Re: Starball, Topic Dell'anno 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by TMC_1 »

Ma ancora va vanti sto sport??  :lol2:
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by MarcoRVD »

TMC_1 wrote: Ma ancora va vanti sto sport??  :lol2:
Oh porta rispetto per lo Starball :disgusto: :lol2:

Ma è vero che Manuel Jerry è in lizza per un posto come manager dei Rutgers?
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by Fede_ »

MarcoRVD wrote: Oh porta rispetto per lo Starball :disgusto: :lol2:

Ma è vero che Manuel Jerry è in lizza per un posto come manager dei Rutgers?
:shocking: :shocking: :shocking: davvero ??? Questa si che sarebbe una notizia sorprendente .... soprattutto dopo il passato burrascoso tra Jerry e i Rutgers !!!
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by tzara »

Fede_ wrote: :shocking: :shocking: :shocking: davvero ??? Questa si che sarebbe una notizia sorprendente .... soprattutto dopo il passato burrascoso tra Jerry e i Rutgers !!!
Burrascoso, no!
Questo è un altro esempio del giornalismo di parte e soprattutto, non competente e sempre in cerca di nuovi scoop e di riempire di inchiostro (insalubre) le pagine dei giornali.
La questione fra Manuel Jerry e i Rutgers è molto semplice: non si è trattato di un vero screzio, bensì di un misunderstanding, come si dice nel gergo dello starball.
Se volte vi rispiego tutta la situazione:
Anno 2006, offseason. I Rutgers, dati come contender dopo la grande campagna di rafforzamento e una soddisfacente regular season, si presentano completamente spompati ai playoffs tanto che vengono sconfitti da Buffalo al primo turno. titoli di giornali, scandalo, uno dei maggiori upset della storia dello sport, la rubrica Starball weeknews che raggiunge il 40% di share su scala nazionale. E vabbè, ste cose le sappiamo tutti.
Al tempo il manager dei Rutgers era John Tagliafuoco, tipico italo-americano self made man, partito da bambino con i genitori da Scanzorosciate per cercare fortuna. Il padre fu uno dei primi a capire le grandi potenzialità dello starball a livello mondiale e iniziò ad occuparsi di questo sport, insegnando i principi della gestione di questo sport al figlio che poi ha, nel tempo, portato la piccola realtà NewJerseyana a livelli di massimo rispetto nazionale. Al tempo, però, Tagliafuoco era al centro di polemiche perun suo presunto coinvolgimento in un giro di affari loschi, si pensava addirittura a traffico di droghe pesanti, i cui proventi servivano per finanziare, tra le sue società, anche la franchigia. Era un momento un pò difficile.
Manuel Jerry era, al tempo, manager/allenatore/presidente insomma fate un pò voi, era tutto ciò (una specie di Cuban sposato con un Popovich, tanto per fare un confronto con sport minori (cit.) in una sola persona: il factotum di Buffalo, l'underdog, la squadra di giovani scavezzacollo che osava sfidare il mondo intero. E lo faceva con tecniche di allenamento rivoluzionarie e tattiche, mutuate dallo strball universitario, molto più spettacolare (anche perchè si gioca in un campo più piccolo). Tra le tante tattiche, il famoso attacco X, tattica suicida che portava l'attacco ad un pressing asfissiante sulle difese avversarie, che a livello universitario ha fatto vincere tantissimi titoli alle poche squadre che avevano il coraggio di attuarlo, ma che a livello pro non era ancora stato messo a punto.
Fatto sta, Buffalo disorienta i più quotati avversari e, grazie soprattutto alla tattica X, vince la serie con uno sweep storico.
In caonferenza stampa, alle domande riguardo la tattica usata per la partita, a domanda specifica:"cosa avrebbero dovuto fare i Rutgers per configgere Buffalo?" Manuel Jerry ha risposto:"ai Rutgers serve una rivoluzione, ai Rutgers farebbe bene un pò di questo" e nel dire, faceva il gesto del suo richiamo della tattica X ai suoi giocatori, ovvero oncrociare gli avambracci a livello dei polsi.
APRITI CIELO! Tute le testate, da World Starball, a NSL today, fino alla rubrica di New Yorker, ovvero Starballer, anno interpretato il pacifico gesto di Jerry come un'invito a proseguire le indagini so addirittura un'istigazione ad eseguire quanto prima l'arresto nei confronti del manager dei Rutgers Tagliafuoco, il quale, sommerso dall'ondata mediatica susseguente, fu letteralmente subissato di indagini, perquisizioni fino poi all'arresto al processo, alla condanna e al rischio di cancellazione della franchigia Rutgers.
Ora, che Ferry abbia una prte di responsabilità in questo, no di sicuro! Il suo gesto è stato chiaramente frainteso da un contesto giornalistico purtroppo sempre alla ricerca dello scandalo anche dove NON C'E.
Quindi, io sinceramente non vedo di malocchio un avvicinamento di Manuerl Ferry, a mio modo di vedere uno dei migliori tecnici dello starball da mille anni a questa parte, alla squadra dei Rutgers, a cui egli ha sempre voluto bene. 
Image
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by Fede_ »

