Fantacampionato. Questo compito può essere assolto da Owner, GM o dal Collaboratore Ufficiale.
2 - Comunicare ai Commish, le eventuali operazioni di mercato che si svolgeranno durante le finestre della “Season” e durante la “Off Season”. Per ulteriori ragguagli su questa nota visionare il capitolo Trade. Questo compito può essere svolto solo da Owner e GM.
3) Durante la stagione i GM e gli OWNER non potranno cambiare squadra a meno di casi e richieste particolari, ma solo dopo l’intervento e l’autorizzazione dei Commish.
4) In caso di abbandono di uno dei due partecipanti sarà compito dei Commish vagliare le eventuali richieste di successione o ricercare un altro giocatore. Nel frattempo la squadra sarà gestita dal componente rimasto con la supervisione dei Commish.
In caso di abbandono di entrambi i partecipanti la squadra verrà traghettata dai Commish sino alla selezione di due nuovi partecipanti. La commissione si occuperà di fornire i punteggi, senza fare operazioni di mercato con il roster della squadra senza dirigenza.
5) Per la formazione dei calendari si ricorrerà al sito http://hoops.sports.ws/ dove sarà creata una lega con tutte le squadre della Dinasty, in maniera tale da avere tutte le partite di riferimento.
Verranno disputate, ai fini del Fantacampionato, le sole gare incluse nel calendario.
6) Qualsiasi disputa su eventuali diverse interpretazioni del Regolamento ed eventuali penalità per violazione del presente regolamento saranno risolte ed applicate esclusivamente dai Commish. Ogni decisione della Commissione sarà irrevocabile. La Commissione avrà la facoltà di indire dei sondaggi per sapere l’opinione dei partecipanti qualora lo ritenga opportuno.
7) I topic di “servizio” della sezione Dinasty saranno identificati nel titolo o nel sottotitolo dalla dicitura [NO SPAM]. In tali topic sarà assolutamente vietato ogni post che non sia strettamente necessario alla gestione della Lega o della propria squadra. In caso di infrazione di questa regola i Commish potranno cancellare i post in questione e/o applicare penalità sul Salary Cap.
8) In caso di necessità il Regolamento può essere parzialmente modificato o integrato dai Commish. Ogni variazione sarà comunicata attraverso l'apposito topic di “Comunicazioni”.
9) Tutto ciò che non è citato nel regolamento NON è permesso
PENALITA'
In caso di situazioni non contemplate dal Regolamento, ma ritenute dalla Commissione gravi e lesivi del normale svolgimento e/o dello spirito del gioco, la Commissione stessa si riserva il diritto di applicare una sanzione pari a $400.000, pari all'entità di un contratto al minimo salariale.
10) Ogni partecipante alla Dinasty è tenuto a leggere e conoscere il Regolamento. Inoltre dovrà leggere e essere a conoscenza di ogni comunicazione fatta nei post “di servizio”.
11) Per tutte le situazioni in cui data ed orario svolgono un ruolo determinante ed attivo, farà fede unicamente e tassativamente l'orologio del forum.
CAPITOLO 2 “LE SQUADRE”
1) Ogni squadra sarà composta da 15 giocatori: i primi 12 del lineup di Hoops attivi e gli ultimi 3 del lineup di Hoops inattivi in Injury List (IL). I migliori 10 tra i 12 giocatori attivi schierati in cima al lineup andranno a referto.
Per le gare di playoff andranno invece a referto i migliori 10 tra tutti i 15 giocatori del roster.
PENALITA’
Al fine di evitare comportamenti fraudolenti contro lo spirito e la linearità del gioco, in caso di palese e prolungata trascuratezza del lineup (eccessiva discrepanza tra punti "dimenticati" in IL e punti attivi oppure perdurante conferma di un giocatore infortunato in lineup a discapito di un giocatore produttivo in IL) i commish hanno la piena discrezionalità di vigilare e di sollecitare la franchigia "distratta" a sanare la negligenza, arrivando anche all'estrema soluzione di rimuovere dall'incarico i responsabili della stessa dopo l'ennesimo richiamo non accolto.
