Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Radiofreccia »

Parlando sempre di Baylor e Kobe, il primo probabilmente ebbe un impatto maggiore nella Lega, no?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by kobe 84 »

Hank Luisetti wrote: mah..come detto più volte..magari fra uno o meglio due titoli.. beh aspettiamo il secondo.. :D

Ps: anche perchè questa stagione è stata abbastanza sottotono..
se e quando arriverà il secondo, cosa facciamo?
aspettiamo il terzo? epoi il quarto,quinto,sesto?  :naughty:

poi per sottotono cosa intendi, infortunato forse? :lol2:
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Ho letto qualcosa dello scambio tra Hank e Mack e vorrei dire una cosa su O' Neal.. secondo me ci sono almeno un paio di ragioni per cui coach zen gli ha consegnato la squadra: #1 nel momento in cui sono arrivati a LA tra lui e Kobe il più maturo era lui, e aveva anche già giocato una finale NBA, sia pur perdendola, quindi possiamo anche presumere che PJ abbia preferito puntare su di lui per l'esperienza a la personalità (esuberante a dir poco, ma che aiuta eccome, avendo anche talento a supportarla) che aveva. #2 (per scherzo ma neanche tanto :D) PJ aveva già vinto sei titoli avendo come miglior giocatore una guardia, una volta che si trova tra le mani un centro dominante cosa fa? Specie se poi la guardia di cui sopra per diversi motivi non riesce ad entrargli nel cuore? Punta tutto sul centro dominante. Un plauso a tutti per essere riusciti a coesistere, dato che non dev'esser stato affatto facile. A chi per sminuire Kobe punta tutto quanto sull'importanza di Shaq faccio presente un'ovvietà: tanto ma tanto determinante è stato anche un certo Horry e tutti quanti, Shaq, PJ, e Kobe avrebbero meno motivi di discutere se quel signore non ci fosse stato.  :thumbup: Su James paragonato a chicchessia sposo la versione del capo e di tutti coloro che ritengono sbagliato paragonarlo ad altri giocatori. Come impatto fisico nella lega non ricordo nessuno di quel ruolo, come dimensioni forse (ma attenzione, non li sto accostando sotto nessun'altra voce, solo come sensazione di onnipotenza nelle escursioni verso il ferro) il miglior Kemp. Il paragone con Magic è dovuto, ovviamente al trattamento di palla, ma volendo potremmo definirlo un Odom più concreto, ferocemente concreto e avvezzo all'affondata.  :01: Il paragone con Jordan, seppur improprio anche da questo punto di vista, ci sta sul piano mediatico. Solo James muove un interesse simile a quello che spostava MJ. Ma in questo senso è addirittura superiore a Jordan, poiché James è arrivato nella lega con già quest'attesa, mentre MJ è esploso -in modo così clamoroso e mediatico- soltanto dopo il primo titolo. Non che ci fossero dubbi su quanto fosse forte, ma son le vittorie a consacrarti. E ne dovrebbero sapere qualcosa anche i Kobisti, se si pensa che ancora oggi i Kobe haters non gli vogliono riconoscere più di tanto perché prima c'era Shaq e ora senza Gasol si vorrebbe vedere.. è immaginabile che i contemporanei potessero incensare MJ finchè i titoli erano una questione tra C's e Lakers? Con inserimenti di poche altre? MJ diventa MJ dopo il primo trepeat. :D Comunque, lo dico qui, da Lacustre spero in un confronto coi C's in finale. Intanto perché mi piace rispettare le tradizioni (e l'ultima l'abbiam persa, vabbè..) ma poi anche perché non oso immaginare che cosa cazzo potrebbe passare per la testa di Kobe in una finale contro James e O'Neal..  :shocking: O lo prende a pugni qualcuno o gli viene una crisi mistica o temo proprio che vorrebbe strafare. Più del solito.  :thumbup:


P.S. senza dimenticare i Magic. La mina vagante. Anche se affettivamente non posso che essere legato a quelli di Shaq e Penny e Nick Anderson.. :piango:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Hank Luisetti »

kobe 84 wrote: se e quando arriverà il secondo, cosa facciamo?
aspettiamo il terzo? epoi il quarto,quinto,sesto?  :naughty:

poi per sottotono cosa intendi, infortunato forse? :lol2:
Ah ecco perchè in difesa quest'anno cosa ha fatto?? :figo: (ovviamente quando era sano è..)

e più in generale la qualità del gioco espresso.. :figo:

Su su..bisogna essere un po' più obbiettivi, da entrambe le parti..

