Lakersland

Il canale NBA moderato
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Lakersland

Post by Francesco81 »

Ecco il nuovo topic dei Lakers. Lo mettiamo qui in modo da non raggiungere le 100 pagine in un nanosecondo :fischia: . Si spera che la discussione possa essere un minimo di qualità.

Veniamo a noi. Secondo voi che tipo di estate si prospetta in casa lacustre?

Acquisti? Mercato? Scambi?

Di sicuro c'è che il GM Kupchack non farà molto, eppure a questa squadra servono disperatamente un play e un lungo di valore. Secondo voi cosa c'è di disponibile sul mercato?

Capitolo Draft: cosa sceglieranno i Lakers? Ci sono prospetti interessanti?

Secondo me non bisogna cambiare molto, ma cercare di affiancare a Kobe gente superiore rispetto a quella della scorsa stagione. Già Kobe...a parte il cambio di numero, fatto questo abbastanza assodato, che tipo di giocatore vedremo l'anno prossimo? Quella della regular season, quello del primo turno con Phoenix o un mix fra le due cose.

Ancora una volta tanti interrogativi e poche risposte...speriamo che la prossima stagione sia in progresso come è stata quella attuale, in attesa dalla famigerata estate 2007...

A voi... :gazza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Lakersland

Post by Gift »

Per quanto riguarda il capitolo Bryant, personalmente non credo che in RS vedremo mai un Bryant come durante questi PO. Però credo anche che non rivedremo nemmeno più il Bryant delle due ultime RS. A mio avviso questi PO (e gli ultimi 2 mesi di RS) sono serviti per fargli capire che comunque un supporto dalla squadra ce l'ha e che non c'è bisogno che prenda 40 tiri tutte le sere... (ma non aspettiamocene nemmeno 18-20). A mio avviso tornerà il Bryant delle "vecchie" RS..... un pò individualista ma non accentratore totale.

Per quanto riguarda gli scambi non ho molta fiducia nel nostro GM, quindi credo che quest'estate combineremo poco o nulla di interessante presentandoci all'avvio con quasi la medesima squadra... spero proprio di sbagliarmi perchè il prossimo anno la lotta per i PO sarà più dura di quest'anno: i Rockets non avranno la stessa sfortuna e i Kings inizieranno a giocare dall'inizio e non da Gennaio.

Il draft non credo che con PJ abbia molta importanza. A lui non piacciono i rookie, quindi non mi soprenderei se le nostre scelte venissero inserite in qualche scambio.....
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Lakersland

Post by Francesco81 »

Per quanto riguarda il capitolo Bryant, personalmente non credo che in RS vedremo mai un Bryant come durante questi PO. Però credo anche che non rivedremo nemmeno più il Bryant delle due ultime RS. A mio avviso questi PO (e gli ultimi 2 mesi di RS) sono serviti per fargli capire che comunque un supporto dalla squadra ce l'ha e che non c'è bisogno che prenda 40 tiri tutte le sere... (ma non aspettiamocene nemmeno 18-20). A mio avviso tornerà il Bryant delle "vecchie" RS..... un pò individualista ma non accentratore totale.

Per quanto riguarda gli scambi non ho molta fiducia nel nostro GM, quindi credo che quest'estate combineremo poco o nulla di interessante presentandoci all'avvio con quasi la medesima squadra... spero proprio di sbagliarmi perchè il prossimo anno la lotta per i PO sarà più dura di quest'anno: i Rockets non avranno la stessa sfortuna e i Kings inizieranno a giocare dall'inizio e non da Gennaio.

Il draft non credo che con PJ abbia molta importanza. A lui non piacciono i rookie, quindi non mi soprenderei se le nostre scelte venissero inserite in qualche scambio.....
[align=right][snapback]538397[/snapback][/align]


Sulla parte di Bryant sono assolutamente d'accordo con te. In stagione regolare lo vedremo ancora tirare moltissimo, ma di sicuro con più criterio soprattutto se sarà contornato di gente di cui si fida. Parliamoci chiaro: vuole vincere ancora e per farlo ha capito di aver bisogno di qualcuno di forte accanto a sé. Solo Odom e l'ultimo Kwame non bastano. Ecco perché, secondo me, oltre ad un eccellente giocatore servono due grandi difensori. Ma veramente forti. Il problema dei Lakers quest'anno è stata la difesa. Playoff compresi. Se miglioriamo da quel punto di vista di strada ne faremo parecchia.