2) Il roster sarà così composto:
- 6 Guardie
- 6 Ali
- 2 Centri
- 1 Libero
I partecipanti possono in qualsiasi momento ed autonomamente modificare lineup tramite la piattaforma di supporto Hoops, con l'unico obbligo di schierare sempre almeno un centro attivo. Possono anche adoperare il topic delle comunicazioni ufficiali per qualsiasi modifica allo schieramento, che sarà fatta prevalere su ciò che appare in Hoops.
PENALITA’
In caso di assenza nel lineup dei 12 giocatori attivi di un centro, la franchigia subirà una penalità di 20 ftp per ogni partita senza centro attivo.
3) Per la determinazione dei ruoli si guarderà NBA.com. Il 25 Agosto di ogni anno, giorno di apertura del topic per le dichiarazioni dei RFA e dei protetti, i ruoli di tutti i giocatori (FA, giocatori a roster, potenziali RFA) saranno congelati sino al termine della Regular Season (e quindi fino al 25 Agosto dell'anno seguente) e tutelati da eventuali cambiamenti in corsa di NBA.com.
4) Alla fine di ogni operazione di mercato il roster dovrà essere composto sempre dalla medesima formazione elencata nel paragrafo 2 di questo Capitolo.
PENALITA’
In caso di mancato rispetto della formazione nel paragrafo 2, annullamento automatico di ogni operazione.
5) Durante ogni Off-Season sarà possibile per i proprietari di una franchigia, cambiare il nome della stessa. Il nuovo nome dovrà essere approvato dalla Commissione, in quanto dovrà essere “generico” e non legato a situazioni “a breve termine” in modo da poter durare senza diventare “obsoleto”. Il cambio di nome non potrà in alcun caso causare il cambio di Conference della franchigia.
Inoltre il cambio di nome dovrà essere “pagato” con una riduzione sul Salary Cap iniziale della stagione successiva. Le riduzioni sono quantificate in $2.000.000 per il cambio di uno solo tra “città” e “nickname”; in $3.000.000 per il cambio di entrambi.
CAPITOLO 3 “I PUNTEGGI”
1) I punteggi di ogni giornata si baseranno sulla somma, al massimo, dei 10 giocatori migliori che saranno andati a referto e terranno conto dei seguenti calcoli:
punti segnati (Pts)+ rimbalzi totali (Tot rebs)+ assist (a) + palle recuperate (rec) + stoppate - palle perse (per).
NB: I giocatori che non giocano nemmeno 1 minuto nella partita contano come DNP. Il loro punteggio non esiste, NON è uguale a 0. In particolare, se una squadra ha 3 (o più) giocatori DNP e 1 giocatore (o più) con punteggi negativi, i punteggi negativi DEVONO essere calcolati nel computo del punteggio.
2) Chi giocherà la giornata in casa avrà un bonus di +5 punti durante la Regular Season e di +10 durante i Play Off che verranno sommati al totale raggiunto
3) I punteggi che verranno comunicati ai Commish, dopo essere stati controllati, saranno comunicati attraverso un post denominato “Risultati e Classifiche”.
4) La somma di questi punteggi verrà confrontata con la somma dell’avversario di giornata, chi avrà il punteggio più alto vincerà l’incontro..
5) In caso di parità totale (cioè tra i 10 giocatori con il punteggio maggiore) si passerà a calcolare l’undicesimo (11°) giocatore, in caso di nuova parità si calcolerà il 12° e così via fino ad esaurire i componenti del roster. Nel caso di estrema parità la vittoria verrà assegnata alla squadra che avrà speso il minor numero di soldi per i contratti. In caso di ulteriore parità la partita sarà vinta dalla squadra che gioca in casa.
6) I punteggi dovranno essere consegnati entro 4 giorni dall'ultima partita relativa alla corrispondente giornata Dinasty e comunicati nel topic apposito. Nel caso la dirigenza di una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni stabiliti, i punteggi verranno postati d’ufficio dai commish tutelando così il risultato conseguito sul campo.
PENALITA’
Nel caso una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni stabiliti, costringendo i commish a postarli d’ufficio, sarà inflitta una penalità sul salary cap della stagione successiva. In caso di mancata comunicazione della stagione 2009-2010, la penalità sarà quindi applicata al salary cap della stagione 2010-2011.
Le penalità saranno le seguenti:
dalla terza alla quinta mancata comunicazione stagionale dei risultati: $200.000
Alla sesta mancata comunicazione stagionale dei risultati, entrambi i dirigenti della franchigia saranno rimossi dall’incarico con effetto immediato.
