Minnesota Twins

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Mamma mia che rientro dalle vacanze!!! :( :( :(

Avevamo cominciato bene con la vittoria della miniserie su Detroit, ma poi una quasi scopettata dai Blue Jays c'ha fatto proprio male, facendoci perdere la temporanea leadership in wild card.

Ora vediamo con la Tribù come va, ma soprattutto la big miniserie con i calzini del mondo.. certo, senza Liriano comincia ad essere dura.

"Giovannone Coscialunga" Santana, ha dato il meglio di sè contro la Tribù e Radke sta andando bene.. il resto della rotazione non mi da ancora affidamento. Son curioso di vedere come si comporta stasera Silva, ma gli altri partenti lasciano a desiderare..

Concordo sulla decisione sbagliata di far giocare Liriano contro i Tigers. Evidentemente la miniserie è stata decisamente sopravvalutata. Speriamo che mister Rookie recuperi, se non per la stagione in corso, almeno per la prossima. Soprattutto per la sua carriera!

Let's go Francisco!!! :forza:
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Le due miniserie divisionali, si concludono a nostro favore. 2-1 sia su CLE che su CWS. Importante il risultato contro i calzini bianchi.. mi spiace veramente non aver visto la partita di santana. Ho letto che ha fatto un partitone. (e con un dito fasciato)

Purtroppo Radke ha perso un incontro.. non me l'aspettavo, avrei detto che avrebbe potuto succedere in gara1.

Cmq, niene male. Sempre li appiccicati in Wild card, la cosa figa è che i bosox sono a -4, ma mancano ancora un sacco di partite..

Inutile dire che la corsa è interessantissima!!!

E ora faccia a faccia con Orioles (che speriamo si siano rassegnati) per poi di nuovo gigaserie con CWS!!!

Go Twins!!!

ps. questa mi ha fatto morire dal ridere:

*******
MINNEAPOLIS (AP) -- Ron Gardenhire isn't a huge fan of hip hop, and he probably wouldn't recognize Daddy Yankee if the Puerto Rican rapper came up and shook the Twins manager's hand.

But Gardenhire has learned to love "Gasolina."

Johan Santana blares the tune before every home start he makes, and a Twins win is sure to follow.

[...]

"That's a song we love to hear," Gardenhire said Sunday morning when the bass beat started bumping in the clubhouse. "That means Santana is pitching."
*******

Mi immagino Gardenhire che si molleggia con tutta la squadra urlando "a mi me gusta la gassoliiiinaaa!!!" :hehe: :hehe:
Last edited by lephio on 21/08/2006, 12:45, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Minnesota Twins

Post by rene144 »

parliamo di Triple Crown? Parliamone perchè uno dei miei lanciatori preferiti (il preferito in assoluto a parte quelli dei Sox), sta giocando mostruosamente.

Johan sta stravincendo la classifica degli strikeouts, con 196. Il secondo, Bonderman, ne ha 172, per quanto riguarda l'AL. Nella NL Carlos Zambrano ne ha 180, ma a parte che non conta (in quanto lega diversa), lui può affrontare i pitchers.
Santana è devastante...

Ma Johan è anche l'AL Leader per ERA (3.01), con Halladay secondo a 3.12. Tre NL pitchers (Johnson, Carpenter e Webb) sono davanti, ma non troppo distanti. Secondo me può riprenderli... ma anche se non lo facesse, deve solo stare attento a Halladay.

Insomma, 2 su 3 sono fatte per ora. Nella terza classifica, quella delle W, è secondo con 15, dietro Halladay che ne ha 16 (ed alla pari con vari altri lanciatori). Il "canadese" non ha chances di triple crown perchè nella classifica degli strikeouts è 23esimo con soli 111, ma potrebbe rovinare tutto per ERA e W. In ogni caso, la Triple Crown potrebbe essere di Johan, se solo l'attacco gli desse una piccola mano dandogli qualche W in più (Nathan gli ha bruciato la sedicesima W contro Chicago qualche giorno fa, altrimenti sarebbe stato in testa).

L'ultimo a vincere la Triple Crown in American League è stato un mostruoso Pedro Martinez nel 1999. Johan non sta facendo neanche lontanamente una stagione paragonabile (ma francamente quella potrebbe essere stata una delle migliori stagioni di sempre di un lanciatore - uno dei più grandi di sempre - quindi c'è poco da ridere...), ma è comunque degnissimo di applausi. Merita un altro Cy Young, nonostante Papelbon sia avanti nel Predictor di Bill James (ma non è altrettanto bravo a valutare i rilievi quanto i partenti).

