Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by rene144 »

hurricanes wrote: due domande  la prima è nelle statistiche dei lanciatori le valide  contate  sono tutti quei lanci presi dal battitore e  messi nella zona valida del campo oppure solo quelle  che portano alla conquista di almeno una base da parte degli avversari?
Almeno una base.
Anche per i battitori è così. Anche perché se non arrivi salvo nemmeno in prima base, la battuta non è una valida.
La seconda è questa, sto vedendo la partita tra  Metz  e Reds di ieri sera, i Metz hanno tenuto un lanciatore fino all'inizione dell'ottavo inning, poi l'hanno sostituito con una altro che ha finito l'inning non concedendo molto agli avversari e comunque nessun punto, ma nel nono inning il lanciatore era un altro. Che senso può avere questo tipo di sostituzioni? vedo  che capita abbastanza sovente di lanciatori che giocano pochi tiri e poi vengono cambiati
I rilievi hanno meno lanci nel braccio, e possono essere usati con maggiore frequenza. Molti di loro perdono rapidamente efficacia. Sono pochi i rilievi che possono effettuare 30 e passa lanci senza risentirne eccessivamente e comunque spesso non conviene allungarli troppo per poterli avere anche la sera successiva, specie i più forti. I rilievi giocano anche una sessantina di partite l'anno e non si può spremerli eccessivamente, o nel lungo termine scoppiano o si fanno male. Quasi tutti vengono usati per un massimo di due inning, e molti di loro non supereranno un inning di durata, anche per evitare che si raffreddino prima di tornare sul monte, esercizio al quale generalmente sono poco abituati (rispetto ai partenti).
Ci sono anche discorsi tecnici... per esempio hai un lanciatore mancino contro un battitore mancino. Quello successivo è destro, allora metti un lanciatore destro. Si gioca anche sulla forza e sulla debolezza dell'avversario.
In NL ci sono anche discorsi sulla possibilità di avere un pinch-hitter e non far battere i rilievi.
Comunque sono i Mets.
hurricanes
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 29/06/2010, 17:40

Re: Faq - Baseball

Post by hurricanes »

Grazie Rene, mi sto avvicinando solo ora al baseball e sto cercando di capirci qualcosina. Ma i cambi possono essere illimitati? E un lanciatore una volta che è uscito può tornare a lanciare?
infine perchè concludi la tua spiegazione con un "comunque sono i Metz"?
Grazie  ancora
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Faq - Baseball

Post by Fede_ »

hurricanes wrote: Grazie Rene, mi sto avvicinando solo ora al baseball e sto cercando di capirci qualcosina. Ma i cambi possono essere illimitati? E un lanciatore una volta che è uscito può tornare a lanciare?
Si i cambi sono illimitati e no un giocatore una volta che esce non può rientrare

infine perchè concludi la tua spiegazione con un "comunque sono i Metz"?
Grazie  ancora
Perchè si chiamano Mets e non Metz  :thumbup:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by rene144 »

hurricanes wrote: Grazie Rene, mi sto avvicinando solo ora al baseball e sto cercando di capirci qualcosina. Ma i cambi possono essere illimitati?
Si, e possono essere fatti in qualsiasi momento. L'unica limitazione è che una volta uscito un giocatore, non può rientrare (anche se per l'All-Star Game da questa regola verrà esentato un giocatore per squadra).
E un lanciatore una volta che è uscito può tornare a lanciare?
No, se un giocatore esce non può rientrare.
infine perchè concludi la tua spiegazione con un "comunque sono i Metz"?
Perché sono i Mets, non i Metz.