7) In caso di assenza prolungata dal FORUM di entrambi i proprietari della franchigia, essi potranno avvisare la Commissione nel topic apposito di “Comunicazioni”. Informandoli quindi dell’assenza forzata affideranno il computo del punteggio alla commissione stessa o si premureranno di far avere i vari punteggi con un ritardo concordabile con la Commissione. Tutto questo ovviamente sarà pubblicato sempre nel topic “Comunicazioni” per far si che chiunque possa tenere sotto controllo le evoluzioni della Dinasty.
Ovviamente la deroga concessa dalla Commissione sarà revocabile in qualsiasi momento dalla Commissione stessa a seguito di dovute spiegazioni.
Es: L’utente TIZIO comunica di non essere disponibile per 10 giorni. La Commissione concede una deroga relativa al periodo di assenza. Nel medesimo periodo però, l’utente posta sul forum più volte. La commissione decide di revocare la deroga.
CAPITOLO 4 “IL CALENDARIO E I PLAY OFF”
1) La Fantalega si articolerà su un campionato (Regular Season) e su una griglia di Play Off (Play Off). Le giornate da giocare per ogni squadra durante la Regular Season saranno 56: 28 in casa (Home) e 28 in trasferta (Away).
2) Al termine della stagione si qualificheranno ai Play off tutte le vincitrici di Division e le altre due meglio classificate per ogni Conference. Le teste di serie saranno distribuite seguendo l’ordine di vittorie ed indipendentemente dalla Division di appartenenza. Vincere una Division non pone per forza di cose come testa di serie.
3) I Play Off inizieranno da Game 57 ed avranno poi il seguente schema:
-Primo turno giocato al meglio delle 5 partite tra la prima classificata e la quarta e tra la seconda e la terza (per Conference).
-Semifinale giocata al meglio delle 5 partite.
-Finale al meglio delle sette partite che decreterà la squadra campione Dinasty
4) In ogni serie il fattore campo sarà a vantaggio della squadra meglio classificata in stagione regolare.
5) In caso di parità alla fine della regular season per decidere l'accesso ai PO si guarderà agli scontri diretti e in caso di ulteriore parità si guarderà alla media più alta di punteggio sempre negli scontri diretti.
6) Tutte le squadre qualificate alla post season avranno un premio in denaro pari a $2.5 milioni. Il premio sarà aggiunto al Salary Cap dell’anno successivo.
7) Le squadre che al termine della Regular Season non avranno raggiunto un certo numero di vittorie avranno una penalità sul salary cap della stagione successiva, calcolata sulla base della seguente tabella:
PENALITA'
numero di vittorie: penalità sul salary cap
0: $3.000.000
1: $3.000.000
2: $3.000.000
3: $2.500.000
4: $2.100.000
5: $1.700.000
6: $1.400.000
7: $1.100.000
8: $900.000
9: $700.000
10: $500.000
11: $300.000
12: $200.000
13: $100.000
CAPITOLO 5 “IL SALARY CAP”
1) Ogni squadra per completare il roster di 15 giocatori avrà a disposizione la cifra di 55 milioni di fantadollari a cui verranno aggiunti eventuali contratti di giocatori tagliati e/o premi Play Off e/o eventuali penalità e/o eventuali diritti su giocatori. Non si potrà neanche scendere sotto la soglia minima di 28 milioni di fantadollari.
2) Il salary cap potrà essere superato solo attraverso trade e tagli Lo sforamento del cap sarà permesso solo ed esclusivamente durante la RS; quindi il cap va rispettato sempre durante il periodo di off-season.
PENALITA’
A Cap sforato equivarranno penalità in FTP che verranno applicate a tutte le giornate in cui la squadra si trova al di sopra del Salary Cap. Le penalità consistono in:
– 2 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per sforamento da 1 a 300.000 fantadollari.
– 1 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per ogni ulteriore sforamento oltre i 300.000 fantadollari.
Riepilogando, con qualche esempio:
– Sforando di $20.000 si avranno 2 fpt di penalità.
– Sforando di $320.000 si avranno 7 fpt di penalità.
– Sforando di $720.000 si avranno 11 fpt di penalità.