Paps si accontenta del RoY, il Cy Young lo vince l'anno prossimo...
User avatar
ambrogio erri
Rookie
Rookie
Posts: 309
Joined: 07/10/2005, 16:21
Location: saronno redsox

Minnesota Twins

Post by ambrogio erri »

parliamo di Triple Crown? Parliamone perchè uno dei miei lanciatori preferiti (il preferito in assoluto a parte quelli dei Sox), sta giocando mostruosamente.

[align=right][snapback]652185[/snapback][/align]


bè, a chi non piace? Sarà difficile trovare qualcuno che lo critichi!
ambroeus
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Minnesota Twins

Post by Bounce »

parliamo di Triple Crown? Parliamone perchè uno dei miei lanciatori preferiti (il preferito in assoluto a parte quelli dei Sox), sta giocando mostruosamente.

Johan sta stravincendo la classifica degli strikeouts, con 196. Il secondo, Bonderman, ne ha 172, per quanto riguarda l'AL. Nella NL Carlos Zambrano ne ha 180, ma a parte che non conta (in quanto lega diversa), lui può affrontare i pitchers.
Santana è devastante...

Ma Johan è anche l'AL Leader per ERA (3.01), con Halladay secondo a 3.12. Tre NL pitchers (Johnson, Carpenter e Webb) sono davanti, ma non troppo distanti. Secondo me può riprenderli... ma anche se non lo facesse, deve solo stare attento a Halladay.

Insomma, 2 su 3 sono fatte per ora. Nella terza classifica, quella delle W, è secondo con 15, dietro Halladay che ne ha 16 (ed alla pari con vari altri lanciatori). Il "canadese" non ha chances di triple crown perchè nella classifica degli strikeouts è 23esimo con soli 111, ma potrebbe rovinare tutto per ERA e W. In ogni caso, la Triple Crown potrebbe essere di Johan, se solo l'attacco gli desse una piccola mano dandogli qualche W in più (Nathan gli ha bruciato la sedicesima W contro Chicago qualche giorno fa, altrimenti sarebbe stato in testa).

L'ultimo a vincere la Triple Crown in American League è stato un mostruoso Pedro Martinez nel 1999. Johan non sta facendo neanche lontanamente una stagione paragonabile (ma francamente quella potrebbe essere stata una delle migliori stagioni di sempre di un lanciatore - uno dei più grandi di sempre - quindi c'è poco da ridere...), ma è comunque degnissimo di applausi. Merita un altro Cy Young, nonostante Papelbon sia avanti nel Predictor di Bill James (ma non è altrettanto bravo a valutare i rilievi quanto i partenti).

Paps si accontenta del RoY, il Cy Young lo vince l'anno prossimo...
[align=right][snapback]652185[/snapback][/align]


per curiosità stavo rivedendo le statistiche del 1999...Pedro fu il primo per Vittorie e ERA ma fu superato in SO da un mostruoso Randy Johnson (364K...) che però giocava con i D'backs. Mentre in AL Pedro era leader anche per gli SO
la Triple Crown viene assegnata solo riguardo alle leadership in una sola lega (quindi l'avrebbe conseguita) o in tutte e due le leghe (quindi no)...???

chi è l'ultimo ad averla vinta generale?

speriamo bene per Lester
Muori senza morire e vivrai per sempre
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Minnesota Twins

Post by rene144 »

la Triple Crown viene assegnata indipendentemente a ciascuna lega, esattamente.

Non saprei chi sia l'ultimo ad averla vinta in generale... fai una ricerca con "Pitching Triple Crown", e vedendo la lista vai poi a vedere le statistiche di quell'anno...
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Johan ha agganciato la leadership per le WIN, ma è sotto, seppur di pochissimo, con l'era.

Direi che la battaglia (esclusa quella per i K) sarà accesa fino all'ultimo!

Ho trovato i TCW passati, ma solo delle singole leghe. Non quelli MLB.

http://www.baseball-almanac.com/awards/pitrip.shtml


Intanto, grazie ai calzini rossi, rimbalziamo in testa alla WC, ma sola mezza partita non vuol dire nulla. Io mi sento ancora pari merito con CWS e BOS.
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Inizia bene la serie con Tampa Bay, Bonser lancia dei buoni inning rispetto alla sua media, e soprattutto mette 6 k in 6 ip.

Nella parte alta del terzo inning c'è stata una giocata "strana" di castillo. Uomo in prima, pop sul 2B.