..e per essere obbiettivi bisogna ragionare con un giusto intervallo di tempo a giochi fermi..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Vinz.
Rookie
Rookie
Posts: 179
Joined: 16/06/2009, 11:43

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Vinz. »

Kobe si ritirerà da secondo\terzo all time. BOOM
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Francesco81 »

Non lo dico io eh... :forza:

West su Kobe: «This kid is I think the greatest Laker player we’ve ever seen…»

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

425,350
Last edited by Francesco81 on 14/05/2010, 18:18, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Vitor #41 »

Al che io risponderei...

Image


Mah, sarà il modo in cui intendo il basket. Sarà che sostanzialmente sono cresciuto con i Lakers dello Showtime. Ma sinceramente se devo scegliere un Laker io prendo sempre il 32, uno che avrebbe fatto andare in doppia cifra anche il sottoscritto.
Poi vabbè, lui è Jerry West e io nessuno :D
Last edited by Vitor #41 on 15/05/2010, 0:46, edited 1 time in total.
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

Francè ma quando la finirai con sta crociata senza senso?
West può dire ciò che vuole ma qua parlano i fatti e nn le chiacchiere.
Magic ha vinto 5 titoli da assoluto protagonista e perso 4 finali,Magic non ha mai disputato finali contro gli Orlando Magic di Dwight Howard,nn ha mai fatto il secondo violino di nessuno.
E non per una  mera questione statistica,c'era chi segnava più.Ma era lui il miglior giocatore della squadra.
Per ora,perchè in futuro tutto può essere riscritto,dire che sia meglio Bryant di lui è una pura eresia.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Perantibus »

Come mai tutta sta mitizzazione di Jerry West? Cazzo questo ha perso 7 no dico SETTE finali NBA, di cui una IN CASA con i palloncini gialloviola già appesi al soffitto (altro che le buffonate dei Cavs) ha vinto un titolo perché gliel'ha vinto Chamberlain giocando delle finali di merda... Insomma prima fate gli ultrà al grido di four championship rings, LeBron perdente che non ha mai vinto un cazzo e poi date tutto sto credito a quello che secondo i vostri standard è il re dei perdenti della storia NBA?
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Francè ma quando la finirai con sta crociata senza senso?
West può dire ciò che vuole ma qua parlano i fatti e nn le chiacchiere.
Magic ha vinto 5 titoli da assoluto protagonista e perso 4 finali,Magic non ha mai disputato finali contro gli Orlando Magic di Dwight Howard,nn ha mai fatto il secondo violino di nessuno.
E non per una  mera questione statistica,c'era chi segnava più.Ma era lui il miglior giocatore della squadra.
Per ora,perchè in futuro tutto può essere riscritto,dire che sia meglio Bryant di lui è una pura eresia.
Con tutto il rispetto che ho per te, ma se Jerry West, no dico Jerry West, non un coglione qualsiasi, mi dice che Bryant è il migliore Laker all time (e West è di diritto nella lista dei papabili eh :gogogo:), beh io ascolto lui, tendo a dargli retta e non torto trattandolo come un rincoglionito qualunque. Solo per quanti anni ha, per quanto ne capisce di basket, per quanto basket ha visto, per quanti giocatori ha visto palleggiare, ha più credito di chiunque di noi qui dentro.