Lo sforamento del cap non sarà automaticamente azzerato all'inizio della stagione successiva. Il 70% dello sforamento infatti perdurerà anche nella stagione seguente e sarà sottratto direttamente dal cap di $55 milioni di partenza.
CAPITOLO 6 “IL DRAFT”
1) L’ordine di chiamata del draft sarà stabilito nel seguente modo:
Le 12 squadre Dinasty che non avranno partecipato ai Play off verranno abbinate una ad una alle squadre NBA (14) che si saranno classificate nella posizione equivalente in regular season NBA. In questo modo, le 12 squadre Dinasty prenderanno la medesima chiamata che la squadra NBA abbinata otterrà tramite l’estrazione della Lottery.
2) Nel caso che in Lottery una scelta spetti ad una delle due squadre NBA non abbinate ad una squadra Dinasty, la chiamata slitterà in automatico passando alla successiva squadra Dinasty in lista di chiamata. Il medesimo procedimento verrà seguito per ovviare ad ogni baco creato dalla presenza di 2 squadre in più nella lega NBA rispetto alla lega Dinasty.
3) Dopo le prime 12 chiamate di lottery, avranno diritto di scelta le 8 squadre classificate per i Play Off. Stavolta si seguirà l’ordine di arrivo in regular season, dal record peggiore al migliore.
Per il secondo giro fa fede invece solo la classifica finale di regular season, dal record peggiore al migliore.
4) Il draft si svolgerà su due giri. I contratti dei rookie possono durare 1, 2 o 3 anni e e saranno pari al salario associato alla posizione di chiamata seguendo la "NUOVA SCALA STIPENDI DEI ROOKIE".
4a) I giocatori scelti al primo giro avranno il contratto garantito e si potrà solo decidere la durata del contratto (1, 2 o 3 anni). Al termine del draft ed entro le ore 23.59 del 31 Luglio, ogni squadra deve comunicare la durata dei contratti dei rookie scelti al primo giro.
PENALITA’
Nel caso una franchigia non comunichi entro le 23.59 del 31 Luglio la durata dei contratti dei giocatori draftati al primo giro, i giocatori in questione saranno considerati firmati per 1 anno.
4b) Le squadre hanno la possibilità di firmare o meno i giocatori scelti al secondo giro del draft. Nel periodo che va dal draft al 25 Agosto, data delle dichiarazioni dei protetti e dei RFA, le squadre avranno la possibilità di comunicare la durata dei contratti (1, 2 o 3 anni) dei giocatori draftati al secondo giro.
PENALITA'
Se alle ore 23.59 del 24 Agosto una seconda scelta non è stata firmata, la squadra perde ogni diritto sul giocatore che diventa ufficialmente FA.
5) I ruoli dei giocatori disponibili per il draft saranno fissati tra la fine del draft NBA e l’inizio del draft Dinasty.
6) Non potranno essere scelti o firmati giocatori non selezionati nel draft NBA. I giocatori non scelti saranno considerati FA e verranno applicate le regole di cui al capitolo 9.
7) Le squadre hanno la possibilità di proteggere i giocatori scelti nel draft Dinasty e non firmati dalla squadra NBA che li ha draftati.
La possibilità di proteggere avrà una durata massima di 3 anni ed il giocatore non occuperà un posto a roster a meno che non firmi un contratto NBA.
La protezione del giocatore costerà il primo anno il 60% del suo salario, il secondo anno il 40%, il terzo anno il 20%.
7a) Se il giocatore firma con la squadra NBA durante la Off-Season Dinasty, la squadra Dinasty dovrà obbligatoriamente integrare il giocatore a roster entro 14 giorni dalla suddetta firma, indicando la durata del contratto (1,2 o 3 anni).
7b) Se il giocatore firma con la squadra NBA durante la Reuglar Season Dinasty, la squadra Dinasty può scegliere se integrarlo entro 14 giorni dalla suddetta firma, oppure mantenere i diritti e integrarlo a roster al termine della stagione ma indicando subito la durata del contratto (1, 2 o 3 anni).
Continua...
1) La Lega sarà composta da 20 franchigie (i nomi saranno di città americane, il nickname sarà a scelta) che verranno guidate da un proprietario (Owner) e da un direttore per le operazioni di mercato (GM). Owner e GM hanno la possibilità di nominare un Collaboratore Ufficiale.
