Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Post Reply
velenopuro
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 05/04/2007, 14:56
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by velenopuro »

thebigdipper wrote:barkley non era tanto più grosso, e i primi anni a phila correva come una gazzella



6.6 *250 libbre..

Rispetto a Wade 5 cm in più e 20 kg
Rispetto a LeBron "solo" 5 chili in piu' ma con con 5 cm in meno..

Era PARECCHIO piu' grosso...
E mi parlate di carri armati.. :stralol:)

Ricordo una frase di allora (mi pare di Cheeks)
"Mai visto una cosa tanto grossa saltare tanto in alto"
Last edited by velenopuro on 13/04/2007, 13:17, edited 1 time in total.
velenopuro
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 05/04/2007, 14:56
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by velenopuro »

cavsfan23 wrote:Ti ricordo che in questa sezione bisogna motivare i propri post. Che poi io condivida o no, è un fattore secondario. Tu motiva, sennò è spam.


Ok, motivo
Dopo un paio di anni Magic e Jordan avevan gia' messo  le cose in chiaro nell'NBA
E vincevano
LeBron James non ha vinto un tubo ed è riuscito a farsi far fuori dai mindiali di basket FIFA
Motivato abbastanza?

p.s Prima di parlare di SPAM sarebbe meglio che tu ti informassi di COSA sia lo spam
Altrimenti è ignoranza
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by horace13 »

velenopuro wrote:Ok, motivo
Dopo un paio di anni Magic e Jordan avevan gia' messo  le cose in chiaro nell'NBA
E vincevano
LeBron James non ha vinto un tubo ed è riuscito a farsi far fuori dai mindiali di basket FIFA
Motivato abbastanza?

p.s Prima di parlare di SPAM sarebbe meglio che tu ti informassi di COSA sia lo spam
Altrimenti è ignoranza

Cosa significa "avevano messo le cose in chiaro?"
Jordan mi sembra aspetto 7-8 anni prima di vincere un titolo e i Bulls non erano proprio sta gran cosa, o sbaglio?
In teoria, sta facendo meglio James (con una squadra bruttina pure lui...)

Magic e Bird ok, hanno fatto molto bene da subito, ma sono entrati in organizzazioni già di alto livello, mentre sia Mj che lo stesso James sono stati considerati le "pietre angolari" sulle quali fondare le squadre, perchè formazioni prive di qualsiasi punto di forza prima di loro.

SPAM in questo canale non viene interpretato nel suo significato letterale, bensì anche il singolo post poco motivato e inutile alla discussione.
Quindi le tue dichiarazioni sono diciamo al limite... inoltre essendo molto provocatorie nei confronti di chi qui dentro ci ha scritto ti esorto a motivarle per bene, così da mettere più elementi nella discussione e farla diventare ancor meglio di quanto già imho lo è :ok:
Image Image
velenopuro
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 05/04/2007, 14:56
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by velenopuro »

horace13 wrote:Cosa significa "avevano messo le cose in chiaro?"
Jordan mi sembra aspetto 7-8 anni prima di vincere un titolo e i Bulls non erano proprio sta gran cosa, o sbaglio?
In teoria, sta facendo meglio James (con una squadra bruttina pure lui...)

Magic e Bird ok, hanno fatto molto bene da subito, ma sono entrati in organizzazioni già di alto livello, mentre sia Mj che lo stesso James sono stati considerati le "pietre angolari" sulle quali fondare le squadre, perchè formazioni prive di qualsiasi punto di forza prima di loro.

SPAM in questo canale non viene interpretato nel suo significato letterale, bensì anche il singolo post poco motivato e inutile alla discussione.
Quindi le tue dichiarazioni sono diciamo al limite... inoltre essendo molto provocatorie nei confronti di chi qui dentro ci ha scritto ti esorto a motivarle per bene, così da mettere più elementi nella discussione e farla diventare ancor meglio di quanto già imho lo è :ok:



1) Jordan 7 anni in effetti
Ma fu un mostro da subito
Poi era considerato anche il miglior giocatore difensivo (ma son quisquilie)

Magic vinse il primo anno giocando la serie finale SENZA Jabbar e segnando 42 punti giocando da centro
Quando vedrai fare una cosa del genere da LeBron fammi un fischio..
Forte perchè nel frattempo saro'ì diventato molto vecchio