Poi i pareri sono tutti condivisibili, ma se tu fai un discorso parlando dei successi di Bryant sminuendoli in continuazione, screditandoli perché tanto è stato Bryant a compierli, mi dispiace, ma non posso darti credito. Non risulti credibile. Ora nemmeno l'anello contro i Magic vale? Ora pure quello ha qualche cosa che non va? Dai, stiamo parlando di un giocatore che è andato in finale sei volte nella sua carriera, che ha vinto 4 anelli giocando l'ultima serie in maniera epocale (almeno da un punto di vista statistico, ma ammetto che avrebbe potuto fare molto meglio :naughty:), che ha elevato il livello dei propri compagni portando gente che l'anello lo vedeva solo con il binocolo (Gasol è diventanto un vincente in gialloviola) a conquistarlo.

Stiamo a vedere quest'anno (sicuramente usciremo contro i Suns), ma i numeri cominciano ad essere dalla parte di Bryant. Poi oh, stai parlando con uno che ritiene Magic e Kareem ancora superiori a Kobe, per carità e non ho fatica ad ammetterlo, ma ormai siamo lì. Per tre anni consecutivi questo qui, 'sto ragazzotto che tutti attaccate, ha portato sulle proprie spalle la squadra in Finale di Conference. Due volte in finale NBA, una volta vincendo l'anello. And counting. Di seguito, tendo a rimarcarlo, perché altri celebrati campioni, le due parole "di seguito" se le scordano :naughty:. Vediamo come va quest'anno, ma già oggi possiamo mettere Kobe in quella famosa top ten. Lo so, fa male per chi ha sempre pensato che il 24 fosse una merda che si sarebbe sciolta alla prima difficoltà, che sarebbe scappata appena la barca sarebbe stata in procinto di affondare (cit. :naughty:), che si sarebbe spostato in un altro team appena fossero arrivate le prime sconfitte, ma non è stato così. Bisogna dare atto a Kobe di essere stato un vero guerriero, di aver reagito alle difficoltà e di aver approfittato, perché questo non può essere negato, delle gentili concessioni di altre squadre grazie all'arrivo di Pau Gasol. Mi pare evidente. Ma non è che Magic giocasse in una squadra di scandali e di pipponi. Nella squadra che tu hai citato di Magic non giocavano Francesco e Redo :gogogo:!

Il basket è uno sport di squadra e si vince quando nella tua squadra ci sono altri campioni. Lapalissiano certo, ma è un concetto che vale la pena sottolineare. Questo mi pare innegabile, vincere da soli, senza l'aiuto di nessuno è pura utopia come James sta scoprendo sulle proprie spalle in questi ultimi due anni (e anche nel 2007). La cosa ormai ridicola e risibile è come tu o Hank o altri, state cercando in tutti i modi di screditare le imprese di Kobe. Io non vi capisco. Perché non volete riconoscere la grandezza di Bryant? Perché vi ostinate a minimizzare ogni suo record, ogni suo merito, ogni sua prestazione? I numeri sono lì da vedere, le scuse sono finite mentre il prosciutto abbonda. Che vi piaccia o no, già oggi, Bryant è all'interno di quel gruppo di campioni che hanno fatto la storia di questo sport. Poi liberissimi di pensarla in maniera contraria, ma fareste un torto alla vostra intelligenza.

Magari West sbaglia, non è ancora il miglior Lakers All Time (e per me ancora oggi non lo è, sia ben chiaro), ma ci è davvero vicino. La sua carriera sta vivendo un momento cruciale e la sua posizione nella famosa classifica potrebbe cambiare, ma solamente in positivo perché ormai quando parliamo degli uomini che hanno scritto la storia di questo sport dobbiamo citare pure lui insieme a Duncan, Shaq, Jordan, Wilt, Bird, Magic, Kareem, Russell e Robertson (non in quest'ordine eh :gogogo:). Ci sarà modo di tornarci su comunque, state tranquilli :forza:
Last edited by Francesco81 on 15/05/2010, 9:19, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by NckRm »