Ora questo ci porta al mercato. Come muoversi? Io punterei a Chicago. Penso che anche la dirigenza lo abbia capito e qualcosa si stia mettendo in moto. Difficile arrivare alla scelta numero 2, ma sarebbe davvero un colpaccio. Ho sentito anche di uno scambio con Portland che porterebbe in California Miles+Brown e la scelta #30 per Mihm Cook e paccottiglia. Lo farai subito, davvero...è un furto incredibile, ma ci credo poco. Molti parlano ancora di Boozer ma io non lo voglio neanche sentir nominare. Cercherei invece di sondare il terreno per Gerald Wallace che secondo me ai Lakers farebbe davvero bene.

Per quanto riguarda invece il capitolo "free agent" nel 2007 secondo me stiamo parlando di sogni. Anche se avremo il salary libero chi andremo a prenderci? Di giocatori franchigia ce en saranno pochi in giro (stanno rifirmando tutti a mano a mano). Se dovessi aspettare la free agency di qualcuno mi butteri su Kirilenko, il vero giocatore che farebbe fare a questa squadra un salto di anni luce in avanti. Ce la giocheremmo da subito per il titolo, o quanto meno diventeremmo una conteder...
Last edited by Francesco81 on 31/05/2006, 16:40, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Lakersland

Post by KobeN.1 »

Beh ragazzi Miles+Brown per Mihm e Cook lo faccio subito senza neanche pensarci...Non so il perchè ma ci credo poco vista la nostra dirigenza... :fischia:
Last edited by KobeN.1 on 31/05/2006, 18:36, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
sonato arctico
Rookie
Rookie
Posts: 198
Joined: 25/03/2005, 18:11
Location: Gallarate

Lakersland

Post by sonato arctico »

Ora questo ci porta al mercato. Come muoversi? Io punterei a Chicago. Penso che anche la dirigenza lo abbia capito e qualcosa si stia mettendo in moto. Difficile arrivare alla scelta numero 2, ma sarebbe davvero un colpaccio. Ho sentito anche di uno scambio con Portland che porterebbe in California Miles+Brown e la scelta #30 per Mihm Cook e paccottiglia. Lo farai subito, davvero...è un furto incredibile, ma ci credo poco. Molti parlano ancora di Boozer ma io non lo voglio neanche sentir nominare. Cercherei invece di sondare il terreno per Gerald Wallace che secondo me ai Lakers farebbe davvero bene.
[align=right][snapback]538789[/snapback][/align]


Blake :forza:

cmq non mi piace come scambio :nono: Miles di testa non lo trovo adatto

per i ruoli concordo con te, ma prenderei un play (atipico, quindi piuttosto alto e atletico come piace a Phil) e un'ala grande (dalla buona difesa e magari un affidabile tiro da 3) come backup del quintetto titolare (finale) di quest'anno... un po' perchè merita fiducia... un po' perchè cmq i nuovi si devono adattare alla triangolo...

come possibili partenti da Mihm e Vujacic credo si possa ricavare qualcosa... al massimo inserendoci Cook o una o entrambe le scelte del draft (inutile prendere dei rookies che tanto il nostro allenatore non farebbe giocare...)
Last edited by sonato arctico on 31/05/2006, 20:36, edited 1 time in total.
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
giacomo83
Newbie
Newbie
Posts: 73
Joined: 21/09/2004, 17:06
Location: Firenze

Lakersland

Post by giacomo83 »

Quest'estate sara molto importante perchè i lakers vengono da una buonissima stagione e andrebbe confermato il trand positivo al fine di avere una squadra ancorapiù competitiva il prossimo anno.
Ad oggi sembra che a meno di stravolgimenti i cardini del quintetto siano i milgiori 3 giocatori della post season: Kobe-odom-Brown.
Sopratutto gli ultimi 2 hanno finito la stagione in crescendo grazie ad una maggiore conoscenza degli schemi, ad una maggiore stima da parte di Kobe e ad una maggiore convinzione nei loro mezzi.
Kobe quest'anno si è tolto molte soddisfazioni, ma se la squadra vuole progredire, li dovra essere meno individualista cosi come lo è stato nella serie con Phoenix.