2) per me potete anche chiamare forchetta quella cosa con cui bevete il brodo
Per me quello resta un cucchiaio
Resta da chiarire se sia in torto io oppure vopi

3) di provocatorio io trovo un "per me sara' uno tra i migliori tre all time"
Francamente mi pare una cavolata non solo provocatoria, ma immotivata ed immotivabile pure

4) io Magic & C li ho viti giocare per anni
Ed ho visto LeBron
Per favore non proviamo nemmeno ad impiantare un paragone
La dico tutta?
Nel Dream Team del 92 forse LeBron non avrebbe trovato spazio
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by thebigdipper »

velenopuro wrote:6.6 *250 libbre..

Rispetto a Wade 5 cm in più e 20 kg
Rispetto a LeBron "solo" 5 chili in piu' ma con con 5 cm in meno..

Era PARECCHIO piu' grosso...
E mi parlate di carri armati.. :stralol:)

Ricordo una frase di allora (mi pare di Cheeks)
"Mai visto una cosa tanto grossa saltare tanto in alto"



ognuno ha le sue opinioni  :gazza:

poi sta a noi credere o meno a nba.com ,secondo il quale la balena zach randolph pesa 97 chili e mezzo, e il carmelo anthony dei primi due anni arrivava a 230 libbre pesandone almeno 30 in più
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by horace13 »

velenopuro wrote:2) per me potete anche chiamare forchetta quella cosa con cui bevete il brodo
Per me quello resta un cucchiaio
Resta da chiarire se sia in torto io oppure vopi

3) di provocatorio io trovo un "per me sara' uno tra i migliori tre all time"
Francamente mi pare una cavolata non solo provocatoria, ma immotivata ed immotivabile pure


2) Si sono stabilite delle regole qualche tempo fa qui dentro, molto prima che tu arrivassi. Leggiti il regolamento, se non ti vanno bene liberissimo di non postare, ma se lo fai rispetta le norme, please. Quindi imho sei in torto tu.

3) mi sembra che in queste pagine qualcuno quelle che tu chiami eresie le abbia motivate, altrimenti la discussione manco ci sarebbe stata...

1)Perchè Lebron non è stato un mostro da subito? (difensivamente proprio no, in questo hai ragione tu)
Magic giocatore straordinario, non credo proprio James giochi centro in un'ipotetica G7 di finale, anche perchè ormai nemmeno i C giocano più da centri! :lol2:

Sono cambiati i tempi e anche la qualità del gioco, o meglio il modo di giocare. James può essere ricordato perchè qualcosina di buono lo sta facendo, poi ha una carriera ancora lunga davanti, e quindi un giudizio sulla sua grandezza è solo immaginabile ma ancora non certo. C'è caso che vincendo tanto possa assolutamente venir ricordato come uno dei migliori di sempre, chissà...

4)Per me ci poteva anche stare nel Dream Team del 92. Un pò meglio di Mullin imho lo è, nonostante siano giocatori un pochino diversi...
Image Image
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by cavsfan23 »

Riguardo a James e cazzi vari, io non mi pronuncio ancora perchè è al quarto anno, è giovanissimo, deve migliorare in molti aspetti del gioco e deve avere un contorno di squadra che sappia sfruttarlo (Cavs peggiore squadra, mi pare, nella % di tiro da tre, quando potrebbero tirare, a volte, anche ad occhi chiusi, dopo uno scarico del 23).
Poi negare che abbia le capacità di diventare un giocatore che verrà almeno ricordato penso che sia una cosa un po' tirata per i capelli. Penso.

Ah, ti dobbiamo fare un fischio quando segnerà 42 punti in finale giocando da centro? Magic come c'è arrivato in finale? Con Ilgauskas e Varejao?
Last edited by Ciombe on 16/04/2007, 9:24, edited 1 time in total.
velenopuro
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 05/04/2007, 14:56
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by velenopuro »

horace13 wrote:2) Si sono stabilite delle regole qualche tempo fa qui dentro, molto prima che tu arrivassi. Leggiti il regolamento, se non ti vanno bene liberissimo di non postare, ma se lo fai rispetta le norme, please. Quindi imho sei in torto tu.