2) I partecipanti si organizzeranno per dividersi i compiti di gestione della franchigia:
1 - Comunicare ai Commish i punteggi conseguiti durante le giornate del Fantacampionato. Questo compito può essere assolto da Owner, GM o dal Collaboratore Ufficiale.
2 - Comunicare ai Commish, le eventuali operazioni di mercato che si svolgeranno durante le finestre della “Season” e durante la “Off Season”. Per ulteriori ragguagli su questa nota visionare il capitolo Trade. Questo compito può essere svolto solo da Owner e GM.
3) Durante la stagione i GM e gli OWNER non potranno cambiare squadra a meno di casi e richieste particolari, ma solo dopo l’intervento e l’autorizzazione dei Commish.
4) In caso di abbandono di uno dei due partecipanti sarà compito dei Commish vagliare le eventuali richieste di successione o ricercare un altro giocatore. Nel frattempo la squadra sarà gestita dal componente rimasto con la supervisione dei Commish.
In caso di abbandono di entrambi i partecipanti la squadra verrà traghettata dai Commish sino alla selezione di due nuovi partecipanti. La commissione si occuperà di fornire i punteggi, senza fare operazioni di mercato con il roster della squadra senza dirigenza.
5) Per la formazione dei calendari si ricorrerà al sito http://hoops.sports.ws/ dove sarà creata una lega con tutte le squadre della Dinasty, in maniera tale da avere tutte le partite di riferimento.
Verranno disputate, ai fini del Fantacampionato, le sole gare incluse nel calendario.
6) Qualsiasi disputa su eventuali diverse interpretazioni del Regolamento ed eventuali penalità per violazione del presente regolamento saranno risolte ed applicate esclusivamente dai Commish. Ogni decisione della Commissione sarà irrevocabile. La Commissione avrà la facoltà di indire dei sondaggi per sapere l’opinione dei partecipanti qualora lo ritenga opportuno.
7) I topic di “servizio” della sezione Dinasty saranno identificati nel titolo o nel sottotitolo dalla dicitura [NO SPAM]. In tali topic sarà assolutamente vietato ogni post che non sia strettamente necessario alla gestione della Lega o della propria squadra. In caso di infrazione di questa regola i Commish potranno cancellare i post in questione e/o applicare penalità sul Salary Cap.
8) In caso di necessità il Regolamento può essere parzialmente modificato o integrato dai Commish. Ogni variazione sarà comunicata attraverso l'apposito topic di “Comunicazioni”.
9) Tutto ciò che non è citato nel regolamento NON è permesso
PENALITA'
In caso di situazioni non contemplate dal Regolamento, ma ritenute dalla Commissione gravi e lesivi del normale svolgimento e/o dello spirito del gioco, la Commissione stessa si riserva il diritto di applicare una sanzione pari a $400.000, pari all'entità di un contratto al minimo salariale.
10) Ogni partecipante alla Dinasty è tenuto a leggere e conoscere il Regolamento. Inoltre dovrà leggere e essere a conoscenza di ogni comunicazione fatta nei post “di servizio”.
11) Per tutte le situazioni in cui data ed orario svolgono un ruolo determinante ed attivo, farà fede unicamente e tassativamente l'orologio del forum.
CAPITOLO 2 “LE SQUADRE”
1) Ogni squadra sarà composta da 15 giocatori: i primi 12 del lineup di Hoops attivi e gli ultimi 3 del lineup di Hoops inattivi in Injury List (IL). I migliori 10 tra i 12 giocatori attivi schierati in cima al lineup andranno a referto.
Per le gare di playoff andranno invece a referto i migliori 10 tra tutti i 15 giocatori del roster.
PENALITA’
Al fine di evitare comportamenti fraudolenti contro lo spirito e la linearità del gioco, in caso di palese e prolungata trascuratezza del lineup (eccessiva discrepanza tra punti "dimenticati" in IL e punti attivi oppure perdurante conferma di un giocatore infortunato in lineup a discapito di un giocatore produttivo in IL) i commish hanno la piena discrezionalità di vigilare e di sollecitare la franchigia "distratta" a sanare la negligenza, arrivando anche all'estrema soluzione di rimuovere dall'incarico i responsabili della stessa dopo l'ennesimo richiamo non accolto.
