Oden E Gli Altri

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
User avatar
lovecraft
Newbie
Newbie
Posts: 9
Joined: 20/01/2007, 2:30

Re: Oden E Gli Altri

Post by lovecraft »

Da Brawl wrote:Ti faccio i miei paragoni:

Greg Oden - David Robinson
Kevin Durant - Tracy McGrady più alto ma meno altruista
Joakim Noah - Marcus Camby con più velocità ma meno fisico
Brendan Wright - Kevin Garnett
Al Horford - Sean May
Corey Brewer - Stephen Jackson più fluido in attacco
Julian Wright - Boris Diaw
Chase Budinger - Gerald Wallace con più tiro
Acie Law - Monta Ellis con meno atletismo e più tiro
Tyler Hansbrough - Udonis Haslem con più mobilità
Thaddeus Young - Paul Pierce meno realizzatore
Alando Tucker - Carmelo Anthony meno realizzatore
Arron Afflalo - Raja Bell

Poi ce ne sarebbero altri, ma questi sono i giocatori che conosco un pò di più...


noah è il camby dei poveri, quello originale atleticamente era un freak e correva pure lui
User avatar
Marki
Rookie
Rookie
Posts: 147
Joined: 26/11/2005, 11:57

Re: Oden E Gli Altri

Post by Marki »

Da Brawl wrote:Ti faccio i miei paragoni:

Greg Oden - David Robinson

Brendan Wright - Kevin Garnett




Ma parli di fisico o.............????


altrimenti ci andrei piano con certi paragoni.........
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Oden E Gli Altri

Post by Da Brawl »

Marki wrote:
Ma parli di fisico o.............????


altrimenti ci andrei piano con certi paragoni.........



No no, per caratteristiche...
Image - Image
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Re: Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Ne segnalo qualcuno pure io:

Hawes      Divac - Ilgauskas

Thabeet    Mutombo - Haywood

Mc Roberts  Laettner

A. Gray      Longley

Lawson    T.J. Ford

Crittenton    Francis

Jason Smith    C. Mihm

Io concordo con Da Brawl, in Brendan Wright c'è tantissimo Garnett, ma forse io lo paragonerei a Rasheed per fluidità, eleganza, rapidità...
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Oden E Gli Altri

Post by Leonardo Ancilli »

eliawiz wrote:Ne segnalo qualcuno pure io:

Hawes      Divac - Ilgauskas

Thabeet    Mutombo - Haywood

Mc Roberts  Laettner

A. Gray      Longley

Lawson    T.J. Ford

Crittenton    Francis

Jason Smith    C. Mihm

Io concordo con Da Brawl, in Brendan Wright c'è tantissimo Garnett, ma forse io lo paragonerei a Rasheed per fluidità, eleganza, rapidità...


il paragone tra Lawson e TJ ci sta, è sbandierato un po ovunuqe ma in prospettiva Lawson mi intriga molto di pù, assolutamente più lucido in regia, e il tiro che ha Lawson oggi, TJ se lo sogna.

Javaris Critterton con Francis c'entra poco, per me è più vicino al Penny dei primi anni ad Orlando, e come giocatore è molto simile a quanto lo era Penny a Memphis al college.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Oden E Gli Altri

Post by francilive »

eliawiz wrote:Ne segnalo qualcuno pure io:

Thabeet    Mutombo - Haywood

Mi pare che Mutombo e Haywood siano due giocatori decisamente differenti. Come puoi dunque paragonare Thabeet ad entrambi?
ImageImage
defense is only way
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Oden E Gli Altri

Post by Giordan »

Da Brawl wrote:Ti faccio i miei paragoni:
Greg Oden - David Robinson
Kevin Durant - Tracy McGrady più alto ma meno altruista
Joakim Noah - Marcus Camby con più velocità ma meno fisico
Brendan Wright - Kevin Garnett
Al Horford - Sean May
Corey Brewer - Stephen Jackson più fluido in attacco
Julian Wright - Boris Diaw
Chase Budinger - Gerald Wallace con più tiro
Acie Law - Monta Ellis con meno atletismo e più tiro
Tyler Hansbrough - Udonis Haslem con più mobilità
Thaddeus Young - Paul Pierce meno realizzatore
Alando Tucker - Carmelo Anthony meno realizzatore
Arron Afflalo - Raja Bell
Poi ce ne sarebbero altri, ma questi sono i giocatori che conosco un pò di più...