Per la prossima stagione gli abbiettivi a mio avviso sono quelli di trovare un eccellette PF o SF: nel caso di PF odom continuerebbe a giocare da 3, nel caso di SF si potrebbe vedere Odom da 4 come ha fatto nei O affiancato da Wolton.
Inoltre sarebbe opportuno avere maggiore qualita in panchina.
Conoscendo Jackson la 27 scelta è inutile: tanto vale darla via in una trade.
Avevo sentito parlare di Banks e Al Harrington:sarebbero 2 acquisti utili: sopratutto il secondo potrebbe formare un ottimo duo di ali con Odom.
Oppure l'ipotesi è scambiare qualche giocatore importante per qualcuno che faccia diventare i Lakers automaticamente una contender.
DottorN
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 03/06/2005, 22:44

Lakersland

Post by DottorN »

Blake :forza:

cmq non mi piace come scambio :nono: Miles di testa non lo trovo adatto

per i ruoli concordo con te, ma prenderei un play (atipico, quindi piuttosto alto e atletico come piace a Phil) e un'ala grande (dalla buona difesa e magari un affidabile tiro da 3) come backup del quintetto titolare (finale) di quest'anno... un po' perchè merita fiducia... un po' perchè cmq i nuovi si devono adattare alla triangolo...

come possibili partenti da Mihm e Vujacic credo si possa ricavare qualcosa... al massimo inserendoci Cook o una o entrambe le scelte del draft (inutile prendere dei rookies che tanto il nostro allenatore non farebbe giocare...)
[align=right][snapback]539154[/snapback][/align]


Se Jackson è riuscito nell'impresa di trasformare Brown in un giocatore non vedo perché non potrebbe ricavare qualcosa di buono anche da Miles, dal mio punto di vista invece più che un problema di testa quello di Miles sarebbe un problema tattico visto che ci ritroveremo con un'altra ala piccola in squadra che per giunta è anche nulla nel tiro da tre...
Inoltre non lascerai andare Mihm tanto volentieri, a meno di non voler dare importanti minuti a Bynum e Turiaf, visto che come lunghi oltre Brown non abbiamo altro...
Riguardo a Vujacic io invece dopo la stagione che ha fatto lo terrei, e allo stesso modo credo la pensi anche Phil Jackson che più volte nel corso dell'anno gli ha dato fiducia preferendolo anche a Parker in frangenti importanti...

In ogni caso col "grande" GM che ci ritroviamo penso che oltre a ricavare qualche seconda scelta in una sign&trade con George penso che anche per il prossimo anno ci ritroveremo con la stessa squadra di quest'anno...
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Lakersland

Post by Dino N »

Ricordo a tutti che questa è la sezione del forum totalmente moderata.

Prima di scrivere post inutili quindi, che nn aggiungono niente alla conversazione, che tendono a ripetere concetti già espressi senza nulla altro dire, che tendono ad essere stracolmi di faccine e nient'altro, che vanno off topic, che creano solo caos, che sfociano in flame, che sono provocazioni, che sono insulti e che sono quant'altro possa venirvi in mente, bene ecco, prima di scrivere anche un solo post di questo genere, pensateci attentamente, leggetelo almeno 3/4 volte e se non siete sicuri sia adatto NON POSTATELO.

Ricordo che in questa sezione del forum anche per il solo spam arriva di diritto il warning.

uomo avvisato....



p.s

Tra l'altro questo genere di forum nn sarebbero ammessi in questa sezione come dice il regolamento (topic comulativi di squadre intere). Indi per cui essendo questo un esperimento, mi aspetto collaborazione da tutti. E più che la solita collaborazione.
Last edited by Dino N on 01/06/2006, 8:41, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
Magic
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 29/03/2006, 11:31
Location: Modena

Lakersland

Post by Magic »

Se Jackson è riuscito nell'impresa di trasformare Brown in un giocatore non vedo perché non potrebbe ricavare qualcosa di buono anche da Miles, dal mio punto di vista invece più che un problema di testa quello di Miles sarebbe un problema tattico visto che ci ritroveremo con un'altra ala piccola in squadra che per giunta è anche nulla nel tiro da tre...
Inoltre non lascerai andare Mihm tanto volentieri, a meno di non voler dare importanti minuti a Bynum e Turiaf, visto che come lunghi oltre Brown non abbiamo altro...
Riguardo a Vujacic io invece dopo la stagione che ha fatto lo terrei, e allo stesso modo credo la pensi anche Phil Jackson che più volte nel corso dell'anno gli ha dato fiducia preferendolo anche a Parker in frangenti importanti...