2) Il roster sarà così composto:
- 6 Guardie
- 6 Ali
- 2 Centri
- 1 Libero
I partecipanti possono in qualsiasi momento ed autonomamente modificare lineup tramite la piattaforma di supporto Hoops, con l'unico obbligo di schierare sempre almeno un centro attivo. Possono anche adoperare il topic delle comunicazioni ufficiali per qualsiasi modifica allo schieramento, che sarà fatta prevalere su ciò che appare in Hoops.
PENALITA’
In caso di assenza nel lineup dei 12 giocatori attivi di un centro, la franchigia subirà una penalità di 20 ftp per ogni partita senza centro attivo.
3) Per la determinazione dei ruoli si guarderà NBA.com. Il 25 Agosto di ogni anno, giorno di apertura del topic per le dichiarazioni dei RFA e dei protetti, i ruoli di tutti i giocatori (FA, giocatori a roster, potenziali RFA) saranno congelati sino al termine della Regular Season (e quindi fino al 25 Agosto dell'anno seguente) e tutelati da eventuali cambiamenti in corsa di NBA.com.
4) Alla fine di ogni operazione di mercato il roster dovrà essere composto sempre dalla medesima formazione elencata nel paragrafo 2 di questo Capitolo.
PENALITA’
In caso di mancato rispetto della formazione nel paragrafo 2, annullamento automatico di ogni operazione.
5) Durante ogni Off-Season sarà possibile per i proprietari di una franchigia, cambiare il nome della stessa. Il nuovo nome dovrà essere approvato dalla Commissione, in quanto dovrà essere “generico” e non legato a situazioni “a breve termine” in modo da poter durare senza diventare “obsoleto”. Il cambio di nome non potrà in alcun caso causare il cambio di Conference della franchigia.
Inoltre il cambio di nome dovrà essere “pagato” con una riduzione sul Salary Cap iniziale della stagione successiva. Le riduzioni sono quantificate in $2.000.000 per il cambio di uno solo tra “città” e “nickname”; in $3.000.000 per il cambio di entrambi.
CAPITOLO 3 “I PUNTEGGI”
1) I punteggi di ogni giornata si baseranno sulla somma, al massimo, dei 10 giocatori migliori che saranno andati a referto e terranno conto dei seguenti calcoli:
punti segnati (Pts)+ rimbalzi totali (Tot rebs)+ assist (a) + palle recuperate (rec) + stoppate - palle perse (per).
NB: I giocatori che non giocano nemmeno 1 minuto nella partita contano come DNP. Il loro punteggio non esiste, NON è uguale a 0. In particolare, se una squadra ha 3 (o più) giocatori DNP e 1 giocatore (o più) con punteggi negativi, i punteggi negativi DEVONO essere calcolati nel computo del punteggio.
2) Chi giocherà la giornata in casa avrà un bonus di +5 punti durante la Regular Season e di +10 durante i Play Off che verranno sommati al totale raggiunto
3) I punteggi che verranno comunicati ai Commish, dopo essere stati controllati, saranno comunicati attraverso un post denominato “Risultati e Classifiche”.
4) La somma di questi punteggi verrà confrontata con la somma dell’avversario di giornata, chi avrà il punteggio più alto vincerà l’incontro..
5) In caso di parità totale (cioè tra i 10 giocatori con il punteggio maggiore) si passerà a calcolare l’undicesimo (11°) giocatore, in caso di nuova parità si calcolerà il 12° e così via fino ad esaurire i componenti del roster. Nel caso di estrema parità la vittoria verrà assegnata alla squadra che avrà speso il minor numero di soldi per i contratti. In caso di ulteriore parità la partita sarà vinta dalla squadra che gioca in casa.
6) I punteggi dovranno essere consegnati entro 4 giorni dall'ultima partita relativa alla corrispondente giornata Dinasty e comunicati nel topic apposito. Nel caso la dirigenza di una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni stabiliti, i punteggi verranno postati d’ufficio dai commish tutelando così il risultato conseguito sul campo.
PENALITA’
Nel caso una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni stabiliti, costringendo i commish a postarli d’ufficio, sarà inflitta una penalità sul salary cap della stagione successiva. In caso di mancata comunicazione della stagione 2009-2010, la penalità sarà quindi applicata al salary cap della stagione 2010-2011.