Francesco81 wrote: Con tutto il rispetto che ho per te, ma se Jerry West, no dico Jerry West, non un coglione qualsiasi, mi dice che Bryant è il migliore Laker all time (e West è di diritto nella lista dei papabili eh :gogogo:), beh io ascolto lui, tendo a dargli retta e non torto trattandolo come un rincoglionito qualunque. Solo per quanti anni ha, per quanto ne capisce di basket, per quanto basket ha visto, per quanti giocatori ha visto palleggiare, ha più credito di chiunque di noi qui dentro.
Mah, da quello che vedo da tre anni di Forum se c'era un'opinione diversa semplicemente non la riportavi. Praticamente finora hai riportato i pareri favorevoli di chiunque, e dico chiunque. Basta leggere questo topic, se torno indietro trovo anche quelli di mia nonna.
Però di opinioni contro ciccia e dei fatti o non parli o svicoli del tutto.
Che poi in cuor tuo Bryant è il giocatore più forte di sempre, non lo ammetti ma fondamentalmente lo pensi. Per ogni flop c'è una scusa pronta: le finali coi Celtics c'erano gli arbitri sbagliati le prime due partite (ma del vantaggio di 24 punti in casa sperperato non si parla), coi Pistons era colpa di Shaq che aveva creato attrito e c'era il processo che lo aveva destabilizzato.
Poi ogni tanto tiri fuori la serie coi Suns, giustissimo, Bryant ha portato una squadra di mezze pippe (più Odom e Bynum) quasi ad eliminare i Suns. Però quello che non dici è che poi i Lakers hanno perso 3 partite di fila di cui una in casa e una senza Raja Bell e spesso per colpa di Bryant.
E a dirla tutta a gara 7 ci arrivarono anche i Clippers quell'anno, ma di beatificazioni di Mobley, di Brand e soci non se ne sono sentite.
Sarà forse perchè i Suns hanno giocato i Playoff senza un centro vero? O meglio senza un lungo che sia uno?
Perchè l'anno dopo la serie finì 4-1 suns con gara 1 in cui i lakers erano in testa in Arizona e Bryant che nel quarto periodo realizza un mitologico 1/10 dal campo prendendosi dei tiri (eufemismo) discutibili.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Toni Monroe »

Premesso che nessuno nella lega, che io sappia, ha mai trovato nulla da ridire sul fatto che Jerry West sia la figura di riferimento del logo che rappresenta la lega stessa, fa piuttosto ridere -amaramente- che lo si voglia sminuire facendo riferimento alle finali perse, solo per un disaccordo su un'opinione. Opinione che personalmente non condivido neanche un po', ma da qui a sputar considerazioni irriguardose ce ne corre. Anche considerazioni limitate, presumo, dal non sapere una beneamata mazza dell'andamento di quelle finals. Come pretendere di giudicare le partite o i giocatori basandosi solo ed esclusivamente sui box score. Una scemenza pura e semplice. Kobe è quello che è, dividerà sempre. Un po' meglio di come lo vogliono i suoi detrattori, un po' peggio di come lo pretendono i suoi ammiratori. Basandosi solo sulle statistiche Oscar Robertson sarebbe Dio. Poi bisogna vedere quali altre statistiche si voglion prendere in considerazione, altrimenti Dio sarebbe Russel. I freddi numeri descrivono molto bene soltanto una cosa: il modo di ragionare di chi si affidi solo a quelli.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Francesco81 »

