Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
beccio29
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 21/04/2009, 9:46

Re: Faq - Baseball

Post by beccio29 »

rene144 wrote: Ti ha spiegato Sberl. La frase in parentesi era riferita alle apparizioni al piatto.
Peraltro i BF (batters faced o battitori affrontati) sono una statistica dei lanciatori. Per i position players l'equivalente sono appunto le apparizioni al piatto (PA o TPA a seconda della fonte, la "T" sta per Total).

Per ripetere ciò che ho scritto usando le sigle: Gli AB sono un sottoinsieme delle PA (che oltre agli AB includono anche SH, SF, BB e HBP).
Perfetto abbiamo detto la stessa cosa
colpa mia ho interpretato male la tua spiegazione
scusa
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by rene144 »

beccio29 wrote: Perfetto abbiamo detto la stessa cosa
colpa mia ho interpretato male la tua spiegazione
scusa
Nessun problema :ok:
Dwayne
Rookie
Rookie
Posts: 357
Joined: 13/12/2006, 20:57
Location: Miami Beach

Re: Faq - Baseball

Post by Dwayne »

Ieri guardavo la partita tra Tigers e White Sox e ogni volta che un battitore andava alla battuta venivano offerte, come sempre, le sue statistiche basilari. Chi mi spiega la linea 0 for 2, 1 for 2, 1 for 3, etc.
ImageImage
Ammasso
Senior
Senior
Posts: 1004
Joined: 26/05/2006, 17:36
Location: Trento

Re: Faq - Baseball

Post by Ammasso »

Dwayne wrote: Ieri guardavo la partita tra Tigers e White Sox e ogni volta che un battitore andava alla battuta venivano offerte, come sempre, le sue statistiche basilari. Chi mi spiega la linea 0 for 2, 1 for 2, 1 for 3, etc.
Indicano quante valide ha battuto il battitore finora: 0 for 2 significa che non ha battuto nessuna valida in due turni alla battuta (che non sono tutte le apparizioni al piatto)
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Faq - Baseball

Post by Pixi89 »

Un rilievo può prendere W e HLD nella stessa partita?
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Faq - Baseball

Post by Fede_ »

direi di no
User avatar
miz32
Rookie
Rookie
Posts: 165
Joined: 09/02/2010, 14:41
MLB Team: Baltimore Orioles
Location: Torino

Re: Faq - Baseball

Post by miz32 »

Qualcuno sa in base a che criterio un club nomina un giocatore per il premio Roberto Clemente e in base a cosa uno vince il premio?Ho visto che nessuno l'ha mai vinto più di una volta.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Faq - Baseball

Post by Pixi89 »

Fede_ wrote: direi di no
Si è scoperto che invece è possibile, almeno per quanto riguarda il fanta di yahoo
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Faq - Baseball

Post by Fede_ »

boh mi sembra strano ... allora anche un closer potrebbe prendere W e SV ???
Ammasso
Senior
Senior
Posts: 1004
Joined: 26/05/2006, 17:36
Location: Trento

Re: Faq - Baseball

Post by Ammasso »

Pixi89 wrote: Si è scoperto che invece è possibile, almeno per quanto riguarda il fanta di yahoo
E' un errore di Yahoo, secondo me
Fede_ wrote: boh mi sembra strano ... allora anche un closer potrebbe prendere W e SV ???
proprio perché la Hold è in pratica una salvezza senza che il rilievo porti a termine la partita, e uno dei requisiti per la salvezza è "egli non è il lanciatore vincente"
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Faq - Baseball

Post by koper »

ho dato un'occhiata sul web a proposito e dal momento che la hold non è una statistica ufficiale dell'MLB ha delle regole che cambiano secondo l'utilizzatore..
le differenze tra le varie regole che ho riscontrato sono:
- concomitanza di HLD e WIN
- necessità/no di almeno un OUT
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Faq - Baseball

Post by webba2000 »

miz32 wrote: Qualcuno sa in base a che criterio un club nomina un giocatore per il premio Roberto Clemente e in base a cosa uno vince il premio?Ho visto che nessuno l'ha mai vinto più di una volta.
http://en.wikipedia.org/wiki/Roberto_Clemente_Award

i pratica si da al giocatore più sportivo e che meglio incarna lo spirito del baseball.

Per la cronaca gli Indians hanno nominato JLewis  :gazza:
"That's a clown question, bro."
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Faq - Baseball

Post by louis »

Descalso ha fatto il suo debutto in MLB, o meglio...
è entrato come PH ma è stato sostituito a causa di un cambio pitcher.
Anche se non ha preso un lancio risulta ovviamente nel box score.

Si può considere come debutto?
se si dovesse ritirare domani, potrà raccontare ai nipotini di essere stato un giocatore di MLB?
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Faq - Baseball

Post by koper »

mi potete spiegare qc della Fall League (o Leagues ?)
come funziona, come sono scelti i giocatori, com'è il rapporto tra le squadre e le franchigie MLB ..
ci sono anche delle winter leagues ?
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by rene144 »

koper wrote: mi potete spiegare qc della Fall League (o Leagues ?)
come funziona, come sono scelti i giocatori, com'è il rapporto tra le squadre e le franchigie MLB ..
Le squadre sono indipendenti, ma hanno working agreements con le squadre MLB, che sono quelle che scelgono i giocatori. Ogni squadra di Arizona Fall League riceve una manciata di giocatori da alcune squadre. In AFL, ogni squadra MLB può mandare un solo giocatore (alla volta) che non abbia mai giocato come minimo in AA.
In AFL giocano solo giocatori affiliati a squadre MLB.
Fino a 2 anni fa c'era anche la Hawaii Winter League, che poi è stata cancellata e non credo che venga ripristinata per quest'anno... era come l'AFL, ma con tutti giocatori più deboli.
ci sono anche delle winter leagues ?
Si. Nei vari paesi caraibici (Repubblica Dominicana, Portorico, Messico e Venezuela) e da quest'anno anche in Australia. Sempre con giocatori MLB, ma non in via esclusiva. Giocano anche tanti locali. A "fine stagione" ci sono le Caribbean World Series, che sono molto sentite, fra le squadre campioni dei vari paesi. In Portorico un anno hanno cancellato la competizione ed è il paese dove la Winter League è meno sentita. In Repubblica Dominicana invece ne vanno matti ed è chiaramente la lega migliore. In queste leghe normalmente giocano i giocatori latini dell'MLB (ed intendo di MLB, non solo di minor league), ma può capitare che vadano anche degli americani. Questi ultimi, se di qualità, vengono mandati primariamente in AFL, o secondariamente in Repubblica Dominicana. Più raramente negli altri posti, sia per i disagi, sia perché la qualità è molto più bassa.
Locked