Le penalità saranno le seguenti:
dalla terza alla quinta mancata comunicazione stagionale dei risultati: $200.000
Alla sesta mancata comunicazione stagionale dei risultati, entrambi i dirigenti della franchigia saranno rimossi dall’incarico con effetto immediato.
7) In caso di assenza prolungata dal FORUM di entrambi i proprietari della franchigia, essi potranno avvisare la Commissione nel topic apposito di “Comunicazioni”. Informandoli quindi dell’assenza forzata affideranno il computo del punteggio alla commissione stessa o si premureranno di far avere i vari punteggi con un ritardo concordabile con la Commissione. Tutto questo ovviamente sarà pubblicato sempre nel topic “Comunicazioni” per far si che chiunque possa tenere sotto controllo le evoluzioni della Dinasty.
Ovviamente la deroga concessa dalla Commissione sarà revocabile in qualsiasi momento dalla Commissione stessa a seguito di dovute spiegazioni.
Es: L’utente TIZIO comunica di non essere disponibile per 10 giorni. La Commissione concede una deroga relativa al periodo di assenza. Nel medesimo periodo però, l’utente posta sul forum più volte. La commissione decide di revocare la deroga.
CAPITOLO 4 “IL CALENDARIO E I PLAY OFF”
1) La Fantalega si articolerà su un campionato (Regular Season) e su una griglia di Play Off (Play Off). Le giornate da giocare per ogni squadra durante la Regular Season saranno 56: 28 in casa (Home) e 28 in trasferta (Away).
2) Al termine della stagione si qualificheranno ai Play off tutte le vincitrici di Division e le altre due meglio classificate per ogni Conference. Le teste di serie saranno distribuite seguendo l’ordine di vittorie ed indipendentemente dalla Division di appartenenza. Vincere una Division non pone per forza di cose come testa di serie.
3) I Play Off inizieranno da Game 57 ed avranno poi il seguente schema:
-Primo turno giocato al meglio delle 5 partite tra la prima classificata e la quarta e tra la seconda e la terza (per Conference).
-Semifinale giocata al meglio delle 5 partite.
-Finale al meglio delle sette partite che decreterà la squadra campione Dinasty
4) In ogni serie il fattore campo sarà a vantaggio della squadra meglio classificata in stagione regolare.
5) In caso di parità alla fine della regular season per decidere l'accesso ai PO si guarderà agli scontri diretti e in caso di ulteriore parità si guarderà alla media più alta di punteggio sempre negli scontri diretti.
6) Tutte le squadre qualificate alla post season avranno un premio in denaro pari a $2.5 milioni. Il premio sarà aggiunto al Salary Cap dell’anno successivo.
7) Le squadre che al termine della Regular Season non avranno raggiunto un certo numero di vittorie avranno una penalità sul salary cap della stagione successiva, calcolata sulla base della seguente tabella:
PENALITA'
numero di vittorie: penalità sul salary cap
0: $3.000.000
1: $3.000.000
2: $3.000.000
3: $2.500.000
4: $2.100.000
5: $1.700.000
6: $1.400.000
7: $1.100.000
8: $900.000
9: $700.000
10: $500.000
11: $300.000
12: $200.000
13: $100.000
CAPITOLO 5 “IL SALARY CAP”
1) Ogni squadra per completare il roster di 15 giocatori avrà a disposizione la cifra di 55 milioni di fantadollari a cui verranno aggiunti eventuali contratti di giocatori tagliati e/o premi Play Off e/o eventuali penalità e/o eventuali diritti su giocatori. Non si potrà neanche scendere sotto la soglia minima di 28 milioni di fantadollari.
2) Il salary cap potrà essere superato solo attraverso trade e tagli Lo sforamento del cap sarà permesso solo ed esclusivamente durante la RS; quindi il cap va rispettato sempre durante il periodo di off-season.
PENALITA’
A Cap sforato equivarranno penalità in FTP che verranno applicate a tutte le giornate in cui la squadra si trova al di sopra del Salary Cap. Le penalità consistono in:
– 2 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per sforamento da 1 a 300.000 fantadollari.
– 1 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per ogni ulteriore sforamento oltre i 300.000 fantadollari.