Corridore inchiodato in 1B e battitore che vola in 1B. Castillo secondo me fa cadere apposta la palla e poi spara in prima.
Battitore arriva in tempo, ma il corridore, molto significativo il gesto, va a farsi toccare dal ns 1B.

Chissà perchè questa scelta, visto che con l'out al volo la situazione sarebbe stata la stessa.

Nevin, preso dai cubs settimana scorsa, è stato spostato da dh a 1B (con morneau DH).. in questa partita ha fatto il suo dovere. Vediamo cosa farà (spero sia forte, xchè secondo me morneau è molto bravo!)

White ancora decisivo. Mi piace molto, è decisamente clunch.
Last edited by lephio on 05/09/2006, 13:26, edited 1 time in total.
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Super Partita di Santana, che con questa win si mette in testa, per oggi, la tripla corona.

E' una macchinetta per SO: 12 in 8.0 IP !!!

Tampa Bay ha giocato male.. ben TRE errori, piuttosto banali.

Cmq le nostre mazze son state belle calde, ma soprattutto ho visto un buon baserunning, con ottime valutazioni del gioco.

Perdiamo però la leadership in AVG, visto che Sanchez ha sorpassato Mauer, anche se di soli 002 punti.

La cosa buona è che boston ha shuttato cws, regalandoci un vantaggio di 1.5 GB sui cicaghesi.

Mi chiedo però perchè Gardenhire ha tirato giù Santana all'ottavo.. o meglio, mi chiedo come mai a volte viene "concesso" il complete game, e altre volte no. Questione di Pitch Count?

Go Twins!!!
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Pessima gara1 contro le Tigri. Baker non era in forma, e s'è preso 5 punti in 5 inning. Di cui due fuoricampo. Certo, Detroit era in forma, perchè ne ha sparate fuori ben 4 in tutta la partita, ma il rookie non ha retto il confronto con Verlander, che invece ha lanciato veramente bene.

Stasera parte Garza, che non è messo di certo meglio. Il monte è un pò in difficoltà, visto che anche Silva (non di certo fortissimo) l'altro giorno è sceso perchè aveva "mal di pancia" [troppe birre&salcicce, dice espn]. Anche la difesa non si è comportata bene in questa partita, ma l'attacco ha prodotto solo due punti.

Insomma.. per oggi non ci resta che dire "meno male che gli indiani hanno messo a lavare le calze bianche" :D

Gooooooooo!!! :gogogo:
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Mamma mia che weeekeeend!!! Che peccato non aver potuto vedere le dirette!!!

Un bel 3 a 1 nella serie contro detroit. Aver bastonato così la prima della nostra divisione, non solo ci mette in testa alla classifca della wild card con una partita e mezzo, ma soprattutto ci mette a sole due partite dalla cima della Division!!! :D :D :D

Ora la serie contro gli A's sarà durissima.. meno male che almeno giochiamo in casa.

Per questa serie, esclusa la prima partita dove abbiam fatto pietà, le nostre mazze erano caldissime, e abbiamo giocato bene anche nìin difesa.

Sono rimasto colpito da Punto. In terza fa dei numeri niente male, e in battuta è sempre li pronto. Sul monte Santana è sempre un grande. Ha dato solo 2 valide in 7 inning. garza e bonser non sono andati male, ma secondo me son stati fortunati che i Tigers non han battuto molto.

Che dire.. un settembre spettacolare, indeciso e frizzante fino all'ultimo!

Ollllè!!! :D
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

E "cavallo" nathan, con 2 K, ci regala un'altra salvezza. Su una bellissima rimonta di 4 punti contro A's.

Peccato che al fanta non mi sia andata altrettanto bene.. ;(

E domani appuntamento con Liriano!

Goooo Twins!!! :D
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Minnesota Twins

Post by rene144 »

presa l'opzione da 12 milioni di Hunter, che rimarrà lì anche nel 2007 dunque...
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

Chiaramente confermato l'incarico anche a Gardenhire.. +2 anni per lui!!! :D
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Minnesota Twins

Post by lephio »

A mia sorpresa, esercitata l'opzione anche per Carlos Silva, che non ha avuto certamente una annata grandiosa:

11-15 / 5.94 ERA / 32 BB / 70 K / 180.1 IP

Son stupito perchè sono ben 4.325.000 dollarozzi!!!

Speriamo che i pitching coach lo rivoltino come un calzino, anche perchè Radke si è ritirato, Liriano chissà quale destino avrà, e gli altri pitcher sono dei cari rookies..

Mi sa che urge un carrello della spesa sul monte!!! :D
Locked