NckRm wrote: Mah, da quello che vedo da tre anni di Forum se c'era un'opinione diversa semplicemente non la riportavi. Praticamente finora hai riportato i pareri favorevoli di chiunque, e dico chiunque. Basta leggere questo topic, se torno indietro trovo anche quelli di mia nonna.
Però di opinioni contro ciccia e dei fatti o non parli o svicoli del tutto.
È il mio primo post qui. In questo topic. Trovami un giocatore del passato che dica che Kobe non è tra i primi 15 all time e ne parliamo.
NckRm wrote:Che poi in cuor tuo Bryant è il giocatore più forte di sempre, non lo ammetti ma fondamentalmente lo pensi.
Sbagli. Non hai letto la mia classifica. Se guardi bene troverai il topic in cui ne metto ben otto prima di Bryant.
NckRm wrote:le finali coi Celtics c'erano gli arbitri sbagliati le prime due partite
La penso così, che ci vuoi fare? Se vuoi ci sediamo davanti ad una tv e mettiamo tutto su carta. Ti va?
NckRm wrote:(ma del vantaggio di 24 punti in casa sperperato non si parla)
Altra cazzata che sottolinea che non leggi bene quello che scrivo. Subito dopo gara4 evidenziai i nostri demeriti.
NckRm wrote:coi Pistons era colpa di Shaq che aveva creato attrito e c'era il processo che lo aveva destabilizzato.
No, in quella serie vinse la squadra più forte e che meritava di più e anche Bryant ebbe le sue colpe, come il resto della squadra, dalle quali ha presto imparato a porre rimedio. O no? :naughty:
NckRm wrote:Poi ogni tanto tiri fuori la serie coi Suns, giustissimo, Bryant ha portato una squadra di mezze pippe (più Odom e Bynum) quasi ad eliminare i Suns. Però quello che non dici è che poi i Lakers hanno perso 3 partite di fila di cui una in casa e una senza Raja Bell e spesso per colpa di Bryant.
Infatti vinse la squadra più forte. I Suns di Nash MVP. Noi avevamo titolari Kwame, Smushino e Walton. Aspetta che controllo dove giocano...aspetta...ah...i primi due scomparsi dai radar, il secondo 2 minuti a partita nell'unico sistema che lo può supportare (o sopportare :stralol:).
NckRm wrote:E a dirla tutta a gara 7 ci arrivarono anche i Clippers quell'anno, ma di beatificazioni di Mobley, di Brand e soci non se ne sono sentite.
Hanno vinto 4 anelli? Non mi sembra.
NckRm wrote:Sarà forse perchè i Suns hanno giocato i Playoff senza un centro vero? O meglio senza un lungo che sia uno?
Perchè l'anno dopo la serie finì 4-1 suns con gara 1 in cui i lakers erano in testa in Arizona e Bryant che nel quarto periodo realizza un mitologico 1/10 dal campo prendendosi dei tiri (eufemismo) discutibili.
Andiamo a rivedere il roster di quei Lakers con Kwame e Cook a spadroneggiare? DAI... :lol2:
Last edited by Francesco81 on 15/05/2010, 11:45, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by NckRm »

Francesco81 wrote:Sbagli. Non hai letto la mia classifica. Se guardi bene troverai il topic in cui ne metto ben otto prima di Bryant.
Un giorno anche tu capirai la differenza tra pensare e ammettere  :carezza:
Francesco81 wrote:
Altra cazzata che sottolinea che non leggi bene quello che scrivo. Subito dopo gara4 evidenziai i nostri demeriti.
Ah, colpa mia, ero io che evidentemente mi ero letto male il post sarcastico nel topic di Cavs-Celtics in cui davi la colpa interamente all'arbitro, ma vabbè.
Francesco81 wrote:
No, in quella serie vinse la squadra più forte e che meritava di più e anche Bryant ebbe le sue colpe, come il resto della squadra, dalle quali ha presto imparato a porre rimedio. O no? :naughty:
Direi non così presto.
Francesco81 wrote: Infatti vinse la squadra più forte. I Suns di Nash MVP. Noi avevamo titolari Kwame, Smushino e Walton. Aspetta che controllo dove giocano...aspetta...ah...i primi due scomparsi dai radar, il secondo 2 minuti a partita nell'unico sistema che lo può supportare (o sopportare :stralol:).
As usual, meriti di Bryant e colpe degli altri? Ma il leader chi è? E se ti ho detto mancavano assenze pesantissime in quei Suns tanto da far pesare anche la serie coi Clippers fino a gara 7? Quello ciccia? Vatti a vedere allora la panca di Phoenix, oppure secondo te tutte le critiche al sistema D'Antoni non hanno motivo di esistere?
Francesco81 wrote:

Hanno vinto 4 anelli? Non mi sembra.
Horry ne ha vinti 6.  Pontifichiamo lui invece di Bryant?  :naughty:
Francesco81 wrote: Andiamo a rivedere il roster di quei Lakers con Kwame e Cook a spadroneggiare? DAI... :lol2:
E allora? Non stai smentendo quello che ho detto io eh. Ti stavo solo dicendo che l'impresa che tu spesso porti a emblema dell'onnipotenza di Bryant andrebbe di molto ridimensionata, visto che a Phoenix, aggiunti i due titolari che mancavano la serie sarebbe probabilmente finita in 5 partite con annessi sparacchiamenti di sua eminenza Bryant. E sono fatti questi, non opinioni.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by theref86 »

Francesco81 wrote: Con tutto il rispetto che ho per te, ma se Jerry West, no dico Jerry West, non un coglione qualsiasi, mi dice che Bryant è il migliore Laker all time (e West è di diritto nella lista dei papabili eh :gogogo:), beh io ascolto lui, tendo a dargli retta e non torto trattandolo come un rincoglionito qualunque. Solo per quanti anni ha, per quanto ne capisce di basket, per quanto basket ha visto, per quanti giocatori ha visto palleggiare, ha più credito di chiunque di noi qui dentro.

Poi i pareri sono tutti condivisibili, ma se tu fai un discorso parlando dei successi di Bryant sminuendoli in continuazione, screditandoli perché tanto è stato Bryant a compierli, mi dispiace, ma non posso darti credito. Non risulti credibile. Ora nemmeno l'anello contro i Magic vale? Ora pure quello ha qualche cosa che non va? Dai, stiamo parlando di un giocatore che è andato in finale sei volte nella sua carriera, che ha vinto 4 anelli giocando l'ultima serie in maniera epocale (almeno da un punto di vista statistico, ma ammetto che avrebbe potuto fare molto meglio :naughty:), che ha elevato il livello dei propri compagni portando gente che l'anello lo vedeva solo con il binocolo (Gasol è diventanto un vincente in gialloviola) a conquistarlo.

Stiamo a vedere quest'anno (sicuramente usciremo contro i Suns), ma i numeri cominciano ad essere dalla parte di Bryant. Poi oh, stai parlando con uno che ritiene Magic e Kareem ancora superiori a Kobe, per carità e non ho fatica ad ammetterlo, ma ormai siamo lì. Per tre anni consecutivi questo qui, 'sto ragazzotto che tutti attaccate, ha portato sulle proprie spalle la squadra in Finale di Conference. Due volte in finale NBA, una volta vincendo l'anello. And counting. Di seguito, tendo a rimarcarlo, perché altri celebrati campioni, le due parole "di seguito" se le scordano :naughty:. Vediamo come va quest'anno, ma già oggi possiamo mettere Kobe in quella famosa top ten. Lo so, fa male per chi ha sempre pensato che il 24 fosse una merda che si sarebbe sciolta alla prima difficoltà, che sarebbe scappata appena la barca sarebbe stata in procinto di affondare (cit. :naughty:), che si sarebbe spostato in un altro team appena fossero arrivate le prime sconfitte, ma non è stato così. Bisogna dare atto a Kobe di essere stato un vero guerriero, di aver reagito alle difficoltà e di aver approfittato, perché questo non può essere negato, delle gentili concessioni di altre squadre grazie all'arrivo di Pau Gasol. Mi pare evidente. Ma non è che Magic giocasse in una squadra di scandali e di pipponi. Nella squadra che tu hai citato di Magic non giocavano Francesco e Redo :gogogo:!

Il basket è uno sport di squadra e si vince quando nella tua squadra ci sono altri campioni. Lapalissiano certo, ma è un concetto che vale la pena sottolineare. Questo mi pare innegabile, vincere da soli, senza l'aiuto di nessuno è pura utopia come James sta scoprendo sulle proprie spalle in questi ultimi due anni (e anche nel 2007). La cosa ormai ridicola e risibile è come tu o Hank o altri, state cercando in tutti i modi di screditare le imprese di Kobe. Io non vi capisco. Perché non volete riconoscere la grandezza di Bryant? Perché vi ostinate a minimizzare ogni suo record, ogni suo merito, ogni sua prestazione? I numeri sono lì da vedere, le scuse sono finite mentre il prosciutto abbonda. Che vi piaccia o no, già oggi, Bryant è all'interno di quel gruppo di campioni che hanno fatto la storia di questo sport. Poi liberissimi di pensarla in maniera contraria, ma fareste un torto alla vostra intelligenza.