In ogni caso col "grande" GM che ci ritroviamo penso che oltre a ricavare qualche seconda scelta in una sign&trade con George penso che anche per il prossimo anno ci ritroveremo con la stessa squadra di quest'anno...
[align=right][snapback]539580[/snapback][/align]

IMHO l'unico giocatore che può avere un po' di mercato ed è sacrificabile e Mihm gli altri mi sembrano tutti comprimari e basta. Mihm è da dare via per 2 motivi:
1) per permettere una crescita continua di Sissy e dare un po' di spazio a Bynum (che è un progetto e va sviluppato)
2) perchè nell'nba i centri servono a tutti e ci sono squadre che non ne hanno (vedi Chicago) e quindi può essere l'unico che può farti arrivare qualche giocatore decente.
CAPITOLO MILES.
Non lo prederei mai (contratto fino al 2010 a 9.000.000 $). Mi sembra inultile perchè è un talento indisciplinato, con ginocchia fragili, in oiù tecnicamente e tatticamente poco utile. (E' completamente senza tiro ed ha bisogno di avere la palla in mano). i giocatori che si adattano alla triangolo e ad Kobe non sono moltissimi...Due giocatori mi vengono in mente...Raja Bell (ahimè!!!) e Nocioni (che per difesa, attacco e carattere sarebbe perfetto) che mi sembra in scadenza (o sbaglio?) ma Chicago farà di tutto per tenerlo...E' irraggiungibile come penso io l'argentino?
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)

FORZA AIRNESS!!!!

www.lakersland.it
percent
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 16/05/2003, 10:01

Lakersland

Post by percent »

Due giocatori mi vengono in mente...Raja Bell (ahimè!!!) e Nocioni (che per difesa, attacco e carattere sarebbe perfetto) che mi sembra in scadenza (o sbaglio?) ma Chicago farà di tutto per tenerlo...E' irraggiungibile come penso io l'argentino?
[align=right][snapback]539772[/snapback][/align]

Nocioni và in scadenza nel 2007, quindi ha un altro anno di contratto, poi sarà FA senza restrizione (purtroppo!).
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Lakersland

Post by Mr. Clutch »

Per la prossima stagione gli abbiettivi a mio avviso sono quelli di trovare un eccellette PF o SF: nel caso di PF odom continuerebbe a giocare da 3, nel caso di SF si potrebbe vedere Odom da 4 come ha fatto nei O affiancato da Wolton.
Inoltre sarebbe opportuno avere maggiore qualita in panchina.
Conoscendo Jackson la 27 scelta è inutile: tanto vale darla via in una trade.
Avevo sentito parlare di Banks e Al Harrington:sarebbero 2 acquisti utili: sopratutto il secondo potrebbe formare un ottimo duo di ali con Odom.
[align=right][snapback]539181[/snapback][/align]


La scelta non è inutile, perchè anche se Jackson non fa giocare molto i Rookie, i giocatori che ha voluto hanno sempre trovato spazio ES: Cook e Walton.

Odom ha giocato da dio come numero 4, quindi vedrei bene l'arrivo d'un 3 di livello. Harrington sarebbe fantastico perchè in grado di giostrare il ruolo di ala con Lamar, giocare dentro e fuori, difendere su tre tipi di giocatori e contribuire a rimbalzo (diciamo che Mihm+Mckie per Al sarebbe ben accetto dagli Hawks). In alternativa vedrei bene Miles (la testa con Phil mi preoccupa meno), ma lo vedrei meglio da 6° uomo di energia dalla panca(visto che una front-line Kwame-Odom-Miles non la vedrei benissimo nel far canestro da fuori), con Walton o chi per lui in quintetto.

Poi occorre un play e qui ci sono vari nomi: Banks, Blake, Duhon, James...ecc..
Secondo me dovremo provare a prendere Fred Jones con la MLE, pagarlo anche un pò più del dovuto, ma prenderlo perchè è l'ideale guardia da utilizzare come falso PG per il nostro Coach: 1m e 90, gran fisico, buon tiro da fuori, buon palleggio e passaggio, ottimo in difesa. Avrebbe un ruolo alla Harper (nei Bulls).