Doh, anticipato :sbadat:
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Faq - Baseball

Post by Pixi89 »

hurricanes wrote: Grazie Rene, mi sto avvicinando solo ora al baseball e sto cercando di capirci qualcosina. Ma i cambi possono essere illimitati? E un lanciatore una volta che è uscito può tornare a lanciare?
infine perchè concludi la tua spiegazione con un "comunque sono i Metz"?
Grazie  ancora
I Mets ( con la s  :D ) ogni tanto qualche cazzata (più a livello societario che a livello decisione sul campo).. Per questo credo la frase di rene.
Rispondendo alle tue domande:
i cambi non sono infiniti in quanto un giocatore (o lanciatore) sostituito non può rientrare, normalmente i rilievi sono 7 (6 o 8 in alcune circostanze) una volta finiti quelli è successo che abbiano fatto lanciare un position player (un difensore) oppure un partente che ha lanciato almeno quattro giorni prima (i giorni di riposo di un partente sono 4/5 normalmente)
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Faq - Baseball

Post by Pixi89 »

Mi hanno anticipato nelle risposte ma la mia giustificazione sul cmq di rene è più bella..  :truzzo:
rene144 wrote: Si, e possono essere fatti in qualsiasi momento. L'unica limitazione è che una volta uscito un giocatore, non può rientrare (anche se per l'All-Star Game da questa regola verrà esentato un giocatore per squadra).
Ma da quest'anno?
Mi ricordavo che quando si era andati agli extra (due anni fa?) finiti i lanciatori si era offerta Wright di lanciare..
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: Ma da quest'anno?
Mi ricordavo che quando si era andati agli extra (due anni fa?) finiti i lanciatori si era offerta Wright di lanciare..
Si, da quest'anno. Queste sono le nuove regole.
• The contest always will include a designated hitter no matter where it's played.
• No starting pitcher who competes for his team on the previous Sunday will be allowed to pitch in the game.
• Rosters have been increased to 34 players, by one slot designated for a position player.
• A rule will allow one position player re-entry into the game if necessitated by injury.
Già prima di quest'anno, solo nell'ASG, se il catcher in campo si infortunava, poteva rientrare un catcher che aveva già giocato. Adesso è possibile designare un position player aggiuntivo che potrà rientrare in caso di infortunio a qualcuno in campo (è un po' la motivazione per avere Infante, che può giocare ovunque). Per i pitchers non vale.

DH per sempre, roster ancora più ampi (68 All-Stars, più una dozzina di infortunati... quindi ogni anno ci saranno circa 80 All-Stars, ma non Kevin Youkilis o Carlos Gonzalez :sbadat: ), eliminazione automatica dei lanciatori che partono domenica (quindi Jered Weaver e CC Sabathia non possono lanciare ad esempio).
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by MarcoRVD »

Insomma, basta con ste facili ironie sui Mets. Mod, dove siete? :lmao:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: Faq - Baseball

Post by Sheasmylove »

MarcoRVD wrote: Insomma, basta con ste facili ironie sui Mets. Mod, dove siete? :lmao:
"faremo giustizia noi" (cit.)
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Faq - Baseball

Post by koper »

webba2000 wrote: c'è da dire che così si assicurano una finestra esclusiva a fine stagione.
c'è un reale vantaggio avere l'esclusiva di un FA ?
(a parte il discorso dell'arbitration)
Last edited by koper on 09/07/2010, 19:24, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: Faq - Baseball

Post by pelato »

Pixi89 wrote: Mi hanno anticipato nelle risposte ma la mia giustificazione sul cmq di rene è più bella..  :truzzo:
... a me non piace...  :lmao:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Faq - Baseball

Post by webba2000 »

koper wrote: c'è un reale vantaggio avere l'esclusiva di un FA ?
(a parte il discorso dell'arbitration)
Reale no. Però per i primi 10 giorni ci puoi parlare solo tu, in pratica non hai concorrenza....poi se lui scelglie la FA tutti possono offrire.
"That's a clown question, bro."
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: Faq - Baseball

Post by everest2002 »

Curiosità: durante il periodo dell'All Star Game, i giocatori non interessati hanno una giornata libera? Oppure sono ad allenarsi?
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Faq - Baseball

Post by Jeremy »

Posso dirti che l'altro giorno Sandoval è stato avvistato in un ristorante chiamato El Pollo Loco...  :D
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: Faq - Baseball

Post by everest2002 »

Jeremy wrote: Posso dirti che l'altro giorno Sandoval è stato avvistato in un ristorante chiamato El Pollo Loco...  :D
Perfetto
Locked