Magari West sbaglia, non è ancora il miglior Lakers All Time (e per me ancora oggi non lo è, sia ben chiaro), ma ci è davvero vicino. La sua carriera sta vivendo un momento cruciale e la sua posizione nella famosa classifica potrebbe cambiare, ma solamente in positivo perché ormai quando parliamo degli uomini che hanno scritto la storia di questo sport dobbiamo citare pure lui insieme a Duncan, Shaq, Jordan, Wilt, Bird, Magic, Kareem, Russell e Robertson (non in quest'ordine eh :gogogo:). Ci sarà modo di tornarci su comunque, state tranquilli :forza:
Ci sono delle considerazioni che condivido, altre meno ma forse perchè come Vitor sono molto più affezionato ad un altro tipo di pallacanestro, che durante lo showtime ha avuto la massima espressione. Vero che ogni epoca ha i propri eroi, ma io resto dell'idea che nell'NBA degli anni '80
il livello di gioco della competizione fosse ben altra cosa, vuoi per il numero di squadre e quindi per la concentrazione di talento. Con questo non voglio dimostrare alcun sillogismo, mi limito a considerare un dato di fatto.

Partiamo da un dato di fatto incontrovertibile, nella generazione dei talenti post-JordanEra Kobe è sicuramente il faro, il più vincente e talentuoso. Come tutti è passato attraverso differenti fasi ed ora ha raggiunto la propria massima espressione. E' riuscito a far evolvere il proprio gioco, ha imparato a gestire il suo ego mettendosi anche al servizio dei propri compagni per raggiungere il fine massimo, da almeno un lustro è il giocatore più immaracabile su un campo di pallacanestro quando decide di entrare "in the zone", premi di MVP a parte assegnati a mio parere resta comunque il giocatore più forte di tutta la lega. Per quanto ha fatto vedere durante tutta la sua carriera al momento è di diritto nella top 5 tra i migliori giocatori lacustri all-time, e a mio parere personale già davanti a West(anche se di poco) almeno se vogliamo misurare la cosa sul piano anche dei successi ottenuti e non solo del talento...

Non sono sicuro sia così vicino a Magic al momento, vero manca solo un titolo ma come dicevo prima quei 5 titoli hanno un valore diverso, per come sono stati conquistati (precisazione MAgic fu secondo violino nell'80 secondo me, anche se con l'infortunio di Kareem dovette caricarsi la squadra sulle spalle) e per l'epoca a cui risalgono.

Detto questo credo che i margini ci siano...se quest'anno dovesse farcela...il processo di avvicinamento sarebbe vicino...sapete cosa manca a mio parere a Kobe per diventare il n.1 gialloviola? una NEMESI....Magic-Bird....Jordan-Bad Boys in primis poi Utah...Lakers-Celtics negli anni di Baylor e West...

Potrebbe essere Lebron...ma al momento attuale..beh pur potendo fare paragoni sul piano del talento potenziale...Kobe è una spanna sopra..ed è oggettiva la cosa...


Detto questo..ai posteri l'ardua sentenza...di sicuro Kobe se vince quest'anno entra già diritto nella top 10 dei migliori giocatori della storia...

IN ORDINE SPARSO:
Jordan
Magic
Bird
Russel
Chamberlain
Erving
Robertson
Barry
Jabbar
West


Bryant al momento....



e mi tocca lasciar fuori giocatori che ho nel cuore...come pistol Pete, Bob Cousy Walt Frazier e Elgin Baylor.....
Last edited by theref86 on 15/05/2010, 12:04, edited 1 time in total.
Post Reply