Oden - Robinson è praticamente automatico, anche se il primo non ha tiro da fuori ma un più che decente gioco interiore, difensivamente sono UGUALI (slurp!)

Noah e Camby secondo me non si somigliano molto: più magro e scattante il secondo, più massiccio il primo, e con più grinta anche. Può diventare un buon lungo da 14+8, difficilmente meglio di così.

Horford credo che stia già preparando la querela: ha un fisico da bronzo di riace, altro che il "ciccione" May!
Mi ricorda Mourning piuttosto...

Afflalo è una bella guardia alta molto tecnica, una specie di Michael Redd con meno tiro ma più fisico.


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Re: Oden E Gli Altri

Post by ale23 »

Dico un'eresia ma Horford può evolversi in un giocatore alla Karl Malone. Chase Budinger è ancora qualcosa di indefinito e mai visto secondo me
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
User avatar
Frantz
Rookie
Rookie
Posts: 782
Joined: 19/06/2004, 18:37
NBA Team: Indiana Pacers
Location: Ragusa
Contact:

Re: Oden E Gli Altri

Post by Frantz »

Per Horford direi un Drew Gooden con più tecnica e meno tiro dalla media.

Corey Brewer mi sembra un pò diverso da Stephen Jackson. Quest'ultimo è soprattutto un tiratore e sa giocare in post, mentre Brewer è un giocatore che dal palleggio può essere pericolosissimo nonchè col gioco senza palla. A me ricorda una specie di Ginobili...

Poi devo dire che secondo me, Noah non ha minimamente l'esplosività di Camby. Per me è un oggetto misterioso Noah, deve trovare la giusta squadra.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Oden E Gli Altri

Post by Da Brawl »

Giordan wrote:Oden - Robinson è praticamente automatico, anche se il primo non ha tiro da fuori ma un più che decente gioco interiore, difensivamente sono UGUALI (slurp!)

Noah e Camby secondo me non si somigliano molto: più magro e scattante il secondo, più massiccio il primo, e con più grinta anche. Può diventare un buon lungo da 14+8, difficilmente meglio di così.

Horford credo che stia già preparando la querela: ha un fisico da bronzo di riace, altro che il "ciccione" May!
Mi ricorda Mourning piuttosto...

Afflalo è una bella guardia alta molto tecnica, una specie di Michael Redd con meno tiro ma più fisico.


Max Giordan


Noah non ha giocatori paragonabili secondo me, è unico nel suo genere, ho cercato qualcosa che gli potesse assomigliare. Stesso discorso per Budinger.

Chiaramente quando mi riferivo a May, non volevo confrontarlo per fisico, ma per stile di gioco, ora come ora. Ale dice di aver detto un'eresia, ma secondo me se il ragazzo lavora bene (e la voglia non gli manca) può avvicinarsi...

Afflalo in Nba avrà grossi problemi, non ha la mobilità e l'istinto realizzativo di Redd, ma la difesa e il tiro di Bell sì...

Capitolo Brewer: ero indeciso se mettere anche Prince come paragone, ma anche qui ho seri problemi ad affiancarlo ad un altro giocatore...
Image - Image
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: Oden E Gli Altri

Post by Magic Luke »

Frantz wrote:Per Horford direi un Drew Gooden con più tecnica e meno tiro dalla media.

Corey Brewer mi sembra un pò diverso da Stephen Jackson. Quest'ultimo è soprattutto un tiratore e sa giocare in post, mentre Brewer è un giocatore che dal palleggio può essere pericolosissimo nonchè col gioco senza palla. A me ricorda una specie di Ginobili...

Poi devo dire che secondo me, Noah non ha minimamente l'esplosività di Camby. Per me è un oggetto misterioso Noah, deve trovare la giusta squadra.


Noah a me pare un giocatore già completo, con pochi margini di miglioramento, come dice Giordan un giocatore da 14+8 ma difficilmente di più.
Horford invece ha più potenziale e bisogna vedere innanzitutto se verrà utilizzato da centro o da ala forte. è senza dubbio un giocatore d'area ma l'impressione, appunto, è che possa migliorare di più rispetto al suo compagno.
da quel ( poco) che ho visto che non siano highlights mi è difficile fare un paragone, ma non mi sembra così dominante in area come Mourning e non mi pare abbia il tiro dai 4/5 metri di Gooden.
è un giocatore comunque interessante.

io direi

Oden - Robinson/Camby

Durant - Carmelo Antonhy ci può stare?