Riepilogando, con qualche esempio:
– Sforando di $20.000 si avranno 2 fpt di penalità.
– Sforando di $320.000 si avranno 7 fpt di penalità.
– Sforando di $720.000 si avranno 11 fpt di penalità.
Lo sforamento del cap non sarà automaticamente azzerato all'inizio della stagione successiva. Il 70% dello sforamento infatti perdurerà anche nella stagione seguente e sarà sottratto direttamente dal cap di $55 milioni di partenza.
CAPITOLO 6 “IL DRAFT”
1) L’ordine di chiamata del draft sarà stabilito nel seguente modo:
Le 12 squadre Dinasty che non avranno partecipato ai Play off verranno abbinate una ad una alle squadre NBA (14) che si saranno classificate nella posizione equivalente in regular season NBA. In questo modo, le 12 squadre Dinasty prenderanno la medesima chiamata che la squadra NBA abbinata otterrà tramite l’estrazione della Lottery.
2) Nel caso che in Lottery una scelta spetti ad una delle due squadre NBA non abbinate ad una squadra Dinasty, la chiamata slitterà in automatico passando alla successiva squadra Dinasty in lista di chiamata. Il medesimo procedimento verrà seguito per ovviare ad ogni baco creato dalla presenza di 2 squadre in più nella lega NBA rispetto alla lega Dinasty.
3) Dopo le prime 12 chiamate di lottery, avranno diritto di scelta le 8 squadre classificate per i Play Off. Stavolta si seguirà l’ordine di arrivo in regular season, dal record peggiore al migliore.
Per il secondo giro fa fede invece solo la classifica finale di regular season, dal record peggiore al migliore.
4) Il draft si svolgerà su due giri. I contratti dei rookie possono durare 1, 2 o 3 anni e e saranno pari al salario associato alla posizione di chiamata seguendo la "NUOVA SCALA STIPENDI DEI ROOKIE".
4a) I giocatori scelti al primo giro avranno il contratto garantito e si potrà solo decidere la durata del contratto (1, 2 o 3 anni). Al termine del draft ed entro le ore 23.59 del 31 Luglio, ogni squadra deve comunicare la durata dei contratti dei rookie scelti al primo giro.
PENALITA’
Nel caso una franchigia non comunichi entro le 23.59 del 31 Luglio la durata dei contratti dei giocatori draftati al primo giro, i giocatori in questione saranno considerati firmati per 1 anno.
4b) Le squadre hanno la possibilità di firmare o meno i giocatori scelti al secondo giro del draft. Nel periodo che va dal draft al 25 Agosto, data delle dichiarazioni dei protetti e dei RFA, le squadre avranno la possibilità di comunicare la durata dei contratti (1, 2 o 3 anni) dei giocatori draftati al secondo giro.
PENALITA'
Se alle ore 23.59 del 24 Agosto una seconda scelta non è stata firmata, la squadra perde ogni diritto sul giocatore che diventa ufficialmente FA.
5) I ruoli dei giocatori disponibili per il draft saranno fissati tra la fine del draft NBA e l’inizio del draft Dinasty.
6) Non potranno essere scelti o firmati giocatori non selezionati nel draft NBA. I giocatori non scelti saranno considerati FA e verranno applicate le regole di cui al capitolo 9.
7) Le squadre hanno la possibilità di proteggere i giocatori scelti nel draft Dinasty e non firmati dalla squadra NBA che li ha draftati.
La possibilità di proteggere avrà una durata massima di 3 anni ed il giocatore non occuperà un posto a roster a meno che non firmi un contratto NBA.
La protezione del giocatore costerà il primo anno il 60% del suo salario, il secondo anno il 40%, il terzo anno il 20%.
7a) Se il giocatore firma con la squadra NBA durante la Off-Season Dinasty, la squadra Dinasty dovrà obbligatoriamente integrare il giocatore a roster entro 14 giorni dalla suddetta firma, indicando la durata del contratto (1,2 o 3 anni).
7b) Se il giocatore firma con la squadra NBA durante la Reuglar Season Dinasty, la squadra Dinasty può scegliere se integrarlo entro 14 giorni dalla suddetta firma, oppure mantenere i diritti e integrarlo a roster al termine della stagione ma indicando subito la durata del contratto (1, 2 o 3 anni).
Continua...