3) mi sembra che in queste pagine qualcuno quelle che tu chiami eresie le abbia motivate, altrimenti la discussione manco ci sarebbe stata...

1)Perchè Lebron non è stato un mostro da subito? (difensivamente proprio no, in questo hai ragione tu)
Magic giocatore straordinario, non credo proprio James giochi centro in un'ipotetica G7 di finale, anche perchè ormai nemmeno i C giocano più da centri! :lol2:

Sono cambiati i tempi e anche la qualità del gioco, o meglio il modo di giocare. James può essere ricordato perchè qualcosina di buono lo sta facendo, poi ha una carriera ancora lunga davanti, e quindi un giudizio sulla sua grandezza è solo immaginabile ma ancora non certo. C'è caso che vincendo tanto possa assolutamente venir ricordato come uno dei migliori di sempre, chissà...

4)Per me ci poteva anche stare nel Dream Team del 92. Un pò meglio di Mullin imho lo è, nonostante siano giocatori un pochino diversi...



2) ribadisco
Siamo in Internet e la parola SPAM ha un significato ben preciso
Altrimenti potrei dire che qui stiamo navignado in Juvenet

3) eresie immotivate ed immotivabili
Dire "sarà tra i primi 3 all time" sarebbe come dire "Scamarcio tra i migliori 3 attori italiani di ogni tempo"

4) sai qual'è il tuo problema?
E' che tu probabilmente il Dream Team non lo hai visto giocare
O se lo hai visto non ci hai capito un acca
Quelli difendevano, correvano, passavano e tiravano come pazzi
Sembrava che li pagassero un tot a punto di vantaggio
LeBron semplicemente non era in grado di difendere come quella gente

4bis) Ma ti rendi conto che stiamo parlando di uno così FENOMENALE che insieme ad altri PRESUNTI fenomeni (Wade, Anthony & C.) stava perdendo con una Italietta?
kobeb24
Newbie
Newbie
Posts: 22
Joined: 09/02/2007, 15:22

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by kobeb24 »

Bene finalmente un pò di pepe!!!
Beh esprimo un mio personalissimo parere su Lebron che è comunque un gran giocatore ma ha un difetto che non potrà mai correggere proprio x la sua struttura fisica e cioè l'INELEGANZA ; a volte quando penetra ( nel pitturato ovviamenre ) sembra più a King Kong che ad un giocatore di basket e non stiamo parlando di un centro come Shaq & co , David Robinson l'"ammiraglio"al suo confronto sembrava Nureyev.
Il suo fisico è al tempo stesso la sua fortuna e, in modo minore, sfortuna.
Mj , Bryant (of course ) ma anche Mc Grady e Carter come eleganza sono su un altro pianeta e più piacevoli da vedere (Wade e una via di mezzo , forse perchè è troppo veloce ).
x quel che riguarda Magic è vero che entrò in un sistema collaudato ma erano 8 anni che non vincevano l'anello lui aveva 19 anni e vinse l'MVP delle finals alla prima stagione semplicemente il più grande giocatore della storia ( con Michael Jordan e in futuro spero Bryant )
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Da Brawl »

kobeb24 wrote:Bene finalmente un pò di pepe!!!
Beh esprimo un mio personalissimo parere su Lebron che è comunque un gran giocatore ma ha un difetto che non potrà mai correggere proprio x la sua struttura fisica e cioè l'INELEGANZA ; a volte quando penetra ( nel pitturato ovviamenre ) sembra più a King Kong che ad un giocatore di basket e non stiamo parlando di un centro come Shaq & co , David Robinson l'"ammiraglio"al suo confronto sembrava Nureyev.
Il suo fisico è al tempo stesso la sua fortuna e, in modo minore, sfortuna.
Mj , Bryant (of course ) ma anche Mc Grady e Carter come eleganza sono su un altro pianeta e più piacevoli da vedere (Wade e una via di mezzo , forse perchè è troppo veloce ).
x quel che riguarda Magic è vero che entrò in un sistema collaudato ma erano 8 anni che non vincevano l'anello lui aveva 19 anni e vinse l'MVP delle finals alla prima stagione semplicemente il più grande giocatore della storia ( con Michael Jordan e in futuro spero Bryant )


Vorresti dire che l'ineleganza di un giocatore è un difetto? :lmao:

Sicuramente perde nel fascino del giocatore, ma uno col fisico come Lebron non lo fermi facile quando parte in penetrazione, quind l'ineleganza (ancora  :lmao: ) penso sia l'ultimo dei problemi...
Image - Image
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by cavsfan23 »

kobeb24 wrote:Bene finalmente un pò di pepe!!!
Beh esprimo un mio personalissimo parere su Lebron che è comunque un gran giocatore ma ha un difetto che non potrà mai correggere proprio x la sua struttura fisica e cioè l'INELEGANZA ; a volte quando penetra ( nel pitturato ovviamenre ) sembra più a King Kong che ad un giocatore di basket e non stiamo parlando di un centro come Shaq & co , David Robinson l'"ammiraglio"al suo confronto sembrava Nureyev.
Il suo fisico è al tempo stesso la sua fortuna e, in modo minore, sfortuna.
Mj , Bryant (of course ) ma anche Mc Grady e Carter come eleganza sono su un altro pianeta e più piacevoli da vedere (Wade e una via di mezzo , forse perchè è troppo veloce ).
x quel che riguarda Magic è vero che entrò in un sistema collaudato ma erano 8 anni che non vincevano l'anello lui aveva 19 anni e vinse l'MVP delle finals alla prima stagione semplicemente il più grande giocatore della storia ( con Michael Jordan e in futuro spero Bryant )

Aspetta, aspetta! Mi sono perso un monte di basket, a quanto pare! Quanto conta l'ineleganza in un giocatore, se posso permettermi di domandarlo?
kobeb24
Newbie
Newbie
Posts: 22
Joined: 09/02/2007, 15:22

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by kobeb24 »

Quando si parla dei migliori giocatori al mondo è sempre difficile fare paragoni (il titolo del post mi sembra si riferisca a questo )quindi il" difetto "di uno paragonato ai pregi di altri e viceversa viene sempre evidenziato x poi determinare delle preferenze.
Personalmente preferisco quei giocatori (parlo di giocatori di questi livelli ) che hanno movenze eleganti piuttosto che non i bestioni,ma questo è un parere personale , ed è per questo che giudico un difetto l'ineleganza di LBJ.
Non ho parlato della sua "non difesa" o della mancanza del tiro da tre o la tendenza a sbagliare l'ultimo tiro (anche se quest'anno è un pò migliorato ) o la bassa percentuale ai liberi xchè sono tutti "difetti" migliorabili col tempo l'ineleganza rimarrà sempre e per me è comunque un difetto , x me ovviamente.
eden
Rookie
Rookie
Posts: 581
Joined: 13/06/2006, 22:11

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by eden »

sono d'accordo con quello che dice kobe24 riferito alla presunta ineleganza di lebron.
non se ne faceva una questione tecnica ma puramente estetica, e credo rimanga un giudizio abbastanza personale.
ci sono dei giocatori che come movenze & co sono decisamente migliori vedi lo stesso kobe.
Image
è sempre più crisi inter
Robyus
Senior
Senior
Posts: 1431
Joined: 09/06/2006, 11:44

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Robyus »

eden wrote:sono d'accordo con quello che dice kobe24 riferito alla presunta ineleganza di lebron.
non se ne faceva una questione tecnica ma puramente estetica, e credo rimanga un giudizio abbastanza personale.
ci sono dei giocatori che come movenze & co sono decisamente migliori vedi lo stesso kobe.


bah...secondo me neanche Larry Bird era il prototipo della grazia e per me non lo è nemmeno un giocatore come Nowitzki...e allora? Quando un giocatore è EFFICACE la sua eleganza è l'ultima cosa che devi andare a guardare :gazza:
eden
Rookie
Rookie
Posts: 581
Joined: 13/06/2006, 22:11

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by eden »

Robyus wrote:bah...secondo me neanche Larry Bird era il prototipo della grazia e per me non lo è nemmeno un giocatore come Nowitzki...e allora? Quando un giocatore è EFFICACE la sua eleganza è l'ultima cosa che devi andare a guardare :gazza:


oddio ma cos'è che non si capisce di quello che ho scritto?
si stà parlando di eleganza, non di tecnica ne tantomeno di efficacia!
nessuno mette in dubbio ciò che dici, solo che si parla d'altro.
Image
è sempre più crisi inter
Post Reply