Brandan Wright - avesse cattiveria agonistica e aggressività, potrebbe essere forse ( e lo ripeto, forse) simile a Garnett come giocatore, o al limite a Kenyon Martin. ma è lontano da quei livelli, deve ancora sviluppare una certà muscolatura e al momento non credo sia prontissimo per i pro.

Corey Brewer - una guardia atletica ma al tempo stesso dalla grande intelligenza cestistica. Le sue quotazioni sembrano salite dopo le ultime final 4. a me ricorda Jackson ( naturalmente non nell'intelligenza cestistica), ma forse lo si può paragonare anche a Roy.
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Oden E Gli Altri

Post by Leonardo Ancilli »

Giordan wrote:Oden - Robinson è praticamente automatico, anche se il primo non ha tiro da fuori ma un più che decente gioco interiore, difensivamente sono UGUALI (slurp!)

Noah e Camby secondo me non si somigliano molto: più magro e scattante il secondo, più massiccio il primo, e con più grinta anche. Può diventare un buon lungo da 14+8, difficilmente meglio di così.

Horford credo che stia già preparando la querela: ha un fisico da bronzo di riace, altro che il "ciccione" May!
Mi ricorda Mourning piuttosto...

Afflalo è una bella guardia alta molto tecnica, una specie di Michael Redd con meno tiro ma più fisico.


Max Giordan


secondo me con Oden facciamo tutti l'errore di paragonarlo ai grandi del passato nel loro ultimo anno al college, se invece ci prendiamo la briga di andare a vedere cosa facevano i vari Robinson, Duncan, olajuwon, Shaq e compagnia da freshman ci troviamo davanti al fatto che nessuno di loro segnava più di Oden, il che abbatte al volo la bischerata che non ha movimenti offensivi (tra l'aldro d12 con la metà della sua tecnica spadroneggia in NBA).

Anche difensivamente credo sia molto più forte del robinson Freshman. Bill alton recentemente ha detto che per ritrovare un centro freshman così dominante in difesa bisogna ritornare indietro di quasi 40 anni ad un certo Lew Alcindor  :shocking:

Horford non è definibile, per me è buono sul serio, non sarà mai un "Duncan" ma con i lunghi che ci sono in NBa la sua brava figura per una decina di anni la farà senza problemi. Dicamo uno Zach Randolph più forte in difesa, un po più scarso nei movimenti in post ma che non rompe le balle (ti paresse poco).

Noah non può essere quel ciuco che viene descritto nell'ultimo mese. Dipende da dove capita a Portalndo lo rovinano in tre mesi, ai Suns o a Indiana fa una gran figura per capirsi.

Wright è forte sul serio, è solo un po più acerbo degli altri freshman, ma chi vuole un possibile franchise player da aspettare una o due stagioni alla tre non può esimersi dal prenderlo.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
One
Posts: 2719
Joined: 13/11/2005, 14:10
NBA Team: Houston Rockets
Location: Siena - Trapani

Re: Oden E Gli Altri

Post by One »

Anche difensivamente credo sia molto più forte del robinson Freshman. Bill alton recentemente ha detto che per ritrovare un centro freshman così dominante in difesa bisogna ritornare indietro di quasi 40 anni ad un certo Lew Alcindor  :shocking:


Però non possiamo paragonare Oden a Karim, due mondi diversi, completamete diversi.
Il paragone con un primissimo Shaq non regge?
ImageImage
la mano di dio
Rookie
Rookie
Posts: 139
Joined: 15/07/2006, 3:34

Re: Oden E Gli Altri

Post by la mano di dio »

One wrote:Però non possiamo paragonare Oden a Karim, due mondi diversi, completamete diversi.
Il paragone con un primissimo Shaq non regge?



a livello di impatto forse... ma come giocatori sono troppo diversi...

il primo shaq poi era un animale... e non aveva la tecnica che possiede attualmente oden...

chiaramente il paragone oden-karim si pone solo a livello difensivo.
in attacco non vale nemmeno un quarto di karim.
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Oden E Gli Altri

Post by thebigdipper »

la mano di dio wrote:
a livello di impatto forse... ma come giocatori sono troppo diversi...

il primo shaq poi era un animale... e non aveva la tecnica che possiede attualmente oden...

chiaramente il paragone oden-karim si pone solo a livello difensivo.
in attacco non vale nemmeno un quarto di karim.


perchè ? tu te lo ricordi il karim 19enne ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Post Reply