Io continuo invece a pensare che quel gesto fosse voluto e malizioso !!!! Mi sembrano un po' le scuse che sta usando Mourinho per il gesto molto simile di sabato sera !!! Cmq questa è una mia opinione che può benissimo venire smentita .... la cosa che mi incuriocisce di più è vedere come sarà accolto Jerry dai caldissimi tifosi dei Rutgers, ricordo che ai tempi del famoso gesto i commenti su di lui non erano dei più teneri.  :fischia: :fischia:
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by Gian Marco »

Ma come cazzo farete ad andare avanti per anni a parlare del nulla... :lol2: :lol2:

Questo forum delle volte e' troppo per me... :gogogo:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by tzara »

Gian Marco wrote: Ma come cazzo farete ad andare avanti per anni a parlare del nulla... :lol2: :lol2:

Questo forum delle volte e' troppo per me... :gogogo:
Guarda Gian Marco, dispiace molto che tu scriva queste cose cattive che personalmente (parlo da amante di questo sport) fanno piangere il mio cuore, tanto più proprio nell'anno in cui North Carolina si appresta a vincere per la prima volta il torneo NCAA (è in finale contro Syracuse, kick off questa Domenica), e dovrebbe essere una notizia che ti fa piacere.
Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by Gian Marco »

tzara wrote: Guarda Gian Marco, dispiace molto che tu scriva queste cose cattive che personalmente (parlo da amante di questo sport) fanno piangere il mio cuore, tanto più proprio nell'anno in cui North Carolina si appresta a vincere per la prima volta il torneo NCAA (è in finale contro Syracuse, kick off questa Domenica), e dovrebbe essere una notizia che ti fa piacere.
Ah beh se c'e' da vincere un titolo nazionale io ci sono... :gogogo: anche perche' di soddidazioni, da Unc, ne ho avute poche questa stagione... :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by tzara »

Nessuno parla dei prossimi mondiali?
Grandi speranze per i nostri azzurri, dopo l'epica vittoria del 2006 (Manu Ginobili presente allo stadio :piango: )

Grandi novità anche dal mondo National Starball League, dove sta per nascere la nuova expansion team dei New York Pets!! :forza:

Mi sento già un loro tifoso  :gogogo:
Image
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by lephio »

io ho preferito non dire nulla.. ma a me questa location rilocata per i mondiali non mi piace per niente. mi sa tanto di mossa commerciale.
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by MarcoRVD »

lephio wrote: io ho preferito non dire nulla.. ma a me questa location rilocata per i mondiali non mi piace per niente. mi sa tanto di mossa commerciale.
Si, in effetti questa mossa di spostare i mondiali in Pakistan non è stata una mossa geniale. Forse si è preferito puntare su un mercato in espansione come quello asiatico, ma i mondiali negli Usa avrebbero garantito pienoni assicurati.

Comunque il girone dell'Italia per me è molto duro, con gli USA, grandi favoriti e un po' arrabbiati per non giocare il torneo in casa, la Svizzera guidata da capitan Gervasoni e la novità dei Paesi Baschi, alla prima partecipazione ad un Mondiale.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by tzara »

MarcoRVD wrote: Si, in effetti questa mossa di spostare i mondiali in Pakistan non è stata una mossa geniale. Forse si è preferito puntare su un mercato in espansione come quello asiatico, ma i mondiali negli Usa avrebbero garantito pienoni assicurati.

Comunque il girone dell'Italia per me è molto duro, con gli USA, grandi favoriti e un po' arrabbiati per non giocare il torneo in casa, la Svizzera guidata da capitan Gervasoni e la novità dei Paesi Baschi, alla prima partecipazione ad un Mondiale.
Siamo i campinoi in carica, non dobbiamo aver paura di nessuno, in primis della federazione che non ci ha messo :shocking: teste di serie (e infatti ci sono capitati gli USA) e poi degli altri avversari (Francia e Corea su tutte).
Niente paura, abbiamo una squadra lunga e forte (seppur un pò vecchiotta) e non dobbiamo farci intimidire dalle dichiarazioni dei mangiahamburger.
Image
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by Fede_ »

Ragazzi poche chiacchiere .... non si può avere paura di squadre come Svizzera e Paesi Baschi su !!!! Cmq cosa ne pensate delle convocazioni ?? Secondo me alcune scelte sono state assolutamente incomprensibili

Altra cosa il roster degli USA sarà, come al solito, privo delle stelle che giocano in NSL oppure questa volta come promesso, dalla loro federazione, porteranno anche qualche big ??  :gazza: :gazza:
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by Pozz4ever »

ma allora? si avvicinano i mondiali e nessuno dice niente? :nono:
Image  Image
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: Starball - Breaking News: Bastini tour in Italia?- Lo Starball su Sport Italia?

Post by ANDREA ILB »

Pozz4ever wrote: ma allora? si avvicinano i mondiali e nessuno dice niente? :nono:
Sto lavorando ad un'analisi di ogni singola squadra e girone, in settimana posterò :paper:
Post Reply