Come rincalzi servirebbe un lungo veterano con i controcazzi (Es: Antonio Davis) per aiutare Sissy (che giocherà centro) e Bynum (che avrà almeno 10-15 minuti a gara). Per finire servirebbe un tiratore in più sugli scarichi: diciamo un Karrem Rush da firmare con l'eccezzione biennale da 2 milioni, oppure un Mike Gansey al draft..

:ok:
Last edited by Mr. Clutch on 01/06/2006, 15:16, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Magic
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 29/03/2006, 11:31
Location: Modena

Lakersland

Post by Magic »

Harrington sarebbe fantastico perchè in grado di giostrare il ruolo di ala con Lamar, giocare dentro e fuori, difendere su tre tipi di giocatori e contribuire a rimbalzo (diciamo che Mihm+Mckie per Al sarebbe ben accetto dagli Hawks). In alternativa vedrei bene Miles (la testa con Phil mi preoccupa meno), ma lo vedrei meglio da 6° uomo di energia dalla panca(visto che una front-line Kwame-Odom-Miles non la vedrei benissimo nel far canestro da fuori), con Walton o chi per lui in quintetto.
[align=right][snapback]540233[/snapback][/align]

Ma sei sicuro che la cosa andrebbe bene ad Atlanta? Se fosse così lo farei subito tra Al e Darius prendono tutta la vita l'ala degli Hawks!!!!
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)

FORZA AIRNESS!!!!

www.lakersland.it
giacomo83
Newbie
Newbie
Posts: 73
Joined: 21/09/2004, 17:06
Location: Firenze

Lakersland

Post by giacomo83 »

Odom ha giocato da dio come numero 4, quindi vedrei bene l'arrivo d'un 3 di livello. Harrington sarebbe fantastico perchè in grado di giostrare il ruolo di ala con Lamar, giocare dentro e fuori, difendere su tre tipi di giocatori e contribuire a rimbalzo (diciamo che Mihm+Mckie per Al sarebbe ben accetto dagli Hawks). In alternativa vedrei bene Miles (la testa con Phil mi preoccupa meno), ma lo vedrei meglio da 6° uomo di energia dalla panca(visto che una front-line Kwame-Odom-Miles non la vedrei benissimo nel far canestro da fuori), con Walton o chi per lui in quintetto.

Poi occorre un play e qui ci sono vari nomi: Banks, Blake, Duhon, James...ecc..
Secondo me dovremo provare a prendere Fred Jones con la MLE, pagarlo anche un pò più del dovuto, ma prenderlo perchè è l'ideale guardia da utilizzare come falso PG per il nostro Coach: 1m e 90, gran fisico, buon tiro da fuori, buon palleggio e passaggio, ottimo in difesa. Avrebbe un ruolo alla Harper (nei Bulls).
Come rincalzi servirebbe un lungo veterano con i controcazzi (Es: Antonio Davis) per aiutare Sissy (che giocherà centro) e Bynum (che avrà almeno 10-15 minuti a gara). Per finire servirebbe un tiratore in più sugli scarichi: diciamo un Karrem Rush da firmare con l'eccezzione biennale da 2 milioni, oppure un Mike Gansey al draft..

:ok:
[align=right][snapback]540233[/snapback][/align]


La 27 chiama non è totalmente inutile, solo che credo che sarebbe più utile se scambiata insieme ad un giocatore per un altro più utile: se devo prendere un giocaore di rotazione per averlo tra qualche anno, tanto vale scambiare la celta inseme a George per un giocatore di rotazione che è gia pronto fin da subito. Senza contare che non mi sembra ci siano grandi nomi intorno a quella chiamata.

Al Harrigton dovrebbe essere freeagent, e credo che l'unico modo per arrivarci sia con una sign&trade.
Quella che hai proposto te è interessante, ma dipende molto da csa vorranno fare gli Hawks e da quante squadre sono dietro ad harrington.

Per il resto d'accordissimo con te. Sono curioso di vedere bynum il prossimo anno.
DUKE
Rookie
Rookie
Posts: 171
Joined: 01/05/2006, 15:09

Lakersland

Post by DUKE »

cmq uno tra Miles e Harrigton bisogna prenderlo...
giacomo83
Newbie
Newbie
Posts: 73
Joined: 21/09/2004, 17:06
Location: Firenze

Lakersland

Post by giacomo83 »

cmq uno tra Miles e Harrigton bisogna prenderlo...
[align=right][snapback]540440[/snapback][/align]


Vada per il secondo: il primo non ce lo vedo molto bene nel sistema lakers attuale.
Post Reply